skip to Main Content
EVIVA: Uno Dei Migliori Player Del Mercato Dell’energia Italiano

EVIVA: uno dei migliori player del mercato dell’energia italiano

Continua il nostro viaggio all’interno dei fornitori di energia. Quest’oggi tratteremo di uno dei player più interessanti e giovani dell’interno mercato energetico nazionale: stiamo parlando di EVIVA.

Nato dalla fusione di due importanti società energetiche come Energetic Source e Flyenergia è riuscita a porsi anche come importante operatore nel settore del trading energetico a livello europeo.

Sommario:

Quali sono le origini del gruppo EVIVA?

L’azienda EVIVA S.p.A, come detto precedentemente, è da poco presente all’interno del mercato energetico. La sua nascita risale al 2017 ed è frutto della fusione di due importanti società: Energetic Source e Flyenergia.

Il mercato energetico ha subito una totale rivoluzione del 1999 con l’introduzione del decreto Bersani che ha determinato la nascita del mercato libero e di tutela.

Questo ha comportato la creazione dell’azienda che nasce così, con una differente denominazione, nel 1999.

L’azienda nel corso degli anni è riuscita a porsi come una delle società più interessanti nel panorama energetico nazionale e internazionale. Lo scopo principale è quello di fornitura di gas e luce cercando così di raggiungere un ampia base di clienti tra famiglie e aziende.

Attualmente, oltre al campo della fornitura, è molto attiva anche nella consulenza energetica.

In quali attività opera EVIVA S.p.A.?

Sostenibilità-InfoenergiaL’azienda opera in molti campi riguardanti l’energia. L’obiettivo è quello di soddisfare la richiesta di energia da parte degli utenti, ma senza andare al di fuori da quelli che sono i concetti di sostenibilità ed innovazione.

Efficienza energetica

L’azienda si pone in favore di un approccio energetico integrato all’interno della stessa Un qualcosa che apporti un effettivo valore e che consenta una crescita globale. In quest’ottica si presentano le sue due attività di consulenza aziendale ed esecutivo.

Mobilità sostenibile

Tematica già affrontata da Eni gas e luce ed Enel. La strategia di EVIVA si basa sul posizionamento e installazione di colonnine per la ricarica di energia che possono essere applicate sia in un ambiente domestico, e quindi privato, ma anche in uno più genericamente pubblico.

Produzione energia e stoccaggio gas

Rappresenta uno dei cardini dell’azienda che da anni procede ad una produzione di energia elettrica che avviene da fonti non rinnovabili, ma che negli ultimi anni si sta maggiormente concentrando su fonti rinnovabili, in tendenza con quello che stanno facendo molti fornitori di energia elettrica. Importante è anche la fase di stoccaggio di gas.

Trading energetico e vendita all’ingrosso

Un gruppo di 20 professionisti si preoccupa di dare seguito a questa attività e di apportare un reale vantaggio per l’azienda.

Vendita di luce e gas

Una delle attività fulcro dell’azienda che ricopre un ruolo di primo piano all’interno del mercato libero nazionale e che offre sempre nuove proposte per migliorare la nostra fornitura di energia.

Quali sono le offerte di energia EVIVA?

Eviva S.p.A. mette a disposizione dei propri clienti l’Offerta EVIVA Luce e Offerta EVIVA Gas. Vediamole insieme:

Offerte Eviva Luce

  • 6 mesi gratis. È una tariffa monoraria bloccata per 24 mesi. La caratteristica principale deriva dal fatto che per i primi sei mesi non si paga il costo della materia prima.
  • Eviva Summer Luce. Una tipologia di offerta legata all’estate e che rappresenta anche questa una tariffa monoraria bloccata per 24 mesi. La caratteristica sta nel fatto che, accedendo al portale di EVIVA viaggi, sarà possibile prenotare le tue vacanze con un’offerta 2×1.
  • Mai più canone Rai. Offerta di rimborso del canone Rai in bolletta. In questo modo non dovrà essere pagato. Il rimborso avviene con 7.50€ al mese.
  • Placet Luce Prezzo Fisso. Offerta a prezzo fisso che risponde alle disposizioni di ARERA.
  • Placet Luce Prezzo Variabile. Offerta a prezzo variabile. Anche questa secondo le disposizioni di ARERA.

Offerte Eviva Gas

Le offerte sono le stesse legate al mercato dell’elettricità. Con la sola indisponibilità di quella relativa al canone RAI dato che non è presente all’interno della bolletta del gas.

Come contattare il servizio clienti EVIVA energia?

Essendo un fornitore molto importante nel panorama nazionale è necessario avere a disposizione tutte le modalità per entrarvi in contatto.

Essendo un’azienda giovane, inoltre, raccoglie tutti i clienti che prima erano di Flyenergia e di Energetic Source. Attualmente queste due strutture non esistono più, quindi si dovrà prendere contatto direttamente con EVIVA.

La maniera più rapida ed efficiente è sicuramente quella di entrare nella propria area clienti EVIVA.

Indipendentemente da quale tipologia di cliente sia, business e privato, è possibile ricevere assistenza per la risoluzione dei propri problemi ed avere maggiori informazioni sul servizio ed offerte. La consultazione della propria bolletta online EVIVA rappresenta uno dei tanti servizi offerti dall’azienda.

Large Business EVIVA

Nel caso fosse necessario per un cliente aziendale di grandi dimensioni doversi mettere in contatto con l’azienda, le modalità di contatto sono:

  • Eviva Numero Verde: 800.900.717.
  • Eviva Fax: 02.87.18.13.54.
  • E-mail Eviva: assistenza.clienti@EVIVAenergia.com.

Small Business e privati EVIVA

Nel caso in cui un cliente domestico, un ufficio o un’attività di piccole dimensioni debba entrare in contatto con la società le modalità per entrare in contatto sono le seguenti:

  • Numero Verde EVIVA: 800.900.282.
  • EVIVA da cellulare: 02.23.34.73.47.
  • EVIVA Fax: 02.87.15.27.41.
  • E-mail EVIVA: servizio.clienti@EVIVAenergia.com
EVIVA: uno dei migliori player del mercato dell’energia italiano ultima modifica: 2018-07-02T08:35:58+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back To Top