skip to Main Content
Hera: Energia E Risorse Per L’ambiente

Hera: Energia e risorse per l’ambiente

Il settore delle multiutility nazionale è costituito da numerose realtà, come Hera, che con il tempo si sono consolidate e sono diventate delle aziende di grande importanza all’interno del panorama nazionale.

Tra queste abbiamo analizzato precedentemente Optima Italia, società che ha sede all’interno della città di Napoli. Oggi nel nostro viaggio all’interno del mondo dei fornitori di energia esaminiamo Hera.

Sommario:

Hera: il profilo aziendale.

I primi anni

La costituzione del”azienda risale al 1ºNovembre del 2002 in Emilia Romagna. La società si forma attraverso la fusione di 11 aziende all’interno della regione provenienti da varie province come Bologna, Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena. In totale un 139 comuni.

Singolarmente le aziende avevano raggiunto importanti traguardi, che però data la struttura societaria non sarebbero potuti migliorare.

Lo scopo di questa fusione sta nel poter offrire un miglior servizio ai propri clienti per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

La quotazione in borsa

In poco tempo si presenta come una delle società più importanti del settore della multiutility. Questo comporta la quotazione in borsa nel giugno del 2003.

In questo periodo la posizione dell’azienda si rafforza con continue acquisizioni i di società. È proprio in questo periodo che la società si fonde con AGEA di Ferrara e Meta di Modena.

In questo modo si amplia il mercato della compagnia e quindi anche il fatturato con gli utili.

Il consolidamento aziendale

Negli ultimi anni ha continuato questa sua strategia di espansione per tutto il territorio italiano (Pesaro Aspes Multiservizi, Aspes e Megas (Urbino), SAT S.p.A) che l’ha portata a imporsi all’interno del mercato italiano.

Oggi rappresenta uno dei 5 maggiori operatori a livello nazionale per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e tra i primi 3 per quanto riguarda la distribuzione di gas.

In quali attività è presente Hera?

servizio idricoL’azienda è una delle maggiori multiutility del mercato italiano dell’energia. Per questo è presente in numerosi e differenti campi d’attività che gli permettono di offrire ai suoi clienti una elevata varietà di servizi. I settori in cui è presente la compagnia sono:

  • I servizi Idrici.
  • La fornitura di energia luce e gas.
  • I servizi per la gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti, termovalorizzazione e compostaggio.
  • Nel campo dell’innovazione e dei servizi tecnici.

Quali sono le offerte luce e gas di Hera per i suoi clienti?

Hera offre servizi per il mercato della luce e del gas.

Le sue attività principali si occupano della fornitura per la Casa e per il Business.

Per un cliente è possibile scegliere la migliore offerta all’interno del mercato libero o di tutela.

Nel caso in cui il consumatore decida di scegliere le tariffe stabilite dal mercato tutelato dovrà considerare che non sarà il fornitore che le stabilirà, ma saranno definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA.

Nel caso, invece si decida per le tariffe all’interno del mercato libero l’azienda propone per la Casa 4 tipologie di offerta:

  • Nuova Idea Hera. Si fissa da subito il prezzo dell’energia. E più tempo dura il contratto di fornitura più il prezzo si riduce.
  • Prezzo Netto Special Web. È una tipologia di offerta che è possibile attivare solo attraverso la web. In questo modo si può ottenere la fornitura di energia con il prezzo all’ingrosso della materia prima.
  • Welcome Hera. Prezzo bloccato per un anno e con un bonus iniziale.
  • Giorno Hera. Prezzo fisso che viene calcolato in base ai consumi. Nel caso si paghi di più di quanto si consuma il fornitore restituisce la differenza.

Mentre per la sezione Business prevede offerte a seconda della tipologia di impresa o libero professionista che richiede l’offerta.

Come contattare Hera?

call centerQualunque soggetto può essere interessato ad entrare in contatto con Hera. Ma quali motivi spingono un utente a contattare l’azienda? Un procedimento di voltura, subentro o primo allaccio, ricevere assistenza per una situazione specifica oppure semplicemente per conoscere le nuove offerte.
Le modalità di contatto di Hera sono:

  • Il servizio clienti Hera e il numero verde: 800.999.500.
  • L’Area clienti online.
  • Scrivendo a Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 40127 Bologna.
  • Numero di Fax:051.28.75.25.
Hera: Energia e risorse per l’ambiente ultima modifica: 2018-05-04T08:30:42+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top