skip to Main Content
Illumia Contatti E Numero Verde

Illumia contatti e numero verde

Come ci mettiamo in contatto? Qual è il numero giusto? Sono queste alcune delle domande che ci poniamo quando abbiamo bisogno di dover contattare il nostro fornitore di energia elettrica per una qualsiasi esigenza e non sappiamo come poter fare. In questo articolo analizziamo la sezione Illumia contatti per vedere quali sono le modalità corrette per entrare in contatto con una realtà così importante e poter ottenere, in maniera rapida ed efficiente il servizio migliore possibile.

Sommario:

Illumia Contatti: Come contattare Illumia?

Attualmente Illumia contatti presenta una varietà di opzioni che consentono di poter coprire le richieste dell’utente in ogni aspetto.

Perché contattare Illumia?

Numero verde e contatti Illumia

Sottoscrizione di un contrattoSi può provvedere a chiamare direttamente il numero verde di Illumia 800 80 88 80. Inoltre è possibile farsi richiamare da un operatore in maniera gratuita
E se sei già sei un cliente Illumia? Puoi richiedere la disattivazione del servizio di fornitura di energia e gas!La disattivazione del servizio può avvenire attraverso il numero verde di Illumia 800 046 640 oppure attraverso il servizio clienti illumia da cellulare 051.04.04.040.

Il servizio telefonico Illumia è attivo tutti i giorni, ad esclusione delle domenica. Sarà possibile contattare un operatore dal lunedì al venerdì dalle 8.00 del mattino fino alle 20.00 di sera, mentre, nel caso di chiamate effettuate il sabato, il servizio è ridotto dalle ore 9.00 di mattina fino alle ore 13.00.

Per una nuova attivazione? Il servizio di “allacciamentoNel caso sia necessario dover provvedere alla creazione di una nuova rete di distribuzione. Se la tua abitazione non è collegata alla rete di distribuzione del gas o alla linea elettrica e desideri attivarla, puoi contattare il numero 800 046 640.

Nel caso in cui si decida di contattare Illumia è conveniente tenere a portata di mano una bolletta del vecchio fornitore, nel caso si decida di cambiare contratto e quindi fornitore di energia, oppure la bolletta Illumia in modo da poter consultare immediatamente il codice cliente e quindi provvedere tempestivamente a risolvere le esigenze per le quali si è effettuata la chiamata.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare una chiamata ai numeri di contatto precedentemente elencati si può provvedere a contattare il servizio clienti Illumia direttamente tramite emailLe modalità di entrare in contatto tramite il servizio online Illumia sono due:

Indirizzo email Illumiaservizioclienti@illumia.it

Attraverso il formulario presente all’interno della pagina web Illumia.it:

Copia e incolla questa url all’interno della barra di ricerca web:
https://www.illumia.it/il-gruppo/contatti/richiesta-di-contatto/

servizio clienti IllumiaIllumia è presente anche all’interno della rete sociale. I social network di Illumia consentono di poter rimanere aggiornati su eventuali novità aziendali e di settore. Inoltre è possibile contattare direttamente attraverso la chat del social network che vi indicherà tempestivamente quali sono i numeri di contatto esatti per poter entrare direttamente in contatto con Illumia.
Attualmente Illumia è presente all’interno delle reti sociali come: Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube.

Perché contattare Illumia?

Dopo aver indicato i numeri e le modalità per entrare in contatto con l’azienda Illumia ci chiediamo: ma quali sono i motivi che ci portano a contattarla?
Le situazioni tipo, escludendo le più particolari e specifiche, sono 4:

Tipo di Operazione

A quale situazione si riferisce

VolturaIn questo caso il servizio clienti Illumia risulta essere necessario perché devo provvedere a cambiare l’intestatario del contratto di fornitura di energia che è, però, ancora attivo.
SubentroDiversamente dalla voltura il servizio clienti illumia risulta essere necessario per provvedere alla riattivazione di un contatore che è stato disattivato dall’inquilino precedente e che ora, dato il cambio di inquilino, risulta necessario riattivare attraverso una procedura di subentro tramite i numeri di contatto Illumia.
Prima attivazione fornitura luce gas IllumiaSe devo attivare attivare il contatore della luce e gas? Chiamo il servizio clienti Illumia! In questo modo si può procedere con l’operazione di attivazione di prelievo di luce e gas dalla rete di distribuzione locale. In questa fase ha inizio il rapporto di fornitura tra cliente e azienda fornitrice di luce e gas.
Disdire contratto di fornitura luce gas IllumiaNel caso si voglia provvedere a disdire il contratto di fornitura di luce gas Illumia per una qualsiasi motivazione. In questo caso il servizio clienti Illumia ci indicherà i passi da dover effettuare per poter procedere.

Altri contatti Illumia

Sono presenti all’interno della web di Illumia anche altri contatti che non sono direttamente collegati con la fornitura di energia elettrica e gas, ma che possono essere utili per esigenze specifiche.

Ufficio Stampa e PRNel caso in cui si voglia entrare in contatto con l’Ufficio Stampa e PR Illumia in caso di notizie, comunicati, articoli o eventi e possibile contattare attraverso l’email: ufficiostampa@illumia.it.
Operatori e Trasporto

Per entrare in contatto con gli uffici legati agli operatori e trasporto Illumia è possibile contattare attraverso le email:

grossista@pec.illumia.it

trasporto@illumia.it

Illumia Sede

Nel caso in cui si reputi necessario contattare l’azienda attraverso la posta tradizionale l’indirizzo della sede Illumia nella città di Bologna è:

Via de’ Carracci 69/2 40129, Bologna.

È possibile contattare l’azienda anche attraverso il numero di fax Illumia

Fax 051.04.04.055

Illumia – Profilo aziendale

Illumia è un’azienda di Bologna che da anni opera all’interno del mercato dell’energia. Nata inizialmente con la denominazione Don’t Stop Energy DSE s.r.l, Illumia S.p.A. si pone attualmente come uno dei player più importanti all’interno del mercato energetico nazionale.

Attualmente ha più di 45 centri sparsi in tutta Italia ed anche in importanti città come Milano e Caserta.contatti illumia bologna

È una società giovane ed innovatrice, infatti, l’età media dei vari dipendenti si aggira intorno ai 34 anni ed è seguita da più di 200 collaboratori.

Attualmente i business di Illumia spaziano dalla fornitura di energia elettrica e gas alla vendita di lampadine Led.
Illumia è parte della Holding Tremagi, uno dei gruppi energetici più importanti all’interno del mercato energetico e che ha dato vita a importanti realtà aziendali come Wekiwi, l’azienda digitale fornitrice di energia, e iTrend che si occupa di fornire ai suoi clienti le migliori opportunità possibili per la gestione dei loro portafogli energetici.

Illumia contatti e numero verde ultima modifica: 2018-04-17T09:00:16+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top