skip to Main Content
Infoenergia: Come Avere Tutte Le Informazioni Riguardanti Il Mercato Energetico Italiano?

Infoenergia: come avere tutte le informazioni riguardanti il mercato energetico italiano?

Noi di Fornitori-Luce lavoriamo per informare i vari utenti sulle modalità di funzionamento del mercato energetico italiano. Perché lo facciamo?

Comprendiamo che le norme cambiano in continuazione, come anche gli attori all’interno del mercato, per questo risulta complesso sapere tutto.

Per questo cerchiamo di raggruppare tutte le informazioni in un unica grande directory dove poter consultare ciò che ci interessa con un unica pagina web.
Sommario:

Cos’era Infoenergia?

Infoenergia fu un ottima iniziava presa dalla provincia di Milano. Venne definito uno sportello, lo “Spazio Infoenergia”, non solo all’interno della sede della Provincia di Milano ma anche in altri 55 comuni.

Attraverso questo sportello sarà così possibile ottenere delle informazioni riguardanti delle tematiche energetiche e su come poter ottenere degli effettivi risparmi.

Inoltre in questi sportelli vi era anche la possibilità di ottenere materiale informativo o guide per il risparmio energetico.

Un vero e proprio ufficio dedicato al risparmio e alla sostenibilità ambientale.

Informazioni riguardanti gli attori del mercato energetico italiano

Gli attori sono di varia tipologia. Italiani e internazionali, pubblici e privati, nuovi e vecchi.

L’importante è conoscerli. Per la stesura di un contratto di fornitura è sempre bene sapere con chi si sta trattando e che prospettive future mi può dare quel fornitore. Qui abbiamo analizzato gli attori più importanti del panorama energetico nazionale.

Vi consigliamo di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze consultandone più di uno con tutta tranquillità. Conoscerete la storia, i servizi e le offerte.

Enel.

Enel fornitori energia - logo schema

Eni.

eni gas e luce contatti
Edison.

edison_logo
Iren.

iren logo
Bluenergy.


Acea.

Acea-logo
Sorgenia.


A2A.

a2a logo
Hera.

HERA Logo
Illumia.

Illumia Logo
Optima Italia.

logo optima italia
E.On.

EON LOGO
Energrid.

energrid logo
Wekiwi.

Logo Wekiwi
“>

Infoenergia: com’è strutturato il mercato energetico italiano?

Come si fa una voltura o come posso gestire un inquilino moroso?. Sono solo pochi dei dubbi con cui ci potremmo trovare a dover avere a che fare.

Il settore dell’energia ha subito un elevato cambio con la liberalizzazione del mercato avvenuta attraverso il decreto Bersani del 1999.

Cambi che continueranno ad esserci soprattutto in ragione dell’imminente scomparsa del mercato di tutela a favore del solo mercato libero.

È importante dunque per il consumatore sapere a cosa sta andando incontro e rimanere sempre aggiornati in modo da non incorrere in problematiche che a volte possono sfociare anche in procedimenti penali.

Noi cerchiamo di rispondere a tutti i vostri maggiori quesiti in merito cercando di essere quanto più è possibili completi, ma soprattutto, aggiornati.

Il nostro sito è in continuo aggiornamento, restare sempre informati su quelle che sono le informazioni riguardanti il settore energetico può rivelarsi un ottima possibilità di veder ridotti i costi in bolletta (come per l’applicazione del bonus sociale 2018), ma anche l’idea giusta per la creazione di nuove modalità di business.

La scomparsa del mercato tutelato, infatti, corrisponderà ad un aumento della richiesta da parte degli utenti al mercato libero.

Per questo a partire dal 2019 ci sarà grande opportunità anche per la nascita di nuove aziende che potrebbero investire anche nelle nuove energie sostenibili e conquistare un’importante fetta di mercato.

L’informazione in questo caso è il miglior strumento a vostra disposizione e Fornitori – Luce provvede e provvederà a fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Infoenergia: come avere tutte le informazioni riguardanti il mercato energetico italiano? ultima modifica: 2018-06-01T08:44:55+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top