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E.ON Energia Numero Verde E Info Utili

E.ON Energia Numero Verde e Info Utili

In questo articolo troverete tutte le informazioni utili per contattare il vostro fornitore di energia elettrica E.ON Energia. Dovete inviare un reclamo? Qui tutti i contatti.

Sommario:

Servizio Clienti Domestici

E.ON Energia è presente sul territorio italiano, attraverso diversi sportelli per fornire assistenza ai clienti. Gli uffici si trovano nella Regione Lazio, Toscana, Marche, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte. Sul sito E.on Energia potete trovare lo sportello più vicino a voi.

A seconda della tipologia di cliente, la società energetica mette a disposizione diversi contatti.

Il cliente domestico, come quanto definito dall’Autorità per l’Energia, è l’utente che utilizza l’elettricità per alimentare:

  • la sua abitazione (di residenza o non);
  • i locali dell’abitazione adibiti a studio, ufficio, cantine, garage, laboratori, gabinetti di consultazione, o altri scopi agricoli;
  • colonnine elettriche di ricarica private

Per i clienti domestici, residenti e non, la potenza disponibile non deve superare i 15 kW.

 

I clienti domestici che chiamano dall’Italia possono contattare il Servizio Clienti di E.ON al numero verde 800.999.777. E dall’estero il numero 02 9164 6102. Il Call Center è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24.

La sede legale della società E.ON Italia SpA si trova a Milano in via Amerigo Vespucci, 2, CAP 20124. Per scrivere al vostro operatore: info.italia@eon.com

Inoltre, tutti i clienti E.ON possono accedere all’area My E.on sul sito eon-energia.com/it/. Per registrarsi basta inserire un nome utente, una password e il vostro indirizzo e-mail. Per gestire la vostra utenza, dovrete inserire il codice cliente (si trova in bolletta).

Qui potete svolgere le seguenti operazioni:

  • comunicare l’autolettura del contatore (per evitare di ricevere maxi conguagli);
  • consultare l’archivio delle bollette della luce o del gas;
  • controllare i pagamenti effettuati;
  • visualizzare il grafico dei consumi;
  • pagare le bollette online con carta di credito o PayPal;
  • avere informazioni sulla vostra fornitura;
  • scoprire il programma my E.volution.

Dove comunicare l’autolettura?

Se non avete installato un nuovo contatore intelligente, per evitare di ricevere maxi conguagli in bolletta, bisogna comunicare l’autolettura a E.ON. Questa operazione ci assicura che le fatture siano calcolate sui consumi reali e non stimati.

Per inviare la lettura del contatore a E.ON possono essere utilizzati diversi canali di comunicazione:

  • via SMS al numero 335 620 6247, scrivendo i dati CodiceServizio*NumeriNeriContatore;
  • attraverso l’App E.ON Energia Mobile;
  • contattando il numero verde 800 64 77 64;
  • attraverso i Servizi online sul sito E.ON Energia.

Il programma MY E.volution per i clienti

premioLa società E.on ha attivato da poco un nuovo programma destinato ai suoi clienti. Parliamo di MY E.volution che consente di ricevere premi per la casa o la vostra attività. Per accedere al catalogo premi 2018/2019 basta aver attivato due forniture di energia e aver sottoscritto il servizio di addebito diretto in conto corrente SDD (Servizio di incasso tramite addebito diretto) della bolletta. Per scoprire come funziona il programma è possibile vedere il video demo presente nella vostra Area Clienti.

Contatti E.ON Energia Imprese e clienti business

Le imprese e i professionisti clienti di E.ON Energia possono contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.999.222 per chiamate dall’Italia, e il numero 02 9164 6102 per chiamate dall’estero. Il servizio di Customer Care è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Inoltre, E.ON offre assistenza anche alle grandi imprese (consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas). L’indirizzo e-mail al quale scrivere è: grandiaziende@eon-energia.com. Per inviare un fax il numero è 800 994 422.

Inviare un reclamo

Se avete dei problemi con E.ON Energia, potete inviare un reclamo. Sul sito web della società, nella sezione “modulistica” trovate il modulo apposito da compilare.

Una volta compilato, il modulo può essere inviato:

  • via posta a E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano;
  • via e-mail  servizio.clienti@eon-energia.com  (clienti domestici);
  • via e-mail business@eon-energia.com (impresa).
E.ON Energia Numero Verde e Info Utili ultima modifica: 2018-08-01T16:30:27+00:00 da La Redazione

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