skip to Main Content
Lampadine LED Un Nuovo Business Per I Fornitori Di Energia

Lampadine LED un nuovo business per i fornitori di energia

Quante volte vi è capitato che nel bel mezzo di una cena o semplicemente accendendo la luce si “fulmini” la lampadina? Questo non avviene più grazie alle lampadine LED. Questa tipologia di illuminazione sta riscuotendo un enorme successo dovuto soprattutto alla possibilità di ottenere un evidente risparmio energetico. Alcune aziende, comprendendo l’importanza di tale strumento, ne hanno fatto una vera e propria attività, è il caso delle lampadine LED Illumia.

Sommario:

Che vantaggi porta l’illuminazione LED?

Lampadine ledIl primo evidente vantaggio dell’utilizzo delle lampadine LED è legato ad una maggiore affidabilità e sicurezza rispetto a quelle tradizionali.

Il livello di energia non viene meno improvvisamente, ma la tecnologia LED fa in modo che il consumo della lampadina elettrica avvenga in maniera graduale. In questo modo ci possiamo rendere conto in anticipo quando dobbiamo provvedere al cambio.

Un altro importante vantaggio è quello di avere un notevole risparmio energetico. Le lampadine led oramai sono presenti all’interno delle nostre abitazioni e uffici non solo come un oggetto decorativo, ma rappresentano un notevole risparmio.

Essendo delle lampadine a basso consumo risultano essere un’ottima soluzione ecosostenibile. Questo è dovuto al fatto che le lampadine LED non creano una quantità di calore così elevata, inoltre la loro alimentazione può avvenire anche grazie ad energie rinnovabili. Diversamente dalle lampadine tradizionali, inoltre, le illuminazioni LED non contengono mercurio.

La tecnologia LED, infine, risulta essere più avanzata, questo dovuto soprattutto alla maggiore robustezza e al fatto che sono rivestite da una capsula che ha lo scopo di proteggere l’interno da agenti esterni che possono danneggiarla come polvere e umidità.

Dove buttare lampadine led? Lo smaltimento

Le lampadine Led come abbiamo visto hanno una durata nettamente maggiore rispetto a quelle tradizionale (si stima che abbiano una durata 8 volte maggiore rispetto alle illuminazioni tradizionali), ma una volta che sono inutilizzabili, dove le butto?

Escludendo la insensata teoria di buttarla nel vetro (il fatto che sia di vetro non implica che anche quello che sta dentro lo sia), bisogna considerare che la tecnologia LED, anche se in minore quantità rispetto a quelle tradizionali, hanno un minima quantità di mercurio, per questo vengono classificate come rifiuti speciali. La corretta modalità di smaltimento allora la si può trovare nel riportarla al negozio dove è stata acquistata o negli appositi centri di riciclo.

Le lampadine hanno una differente modalità di smaltimento e per questo bisogna consultare o sulla loro confezione o chiamare al numero verde smaltimento lampadine LED per sapere come e dove vanno buttate.

Illumia lampadine LED. A favore della sostenibilità energetica

Illumia LogoIllumia S.p.A. è un’azienda fornitrice di energia elettrica e gas. Oltre ai servizi legati alla fornitura, una delle attività principali dell’azienda è rappresentata dalla sezione Illumia lampadine LED.

Questo settore, in cui opera Illumia, rappresenta una grande opportunità aziendale. Infatti Illumia lampadine LED rappresenta una parte delle attività di Illumia che consentono di ottenere un notevole risparmio energetico e che strizza l’occhio alla sostenibilità aziendale.
Attualmente la linea di prodotti LED che fanno parte di Illumia si divide in 5 categorie di prodotto:

  • Lampadine.
  • Faretti.
  • Tubi.
  • Downlight&Panel.
  • PL.

È possibile effettuare l’acquisto di tali prodotti attraverso lo shop Illumia (Copia e incolla questo indirizzo nel tuo browser di ricerca: https://www.illumia.it/shop/).

Illumia LED si accompagna anche alle offerte tradizionali di fornitura di energia elettrica. Infatti, è possibile ottenere un kit di lampadine led Illumia sottoscrivendo o l’offerta Illumia Relax che è destinata alle abitazioni oppure Illumia Relax Business che è dedicata alle attività aziendali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente Illumia attraverso la sezione contatti Illumia.

Le lampadine LED rappresentano una notevole innovazione all’interno dei nostri uffici e case. Ovviamente realtà importante del settore energetico hanno compreso l’effettiva importanza di tale tecnologia e già la stanno rendendo parte dei propri business aziendali.

Lampadine LED un nuovo business per i fornitori di energia ultima modifica: 2018-04-18T09:00:52+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top