Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su E.ON evidenziano un'offerta variegata, con soluzioni innovative per luce e gas a prezzo bloccato, spesso associate a energie rinnovabili e prodotti per l’efficienza energetica. L’azienda risulta apprezzata dai clienti per la proposta di servizi completi e orientati al risparmio energetico.

Logo

Sei cliente di E.ON? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore E.ON
3.4 / 5
da 23 voti
39%
17%
13%
22%
9%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Silvia
pubblicato il 01/11/2024
Data della recensione 01/11/2024

Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.

Mostra di più Riduci
1/5
Di stefano orazio
pubblicato il 03/12/2022
Data della recensione 03/12/2022

Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.

Mostra di più Riduci
3/5
Giovanni
pubblicato il 21/11/2022
Data della recensione 21/11/2022

Prezzi competitivi e bravissimi i loro tecnici a cambiarmi la caldaia

Mostra di più Riduci
4/5
Salvatrice
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022
2/5
Anonimo
pubblicato il 18/09/2022
Data della recensione 18/09/2022

Sono cliente di E.ON energia dal 2018 e l'esperienza all'inizio non è stata male. Tuttavia, dall'installazione dell'impianto di riscaldamento e dell'impianto elettrico (impianto solare) la pompa elettrica non funziona e quella della batteria in uno dei locali perde a volte. Ho chiamato E.ON per più di un mese e nessuno è stato inviato per correggere il problema. L'inverno si avvicina ma nessuno sembra essere interessato. Infine, i ecopoints che dovrei ottenere per l'installazione di un nuovo sistema di riscaldamento e impianto elettrico devono ancora essere forniti. Questo è davvero ingiusto.

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti

5/5
Silvia
pubblicato il 01/11/2024
Data della recensione 01/11/2024

Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su E.ON.

Recensioni negative dei clienti di E.ON

1/5
Di stefano orazio
pubblicato il 03/12/2022
Data della recensione 03/12/2022

Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente del servizio clienti, con informazioni diverse fornite su una stessa controversia.
  • Ciò che è percepito da alcuni clienti è un ritardo nella gestione delle pratiche amministrative.
  • Alcuni utenti segnalano difficoltà nel contattare il servizio clienti, con attese prolungate o risposte non tempestive.
  • Alcuni clienti evidenziano discrepanze nelle bollette, che richiedono chiarimenti da parte dell’azienda.
  • Alcuni utenti lamentano una percezione di costi non sempre trasparenti, come gli oneri amministrativi relativi alla gestione dei contratti.

La migliore offerta gas di E.ON

Dynamic Gas - Prezzo della tariffa di Edison

4 / 5  (58 voti)
Dynamic Gas
Scade il 21/05
21
€/mese 
4 / 5  (58 voti)

Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,115€/Smc. Sconto 20€ + 20€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.

Offerta: DYNAMIC GAS

Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,115€/Smc. Sconto 20€ + 20€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.

Scade il 21/05
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo gas: PSV + 0,065 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: 8,25 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia gas: 14,2 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: -1,4 â‚¬
Imposte: 0,9 â‚¬
IVA: 3,5 â‚¬
Sconto totale: -3,3 €

Voltura gas: 23€
Subentro gas: 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

L'opinione dell'esperto su

-

Aurora Stigliano

E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

E.ON è valutata 3,4/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4/5 con 2264 recensioni clienti.

Le recensioni di E.ON sulle piattaforme dei consumatori a maggio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,4/5 23
Trustpilot
4/5 2264

Vantaggi

  • Offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato per uno o due anni
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili
  • Ampie soluzioni per l'efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici
  • Buona valutazione su Trustpilot (4 su 5 con 2264 recensioni)
  • Procedura di voltura luce gratuita

Svantaggi

  • Presenza di costi per subentro gas (23€ + oneri amministrativi)
  • Numero di recensioni selezionate su Selectra limitato (23 recensioni con 3.6 di valutazione)
  • Alcune offerte non accessibili da punti fisici, ma solo online
  • Offerta non chiara per alcune procedure, come la voltura gas
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].