Edison: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Hai bisogno di informazioni su Edison?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Edison è un fornitore di luce e gas. Fondata a Milano nel 1884 e ispirata all’inventore Thomas Edison, l’azienda è una realtà storica e riconosciuta a livello nazionale ed europeo. Oggi propone anche servizi internet in fibra ottica e gode di recensioni positive, con un punteggio di 4,3/5 su Trustpilot su oltre 7.800 opinioni.
Come parlare con Edison? Contatti e Numero Verde
Il servizio clienti Edison offre diversi canali di contatto tra cui telefono, e-mail e indirizzo postale. Puoi trovare numeri dedicati a clienti diversi, con orari di assistenza differenziati e risorse riservate per esigenze specifiche. L’assistenza è pensata per rispondere rapidamente tramite i canali principali e supportarti in base alle tue necessità.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti per privati | 800.031.141 |
| Servizio clienti dall’estero | 02.8251.8251 |
| Indirizzo e-mail | [email protected] |
| Indirizzo postale | Foro Buonaparte 31, 20121 Milano |
Offerte luce e gas di Edison
Dynamic Luce e Gas
Gas: 21,9 €/mese
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno. Luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc.
Offerta: DYNAMIC LUCE E GAS
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno. Luce oltre 2.200 kWh/anno: PUN + 0,026€/kWh. Gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,145€/Smc.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,021 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,085 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6,6 €/mese,
Gas 6,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,9 € | Gas 12 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,6 € | Gas 3,1 €
Spesa annua: 732 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
Easy Fix Luce e Gas
Gas: 23,5 €/mese
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno.
Offerta: EASY FIX LUCE E GAS
Quota fissa scontata del 20% il 1° anno.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,125 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8 €/mese,
Gas 8 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,2 € | Gas 13,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,4 €
Spesa annua: 742 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
Super Flex Luce e Gas
Gas: 25,9 €/mese
Prezzo variabile PUN e PSV + contributo al consumo valido per 36 mesi. 20% di sconto sulla quota fissa.
Offerta: SUPER FLEX LUCE E GAS
Prezzo variabile PUN e PSV + contributo al consumo valido per 36 mesi. 20% di sconto sulla quota fissa.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,025 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,095 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 9,6 €/mese,
Gas 9,6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 26,3 € | Gas 15,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,9 € | Gas 3,8 €
Spesa annua: 826 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
World Luce e Gas
Gas: 37,1 €/mese
Offerta: WORLD LUCE E GAS
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN
- Prezzo gas: PSV
-
Quota fissa:
Luce: 20 €/mese,
Gas 20 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 34,2 € | Gas 24,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,7 € | Gas 6 €
Spesa annua: 1064 €/anno
Voltura: Luce 23€ | Gas 23€
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Se vuoi attivare un nuovo contratto con Edison o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.
EdisonVille
Edison propone EdisonVille, il programma fedeltà che premia i clienti con Edison Points per ogni pagamento di bolletta effettuato. I punti accumulati si possono usare per riscattare sconti in bolletta, gift card e premi di noti brand.
Per accedere basta registrarsi gratis nell’area clienti Edison, aderire all’iniziativa nella sezione dedicata e iniziare a guadagnare punti ogni mese con i propri pagamenti.
Edison: App e area clienti
L’App Edison offre ai clienti la possibilità di gestire con semplicità le utenze luce e gas direttamente dal proprio smartphone. Dopo aver scaricato l'app, puoi accedere utilizzando le credenziali del tuo account Edison, oppure registrarti inserendo i dati richiesti e associando il tuo contratto Edison.
- Visualizzare e scaricare le bollette
- Pagare le fatture online
- Monitorare i consumi energetici
- Gestire le offerte attive o cambiare piano
Subentro o voltura con un offerta di Edison, quanto costa?
La voltura è la procedura che permette di cambiare l’intestatario di un contratto di luce o gas, mantenendo l’erogazione attiva nella stessa abitazione: serve quindi se il vecchio intestatario non utilizza più la fornitura ma questa non è stata disdetta.
Il subentro, invece, si applica quando l’utenza è stata precedentemente disattivata e serve a riattivare la fornitura intestandola a un nuovo utente.
Per i clienti Edison, la voltura e il subentro hanno costi diversi e si richiedono secondo procedure specifiche. Puoi vedere a colpo d’occhio modalità e costi nella tabella qui sotto.
| Operazione | Quanto costa | Come si fa |
|---|---|---|
| Voltura | Fino a 48€ + IVA (più eventuali imposte e oneri amministrativi) | Richiesta online o tramite servizio clienti Edison, fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario |
| Subentro | Fino a 63€ + IVA (più eventuali imposte e oneri amministrativi) | Richiesta online o tramite servizio clienti Edison, con dati del nuovo intestatario e codice POD/PDR |
Recensioni di Edison: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot, puoi leggere numerose opinioni di clienti che esprimono i loro giudizi sull’esperienza con Edison. Molti clienti apprezzano la facilità di gestione delle pratiche, mentre altri segnalano difficoltà con l’assistenza. Su Google Recensioni, puoi trovare sia valutazioni positive sui prezzi competitivi sia lamentele riguardo ai tempi di risposta. Infine, su Selectra i clienti condividono esperienze relative alla chiarezza delle offerte e all’efficienza del servizio clienti.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Edison: Sede Legale
La sede legale di Edison Energia S.p.A. si trova a Milano, precisamente in Foro Buonaparte 31 - 20121 (MI). Si tratta di un fornitore storico e di grande importanza nel panorama energetico italiano.
La partita IVA di Edison è 08526440154.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Edison è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
la fornitura EDISON è ottimale, ma un punto negativo lo si deve esprimere verso i Vs. collaboratori che rispondono alle ns. chiamate. Dovrebbero essere più informati sul prodotto e soprattutto sulle risoluzioni delle bollette!
Mostra di più Riduci