Octopus Energy: le migliori Offerte di ottobre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Octopus Energy è un fornitore di luce e gas. Arrivata in Italia nel 2022 come parte del gruppo britannico Octopus Group, questa realtà si è rapidamente affermata grazie a un approccio digitale e sostenibile. In meno di tre anni ha superato i 350.000 clienti, ricevendo valutazioni molto positive online e distinguendosi per l’attenzione all’innovazione e alla tecnologia.

Come parlare con Octopus Energy? Contatti e Numero Verde

Octopus Energy offre un servizio clienti accessibile tramite telefono, WhatsApp, e-mail e Area Clienti online. Puoi contattare la società con diversi canali per ricevere assistenza rapida. L’azienda dedica risorse digitali a tutti i propri clienti, facilitando la gestione delle forniture. Tutti i canali sono disponibili in un orario continuativo durante i giorni lavorativi, così puoi scegliere il mezzo più adatto alle tue esigenze quotidiane.

Contatti Octopus Energy
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono e WhatsApp Assistenza Clienti 02 385 827 76
E-mail Assistenza Clienti [email protected]
Indirizzo Sede Legale Via dei Gorghi, 9 - 63100 Ascoli Piceno
Area Clienti Online Area riservata sul sito Octopus Energy

Offerte luce e gas di Octopus Energy

4,7 / 5  (23 voti)
Fissa 12M Luce e Gas
Scade il 09/10
57,9
€/mese 
Luce: 36,1 â‚¬/mese
Gas: 21,8 â‚¬/mese
4,7 / 5  (23 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Scade il 09/10
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,106 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,39 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7 â‚¬/mese,
    Gas 7 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,1 â‚¬ | Gas 11,9 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,2 â‚¬
Spesa annua: 695 â‚¬/anno

Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile  | Gas Operazione non disponibile 

Dettagli contratto Riduci

4,7 / 5  (23 voti)
Flex Luce e Gas
Scade il 09/10
60,3
€/mese 
Luce: 37,8 â‚¬/mese
Gas: 22,5 â‚¬/mese
4,7 / 5  (23 voti)

Prezzo indicizzato.

Offerta: FLEX LUCE E GAS

Prezzo indicizzato.

Scade il 09/10
  • Offerta indicizzata
  • Prezzo luce: PUN + 0,0088 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: PSV + 0,08 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7 â‚¬/mese,
    Gas 7 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,6 â‚¬ | Gas 12,5 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 â‚¬
Spesa annua: 723 â‚¬/anno

Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile  | Gas Operazione non disponibile 

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Octopus Energy o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Octopus Energy Porta un Amico

Octopus Energy premia i suoi clienti con la promozione "Porta un Amico": ogni volta che un amico sottoscrive una nuova fornitura utilizzando il tuo link personale #OCTOFRIENDS, entrambi riceverete un bonus di 30 euro da usare come sconto sulla prima bolletta disponibile.
Il link viene fornito direttamente al cliente e può essere facilmente condiviso con amici, parenti o conoscenti per ottenere risparmi concreti in bolletta.

Octopus Energy: App e area clienti

L’App di Octopus Energy, disponibile per dispositivi iOS e Android, ti permette di gestire la tua fornitura in modo semplice e digitale. Puoi accedere a tutte le informazioni principali della tua utenza ovunque ti trovi.

  • Consultare i dati della fornitura
  • Verificare le offerte attive
  • Scaricare le fatture

Per accedere all’App o all’area clienti di Octopus Energy è necessario essere già clienti e registrarsi utilizzando i dati forniti al momento della sottoscrizione. Dopo la registrazione, puoi entrare con le tue credenziali scelte per monitorare e gestire la tua fornitura in autonomia ovunque tu sia.

Subentro o voltura con un offerta di Octopus Energy, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto di energia in un’abitazione in cui sono già presenti le forniture di luce o gas. La voltura serve quando il contatore è attivo e si vuole semplicemente modificare l’intestazione del contratto senza interrompere la fornitura, ad esempio in caso di trasloco o successione. Il subentro è necessario invece quando il contatore c’è, ma la fornitura è stata sospesa o disattivata dal precedente titolare, quindi occorre riattivare il servizio a proprio nome.
Octopus Energy offre la possibilità di richiedere la voltura per luce e gas, mentre il subentro non risulta disponibile per nessuno dei due servizi. I costi e le modalità di richiesta cambiano a seconda del tipo di utenza. Qui sotto trovi una tabella riepilogativa:

Costo e disponibilità di la voltura e il subentro Octopus Energy
Tipo di operazione Luce Gas
Voltura 0€ 54€
Subentro Operazione non disponibile Operazione non disponibile

Recensioni di Octopus Energy: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti lasciano spesso recensioni positive su Octopus Energy e apprezzano soprattutto la trasparenza delle tariffe. Nelle opinioni, gli utenti esprimono soddisfazione per la chiarezza delle bollette e la velocità nell’assistenza clienti. Leggendo le recensioni su Google Recensioni, noti che molte persone elogiano la semplicità della gestione online delle forniture. Su Selectra, diversi consumatori indicano che il processo di attivazione è facile e veloce.

Recensioni sul fornitore Octopus Energy
4.7 / 5
da 23 voti
83%
13%
0%
0%
4%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
5/5
Marino
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Ottima azienda, ottimi prezzi peccato sia solo per la luce. Consigliatissimo

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Assistenza pazzesca. I costi sono bassi e dopo l'anno non aumentano enormemente come fanno gli altri. Cosa volere di più!

Mostra di più Riduci
5/5
Lello
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Mi trovo benissimo. I prezzi poi non vanno alle stelle. Li consiglio

Mostra di più Riduci
4/5
Francesca
pubblicato il 29/10/2024
Data della recensione 26/10/2024

Buon fornitore, ottimo servizio di assistenza clienti, ma il risparmio non è stato così contenuto rispetto ai consumi che ho in casa. Lo consiglio ugualmente

Mostra di più Riduci

Octopus Energy: Sede Legale

La sede principale italiana di Octopus Energy si trova in Via dei Gorghi, 9 - 63100 Ascoli Piceno.
Approdato in Italia nel 2022 come parte del gruppo britannico Octopus Group, questo fornitore ha già conquistato oltre 350.000 clienti domestici grazie al suo approccio digitale e sostenibile. Octopus Energy si distingue per la fornitura di energia 100% rinnovabile e vanta recensioni estremamente positive, con un punteggio di 5 su Trustpilot basato su più di 26.000 opinioni.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Octopus Energy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].