Recensioni di Octopus Energy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Octopus Energy?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Le recensioni dei clienti su Octopus Energy evidenziano tariffe convenienti, un servizio clienti molto disponibile e facilmente raggiungibile anche via Whatsapp, oltre a bollette chiare e semplici da consultare. Gli utenti apprezzano l’assistenza rapida e cortese e la semplicità nella gestione dei pagamenti, confermando così una generale soddisfazione.
Le recensioni su Octopus Energy sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Octopus Energy: la parola ai clienti
Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Le tariffe offerte sono considerate molto convenienti rispetto ai concorrenti
- Il servizio clienti si distingue per la gentilezza e la disponibilità degli operatori
- I tempi di risposta sono generalmente rapidi sia via telefono che tramite WhatsApp
- La possibilità di contattare l’assistenza anche tramite WhatsApp viene molto apprezzata
- Le bollette digitali risultano chiare e facili da leggere
- Non si riscontrano problemi nei pagamenti grazie all’addebito bancario diretto
- Il servizio clienti è efficace nel fornire spiegazioni e risolvere eventuali anomalie, con cortesia e pazienza
Recensioni negative dei clienti di Octopus Energy
Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, con risposte differenti fornite da operatori diversi sulla stessa questione.
La migliore offerta luce e gas di Octopus Energy
Fissa 12M Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

Fissa 12M Luce e Gas

Gas: 19,9 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,129 €/kWh
- Prezzo gas: 0,42 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 7 €/mese,
Gas 7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,7 € | Gas 12,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Sconto totale: -4,2 €
Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile | Gas Operazione non disponibile
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fissa 12M Luce e Gas
Apprezzo la stabilità del prezzo bloccato per 12 mesi sia su luce che gas. La quota fissa mensile è nella media e il prezzo al consumo è competitivo. Trovo molto comoda l'attivazione diretta del gas dalla propria area clienti senza trafile telefoniche. Nessun problema riscontrato in bolletta. Ottima soluzione per chi vuole tariffe trasparenti e senza sorprese.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Octopus Energy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Octopus Energy è valutata 4,7/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Octopus Energy ha un voto medio di 4,9/5 con 11088 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 23 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Octopus Energy hanno una valutazione media di 4,7/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,7/5 | 23 |
Trustpilot
|
4,9/5 | 11088 |
Vantaggi
- Offerte 100% verdi con attenzione alla sostenibilità.
- Ampia gamma di tariffe personalizzabili (prezzo fisso e variabile, dual fuel).
- Ottime recensioni su Trustpilot (5/5 con oltre 11.000 valutazioni).
- Servizio clienti riconosciuto come efficiente e disponibile (telefono, email, WhatsApp).
- Prodotto premiato come "Prodotto dell’Anno 2024" nella categoria servizi energetici.
- App mobile intuitiva per gestione fornitura e monitoraggio consumi.
- Tecnologia Kraken per migliorare l’efficienza energetica domestica.
- Nessun costo per voltura luce.
- Bolletta digitale chiara e semplice da consultare.
Svantaggi
- Subentro non disponibile per le forniture luce e gas.
- Assistenza clienti disponibile solo dal lunedì al venerdì (orario limitato 9:00-17:00).
- Alcuni servizi (es. voltura gas) prevedono costi aggiuntivi rispetto alla concorrenza (54€).
- Ancora poco diffuso in Italia rispetto ai competitor più consolidati.
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!
Mostra di più Riduci