Recensioni di Octopus Energy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Octopus Energy evidenziano tariffe convenienti, un servizio clienti molto disponibile e facilmente raggiungibile anche via Whatsapp, oltre a bollette chiare e semplici da consultare. Gli utenti apprezzano l’assistenza rapida e cortese e la semplicità nella gestione dei pagamenti, confermando così una generale soddisfazione.

Logo

Sei cliente di Octopus Energy? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Octopus Energy sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Octopus Energy
4.7 / 5
da 23 voti
83%
13%
0%
0%
4%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
5/5
Marino
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Ottima azienda, ottimi prezzi peccato sia solo per la luce. Consigliatissimo

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Assistenza pazzesca. I costi sono bassi e dopo l'anno non aumentano enormemente come fanno gli altri. Cosa volere di più!

Mostra di più Riduci
5/5
Lello
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Mi trovo benissimo. I prezzi poi non vanno alle stelle. Li consiglio

Mostra di più Riduci
4/5
Francesca
pubblicato il 29/10/2024
Data della recensione 26/10/2024

Buon fornitore, ottimo servizio di assistenza clienti, ma il risparmio non è stato così contenuto rispetto ai consumi che ho in casa. Lo consiglio ugualmente

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Octopus Energy: la parola ai clienti

5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
  • Le tariffe offerte sono considerate molto convenienti rispetto ai concorrenti
  • Il servizio clienti si distingue per la gentilezza e la disponibilità degli operatori
  • I tempi di risposta sono generalmente rapidi sia via telefono che tramite WhatsApp
  • La possibilità di contattare l’assistenza anche tramite WhatsApp viene molto apprezzata
  • Le bollette digitali risultano chiare e facili da leggere
  • Non si riscontrano problemi nei pagamenti grazie all’addebito bancario diretto
  • Il servizio clienti è efficace nel fornire spiegazioni e risolvere eventuali anomalie, con cortesia e pazienza

Recensioni negative dei clienti di Octopus Energy

5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, con risposte differenti fornite da operatori diversi sulla stessa questione.

La migliore offerta luce e gas di Octopus Energy

Fissa 12M Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

4,7 / 5  (23 voti)
Fissa 12M Luce e Gas
Scade il 26/05
55,6
€/mese 
Luce: 35,7 €/mese
Gas: 19,9 €/mese
4,7 / 5  (23 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Scade il 26/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,42 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 7 €/mese,
    Gas 7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,7 € | Gas 12,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,2 €
Sconto totale: -4,2 €

Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile  | Gas Operazione non disponibile 

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Fissa 12M Luce e Gas

Apprezzo la stabilità del prezzo bloccato per 12 mesi sia su luce che gas. La quota fissa mensile è nella media e il prezzo al consumo è competitivo. Trovo molto comoda l'attivazione diretta del gas dalla propria area clienti senza trafile telefoniche. Nessun problema riscontrato in bolletta. Ottima soluzione per chi vuole tariffe trasparenti e senza sorprese.

Aurora Stigliano

Octopus Energy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Octopus Energy è valutata 4,7/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Octopus Energy ha un voto medio di 4,9/5 con 11088 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 23 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Octopus Energy hanno una valutazione media di 4,7/5.

Le recensioni di Octopus Energy sulle piattaforme dei consumatori a maggio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,7/5 23
Trustpilot
4,9/5 11088

Vantaggi

  • Offerte 100% verdi con attenzione alla sostenibilità.
  • Ampia gamma di tariffe personalizzabili (prezzo fisso e variabile, dual fuel).
  • Ottime recensioni su Trustpilot (5/5 con oltre 11.000 valutazioni).
  • Servizio clienti riconosciuto come efficiente e disponibile (telefono, email, WhatsApp).
  • Prodotto premiato come "Prodotto dell’Anno 2024" nella categoria servizi energetici.
  • App mobile intuitiva per gestione fornitura e monitoraggio consumi.
  • Tecnologia Kraken per migliorare l’efficienza energetica domestica.
  • Nessun costo per voltura luce.
  • Bolletta digitale chiara e semplice da consultare.

Svantaggi

  • Subentro non disponibile per le forniture luce e gas.
  • Assistenza clienti disponibile solo dal lunedì al venerdì (orario limitato 9:00-17:00).
  • Alcuni servizi (es. voltura gas) prevedono costi aggiuntivi rispetto alla concorrenza (54€).
  • Ancora poco diffuso in Italia rispetto ai competitor più consolidati.
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].