Recensioni di Octopus Energy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Octopus Energy mostrano un’azienda apprezzata per la gestione digitale, semplice e trasparente della fornitura. Sono spesso evidenziati la cortesia e l’efficienza del servizio clienti, oltre alla convenienza delle tariffe. Il suo approccio sostenibile e gli strumenti informativi risultano particolarmente adatti a chi cerca attenzione all’ambiente e risparmio.

Logo

Sei cliente di Octopus Energy? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Octopus Energy sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Octopus Energy
4.7 / 5
da 23 voti
83%
13%
0%
0%
4%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
5/5
Marino
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Ottima azienda, ottimi prezzi peccato sia solo per la luce. Consigliatissimo

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Assistenza pazzesca. I costi sono bassi e dopo l'anno non aumentano enormemente come fanno gli altri. Cosa volere di più!

Mostra di più Riduci
5/5
Lello
pubblicato il 14/11/2024
Data della recensione 14/11/2024

Mi trovo benissimo. I prezzi poi non vanno alle stelle. Li consiglio

Mostra di più Riduci
4/5
Francesca
pubblicato il 29/10/2024
Data della recensione 26/10/2024

Buon fornitore, ottimo servizio di assistenza clienti, ma il risparmio non è stato così contenuto rispetto ai consumi che ho in casa. Lo consiglio ugualmente

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Octopus Energy: la parola ai clienti

5/5
Alberto
pubblicato il 11/12/2024
Data della recensione 11/12/2024

Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!

Mostra di più Riduci
  • I prezzi sono considerati competitivi e apprezzati dai clienti per la loro convenienza iniziale
  • Il servizio clienti viene valutato come disponibile e gentile, sia al telefono che tramite WhatsApp
  • L’assistenza fornita è giudicata efficace, in grado di aiutare tempestivamente a risolvere dubbi o problemi

Recensioni negative dei clienti di Octopus Energy

1/5
Gian Paolo Pirovano
pubblicato il 29/08/2024
Data della recensione 29/08/2024

inizialmente era conveniente per via dei costi fissi bassi, e spread accettabile. Ora hanno alzato i costi e non è più così conveniente, meglio valutare altri fornitori

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano l’aumento dei costi fissi e dello spread rispetto alle tariffe inizialmente promosse, percependo una minore convenienza nel tempo.

La migliore offerta luce e gas di Octopus Energy

Fissa 12M Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

4,7 / 5  (23 voti)
Fissa 12M Luce e Gas
Scade il 18/11
57
€/mese 
Luce: 35,2 €/mese
Gas: 21,8 €/mese
4,7 / 5  (23 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.

Scade il 18/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1078 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,39 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6 €/mese,
    Gas 7 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 19,3 € | Gas 11,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,2 € | Gas 3,2 €
Spesa annua: 684 €/anno

Voltura: Luce 0€ | Gas 54€
Subentro: Luce Operazione non disponibile  | Gas Operazione non disponibile 

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Fissa 12M Luce e Gas

Trovo l’offerta molto vantaggiosa grazie al prezzo bloccato per 12 mesi, ai bassi costi di commercializzazione e all’energia 100% rinnovabile. Il bonus Porta un Amico e la flessibilità di pagamento sono un plus per il consumatore. L’unico limite è l’impossibilità di attivazione su nuove forniture o contatori non attivi. Per chi ha utenze domestiche già attive, questa formula offre solidità e trasparenza.

Aurora Stigliano

Octopus Energy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Octopus Energy è valutata 4,7/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Octopus Energy ha un voto medio di 4,9/5 con 32194 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 23 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Octopus Energy hanno una valutazione media di 4,7/5.

Le recensioni di Octopus Energy sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,7/5 23
Trustpilot
4,9/5 32194

Vantaggi

  • Energia elettrica 100% rinnovabile con garanzie di origine*
  • Tariffe trasparenti e competitive, anche con prezzo fisso 12 mesi
  • Gestione digitale completa: area clienti web, app mobile e attivazione online
  • Servizio clienti premiato e ben valutato su Trustpilot (punteggio 5/5)
  • Programma “porta un amico” (Octofriends) con credito in bolletta
  • Soluzioni aggiuntive: fotovoltaico, pompe di calore, wallbox e comunità energetiche
  • Voltura luce gratuita
  • Innovazione tecnologica tramite piattaforma proprietaria Kraken

Svantaggi

  • Assenza di sportelli fisici: assistenza solo via web, telefono, WhatsApp ed email
  • Operazioni di subentro (sia luce che gas) non disponibili
  • App mobile ancora in evoluzione: alcune funzionalità non ancora presenti
  • Voltura gas non gratuita (costo 54€)
  • Installazione fotovoltaico non disponibile in Sardegna e Sicilia
  • Servizio clienti telefonico non attivo nel weekend
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].