Recensioni di Octopus Energy 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su Octopus Energy?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Dalle recensioni dei clienti, Octopus Energy appare come un fornitore particolarmente apprezzato per la semplicità d’uso e la trasparenza della gestione, oltre che per la qualità del servizio clienti e la convenienza delle tariffe. L’impegno verso la sostenibilità e gli strumenti informativi offerti contribuiscono a rendere positiva l’esperienza degli utenti.
Le recensioni su Octopus Energy sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Octopus Energy: la parola ai clienti
Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti si dimostra cortese, disponibile e pronto a risolvere ogni dubbio o problema sia telefonicamente che via WhatsApp
- Le tariffe risultano competitive e convenienti, particolarmente apprezzate per i costi fissi inizialmente bassi e per la trasparenza nei prezzi
- L’esperienza di gestione tramite piattaforma digitale viene valutata positivamente per la semplicità e l’innovazione
Recensioni negative dei clienti di Octopus Energy
inizialmente era conveniente per via dei costi fissi bassi, e spread accettabile. Ora hanno alzato i costi e non è più così conveniente, meglio valutare altri fornitori
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la variazione dei prezzi nel tempo, segnalando che inizialmente le tariffe appaiono molto convenienti, ma che i costi fissi e gli spread possono aumentare rendendo l’offerta meno competitiva rispetto ad altri fornitori.
- È stato segnalato da una parte dei clienti che Octopus Energy, almeno al momento, offre attivazioni solo su fornitura elettrica e non anche sul gas, limitando così la scelta a chi desidera entrambe le forniture con il medesimo operatore.
- Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.
La migliore offerta luce e gas di Octopus Energy
Fissa 12M Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Octopus Energy

Fissa 12M Luce e Gas

Gas: 21,8 €/mese
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
Offerta: FISSA 12M LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 12 mesi. Programma "Porta un amico" sconto 30€.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,106 €/kWh
- Prezzo gas: 0,39 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
7 €/mese,
Gas 7 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
20,1 € | Gas 11,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,3
€ | Gas 3,2 €
Spesa annua: 695 €/anno
Voltura:
Luce
0€
| Gas 54€
Subentro:
Luce
Operazione non disponibile
| Gas Operazione non disponibile
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Fissa 12M Luce e Gas
L’offerta Octopus Energy Fissa 12M Luce e Gas offre prezzo bloccato per 12 mesi, proteggendo il cliente dalle variazioni del mercato. I costi di commercializzazione sono tra i più bassi del settore. Il vantaggio è l’energia 100% rinnovabile e il bonus Porta un Amico. Il cliente può scegliere sia RID che bollettino per il pagamento. Peccato che l’offerta non sia attivabile per nuove forniture o contatori disattivati. Mi sembra una scelta valida e trasparente per chi ha già un’utenza attiva.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Octopus Energy: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Octopus Energy è valutata 4,7/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Octopus Energy ha un voto medio di 4,9/5 con 24903 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 23 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Octopus Energy hanno una valutazione media di 4,7/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4,7/5 | 23 |
Trustpilot
|
4,9/5 | 24903 |
Vantaggi
- Energia 100% rinnovabile per luce e gas
- Tariffe trasparenti e competitive
- Servizio clienti premiato, disponibile anche su WhatsApp
- Gestione digitale tramite app e area clienti online
- Promozione "Porta un Amico" con bonus in bolletta
- Voltura luce gratuita
- Tecnologia Kraken per un’esperienza utente avanzata
- Recensioni molto positive su Trustpilot (5/5) e Selectra (4.7/5)
Svantaggi
- Operazione di subentro (attivazione da contatore chiuso) non disponibile
- Voltura gas a pagamento (54€)
- Assistenza telefonica con orari limitati (lun-ven 9-17)
- App in fase iniziale di sviluppo, con funzionalità limitate
- Poco presente nei canali fisici: assenza di sportelli territoriali
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Eccezionali! Ottimo prezzo, ragazzi sempre gentili sia al telefono che via whatsap. Per ogni dubbio o problema mi hanno aiutato a venirne fuori. E chi cambia più!
Mostra di più Riduci