HeraComm: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Con HeraComm puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde telefonico, e-mail dedicate ai clienti domestici e business, fax, area clienti online e app My Hera. La società offre sportelli fisici nelle zone coperte e mette a disposizione risorse specifiche per famiglie o aziende. Il servizio presenta orari distinti per tipologia di assistenza, così da soddisfare diverse esigenze.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde clienti domestici (Casa) 800.999.500
Numero verde Business 800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza 800.999.790
Numero Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Hera clienti domestici (Famiglie) [email protected]
Email Hera Business [email protected]
Fax Hera 0542 843129
Fax Hera Reclami 0542.368.165
Area clienti online e App My Hera
Sede legale Hera Spa Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna (BO)
Indirizzo per reclami (Servizio Clienti) Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

Offerte luce e gas di HeraComm

2,1 / 5  (23 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 12/11
74,5
€/mese 
Luce: 44,5 €/mese
Gas: 30 €/mese
2,1 / 5  (23 voti)

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 12/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1399 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,539 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 € | Gas 18,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 894 €/anno

Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore  | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas € 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI Hera Comm

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto a tutti (clienti e non). Si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge partecipando a quiz, consultando contenuti, svolgendo azioni “green” e – per i clienti – scegliendo servizi digitali come la bolletta elettronica.
I punti ottenuti sono convertibili in premi dal catalogo dedicato; per accedere basta iscriversi con le stesse credenziali già usate su area clienti o app My Hera.

Il programma viene regolarmente aggiornato con nuove iniziative e sfide, offrendo vantaggi concreti a chi si impegna sulla sostenibilità.

HeraComm: App e area clienti

L’app My Hera ti permette di gestire tutte le utenze HeraComm in modo semplice ovunque ti trovi, tramite smartphone o tablet.
Ecco cosa puoi fare direttamente dall’app:

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Eseguire autolettura gas e luce
  • Monitorare i tuoi consumi e modificare l’anagrafica
  • Verificare forniture attive e trovare i punti Hera più vicini

Per accedere, scarica l’app My Hera dallo store, poi inserisci username e password già in uso per i Servizi Online oppure crea un nuovo account seguendo la procedura guidata di registrazione.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure fondamentali quando si cambia intestatario delle utenze di luce o gas. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo e si vuole semplicemente trasferire la fornitura a un nuovo nominativo senza interrompere il servizio.
Il subentro, invece, è necessario nel caso in cui il contatore sia stato precedentemente disattivato: bisogna quindi riattivare la fornitura a nome del nuovo intestatario.

Per i clienti HeraComm, sia la voltura che il subentro prevedono costi specifici e procedure distinte per luce e gas. Di seguito trovi una tabella riepilogativa per capire costi e caratteristiche delle operazioni.

Costi voltura e subentro HeraComm luce e gas
Operazione Luce Gas
Voltura 25€ + diritti fissi a discrezione del Distributore 25€ + diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro 48,81€ (23€ venditore + 25,81€ distributore) 30€ riattivazione (contatore fino a G6) + 25€ fissi + eventuali costi variabili del Distributore

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti descrivono spesso la semplicità delle procedure offerte da HeraComm. Leggendo le recensioni su Google Recensioni noti che molti utenti apprezzano la cortesia degli operatori. Su Selectra alcuni segnalano difficoltà nelle tempistiche di gestione delle pratiche, ma altri trovano la piattaforma chiara e accessibile.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

HeraComm è la società di vendita luce e gas del Gruppo Hera, una multiutility nata in Emilia Romagna nel 2002. La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Oggi il Gruppo Hera serve oltre 4 milioni di cittadini in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia, contando più di 10.000 dipendenti e circa 300 comuni serviti.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].