HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. La società nasce in Emilia-Romagna nel 2002 e oggi serve circa 5 milioni di cittadini in diverse regioni italiane, soprattutto nel Nord-Est. Con una rete di circa 120 punti vendita e una presenza capillare nei territori storici, si distingue anche per i servizi innovativi dedicati alla sostenibilità ambientale e alla mobilità elettrica.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm offre numerosi modi per contattare l’azienda: puoi usare telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti online e app dedicata. I numeri telefonici sono distinti per famiglie e imprese e presentano orari ampi durante la settimana, offrendo assistenza estesa. L’area clienti digitale e l'app My Hera consentono di gestire autonomamente le utenze, fornendo un’esperienza moderna e completa per ogni esigenza.

Dati di contatto HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800 999 500, [email protected]
Servizio Clienti Business 800 999 700, [email protected]
Fax 0542 368165, 0542 843129 (reclami)
Indirizzo Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area clienti online / App My Hera (app), https://servizionline.gruppohera.it/
Modulo contatto/reclami https://heracomm.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni

Offerte luce e gas di HeraComm

2,8 / 5  (19 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 16/12
82,28
€/mese 
Luce: 55,27 €/mese
Gas: 27,01 €/mese
2,80 / 5  (19 voti)

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Scade il 16/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,141 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1409 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1390 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,34 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma di loyalty di Hera Comm, aperto sia ai clienti che ai non clienti, che premia le azioni sostenibili.
Basta registrarsi con le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera per iniziare ad accumulare ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge tramite quiz, fruizione di contenuti, azioni green e scelte digitali come l’attivazione della bolletta elettronica.
I punti possono essere convertiti in premi da un catalogo dedicato e il programma è aggiornato costantemente con nuove iniziative e sfide.

HeraComm: App e area clienti

L’app My Hera ti permette di gestire in modo semplice tutte le utenze HeraComm direttamente dal tuo smartphone. Puoi accedere utilizzando le stesse credenziali dell’area clienti online oppure registrarti in app se è la prima volta: basta scaricare l’app e seguire la procedura guidata inserendo i dati richiesti.
Puoi accedere sia da iOS che Android.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Inviare le autoletture luce e gas
  • Monitorare i consumi e modificare l’anagrafica cliente
  • Visualizzare punti Hera e stazioni ecologiche vicine
  • Accedere ai servizi “Il Rifiutologo” e “Acuologo”

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali nella gestione delle forniture luce e gas. La voltura serve per cambiare l’intestatario di un contratto già attivo, ad esempio in caso di successione o affitto, senza interrompere l’erogazione dell’energia. Il subentro, invece, si attiva quando la fornitura è stata cessata dal precedente intestatario e il nuovo cliente deve riattivare il contatore.

Per le forniture con HeraComm i costi e le modalità dipendono dal tipo di operazione necessaria. Ecco una tabella di riepilogo con le principali tariffe e come procedere.

Costi voltura e subentro HeraComm (luce e gas)
Operazione Costo stimato HeraComm Come richiedere
Voltura Luce 23€ più eventuali diritti fissi del distributore Area clienti My Hera, app, sportelli o chiamando 800.999.500
Subentro Luce 48,81€ (23€ HeraComm + 25,81€ distributore) Area clienti My Hera, app, sportelli o chiamando 800.999.500

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti segnalano spesso che ricevi bollette chiare e dettagliate, mentre su Google Recensioni alcuni utenti sottolineano che puoi trovare personale disponibile e cortese. Tuttavia, su Selectra molti clienti dicono che a volte riscontri difficoltà nella gestione delle pratiche amministrative e nei tempi di risposta.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm è una società nata in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi uno dei principali fornitori di luce e gas in Italia, con una base clienti che supera i 4 milioni. Il gruppo, storico nel panorama energetico nazionale, è presente in modo capillare soprattutto in Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].