HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Nata in Emilia-Romagna nel 2002, conta circa 5 milioni di clienti e una presenza radicata tra Nord e Centro Italia, soprattutto in Emilia-Romagna, Veneto e Marche. La società dispone di circa 120 punti vendita sul territorio e propone anche servizi per la casa e la mobilità elettrica. Le recensioni degli utenti sono nella media.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm offre molteplici modalità di contatto: puoi utilizzare numero verde, email, fax, area clienti online, app e canali social. HeraComm dedica diversi numeri a famiglie, aziende e servizi specifici. Il contact center fornisce assistenza in orari estesi, mentre punto vendita e area digitale sono riservati per particolari necessità, come reclami e gestioni avanzate.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800.999.500
Servizio Clienti Business 800 999 700
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax 0542 368165
Area Clienti e App My Hera (disponibile per smartphone e via portale online)
Punti vendita Consulta la mappa su My Hera o sul sito HeraComm
Indirizzo Postale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Facebook @HeraCasaBusiness
Twitter/X @GruppoHera
Instagram @gruppohera

Offerte luce e gas di HeraComm

2,8 / 5  (19 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 16/12
82,28
€/mese 
Luce: 55,27 €/mese
Gas: 27,01 €/mese
2,80 / 5  (19 voti)

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Scade il 16/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,141 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1409 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1390 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,34 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia ai clienti che ai non clienti.
Partecipando si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge svolgendo attività legate alla sostenibilità, come quiz, consultazione di contenuti, azioni “green” o scelte digitali (es. attivazione della bolletta elettronica per i clienti).

I punti raccolti sono convertibili in premi da un catalogo dedicato; per iscriversi basta utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera. Il programma viene aggiornato periodicamente con nuove iniziative e sfide.

HeraComm: App e area clienti

L’App My Hera ti consente di gestire facilmente tutte le utenze HeraComm, da smartphone o tablet. Una volta scaricata l’app dallo store, potrai accedere inserendo le tue credenziali oppure registrarti, seguendo la semplice procedura guidata.

  • Pagare le bollette direttamente online
  • Consultare lo storico delle fatture e i dettagli dei consumi
  • Effettuare l’autolettura gas e luce
  • Modificare i dati anagrafici e visualizzare la mappa dei punti Hera
Se sei già registrato ai servizi online Hera, puoi usare le stesse credenziali. In caso contrario, è sufficiente creare un nuovo profilo direttamente in app.
Grazie a My Hera hai sempre il controllo digitale su tutte le tue forniture.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure utili quando cambia l’intestatario di una fornitura di luce o gas. La voltura serve quando il contatore è attivo e va solo cambiato il nome del titolare, ad esempio in caso di cambio casa o successione. Il subentro è invece necessario quando il contatore è stato chiuso: in questo caso il nuovo intestatario deve riattivare la fornitura.
Con HeraComm entrambe le operazioni si possono richiedere online tramite area clienti My Hera, app, sportelli o contattando l’assistenza clienti.

Le seguenti tabelle permettono di confrontare in modo rapido costi e modalità per la voltura e il subentro HeraComm:

Voltura e subentro HeraComm: costi luce e gas
Tipologia Costo Luce Costo Gas
La voltura 23€ Hera + diritti fissi distributore (min 25€) 25€ Hera + diritti fissi distributore (min 25€)
Il subentro 48,81€ (23€ Hera + 25,81€ distributore) 30€ riattivazione (calibro ≤G6) + 25€ costi fissi Hera + eventuali oneri distributore

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot trovi numerose recensioni che mettono in evidenza la tua esperienza diretta con HeraComm: alcuni clienti segnalano problemi con la fatturazione e tempi di risposta lunghi, mentre altri apprezzano la chiarezza delle informazioni e la semplicità nella gestione delle pratiche.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO). HeraComm, società di vendita luce e gas del Gruppo Hera, vanta una storia iniziata in Emilia-Romagna nel 2002 e oggi fornisce servizi a circa 5 milioni di clienti, con una presenza capillare in più regioni del Nord e Centro Italia.
Il gruppo Hera è riconosciuto come uno dei principali operatori italiani in ambito luce, gas e multiutility, con una rete di circa 120 punti vendita e un radicamento storico soprattutto in Emilia-Romagna e Nord-Est.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.