HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Nata in Emilia-Romagna nel 2002, fa parte di un grande gruppo multiutility che serve oltre 4 milioni di cittadini in più di 300 comuni tra Nord e Centro Italia. La presenza capillare si riflette anche in circa 120 punti vendita sul territorio e un’offerta arricchita da servizi digitali dedicati.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm ti offre diversi canali di contatto come telefono, email, fax, app, chat online e numerosi sportelli fisici. Sono presenti numeri e indirizzi dedicati sia a privati che a imprese, permettendo così un servizio più mirato. Puoi usufruire dell'area clienti digitale e dell’app My Hera, disponibili per la gestione di varie richieste. L’orario di assistenza telefonica è piuttosto esteso rispetto ad altri fornitori.

Dati di contatto HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800.999.500
Servizio Clienti Business 800 999 700
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax 0542 368165
Fax Reclami 0542.368.165
Indirizzo sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
App e Area Clienti My Hera (servizionline.gruppohera.it)
Contatto tramite modulo online Modulo segnalazioni su heracomm.gruppohera.it
Chat online su sito Disponibile
Sportelli fisici Rete di circa 120 punti vendita e assistenza

Offerte luce e gas di HeraComm


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia ai clienti che ai non clienti.
Per partecipare basta iscriversi con le credenziali dell’area clienti oppure tramite l’app My Hera. Accumulando ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge con azioni sostenibili (quiz, contenuti, scelte “green”), si possono convertire i punti in premi da un catalogo dedicato. Il programma è aggiornato periodicamente con nuove iniziative e sfide. Non sono previsti direttamente sconti in bolletta, ma il valore dei premi consente vantaggi concreti legati alla sostenibilità.

HeraComm: App e area clienti

L’app ufficiale My Hera permette la gestione completa delle tue utenze luce e gas anche in mobilità. Puoi scaricarla gratuitamente per dispositivi iOS e Android e, se sei già registrato all’area clienti online, accedere con le stesse credenziali. Se è la prima volta, basta creare un nuovo profilo in pochi passaggi direttamente dall’app.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Inviare autoletture luce e gas
  • Monitorare consumi o modificare dati anagrafici

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura consiste nel cambio di intestatario su una fornitura già attiva (ad esempio quando si entra in una casa dove luce e gas non sono mai stati staccati): la fornitura resta senza interruzioni, ma viene aggiornata la titolarità del contratto.
Il subentro è invece la riattivazione di un contatore che era stato chiuso, tipicamente quando si entra in una casa rimasta senza fornitura per un periodo di tempo. Scegliere l’una o l’altra operazione dipende dallo stato delle utenze al momento dell’ingresso nell’immobile.

Per HeraComm, i costi e le modalità di richiesta di queste operazioni sono diversi a seconda che si tratti di luce o gas. Puoi gestire la pratica di voltura o subentro comodamente online, tramite l’area clienti My Hera, l’app, oppure rivolgendoti al servizio clienti telefonico o di persona presso uno sportello.

Costi voltura e subentro HeraComm (luce e gas)
Operazione Luce Gas
La voltura 23€ Hera Comm + diritti fissi del Distributore (da 25€) 25€ Hera Comm + diritti fissi del Distributore (variabili)
Il subentro 48,81€ (23€ Hera Comm + 25,81€ Distributore) 30€ riattivazione (calibro fino a G6) + 25€ costi fissi + eventuali oneri del Distributore

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot e Google Recensioni trovi opinioni contrastanti su HeraComm: alcuni clienti apprezzano la chiarezza delle fatture e la cortesia del servizio clienti, mentre altri segnalano difficoltà nella gestione delle pratiche e tempi di attivazione lunghi. Su Selectra, leggi valutazioni che evidenziano sia la trasparenza delle tariffe sia incomprensioni contrattuali; spesso i clienti consigliano di fare attenzione alle condizioni delle offerte.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera nasce nel 2002 in Emilia Romagna e oggi è uno dei principali fornitori multiutility del Paese, con una base di circa 5 milioni di clienti e un presidio storico in Emilia Romagna, Nord-Est e Centro Adriatico.
Il gruppo Hera è riconosciuto per la sua diffusa presenza territoriale e fa parte delle realtà più strutturate dell’energia in Italia.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].