HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
HeraComm è un fornitore di luce e gas. Nata in Emilia-Romagna nel 2002, la società conta oggi circa 5 milioni di clienti e una presenza capillare in molte regioni del Nord e Centro Italia. Le opinioni dei clienti risultano nella media, come confermato dal punteggio di 3,3 su Trustpilot. La rete di circa 120 punti vendita rafforza il radicamento sul territorio.
Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde
Puoi contattare il servizio clienti HeraComm tramite telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti online, app My Hera e live chat. Ogni canale offre opzioni specifiche per clienti domestici e business. I numeri verdi per famiglie e imprese sono distinti, mentre il servizio clienti telefonico è attivo con orario prolungato. L’app e l’area digitale sono disponibili sempre.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti Famiglie (telefono) | 800.999.500 |
| Servizio Clienti Business (telefono) | 800 999 700 |
| E-mail Clienti Famiglie | [email protected] |
| E-mail Clienti Business | [email protected] |
| Fax Generale | 0542 368165 |
| Fax Reclami | 0542 843129 |
| Indirizzo Sede Legale | Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| Area Clienti Online | servizionline.gruppohera.it |
| App My Hera | Scaricabile da App Store e Google Play |
| Live Chat dal sito web | Disponibile su heracomm.gruppohera.it |
| Sportelli fisici | Rete di oltre 100 punti vendita in tutta Italia |
Offerte luce e gas di HeraComm
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Gas: 27,01 €/mese
Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1409 €/kWh
- Prezzo gas: 0,81 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,00 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1409 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1390 €/kWh
Cmem: 0,499 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,017 €/Smc
Prezzo energia f0: 0,140 €/Smc
Prezzo energia f1: 0,141 €/Smc
Prezzo energia f23: 0,139 €/Smc
Spesa annua: 985,99 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
#genHERAZIONI
#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia a clienti che a non clienti. Si raccolgono EcoCoin, puntiAZIONE ed EcoBadge svolgendo azioni come quiz, attività green e – per i clienti – attivando servizi digitali come la bolletta elettronica.
I punti accumulati sono convertibili in premi selezionati da un catalogo dedicato. Per partecipare, basta iscriversi con le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera. Il programma viene aggiornato periodicamente con nuove iniziative e sfide.
HeraComm: App e area clienti
L'app ufficiale My Hera ti consente di gestire tutte le utenze Hera direttamente da smartphone o tablet. È possibile pagare le bollette online, consultare lo storico fatture e inviare autoletture luce e gas in pochi istanti.
Monitori i tuoi consumi, modifichi i dati anagrafici e trovi sulla mappa sportelli, punti Hera e stazioni ecologiche vicine, oltre ad accedere rapidamente ai servizi informativi integrati.
- Pagamento bollette online
- Invio autolettura luce e gas
- Consultazione fatture e andamento dei consumi
- Mappa punti Hera, sportelli e stazioni ecologiche più vicine
Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?
La voltura e il subentro sono le principali procedure per intestare le utenze di luce e gas quando cambia l’intestatario di un contratto.
La voltura serve quando la fornitura è ancora attiva e si vuole solo cambiare il nome dell'intestatario, senza interrompere l'erogazione dei servizi. Il subentro invece serve quando il contatore è stato disattivato e occorre riattivare la fornitura a nome di un nuovo cliente.
Per i clienti HeraComm, sia la voltura che il subentro hanno costi ben definiti, con alcune differenze tra luce e gas e possibili aggiunte stabilite dal distributore locale. Puoi richiedere entrambe le operazioni online tramite l'area clienti My Hera, tramite app, oppure contattando il servizio clienti HeraComm.
| Tipo operazione | Luce | Gas |
|---|---|---|
| Voltura | 23€ + oneri fissi del distributore | 25€ + oneri fissi del distributore |
| Subentro | 48,81€ (23€ HeraComm + 25,81€ distributore) | 30€ riattivazione (contatore ≤ G6) + 25€ fissi + oneri variabili |
Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot i clienti scrivono spesso delle esperienze con assistenza clienti e tariffe di HeraComm. Molti utenti lodano la chiarezza delle offerte, mentre altri segnalano difficoltà nella gestione delle bollette. Puoi trovare valutazioni sia positive che negative, così ti fai un'idea più precisa delle opinioni condivise.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
HeraComm: Sede Legale
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera Comm è parte di un gruppo storico nato in Emilia Romagna nel 2002, oggi tra i principali operatori in Italia, e offre i suoi servizi a oltre 4 milioni di cittadini distribuiti tra Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il Gruppo Hera dispone di una presenza locale capillare e una lunga tradizione nel settore energetico italiano.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
LADRI AUTORIZZATI
Mostra di più Riduci