HeraComm: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm offre diversi mezzi di contatto tra cui telefono, fax, e-mail, area clienti online e App, oltre a una rete capillare di sportelli fisici. Puoi trovare modalità riservate a famiglie, business ed elettrico, con alcune risorse dedicate in base alle tue esigenze. Il supporto telefonico offre orari ampi, mentre l’area clienti e app sono disponibili senza limiti di tempo direttamente dal tuo dispositivo.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti famiglie Telefono: 800.999.500 , Email: [email protected]
Servizio clienti business Telefono: 800.999.700 , Email: [email protected]
Ultima Istanza Telefono: 800.999.790
Mobilità Elettrica Telefono: 800.087.591
Fax Telefono: 0542 843129 , Fax Reclami: 0542.368.165
Area clienti e App My Hera (web/app)
Indirizzo sede legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna (BO)
Indirizzo assistenza clienti Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Sportelli fisici Circa 120 punti vendita sul territorio (consulta mappa nell’App My Hera)

Offerte luce e gas di HeraComm

2,1 / 5  (23 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 19/11
73,8
€/mese 
Luce: 44,5 €/mese
Gas: 29,3 €/mese
2,1 / 5  (23 voti)

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 19/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1399 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 € | Gas 18,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 886 €/anno

Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore  | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas € 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI Hera

#genHERAZIONI è il programma fedeltà e behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia ai clienti che ai non clienti. Partecipando a quiz, consultando contenuti, svolgendo azioni “green” e scegliendo servizi digitali (come la bolletta elettronica), si raccolgono ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge.
I punti sono poi convertibili in premi tramite un catalogo dedicato; per iscriversi basta utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera. Il programma viene arricchito periodicamente con nuove sfide e iniziative.

HeraComm: App e area clienti

L’app My Hera di HeraComm ti permette di gestire facilmente tutte le utenze luce, gas, acqua e altri servizi direttamente da smartphone o tablet.
Con pochi tap, puoi avere sempre sotto controllo i tuoi contratti e monitorare consumi in modo dettagliato.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare storico fatture e consumi
  • Effettuare l’autolettura gas e luce
  • Verificare forniture attive e trovare punti Hera vicini

Per accedere a My Hera scarica l’app dallo store e segui la procedura di registrazione inserendo i tuoi dati. Se sei già registrato ai servizi online Hera, puoi usare le stesse credenziali per il login. In pochi passaggi potrai subito gestire tutte le tue forniture.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due pratiche fondamentali per la gestione delle forniture di luce e gas quando cambia l’intestatario di un contratto o quando il contatore è stato chiuso dal precedente utente. In particolare, la voltura serve quando si vuole cambiare l’intestatario di una fornitura attiva, senza interrompere l’erogazione di energia o gas. Il subentro invece è necessario se il contatore risulta chiuso e va riattivata la fornitura a nome di un nuovo utente.
Per trovare la soluzione giusta è bene conoscere tempi, costi e differenze, che variano in base al tipo di servizio richiesto e al fornitore.

Di seguito trovi i dettagli dei costi e le modalità per richiedere la voltura e il subentro con HeraComm:

Voltura e subentro con HeraComm – Costi e modalità
Servizio Costo Come richiedere
Voltura luce/gas 25€ + eventuali diritti fissi stabiliti dal Distributore Richiedibile tramite area clienti My Hera, app My Hera, sportelli Hera o contattando il servizio clienti
Subentro luce/gas Luce: 48,81€ (23€ venditore + 25,81€ distributore)
Gas: 30/45€ riapertura contatore + 25€ fissi + eventuali costi variabili del Distributore
Richiedibile tramite area clienti My Hera, app My Hera, agli sportelli fisici o chiamando il servizio clienti

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti esprimono opinioni contrastanti su HeraComm: alcuni apprezzano la chiarezza delle bollette mentre altri segnalano lunghe attese per l’assistenza e difficoltà nella risoluzione dei problemi. Su Google Recensioni molti utenti lodano la facilità attivazione delle offerte, ma trovi anche lamentele riguardo a variazioni inaspettate delle tariffe. Su Selectra ricevi pareri sia positivi sia negativi, dove spesso vengono evidenziati sia la trasparenza delle condizioni che disservizi nell’area clienti.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Il Gruppo Hera nasce in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi tra le principali multiutility italiane, fornendo servizi luce, gas, idrici e ambientali a circa 4 milioni di cittadini in oltre 300 comuni, principalmente nel Nord e Centro Italia.
Hera Comm è una società storica con una forte presenza locale, conosciuta per la sua copertura commerciale ampia soprattutto nelle regioni Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].