HeraComm: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm offre diversi mezzi di contatto come telefono, e-mail, fax e l’area clienti online e app My Hera. Puoi trovare numeri specifici per famiglie e business e sportelli dedicati, con disponibilità su ampia fascia oraria. Le risorse digitali agevolano la gestione autonoma delle pratiche.

Come contattare HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde Casa 800.999.500
Numero Verde Business 800.999.700
Numero Verde Ultima Istanza 800.999.790
Numero Verde Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax Ufficio Clienti 0542 843129
Fax Reclami 0542.368.165
Area Clienti Online/App My Hera
Sede Legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna (BO)
Reclami per iscritto Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

Offerte luce e gas di HeraComm

2,1 / 5  (23 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 16/12
73,8
€/mese 
Luce: 44,5 â‚¬/mese
Gas: 29,3 â‚¬/mese
2,1 / 5  (23 voti)

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 16/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1399 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 â‚¬/mese,
    Gas 12 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 â‚¬ | Gas 18,1 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 â‚¬
Spesa annua: 886 â‚¬/anno

Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore  | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas â‚¬ 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma fedeltà di Hera attivo sia per clienti che per non clienti. Permette di accumulare ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge partecipando ad attività legate alla sostenibilità, come quiz, azioni green e, per i clienti, scegliendo servizi digitali come la bolletta elettronica.
L’iscrizione è immediata con le stesse credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera, e i punti possono essere convertiti in premi da un catalogo dedicato. Il programma viene aggiornato periodicamente con nuove iniziative e sfide.

HeraComm: App e area clienti

L’app My Hera ti consente di gestire comodamente le tue utenze luce, gas e acqua direttamente dal tuo smartphone, con accesso rapido a tutte le funzioni. Scaricala su iOS o Android e accedi con le credenziali dell’area clienti o, se è la prima volta, crea facilmente un nuovo profilo.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Inviare autoletture luce e gas
  • Monitorare e gestire i consumi
  • Controllare e modificare i dati anagrafici
  • Visionare forniture attive e stazioni ecologiche vicine

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure necessarie per cambiare l'intestazione delle utenze di luce e gas quando si cambia casa. La voltura si utilizza quando il contatore è già attivo e si vuole semplicemente modificare il nominativo del contratto, senza interrompere la fornitura.
Il subentro invece serve quando il contatore risulta chiuso o disattivato e bisogna riattivare la fornitura a proprio nome.

Per i clienti HeraComm, i costi e le modalità delle due operazioni variano in base al tipo di fornitura richiesta. Qui di seguito trovi una tabella riassuntiva con tutti i dettagli utili per luce e gas.

Costi e modalità voltura e subentro HeraComm
Operazione Luce Gas
La voltura 25€ + diritti fissi (a discrezione del Distributore) 25€ + diritti fissi (a discrezione del Distributore)
Il subentro 48,81€ (23€ venditore + 25,81€ distributore) 30€ riapertura contatore + 25€ fissi + eventuali costi variabili del Distributore

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot trovi recensioni che esprimono opinioni sia positive sia negative su HeraComm. Alcuni utenti segnalano che ricevi bollette chiare e un servizio clienti efficiente. Altri clienti dichiarano che incontri difficoltà nella gestione delle pratiche e affronti a volte ritardi nelle risposte. Su Google Recensioni, leggi spesso che apprezzi la professionalità degli operatori, ma noti anche esperienze in cui segnali problemi di fatturazione. Su Selectra, puoi trovare pareri che riportano la tua soddisfazione per le offerte, anche se segnali possibili difficoltà in fase di attivazione.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera Comm è la società di vendita luce e gas del Gruppo Hera, nata in Emilia Romagna nel 2002 e oggi tra i principali operatori energetici in Italia, con circa 5 milioni di clienti gestiti e una presenza particolarmente capillare nel Nord e Centro Italia.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].