HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Attiva dal 2002, questa multiutility nata in Emilia-Romagna oggi conta circa 5 milioni di utenti e una presenza capillare in oltre 300 comuni tra Nord e Centro Italia. Il gruppo è riconosciuto anche per la varietà di servizi proposti e la solida reputazione costruita in particolare nelle regioni di origine.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Con HeraComm puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, fax, area clienti online, app e negli sportelli fisici. Sono previsti numeri e indirizzi dedicati a famiglie e a clienti business. Le modalità di contatto includono orari telefonici estesi durante la settimana, mentre l'area clienti digitale e l'app My Hera restano accessibili in ogni momento.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800.999.500, [email protected]
Servizio Clienti Business 800 999 700, [email protected]
Fax 0542 368165
Fax Reclami 0542 843129
Indirizzo Sede Legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area Clienti e App My Hera (registrazione tramite sito o app)
Sportelli fisici Circa 120 punti vendita, consultabili nell'area clienti e sull'app My Hera

Offerte luce e gas di HeraComm

2,8 / 5  (19 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 20/01
82,32
€/mese 
Luce: 55,30 €/mese
Gas: 27,01 €/mese
2,80 / 5  (19 voti)

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Scade il 20/01
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,140 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,0 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1399 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,78 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma loyalty di Hera aperto a tutti, clienti e non. Si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge svolgendo attività legate alla sostenibilità come quiz, azioni “green” oppure, per i clienti, scelte digitali come attivare la bolletta elettronica.
I punti raccolti possono essere convertiti in premi da un catalogo dedicato; l’iscrizione avviene con le stesse credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera.

Il programma viene aggiornato spesso con nuove iniziative e sfide: non sono previsti sconti diretti in bolletta, ma si ottengono premi sostenibili per comportamenti virtuosi.

HeraComm: App e area clienti

L'app ufficiale My Hera permette di avere sempre sotto controllo le utenze Hera (luce, gas e servizi) in mobilità, in modo semplice e veloce.
Con un'unica piattaforma digitale gestisci comodamente ogni aspetto del servizio.

  • Pagare le bollette online
  • Effettuare l'autolettura luce e gas
  • Monitorare consumi e consultare lo storico fatture
  • Gestire l'anagrafica cliente e vedere i punti Hera vicini

Scarica My Hera su App Store o Google Play. Se sei già registrato ai servizi online Hera, accedi con le stesse credenziali; altrimenti puoi creare il tuo profilo direttamente dall'app inserendo i tuoi dati personali.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni che permettono di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura di luce o gas. La voltura si utilizza quando il contatore è attivo e si vuole semplicemente modificare l’intestatario del contratto, senza interrompere la fornitura. Il subentro invece serve quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata: in questo caso si riattiva il servizio intestandolo a un nuovo utente.
Entrambe le operazioni si possono richiedere a HeraComm telefonicamente, online tramite area clienti oppure presso gli sportelli fisici. I costi variano in base al tipo di fornitura e sono composti da una quota fissa stabilita dal fornitore e una parte di oneri a discrezione del distributore locale.

Nella tabella qui sotto trovi il dettaglio dei costi per la voltura e il subentro luce e gas HeraComm:

Costi voltura e subentro HeraComm (luce e gas)
Tipo operazione Luce Gas
Voltura 23€ Hera Comm + 25€ diritti fissi distributore 25€ Hera Comm + diritti fissi a discrezione del distributore
Subentro 48,81€ (23€ Hera Comm + 25,81€ distributore) 30€ riattivazione contatore (calibro fino a G6) + 25€ Hera Comm + eventuali costi variabili/diritti del distributore

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot, puoi trovare recensioni dei clienti che evidenziano sia esperienze positive che segnalazioni di problematiche con l'assistenza e la fatturazione. Su Google Recensioni, spesso leggi opinioni che mettono in rilievo la trasparenza e la semplicità delle offerte, ma alcuni clienti segnalano difficoltà nel contattare il servizio clienti. Su Selectra puoi consultare pareri che sottolineano la convenienza dei prezzi ma anche il disagio legato ai tempi di attivazione.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 – 40127 (BO). HeraComm, società del Gruppo Hera per la vendita di luce e gas, ha origine in Emilia Romagna e oggi è tra i principali fornitori italiani, con una presenza capillare soprattutto nel Nord e Centro Italia. Il gruppo serve oltre 4 milioni di utenze e opera in circa 300 comuni, confermandosi un punto di riferimento storico e locale nel settore energetico.
Fondata nel 2002, Hera vanta una lunga tradizione di servizi multiutility e può contare su valutazioni generalmente positive da parte dei clienti.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.