HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Nata a Imola nel 2002, fa parte di uno dei principali gruppi multiutility italiani e serve circa 5 milioni di clienti in diverse regioni del Centro e Nord Italia. Dispone di una capillare rete di oltre 120 punti vendita e propone anche soluzioni per la mobilità elettrica e la connettività internet tramite fibra ottica.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm ti permette di contattare il fornitore tramite telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti online, app mobile e social network. Puoi accedere a risorse specifiche per famiglie o aziende e trovare canali disponibili anche con orari prolungati. L’assistenza è facilmente raggiungibile per differenti esigenze.

Dati di contatto HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti famiglie 800.999.500
Servizio clienti business 800 999 700
E-mail clienti famiglie [email protected]
E-mail clienti business [email protected]
Fax 0542 368165
Fax reclami 0542.368.165
Sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area clienti online servizionline.gruppohera.it
App My Hera App My Hera per dispositivi mobili
Social network Facebook: @HeraCasaBusiness, Twitter: @GruppoHera, Instagram: @gruppohera
Sportelli fisici Mappa sportelli disponibile su sito o app My Hera

Offerte luce e gas di HeraComm

2,8 / 5  (19 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 16/12/2025
82,17
€/mese 
Luce: 55,15 €/mese
Gas: 27,01 €/mese
2,80 / 5  (19 voti)

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Scade il 16/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1409 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,81 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,00 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1409 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1390 €/kWh
Cmem: 0,499 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,017 €/Smc
Prezzo energia f0: 0,140 €/Smc
Prezzo energia f1: 0,141 €/Smc
Prezzo energia f23: 0,139 €/Smc
Spesa annua: 985,99 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera e può essere attivato facilmente da tutti, clienti e non: basta iscriversi con le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera.
Partecipando si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge completando quiz, contenuti a tema sostenibilità, azioni “green” e – per i clienti – scelte digitali come la bolletta elettronica.

I punti raccolti possono essere convertiti in premi da un catalogo dedicato e il programma viene aggiornato regolarmente con nuove sfide e iniziative.

HeraComm: App e area clienti

L’app ufficiale My Hera ti consente di gestire in modo semplice e veloce tutte le utenze luce, gas, acqua e ambientali direttamente dallo smartphone o tablet.
Con My Hera puoi accedere a numerosi servizi utili dedicati ai clienti.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Effettuare le autoletture gas e luce
  • Monitorare e analizzare i consumi
  • Visualizzare punti Hera, stazioni ecologiche, forniture attive

Per accedere all’app My Hera basta scaricarla gratuitamente dall’App Store o Google Play. Se possiedi già un account per l’area clienti online, usa le stesse credenziali; altrimenti puoi registrarti inserendo i dati richiesti direttamente dall’app in pochi minuti.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un contratto luce e gas o quando si deve riattivare una fornitura. La voltura serve se il contatore è attivo ma si vuole modificare il nominativo del titolare della fornitura, ad esempio in caso di cambio inquilino o eredità. Il subentro, invece, si richiede quando il contatore è stato chiuso e si ha la necessità di riattivare la fornitura con un nuovo contratto a proprio nome.
Entrambe le operazioni possono essere richieste a HeraComm tramite area clienti, app My Hera, sportelli fisici o servizio clienti telefonico. I costi prevedono una quota fissa HeraComm e oneri variabili legati al distributore locale.

Di seguito trovi una tabella riassuntiva con i costi aggiornati e come effettuare la voltura e il subentro con HeraComm:

Costi e modalità voltura e subentro HeraComm (luce e gas)
Operazione Costo standard (utenza domestica) Come richiedere
La voltura Luce: 25€
Gas: 25€
+ eventuali oneri fissi del distributore
Area clienti, app My Hera, sportello fisico oppure chiamando 800 999 500
Il subentro Luce: 48,81€ (23€ HeraComm + 25,81€ distributore)
Gas: 30€ riapertura contatore + 25€ quota fissa + oneri variabili distributore
Area clienti, app My Hera, sportello fisico oppure chiamando 800 999 500

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Sulle recensioni di Trustpilot, puoi trovare opinioni contrastanti su HeraComm. Alcuni clienti scrivono che il servizio clienti risponde con cortesia, mentre altri segnalano tempi lunghi di attesa. Trovi giudizi positivi per la chiarezza delle bollette, ma leggi anche alcune critiche sui costi e sulle pratiche di fatturazione. Puoi sempre confrontare le esperienze degli utenti prima di scegliere.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm nasce in Emilia Romagna nel 2002 e oggi gestisce un bacino di circa 5 milioni di clienti in numerose regioni italiane, offrendo servizi luce, gas, idrici e ambientali. Il gruppo Hera è uno degli operatori storici e più rilevanti sul territorio, con una presenza capillare e circa 120 punti vendita fisici.
La società gode di una buona reputazione ed è conosciuta per la qualità e l’ampiezza dei servizi erogati, particolarmente nel Nord e Centro Italia.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].