HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
HeraComm è un fornitore di luce e gas. Nata in Emilia-Romagna nel 2002, questa multiutility vanta oltre 4 milioni di clienti e più di 120 punti vendita, con una presenza capillare nel Nord e Centro Italia. Le sue recensioni online mostrano giudizi nella media, mentre l’ampia gamma di servizi e soluzioni innovative dedicati alla casa la rende un riferimento locale consolidato.
Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde
Il servizio clienti HeraComm offre diversi modi per contattare l’assistenza: hai a disposizione telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti e app. Le linee telefoniche presentano orari prolungati nei giorni feriali e sono previste risorse dedicate sia a famiglie sia ad aziende.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Telefono Clienti Famiglie | 800 999 500 |
| Telefono Clienti Business | 800 999 700 |
| E-mail Clienti Famiglie | [email protected] |
| E-mail Clienti Business | [email protected] |
| Fax | 0542 368165 |
| Indirizzo HeraComm | Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| Area clienti online | My Hera / https://servizionline.gruppohera.it/ |
| App mobile | My Hera |
| Sportelli fisici | Rete di circa 120 punti vendita sul territorio |
Offerte luce e gas di HeraComm
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Gas: 27,01 €/mese
Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,141 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,499 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1409 €/kWh
Prezzo energia F23: 0,1390 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,34 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
#genHERAZIONI
#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia ai clienti sia ai non clienti. Per partecipare basta iscriversi utilizzando le stesse credenziali dell’area clienti online o dell’app My Hera.
Accumuli ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge svolgendo attività legate alla sostenibilità come quiz, azioni “green” o la scelta della bolletta elettronica. I punti raccolti possono essere convertiti in premi dal catalogo dedicato.
HeraComm: App e area clienti
L’app ufficiale My Hera consente di gestire le proprie utenze luce, gas e acqua direttamente da smartphone o tablet. Scarica l’app dallo store e accedi inserendo username e password, oppure crea un nuovo profilo se è la prima volta.
Le credenziali sono le stesse dell’area clienti online.
- Pagare le bollette direttamente online
- Consultare lo storico delle fatture
- Effettuare e inviare autoletture
- Monitorare e visualizzare i dettagli dei consumi
- Controllare/modificare i dati anagrafici
- Verificare le forniture attive
- Accedere ai servizi “Il Rifiutologo” e “Acuologo”
Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due procedure diverse per gestire un contratto di luce o gas già esistente in un’abitazione. La voltura serve quando la fornitura è attiva e si desidera semplicemente cambiare l’intestatario del contratto senza interrompere la continuità del servizio, ad esempio in caso di cambio di inquilino o proprietario. Il subentro, invece, viene richiesto quando il contatore è presente, ma la fornitura è stata precedentemente disattivata: in questo caso occorre riattivarla con un nuovo contratto.
Queste operazioni sono fondamentali per regolarizzare la propria posizione contrattuale in base alla situazione dell’immobile e per poter accedere correttamente ai servizi HeraComm.
Di seguito trovi i costi e le modalità principali per effettuare la voltura e il subentro con HeraComm per luce e gas:
| Operazione | Costo | Come si fa |
|---|---|---|
| La voltura (cambio intestatario, fornitura attiva) | Luce: 25€ Gas: 25€ + eventuali diritti fissi del Distributore | Richiedi tramite Area Clienti, App My Hera o chiamando il numero verde 800.999.500 |
| Il subentro (riattivazione della fornitura) | Luce: 48,81€ Gas: da 30€ + 25€ diritti fissi e costi variabili (a discrezione del Distributore) | Domanda tramite Area Clienti, App My Hera o al numero verde 800.999.500 |
Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot i clienti scrivono spesso opinioni contrastanti su HeraComm: tu puoi trovare chi loda la chiarezza delle bollette e la cortesia del servizio clienti, ma anche chi si lamenta di ritardi nella gestione delle pratiche o di costi più alti del previsto.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
HeraComm: Sede Legale
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera è una realtà nata in Emilia Romagna nel 2002 che oggi serve oltre 4 milioni di cittadini in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia, rappresentando uno dei principali operatori energetici in Italia.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
LADRI AUTORIZZATI
Mostra di più Riduci