HeraComm: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni
HeraComm è un fornitore di luce e gas. Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.
Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde
Il servizio clienti HeraComm offre diversi mezzi di contatto tra cui telefono, fax, e-mail, area clienti online e App, oltre a una rete capillare di sportelli fisici. Puoi trovare modalità riservate a famiglie, business ed elettrico, con alcune risorse dedicate in base alle tue esigenze. Il supporto telefonico offre orari ampi, mentre l’area clienti e app sono disponibili senza limiti di tempo direttamente dal tuo dispositivo.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti famiglie | Telefono: 800.999.500 , Email: [email protected] |
| Servizio clienti business | Telefono: 800.999.700 , Email: [email protected] |
| Ultima Istanza | Telefono: 800.999.790 |
| Mobilità Elettrica | Telefono: 800.087.591 |
| Fax | Telefono: 0542 843129 , Fax Reclami: 0542.368.165 |
| Area clienti e App | My Hera (web/app) |
| Indirizzo sede legale | Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna (BO) |
| Indirizzo assistenza clienti | Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| Sportelli fisici | Circa 120 punti vendita sul territorio (consulta mappa nell’App My Hera) |
Offerte luce e gas di HeraComm
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Gas: 29,3 €/mese
Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.
Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS
Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1399 €/kWh
- Prezzo gas: 0,49 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 € | Gas 18,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 886 €/anno
Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas € 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
#genHERAZIONI Hera
#genHERAZIONI è il programma fedeltà e behavioral loyalty del Gruppo Hera, aperto sia ai clienti che ai non clienti. Partecipando a quiz, consultando contenuti, svolgendo azioni “green” e scegliendo servizi digitali (come la bolletta elettronica), si raccolgono ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge.
I punti sono poi convertibili in premi tramite un catalogo dedicato; per iscriversi basta utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera. Il programma viene arricchito periodicamente con nuove sfide e iniziative.
HeraComm: App e area clienti
L’app My Hera di HeraComm ti permette di gestire facilmente tutte le utenze luce, gas, acqua e altri servizi direttamente da smartphone o tablet.
Con pochi tap, puoi avere sempre sotto controllo i tuoi contratti e monitorare consumi in modo dettagliato.
- Pagare le bollette online
- Consultare storico fatture e consumi
- Effettuare l’autolettura gas e luce
- Verificare forniture attive e trovare punti Hera vicini
Per accedere a My Hera scarica l’app dallo store e segui la procedura di registrazione inserendo i tuoi dati. Se sei già registrato ai servizi online Hera, puoi usare le stesse credenziali per il login. In pochi passaggi potrai subito gestire tutte le tue forniture.
Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due pratiche fondamentali per la gestione delle forniture di luce e gas quando cambia l’intestatario di un contratto o quando il contatore è stato chiuso dal precedente utente. In particolare, la voltura serve quando si vuole cambiare l’intestatario di una fornitura attiva, senza interrompere l’erogazione di energia o gas. Il subentro invece è necessario se il contatore risulta chiuso e va riattivata la fornitura a nome di un nuovo utente.
Per trovare la soluzione giusta è bene conoscere tempi, costi e differenze, che variano in base al tipo di servizio richiesto e al fornitore.
Di seguito trovi i dettagli dei costi e le modalità per richiedere la voltura e il subentro con HeraComm:
| Servizio | Costo | Come richiedere |
|---|---|---|
| Voltura luce/gas | 25€ + eventuali diritti fissi stabiliti dal Distributore | Richiedibile tramite area clienti My Hera, app My Hera, sportelli Hera o contattando il servizio clienti |
| Subentro luce/gas | Luce: 48,81€ (23€ venditore + 25,81€ distributore) Gas: 30/45€ riapertura contatore + 25€ fissi + eventuali costi variabili del Distributore | Richiedibile tramite area clienti My Hera, app My Hera, agli sportelli fisici o chiamando il servizio clienti |
Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot i clienti esprimono opinioni contrastanti su HeraComm: alcuni apprezzano la chiarezza delle bollette mentre altri segnalano lunghe attese per l’assistenza e difficoltà nella risoluzione dei problemi. Su Google Recensioni molti utenti lodano la facilità attivazione delle offerte, ma trovi anche lamentele riguardo a variazioni inaspettate delle tariffe. Su Selectra ricevi pareri sia positivi sia negativi, dove spesso vengono evidenziati sia la trasparenza delle condizioni che disservizi nell’area clienti.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
HeraComm: Sede Legale
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Il Gruppo Hera nasce in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi tra le principali multiutility italiane, fornendo servizi luce, gas, idrici e ambientali a circa 4 milioni di cittadini in oltre 300 comuni, principalmente nel Nord e Centro Italia.
Hera Comm è una società storica con una forte presenza locale, conosciuta per la sua copertura commerciale ampia soprattutto nelle regioni Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
LADRI AUTORIZZATI
Mostra di più Riduci