HeraComm: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
HeraComm è un fornitore di luce e gas. Attiva dal 2002, questa multiutility nata in Emilia-Romagna oggi conta circa 5 milioni di utenti e una presenza capillare in oltre 300 comuni tra Nord e Centro Italia. Il gruppo è riconosciuto anche per la varietà di servizi proposti e la solida reputazione costruita in particolare nelle regioni di origine.
Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde
HeraComm offre un servizio clienti versatile, con canali di contatto telefonico per famiglie, aziende e numeri dedicati. Sono disponibili e-mail specifiche per diverse tipologie di clienti, oltre alla chat online e all’area clienti digitale accessibile da app. L’assistenza telefonica gode di un orario esteso nei giorni feriali e permette di accedere rapidamente alle informazioni o inoltrare richieste. Puoi rivolgerti agli sportelli fisici dislocati sul territorio per supporto diretto.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti Famiglie | 800.999.500 |
| Servizio Clienti Business | 800 999 700 |
| Email Famiglie | [email protected] |
| Email Business | [email protected] |
| Fax Clienti | 0542 368165 |
| Fax Reclami | 0542 843129 |
| Indirizzo Sede Centrale | Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| Area Clienti Online e App | My Hera (sito e applicazione mobile) |
| Chat Online | Disponibile sul sito ufficiale |
| Sportelli fisici | Presso numerose sedi sul territorio |
Offerte luce e gas di HeraComm
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Gas: 27,01 €/mese
Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,140 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,499 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1399 €/kWh
Cmem: 0,50 €/Smc
Spesa annua: 987,78 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
#genHERAZIONI
#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty del Gruppo Hera, attivo sia per clienti sia per non clienti. Si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge svolgendo azioni legate alla sostenibilità, quiz tematici, scelte green e, per i clienti, opzioni digitali come la bolletta elettronica.
I punti raccolti sono convertibili in premi da un catalogo dedicato; per partecipare basta registrarsi con le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera.
HeraComm: App e area clienti
Con l’app My Hera puoi gestire facilmente le tue utenze luce, gas e acqua dal tuo smartphone o tablet.
Grazie all’app puoi accedere a diversi servizi in qualsiasi momento, migliorando la gestione delle forniture domestiche.
- Pagare le bollette in modo sicuro e veloce.
- Effettuare l’autolettura luce e gas.
- Monitorare consumi e storico delle fatture.
- Visualizzare mappa sportelli/stazioni ecologiche e verificare forniture attive.
Per accedere all’App My Hera basta scaricarla dagli store e accedere con le tue credenziali; se non hai ancora un profilo puoi registrarti inserendo i dati richiesti.
Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due operazioni necessarie quando si cambia l’intestatario di un contratto di luce o gas. La voltura serve quando la fornitura è attiva e si vuole semplicemente cambiare il nome dell’intestatario, senza interrompere il servizio.
Il subentro, invece, si utilizza quando il contatore è presente, ma la fornitura risulta disattivata: in questo caso è necessario chiedere la riattivazione a proprio nome.
Con HeraComm puoi richiedere sia la voltura che il subentro tramite l’area clienti My Hera, presso uno sportello fisico o chiamando il servizio clienti. I costi variano in base all’operazione e al tipo di fornitura, come riportato nella tabella qui sotto.
| Operazione | Luce | Gas |
|---|---|---|
| Voltura | 23€ HeraComm + 25€ (o altri oneri fissi del distributore) | 25€ HeraComm + oneri fissi a discrezione del distributore |
| Subentro | 23€ HeraComm + 25,81€ distributore (totale 48,81€) | 30€ riattivazione contatore* + 25€ costi fissi HeraComm + eventuali oneri del distributore |
Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?
Se leggi le recensioni dei clienti su HeraComm su Selectra, scopri che molti utenti apprezzano la chiarezza delle bollette e la facilità di gestione dei contratti online. Su Trustpilot, trovi opinioni contrastanti: alcuni elogiano la cortesia del servizio clienti, mentre altri segnalano tempi lunghi per la risoluzione delle pratiche. Su Google Recensioni, puoi leggere sia esperienze positive legate alla trasparenza delle tariffe che lamentele riguardo a cambiamenti non richiesti nelle offerte.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
HeraComm: Sede Legale
HeraComm è la società di vendita luce e gas del Gruppo Hera, nata a Imola nel 2002 e oggi tra i principali operatori energetici in Italia.
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Il gruppo fornisce i suoi servizi a circa 4 milioni di cittadini in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia, servendo circa 300 comuni con una presenza storica e locale molto radicata.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.
LADRI AUTORIZZATI
Mostra di più Riduci