HeraComm: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm è un fornitore di luce e gas. Con sede a Bologna, HeraComm si distingue come una delle principali multiutility italiane, con una solida presenza nelle regioni dell'Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Servendo circa 4 milioni di cittadini, questa azienda gestisce vari servizi tra cui luce, gas, servizi idrici, ambientali e internet, andando incontro a diverse esigenze delle comunità locali. Fondata nel 2002, HeraComm si è rapidamente affermata nel settore grazie alla sua diversificazione e innovazione nei servizi offerti.

Come parlare con HeraComm? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti HeraComm offre svariate modalità di contatto per rispondere alle tue esigenze. Puoi scegliere tra numero verde per famiglie e business, indirizzo e-mail dedicato, area clienti online, app mobile e sportelli fisici. I numeri telefonici presentano orari estesi e risorse specifiche per tipologie di clienti, rendendo il servizio accessibile e personalizzato.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde Famiglie 800.999.500
Numero Verde Business 800.999.700
Numero Hera Ultima Istanza 800.999.790
Numero Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax 0542 843129
Fax Reclami 0542.368.165
Area Clienti e App My Hera
Facebook @HeraCasaBusiness
Twitter @GruppoHera
Instagram @gruppohera
Indirizzo Sede Legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna (BO)
Indirizzo Reclami Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Sportelli fisici Oltre 120 punti vendita consultabili su sito e app

Offerte luce e gas di HeraComm

2,6 / 5  (20 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 12/11
74,5
€/mese 
Luce: 44,5 â‚¬/mese
Gas: 30 â‚¬/mese
2,6 / 5  (20 voti)

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 12/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1399 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,539 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 â‚¬/mese,
    Gas 12 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 â‚¬ | Gas 18,7 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 â‚¬
Spesa annua: 894 â‚¬/anno

Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore  | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas â‚¬ 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


#genHERAZIONI Hera

#genHERAZIONI è il programma di behavioral loyalty di HeraComm, aperto a tutti (clienti e non), che premia azioni sostenibili come quiz, contenuti, attività green e scelte digitali quali l’attivazione della bolletta elettronica.
Si accumulano ECOcoin, puntiAZIONE ed ECObadge, convertibili in premi da un catalogo dedicato. Per accedere basta iscriversi con le credenziali dell’area clienti o dell’app My Hera.

Il programma viene periodicamente arricchito con nuove sfide e iniziative ma non prevede uno sconto diretto in bolletta.

HeraComm: App e area clienti

My Hera è l’app ufficiale di HeraComm che permette di gestire le utenze luce, gas e altri servizi comodamente da smartphone o tablet.
Con l’app puoi svolgere numerose operazioni in autonomia, velocizzando la risoluzione di molte richieste quotidiane.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico fatture
  • Effettuare autoletture luce/gas
  • Monitorare consumi, modificare dati e accedere a #genHERAZIONI

Per accedere all’app My Hera occorre scaricarla dallo store e inserire le credenziali. Se non sei ancora registrato, puoi crearne di nuove direttamente dall’app seguendo pochi passaggi guidati.

Subentro o voltura con un offerta di HeraComm, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure fondamentali quando si cambia intestatario di una fornitura di luce o gas. La voltura serve per cambiare nome al contratto mantenendo la fornitura attiva, tipicamente quando si acquista o si eredita una casa già alimentata. Il subentro, invece, si utilizza quando il contatore risulta sigillato o disattivato e si desidera riattivare la fornitura.
Nel caso del provider HeraComm, i costi e le modalità per richiedere queste operazioni variano a seconda che si tratti di luce o gas.

Ecco una tabella che riassume costi e caratteristiche di voltura e subentro con HeraComm.

Costi e modalità voltura e subentro HeraComm
Operazione Costo Come si fa
Voltura luce/gas 25€ + costi fissi variabili del Distributore Richiesta tramite area clienti My Hera, telefono, email o sportelli fisici
Subentro luce/gas Luce: 48,81€
Gas: da 55€ + eventuali altri oneri del Distributore
Richiesta tramite area clienti My Hera, telefono, email o sportelli fisici

Recensioni di HeraComm: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti rilevano spesso alcuni problemi con la fatturazione o ritardi nella gestione delle richieste, tuttavia apprezzano la chiarezza delle tariffe e il servizio clienti che in molte occasioni risulta cordiale e disponibile.

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.6 / 5
da 20 voti
5%
30%
30%
10%
25%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci
3/5
arleoni enzo
pubblicato il 12/12/2022
Data della recensione 12/12/2022

Sono anni che mi servo da Hera e quando ho bisogno di consigli io vado tranquillo perche sono sicuro che mi indicano bene specialmente in questi tempi molto volatili nei prezzi, ma spero che tra non molto ci mettiamo a posto, per ora sono molto contento del personale addetto Hera, sono molto cordiali e affidabili.

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Come tariffe non sono i migliori ma hanno un servizio clienti chat ottimo

Mostra di più Riduci
1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022

non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio

Mostra di più Riduci

HeraComm: Sede Legale

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO). HeraComm nasce in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi fra i principali operatori energetici in Italia, gestendo oltre 4 milioni di utenze principalmente nel Nord e Centro Italia.
Il gruppo comprende diverse società specializzate e offre servizi a circa 300 comuni tra Emilia-Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].