Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. In alternativa, l’azienda mette a disposizione l’area clienti online e l’app My Hera per gestire le richieste in autonomia. È possibile anche scrivere all’indirizzo [email protected] o recarsi presso uno degli sportelli sul territorio.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Puoi contattare HeraComm tramite telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti online, app mobile e servizi di chat. Il servizio clienti offre modalità dedicate ai clienti domestici e business e orari di assistenza telefonica prolungati rispetto alla media. L’area clienti e l’app sono disponibili per tutti e permettono anche contatti digitali rapidi.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti famiglie (telefono) 800 999 500
Servizio clienti business (telefono) 800 999 700
Email famiglie [email protected]
Email business [email protected]
Fax generale 0542 368165
Fax reclami 0542 843129
Indirizzo sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area clienti online servizionline.gruppohera.it
App mobile My Hera (disponibile per iOS e Android)
Chat online Servizio attivo da sito e app My Hera
Sportelli fisici Circa 120 punti vendita sul territorio

Area clienti e App di HeraComm

L’app My Hera ti permette di gestire luce, gas, acqua e rifiuti in totale autonomia dal tuo smartphone o tablet.
Ecco cosa puoi fare con My Hera:

  • Pagare online le bollette
  • Consultare fatture e storico pagamenti
  • Inviare l’autolettura luce e gas
  • Monitorare i consumi
  • Gestire e aggiornare i tuoi dati anagrafici
  • Visualizzare la mappa di sportelli e stazioni ecologiche
  • Controllare le forniture attive
  • Accedere ai servizi “Rifiutologo” e “Acuologo”

Per accedere scarica l’app My Hera dallo store e inserisci username e password. Se non hai un account, seleziona “registrati” e segui la procedura guidata. L’accesso online è disponibile anche sui Servizi Online Hera con le stesse credenziali.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Effettuare l’autolettura con HeraComm è semplice e ti permette di gestire le bollette in autonomia. Per inviare la lettura corretta, è necessario avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas.
Accedi all’area clienti online o utilizza l’app My Hera per comunicare l’autolettura, così puoi monitorare subito i tuoi consumi e pagare solo quanto effettivamente utilizzato.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Talvolta puoi riscontrare problemi nella fatturazione o nella gestione delle forniture. In questi casi è consigliato inviare un reclamo formale a HeraComm, in modo da ricevere risposta entro 30 giorni. Puoi seguire vari canali per presentare il reclamo.
Qui trovi le istruzioni principali:

  • Compila il modulo reclami online dall’area clienti o dall’app My Hera.
  • Scarica il modulo “Suggerimenti e reclami” dal sito ufficiale e invialo compilato.
  • Spedisci per posta a: Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Utilizza la PEC: [email protected]

Nel reclamo ricorda di inserire dati cliente, indirizzo di fornitura, codice cliente, POD o PDR.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera Comm, società di vendita luce e gas del Gruppo Hera, è nata nel 2002 in Emilia Romagna e serve oggi circa 5 milioni di clienti in numerose regioni italiane. Il Gruppo Hera è considerato un fornitore storico e locale nel Nord e Centro Italia, con una presenza capillare grazie a un’estesa rete di sportelli fisici e a oltre 10.000 dipendenti.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.