Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500 (famiglie) oppure 800.999.700 (business), attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. In alternativa, sono disponibili l’email [email protected] e l’area clienti o l’app My Hera. Puoi inoltre utilizzare il modulo online per reclami o segnalazioni.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Il servizio clienti HeraComm offre diversi modi per essere contattato: puoi rivolgerti al telefono, inviare un’e-mail dedicata, usare il fax, compilare il modulo online o recarti presso gli sportelli fisici. Le linee telefoniche hanno orari piuttosto estesi e sono disponibili sia per clienti domestici sia business. Puoi inoltre gestire le forniture tramite una app e l’area clienti online.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800 999 500
Servizio Clienti Business 800 999 700
Email Clienti Famiglie [email protected]
Email Clienti Business [email protected]
Fax 0542 368165
Modulo online per reclami https://heracomm.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni
Area clienti e App My Hera https://servizionline.gruppohera.it/ | App My Hera
Indirizzo sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

Area clienti e App di HeraComm

L’App ufficiale di HeraComm, My Hera, ti consente una gestione rapida e completa delle tue utenze luce, gas e servizi connettività direttamente da smartphone o tablet.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Effettuare l’autolettura dei contatori
  • Monitorare e analizzare i consumi
  • Modificare i dati anagrafici
  • Verificare forniture attive e trovare sportelli vicini

Per accedere sull’App My Hera basta scaricarla da App Store o Google Play e inserire le credenziali usate nel sito Hera, oppure registrarsi per la prima volta seguendo la procedura guidata. Riservata sia a clienti privati che business, offre tutte le funzionalità principali in pochi click.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Per fare l’autolettura con HeraComm accedi all’area clienti online o utilizza l’app My Hera. Dopo il login, seleziona la tua fornitura e inserisci i dati richiesti, come il codice POD per la luce oppure il codice PDR per il gas.
Grazie a questi strumenti digitali potrai comunicare la lettura in modo sicuro e veloce, tenendo sempre traccia dei tuoi consumi e inviando dati aggiornati direttamente al fornitore.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

A volte può essere necessario inviare un reclamo a HeraComm, ad esempio per fatturazioni errate o problemi contrattuali. Puoi inoltrare il tuo reclamo facilmente sia online che tramite altri metodi messi a disposizione dalla compagnia.
Se desideri un riscontro scritto, ricorda di fornire sempre il codice cliente e i dati della fornitura.

  • Compila il form online tramite area clienti o sulla pagina web dedicata di HeraComm.
  • Scarica e invia il modulo “Suggerimenti e reclami” dal sito ufficiale.
  • Spedisci una lettera a Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Invia una PEC a [email protected].
HeraComm deve rispondere entro 30 giorni; in caso di ritardo sono previsti indennizzi automatici.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera è una multiutility storica nata nel 2002 in Emilia Romagna e fornisce servizi luce, gas, idrici e ambientali a circa 4 milioni di cittadini in oltre 300 comuni tra Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Friuli Venezia Giulia.
Il gruppo conta oltre 10.000 dipendenti e una presenza capillare nel Nord e Centro Italia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].