Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per parlare con HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500 per famiglie o 800.999.700 per clienti business, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. È disponibile anche l’indirizzo email [email protected]. Puoi gestire le pratiche online dall’area clienti o tramite l’app My Hera.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

HeraComm ti offre diversi mezzi per contattare il servizio clienti, tra cui telefono, e-mail, fax, chat online, area clienti e app My Hera. Le linee telefoniche sono disponibili con orario prolungato e risorse dedicate sia a clienti domestici che business. Puoi usufruire anche di sportelli fisici. Tutti i canali permettono una gestione rapida ed efficiente delle richieste, offrendo flessibilità nella scelta del mezzo più adatto alle tue esigenze.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti famiglie 800.999.500
Servizio clienti business 800 999 700
Email famiglie [email protected]
Email business [email protected]
Fax 0542 368165
Fax reclami 0542 843129
Sportello e sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

Area clienti e App di HeraComm

L’App My Hera permette di gestire comodamente da smartphone tutte le tue forniture luce, gas e acqua, offrendoti un controllo immediato e digitale delle utenze.
Grazie all’App puoi svolgere molte operazioni utili:

  • Pagare le bollette direttamente online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Effettuare l’autolettura luce e gas
  • Visualizzare andamento e dettagli dei consumi
  • Gestire i dati anagrafici e verificare le forniture attive
  • Accedere a servizi come “Il Rifiutologo” e “Acuologo”
  • Controllare le stazioni ecologiche e i punti Hera più vicini

Per accedere scarica l’App My Hera da App Store o Google Play. Se sei già registrato ai Servizi Online Hera, inserisci le tue credenziali; altrimenti crea un nuovo profilo seguendo la procedura di registrazione direttamente dall’applicazione.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Effettuare l'autolettura con HeraComm è semplice tramite l’area clienti online o l'app My Hera. Dopo aver effettuato il login, seleziona la tua fornitura inserendo il codice POD per la luce oppure il codice PDR per il gas. Invia il valore numerico rilevato direttamente dalla sezione dedicata. Riceverai una conferma della registrazione dell'autolettura. Questi servizi sono disponibili sia su smartphone che su computer.
Per qualsiasi dubbio puoi contattare il servizio clienti Hera allo 800.999.500.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Puoi fare un reclamo a HeraComm in modo semplice e veloce, sia in caso di dubbi sulla fatturazione, consumi, modifiche contrattuali o altri disservizi. Utilizza preferibilmente i canali ufficiali previsti dall’azienda per ottenere una risposta tracciabile.
Ecco i passaggi principali:

  • Invia il reclamo tramite area clienti online o app My Hera
  • Compila l’apposito modulo reclami disponibile sul sito
  • Puoi spedire il modulo via posta a: Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
  • In alternativa, invia una PEC all’indirizzo: [email protected]

Ricorda di inserire i tuoi dati, indirizzo di fornitura e codice cliente. Hera ha fino a 30 giorni solari per rispondere ufficialmente.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm, società di vendita del Gruppo Hera, è tra i principali operatori energetici italiani con una storia iniziata nel 2002 in Emilia-Romagna e una presenza capillare nel Nord e Centro Italia. Il gruppo serve oltre 4 milioni di utenze in circa 300 comuni e vanta una reputazione di lunga data in ambito locale e regionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.