Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500 per clienti domestici oppure 800.999.700 per aziende, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. È possibile scrivere un’email a [email protected] oppure usare l’area clienti e l’app My Hera per gestire le pratiche online.
Numero Verde e Contatti di HeraComm
Il servizio clienti HeraComm offre numerosi modi per contattare l’azienda: puoi usare telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti online e app dedicata. I numeri telefonici sono distinti per famiglie e imprese e presentano orari ampi durante la settimana, offrendo assistenza estesa. L’area clienti digitale e l'app My Hera consentono di gestire autonomamente le utenze, fornendo un’esperienza moderna e completa per ogni esigenza.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti Famiglie | 800 999 500, [email protected] |
| Servizio Clienti Business | 800 999 700, [email protected] |
| Fax | 0542 368165, 0542 843129 (reclami) |
| Indirizzo | Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| Area clienti online / App | My Hera (app), https://servizionline.gruppohera.it/ |
| Modulo contatto/reclami | https://heracomm.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni |
Area clienti e App di HeraComm
L’app My Hera ti permette di gestire in modo semplice tutte le utenze HeraComm direttamente dal tuo smartphone. Puoi accedere utilizzando le stesse credenziali dell’area clienti online oppure registrarti in app se è la prima volta: basta scaricare l’app e seguire la procedura guidata inserendo i dati richiesti.
Puoi accedere sia da iOS che Android.
- Pagare le bollette online
- Consultare lo storico delle fatture
- Inviare le autoletture luce e gas
- Monitorare i consumi e modificare l’anagrafica cliente
- Visualizzare punti Hera e stazioni ecologiche vicine
- Accedere ai servizi “Il Rifiutologo” e “Acuologo”
Come comunicare l'autolettura a HeraComm?
Effettuare l’autolettura con HeraComm è semplice: accedi all’area clienti online o utilizza l’app My Hera. Ti serviranno il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, reperibili in bolletta. Inserisci i dati rilevati dal contatore e invia l’autolettura seguendo le istruzioni sul portale o sull’app.
Se preferisci il contatto diretto, puoi chiamare il numero verde 800.999.500. In ogni caso, verifica sempre le finestre temporali utili per la comunicazione.
Come inviare un reclamo a HeraComm?
Se hai riscontrato problemi con le tue forniture HeraComm puoi inoltrare un reclamo scritto in diversi modi. La soluzione più rapida è tramite l’area clienti online o l’app My Hera, dove trovi anche il modulo “Suggerimenti e reclami”.
In alternativa, puoi inviare il reclamo via posta a Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) o via PEC all’indirizzo ufficiale del fornitore.
- Accedi all’area clienti oppure scarica l’app My Hera
- Compila il modulo reclami disponibile online
- Puoi spedire un reclamo scritto a Hera Comm tramite PEC o posta
- Nel reclamo inserisci nome, indirizzo, codice cliente e POD/PDR se disponibile
Dove si trova la sede di HeraComm?
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm è una società nata in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi uno dei principali fornitori di luce e gas in Italia, con una base clienti che supera i 4 milioni. Il gruppo, storico nel panorama energetico nazionale, è presente in modo capillare soprattutto in Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana.
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].