Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. In alternativa, è possibile inviare una email a [email protected]. Puoi anche utilizzare l’area clienti online o l’app My Hera. Inoltre, sono disponibili numerosi sportelli sul territorio.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Il servizio clienti HeraComm offre diversi modi per contattare l’assistenza: hai a disposizione telefono, e-mail, fax, sportelli fisici, area clienti e app. Le linee telefoniche presentano orari prolungati nei giorni feriali e sono previste risorse dedicate sia a famiglie sia ad aziende.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono Clienti Famiglie 800 999 500
Telefono Clienti Business 800 999 700
E-mail Clienti Famiglie [email protected]
E-mail Clienti Business [email protected]
Fax 0542 368165
Indirizzo HeraComm Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area clienti online My Hera / https://servizionline.gruppohera.it/
App mobile My Hera
Sportelli fisici Rete di circa 120 punti vendita sul territorio

Area clienti e App di HeraComm

L’app ufficiale My Hera consente di gestire le proprie utenze luce, gas e acqua direttamente da smartphone o tablet. Scarica l’app dallo store e accedi inserendo username e password, oppure crea un nuovo profilo se è la prima volta.
Le credenziali sono le stesse dell’area clienti online.

  • Pagare le bollette direttamente online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Effettuare e inviare autoletture
  • Monitorare e visualizzare i dettagli dei consumi
  • Controllare/modificare i dati anagrafici
  • Verificare le forniture attive
  • Accedere ai servizi “Il Rifiutologo” e “Acuologo”

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Per comunicare l’autolettura a HeraComm accedi all’area clienti online o utilizza l’app My Hera, inserendo il codice POD per la luce o il PDR per il gas e il valore rilevato dal contatore.
Registrati o effettua il login, poi seleziona la voce “Autolettura”, scegli la fornitura e inserisci i dati. In questo modo gestisci tutto in pochi minuti dal tuo smartphone o PC.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Talvolta può capitare che sorgano problemi con la fatturazione, contratti o qualità del servizio HeraComm. In questi casi, è possibile fare un reclamo seguendo alcuni passaggi.
Ricorda che individuare in modo preciso il motivo del reclamo e fornire dati completi è essenziale per ricevere risposta in tempi rapidi.

  • Compila il modulo “Suggerimenti e reclami” nell’area clienti o direttamente dal sito Hera.
  • Invia il modulo per posta a: Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Puoi inoltrare il reclamo anche tramite PEC a [email protected].
  • Indica sempre dati anagrafici, indirizzo di fornitura e il codice cliente.
HeraComm deve rispondere entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo. Se non ottieni riscontro nei tempi previsti, hai diritto a un indennizzo automatico secondo la normativa ARERA.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera è una realtà nata in Emilia Romagna nel 2002 che oggi serve oltre 4 milioni di cittadini in Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia, rappresentando uno dei principali operatori energetici in Italia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].