Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato fino alle 18:00. In alternativa puoi scrivere all’email [email protected] oppure accedere all’area clienti online. È disponibile anche l’app My Hera per gestire le tue richieste da smartphone e tablet.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Con HeraComm hai a disposizione diversi canali di comunicazione: puoi contattare il servizio clienti sia telefonicamente sia tramite e-mail dedicata, fax, area clienti online e app. Il numero verde presenta un orario prolungato durante la settimana e prevede risorse specifiche per clienti domestici e business. Inoltre, puoi recarti presso sportelli fisici oppure accedere a servizi digitali per richieste rapide.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono – Servizio Clienti Famiglie 800.999.500
Telefono – Servizio Clienti Business 800 999 700
Email – Clienti Famiglie [email protected]
Email – Clienti Business [email protected]
Fax Generale 0542 368165
Fax Reclami 0542.843129
Area Clienti Web https://servizionline.gruppohera.it/
App My Hera Scaricabile su App Store e Google Play
Sede Legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)

Area clienti e App di HeraComm

L’App ufficiale My Hera ti permette di gestire tutte le utenze in modo semplice direttamente da smartphone o tablet.
Con l’app puoi tenere sotto controllo i tuoi servizi luce, gas, acqua e ambiente ovunque ti trovi.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico fatture
  • Inviare l’autolettura luce e gas
  • Vedere l’andamento dettagliato dei consumi
  • Gestire i dati anagrafici
  • Verificare le forniture attive
  • Accedere ai servizi “Rifiutologo” e “Acuologo”

Per accedere all’App My Hera, scarica l’app dallo store, quindi fai login con le credenziali dell’area clienti oppure registrati seguendo le istruzioni. In pochi passi gestisci tutti i tuoi servizi direttamente online.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Effettuare l’autolettura con HeraComm è semplice: ti basta accedere all’area clienti online o utilizzare l’app My Hera dal tuo smartphone o tablet. Per registrare la lettura della luce, munisciti del codice POD; per il gas, ti serve il codice PDR, che trovi comodamente in bolletta.
Invia i dati tramite area clienti o app per avere fatture più precise e monitorare i tuoi consumi. Ricorda: l'autolettura è un'operazione rapida che ti permette di evitare stime errate e mantenere sotto controllo le spese.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Se desideri fare un reclamo a HeraComm, puoi scegliere diverse modalità a seconda delle tue preferenze. Il metodo più rapido è tramite area clienti online o app My Hera, dove si trova l’apposito modulo “Suggerimenti e reclami”.
In alternativa, puoi spedire il modulo cartaceo all’indirizzo Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).

Ricorda di indicare sempre i tuoi dati, l’indirizzo di fornitura e il codice cliente (POD o PDR).
HeraComm deve rispondere entro 30 giorni; in caso di ritardi sono previsti indennizzi automatici.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
HeraComm è il fornitore luce e gas del Gruppo Hera, nato in Emilia Romagna nel 2002 e oggi tra i principali operatori nazionali, con circa 5 milioni di clienti e una presenza commerciale capillare in diverse regioni italiane.
Il gruppo Hera è riconosciuto come un operatore storico e locale, con radici forti nel Nord-Est e oltre 10.000 dipendenti.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.