Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm mette a disposizione diversi metodi di contatto per la clientela. Puoi chiamare il numero verde 800.999.500 per assistenza clienti o utilizzare l’area clienti e l’app My Hera per gestire le tue richieste online. In alternativa, invia una email a [email protected]. Gli sportelli fisici sono presenti in oltre 100 città.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Il servizio clienti HeraComm offre diversi canali di assistenza, così puoi scegliere il mezzo più adatto alle tue esigenze. Puoi contattare HeraComm tramite telefono, e-mail, fax oppure recandoti presso uno dei tanti sportelli fisici presenti sul territorio. Sono disponibili numeri riservati a famiglie, business e per particolari servizi, e puoi utilizzare anche l’area clienti online o l’app. La disponibilità dei contatti varia in base alla tipologia di cliente e offre fasce orarie differenti.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde Famiglie 800.999.500
Numero Verde Business 800.999.700
Numero Verde Ultima Istanza 800.999.790
Numero Verde Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax 0542 843129
Fax Reclami 0542.368.165
Sportelli e sede legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna (BO)
Reclami per posta Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area Clienti e App My Hera (online/app)
Facebook @HeraCasaBusiness
Twitter @GruppoHera
Instagram @gruppohera

Area clienti e App di HeraComm

L’App My Hera permette di gestire in modo semplice e veloce tutte le utenze HeraComm da smartphone o tablet. Con My Hera puoi avere sempre a portata di mano le principali funzioni digitali dedicate ai clienti.

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico fatture
  • Inviare autoletture luce e gas
  • Monitorare i consumi in dettaglio
  • Gestire i dati anagrafici e le forniture attive
  • Accedere a mappe con sportelli e servizi Hera

Per accedere all’app My Hera basta scaricarla dallo store e autenticarsi con username e password già usati per l’area clienti web. Se non sei ancora registrato, puoi completare la registrazione direttamente dall’app, seguendo la procedura guidata.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Per fare l’autolettura con HeraComm puoi utilizzare diversi canali digitali in modo semplice e veloce. Accedi all’area clienti online oppure usa l’app My Hera, disponibili per smartphone, tablet e PC, così da gestire tutte le utenze in autonomia. Ricorda di avere a portata di mano il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas).
Inviare l'autolettura periodica consente di pagare sempre in base ai reali consumi.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Puoi presentare un reclamo a HeraComm se riscontri problemi sulla bolletta, contratto o qualità del servizio. La procedura è semplice e offre diverse modalità.
Se preferisci scrivere, usa l’area clienti My Hera oppure invia il modulo “Suggerimenti e reclami” disponibile sul sito.

  • Compila il form online nell’area clienti o tramite app My Hera.
  • Scarica e compila il modulo “Suggerimenti e reclami” sul sito Hera.
  • Spedisci il modulo a Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Invia via PEC a [email protected], allegando dati e descrizione dettagliata.
Indica sempre i principali dati di fornitura, codice cliente e motivo del reclamo. Hera risponde entro 30 giorni.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO). HeraComm, società del Gruppo Hera nata nel 2002 a Imola, è oggi tra i principali operatori energetici in Italia e gestisce circa 5 milioni di clienti grazie a una presenza commerciale capillare, con circa 120 punti vendita sul territorio. Il gruppo opera in oltre 300 comuni in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Marche.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].