Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza
Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. In alternativa è disponibile l’email [email protected]. Puoi anche gestire le tue richieste tramite l’area clienti online o tramite l’app My Hera.
Numero Verde e Contatti di HeraComm
Il servizio clienti HeraComm offre diversi canali di contatto: puoi chiamare numeri verdi distinti per famiglie e business, oppure scrivere via e-mail. Puoi anche utilizzare fax, area clienti online e l’app My Hera. Hera mette a disposizione sportelli fisici, opzioni digitali e un’assistenza telefonica con orari prolungati. Alcune modalità sono dedicate a specifiche categorie di clienti, così puoi ricevere il supporto più adatto alle tue esigenze.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti Famiglie | 800 999 500 |
| Servizio Clienti Business | 800 999 700 |
| Email Hera Famiglie | [email protected] |
| Email Hera Business | [email protected] |
| Fax Generale | 0542 368165 |
| Fax Reclami | 0542 843129 |
| Sportelli e sede legale | Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) |
| App e Area Clienti | My Hera (disponibile su App Store e Google Play), area clienti online |
Area clienti e App di HeraComm
My Hera è l’App ufficiale HeraComm per gestire in modo semplice le utenze di luce, gas e acqua anche fuori casa. Basta scaricarla dagli store Android o iOS e inserire username e password: se è la prima volta, puoi creare un nuovo account in pochi passi.
Se sei già registrato ai servizi online Hera, puoi accedere con le stesse credenziali.
Attraverso l’app controlli subito tutto ciò che riguarda le tue forniture.
- Pagare le bollette online
- Consultare e scaricare lo storico delle fatture
- Inviare l’autolettura gas o luce
- Monitorare i consumi in tempo reale
- Gestire l’anagrafica cliente
- Visualizzare la mappa punti Hera e stazioni ecologiche
- Verificare le forniture attive
- Accedere a servizi extra come il Rifiutologo
Come comunicare l'autolettura a HeraComm?
Per comunicare l’autolettura a HeraComm, accedi all’area clienti online oppure utilizza l’app My Hera (disponibile su smartphone e tablet). Inserisci il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas e i relativi valori letti sul contatore.
Invia l’autolettura direttamente dall’area digitale per ottenere una registrazione rapida dei consumi. In questo modo avrai bollette sempre allineate ai tuoi reali consumi. Puoi anche chiedere assistenza telefonando al numero verde 800.999.500 per le famiglie.
Come inviare un reclamo a HeraComm?
Talvolta potresti riscontrare problemi con la fatturazione o la gestione del contratto da parte di HeraComm.
In questi casi puoi presentare un reclamo scritto seguendo modalità precise che tutelano i tuoi diritti.
- Compila il modulo “Suggerimenti e reclami” nell’area clienti o tramite app My Hera.
- In alternativa, invia il modulo o una lettera a: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
- Puoi anche inviare una PEC a [email protected], oppure inoltrare via fax al numero 0542 368165.
- Indica sempre i tuoi dati, indirizzo di fornitura, codice cliente e POD/PDR.
Dove si trova la sede di HeraComm?
La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera Comm nasce in Emilia Romagna nel 2002 ed è oggi uno dei principali operatori del settore energia, con una presenza capillare in Nord e Centro Italia.
Il gruppo serve oltre 4 milioni di utenze in circa 300 comuni di Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana e Marche ed è riconosciuto per la sua estesa tradizione locale.
Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].