Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. È disponibile anche l’indirizzo email [email protected] per richieste scritte. In alternativa, puoi accedere all’area clienti online o utilizzare l’app My Hera.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Il servizio clienti HeraComm offre diversi canali di contatto, come il telefono per famiglie e aziende, la posta elettronica e una rete di sportelli fisici. Puoi utilizzare anche l’area clienti online e l’app mobile, che semplificano la gestione delle utenze. I numeri telefonici e i servizi digitali sono disponibili con orari estesi e risorse dedicate a famiglie e imprese, garantendo così maggiore flessibilità e assistenza mirata secondo le tue esigenze.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800 999 500
Servizio Clienti Business 800 999 700
E-mail famiglie [email protected]
E-mail business [email protected]
Fax Servizi Generali 0542 843129
Fax Reclami 0542 368165
Sportelli e sedi Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area Clienti Online My Hera (app e sito web)
Modulo reclami/segnalazioni https://heracomm.gruppohera.it/info-utili/modulo-per-reclami-e-segnalazioni

Area clienti e App di HeraComm

L’App My Hera ti permette di gestire tutte le utenze luce, gas, acqua e ambiente direttamente da smartphone e tablet. È possibile monitorare lo stato dei consumi, scaricare le fatture e pagare online, aggiornare i tuoi dati e trovare rapidamente i punti Hera più vicini.
Ecco alcune funzionalità utili:

  • Pagare le bollette online
  • Consultare le fatture e lo storico
  • Effettuare autolettura gas e luce
  • Visualizzare mappa sportelli e stazioni ecologiche

Per accedere all’app My Hera basta scaricarla da App Store o Google Play, quindi eseguire il login con username e password. Se non sei registrato, crea il tuo profilo dalla pagina iniziale inserendo i dati richiesti. Le credenziali sono le stesse dell’area clienti online.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Per inviare l'autolettura con HeraComm accedi all'area clienti dal sito web o utilizza l'app My Hera: potrai gestire in modo semplice tutte le forniture.
Servono il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, che trovi in bolletta. Accedi o registrati ai servizi digitali, inserisci la lettura e conferma l'invio. Per assistenza, chiama il numero verde 800.999.500.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Se desideri inviare un reclamo a HeraComm puoi utilizzare diverse modalità, in modo da ricevere una risposta scritta entro 30 giorni come previsto dalla normativa.
È importante fornire tutti i dati necessari: codice cliente, indirizzo di fornitura e codice POD o PDR.

  • Compila il form online nell’area clienti o sull’app My Hera.
  • Scarica e invia il modulo “Suggerimenti e reclami” dal sito Hera.
  • Scrivi a Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Invia tramite fax al numero 0542 368165 oppure tramite PEC a [email protected].
Un reclamo deve essere dettagliato e motivato. Se HeraComm ritarda la risposta, sono previsti indennizzi automatici.

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO). HeraComm, parte del Gruppo Hera, nasce nel 2002 in Emilia Romagna e oggi serve circa 4 milioni di cittadini tra Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Il Gruppo Hera è una multiutility storica, con una presenza capillare nel Nord e Centro Italia.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].