Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

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HeraComm mette a disposizione diversi canali per entrare in contatto con il servizio clienti. Puoi chiamare il numero verde 800.999.500 per assistenza, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato fino alle 18:00. In alternativa, è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] o accedere all’area clienti online tramite il sito o l’app My Hera.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Il servizio clienti HeraComm ti propone diversi mezzi di contatto: puoi contattare l’assistenza tramite telefono, e-mail, fax, sportelli fisici e area clienti online o App. Alcuni numeri sono dedicati a utenti domestici o business, mentre l’area clienti e l’app offrono disponibilità continuativa. Il telefono offre orario ampio, ma alcune risorse si rivolgono a specifiche tipologie di clienti per una gestione più efficiente delle richieste.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Casa 800.999.500
Servizio Clienti Business 800.999.700
Servizio Ultima Istanza 800.999.790
Mobilità Elettrica 800.087.591
Email Famiglie [email protected]
Email Business [email protected]
Fax Generale 0542 843129
Fax Reclami 0542.368.165
Sede Legale Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna (BO)
Area Clienti e App My Hera
Facebook @HeraCasaBusiness
Twitter @GruppoHera
Instagram @gruppohera

Area clienti e App di HeraComm

L'app My Hera di HeraComm permette una gestione semplice e digitale delle proprie utenze luce, gas e idriche direttamente da smartphone e tablet. Con un unico accesso, puoi monitorare consumi, bollette e diverse funzionalità aggiuntive.

  • Pagare le bollette online
  • Effettuare autolettura luce e gas
  • Visualizzare lo storico fatture e i dettagli dei consumi
  • Gestire i dati anagrafici e trovare punti Hera o stazioni ecologiche
Per accedere all’app My Hera basta scaricarla da App Store o Google Play. Fai login con le credenziali dei servizi online Hera o crea un nuovo profilo seguendo la procedura guidata.
Anche dal sito puoi registrarti e poi accedere a My Hera con gli stessi dati.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Comunicare l’autolettura con HeraComm è semplice grazie ai servizi digitali.
Accedi all’area clienti online o usa l’app My Hera per inviare i dati del contatore. Ricorda di avere a portata di mano il codice POD per l’energia elettrica o il PDR per il gas.
Segui le istruzioni per inserire la lettura e conferma l’invio. In questo modo garantisci la corretta fatturazione dei tuoi consumi.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Se hai un problema con HeraComm, puoi presentare un reclamo scritto in diversi modi, indicando sempre i tuoi dati, indirizzo di fornitura, codice cliente e (per luce/gas) POD o PDR.
HeraComm è tenuta a rispondere entro 30 giorni. Nel caso non ricevessi risposta nei tempi previsti, puoi richiedere un indennizzo automatico.

  • Compila il modulo “Suggerimenti e reclami” sul sito Hera nella sezione assistenza.
  • Accedi all’area clienti o utilizza l’app My Hera per inoltrare la richiesta.
  • Invia una lettera a Hera Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • In alternativa, usa la PEC ufficiale di Hera Comm: [email protected].

Dove si trova la sede di HeraComm?

HeraComm è parte del Gruppo Hera, una delle maggiori multiutility italiane nata nel 2002 in Emilia Romagna. La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Il gruppo oggi serve oltre 4 milioni di utenze in circa 300 comuni nel Nord e Centro Italia, confermandosi un operatore storico particolarmente radicato in queste regioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].