Contatti HeraComm: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti HeraComm puoi chiamare il numero verde 800.999.500 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 22:00, il sabato fino alle 18:00. In alternativa, puoi scrivere all’email [email protected] o utilizzare l’area clienti e l’app My Hera. Sono disponibili anche numerosi sportelli sul territorio.

Numero Verde e Contatti di HeraComm

Con HeraComm puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail, fax, posta, chat online, app e sportelli fisici. HeraComm garantisce orari estesi per il call center e risorse dedicate sia ai clienti domestici sia business. Puoi accedere rapidamente all’assistenza anche da smartphone tramite l’app My Hera o l’area clienti online.

Contatti HeraComm
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Famiglie 800.999.500
Servizio Clienti Business 800 999 700
E-mail clienti famiglie [email protected]
E-mail clienti business [email protected]
Fax clienti 0542 368165
Fax reclami 0542.843129
Indirizzo sede legale Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO)
Area Clienti e App My Hera (disponibile su App Store e Google Play)
Chat online Disponibile su sito HeraComm
Sportelli fisici 120 punti vendita sul territorio nazionale

Area clienti e App di HeraComm

My Hera è l’App ufficiale di HeraComm per gestire facilmente le utenze luce, gas, acqua e rifiuti direttamente da smartphone o tablet.
Con My Hera puoi usufruire di numerosi vantaggi per il controllo dei tuoi servizi:

  • Pagare le bollette online
  • Consultare lo storico delle fatture
  • Effettuare l’autolettura luce e gas
  • Monitorare l’andamento e i dettagli dei consumi
  • Gestire dati anagrafici e forniture
  • Visualizzare punti Hera e stazioni ecologiche
  • Accedere a servizi come “Rifiutologo” e “Acuologo”

Per accedere a My Hera, scarica l’app dallo store e inserisci username e password, oppure crea subito il tuo profilo se è la prima volta. Se possiedi già credenziali per i servizi online Hera, puoi utilizzarle direttamente anche sull’app.

Come comunicare l'autolettura a HeraComm?

Per fare l'autolettura con HeraComm puoi utilizzare vari strumenti digitali. Il primo step è munirti del codice POD per la luce o del PDR per il gas, che trovi in bolletta.
Accedi all'area clienti online o all'app My Hera, dove potrai inserire facilmente la lettura; in alternativa usa la skill “My Hera” su Alexa per inviare i dati vocalmente.

Come inviare un reclamo a HeraComm?

Se riscontri un problema con la tua fornitura HeraComm, puoi presentare un reclamo scritto in diversi modi. L’invio può avvenire tramite area clienti online o dall’app My Hera, oppure utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale.

Alternativamente puoi spedire il reclamo a Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
Assicurati di indicare: dati cliente, indirizzo, codice cliente e POD/PDR. Hera deve rispondere entro 30 giorni, altrimenti sono previsti indennizzi.

  • Accedi all’area clienti o all’app My Hera per inviare il reclamo online.
  • Scarica e compila il modulo “Suggerimenti e reclami” dal sito ufficiale.
  • Spedisci il modulo o il reclamo scritto a: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
  • Puoi inviare il reclamo anche tramite PEC a [email protected].

Dove si trova la sede di HeraComm?

La sede legale della holding Hera Spa si trova a Bologna, precisamente in Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 (BO).
Hera è una multiutility nata in Emilia Romagna nel 2002 e oggi conta oltre 4 milioni di clienti tra luce, gas, acqua e altri servizi, servendo circa 300 comuni principalmente nel Nord e Centro Italia.
Il gruppo Hera rappresenta una realtà storica e consolidata sul territorio emiliano-romagnolo e nel Nord-Est, con una presenza commerciale particolarmente forte e diffusa.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore HeraComm è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.