Recensioni di HeraComm 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su HeraComm mostrano apprezzamento per la possibilità di gestire luce, gas e altri servizi con un solo fornitore e per gli sportelli fisici e il servizio clienti presente sia online che telefonicamente. Piacciono le offerte green e le iniziative locali, anche se la disponibilità di alcuni servizi è limitata a determinate province.

Logo

Sei cliente di HeraComm? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su HeraComm sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.7 / 5
da 19 voti
4%
32%
32%
11%
21%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci
3/5
arleoni enzo
pubblicato il 12/12/2022
Data della recensione 12/12/2022

Sono anni che mi servo da Hera e quando ho bisogno di consigli io vado tranquillo perche sono sicuro che mi indicano bene specialmente in questi tempi molto volatili nei prezzi, ma spero che tra non molto ci mettiamo a posto, per ora sono molto contento del personale addetto Hera, sono molto cordiali e affidabili.

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Come tariffe non sono i migliori ma hanno un servizio clienti chat ottimo

Mostra di più Riduci
1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022

non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio

Mostra di più Riduci
1/5
CLAUDIA
pubblicato il 06/10/2022
Data della recensione 06/10/2022

Servizio clienti hera inesistente!!

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su HeraComm: la parola ai clienti

5/5
Anonimo
pubblicato il 27/10/2020
Data della recensione 27/10/2020

AZIENDA SERIA IN UN SETTORE MOLTO COMPLICATO DOVE TUTTI HANNO IL PREZZO MIGLIORE MA POI...

Mostra di più Riduci
  • La gestione delle utenze tramite l'app My Hera e l'area clienti online consente di monitorare i consumi, pagare le bollette e consultare lo storico delle fatture in modo rapido e semplice anche da smartphone e tablet
  • È possibile effettuare in autonomia l'autolettura gas e luce, rendendo più trasparente la fatturazione
  • L'app My Hera permette di visualizzare la mappa dei punti Hera e delle stazioni ecologiche più vicine
  • La presenza di numerosi canali di contatto (numero verde, email, area clienti online, social network) facilita la comunicazione con il servizio clienti
  • I clienti possono usufruire di innovative soluzioni come lampadine a LED a condizioni vantaggiose, dispositivi per il monitoraggio dei consumi (Contawatt) e una polizza per guasti agli impianti con assistenza tecnica dedicata
  • Il servizio clienti è attivo con orari estesi anche il sabato e offre una live chat per un’assistenza più immediata
  • Hera offre un’ampia gamma di servizi aggiuntivi come la manutenzione della caldaia, termostati intelligenti e servizi di mobilità elettrica (noleggio bici e auto elettriche)
  • È possibile gestire anche offerte di connettività internet (fibra) tramite la società del gruppo HeraBit

Recensioni negative dei clienti di HeraComm

1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022

non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano difficoltà nella comunicazione con il servizio clienti, lamentando che a ogni contatto vengono fornite informazioni diverse sulla stessa problematica.
  • Numerosi clienti esprimono insoddisfazione per i tempi di gestione delle pratiche e delle richieste di assistenza, che vengono percepiti come particolarmente lunghi.
  • Diversi clienti lamentano l’emissione di conguagli e ricalcoli in bolletta considerati poco chiari o improvvisi, con importi talvolta giudicati elevati.
  • Viene riportata da alcuni la difficoltà nell’ottenere risposte chiare o risolutive dal servizio clienti, soprattutto in caso di reclami o controversie.
  • Alcuni clienti criticano l’esperienza di chiusura o trasferimento delle utenze, citando procedure percepite come macchinose e rallentamenti non previsti.

HeraComm: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

HeraComm è valutata 2,7/5 con 19 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore HeraComm ha un voto medio di 2,4/5 con 3930 recensioni clienti.

Le recensioni di HeraComm sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
2,7/5 19
Trustpilot
2,4/5 3930

Vantaggi

  • Diverse offerte dedicate per luce e gas con opzioni dual
  • Possibilità di scegliere offerte con prezzo fisso per maggiore stabilità
  • Multiutility consolidata con esperienza e copertura in più settori

Svantaggi

  • Recensioni generalmente negative su Trustpilot (2/5 su 3930 recensioni)
  • Costi di subentro e voltura relativamente elevati rispetto ad altri fornitori
  • Disponibilità geografica limitata principalmente ad alcune regioni del Nord e Centro Italia
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].