Recensioni di HeraComm 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

HeraComm offre una vasta gamma di servizi, dalla luce al gas, fino all’acqua e alla mobilità elettrica, risultando utile per chi cerca un solo interlocutore. Apprezzata per la presenza di sportelli fisici e buon servizio clienti, Hera si distingue nell’attenzione all’ambiente e nella gestione online, anche se la disponibilità dei servizi è limitata fuori dal Nord-Est.

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Le recensioni su HeraComm sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.8 / 5
da 19 voti
4%
32%
32%
11%
21%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

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3/5
arleoni enzo
pubblicato il 12/12/2022
Data della recensione 12/12/2022

Sono anni che mi servo da Hera e quando ho bisogno di consigli io vado tranquillo perche sono sicuro che mi indicano bene specialmente in questi tempi molto volatili nei prezzi, ma spero che tra non molto ci mettiamo a posto, per ora sono molto contento del personale addetto Hera, sono molto cordiali e affidabili.

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4/5
Anonimo
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Come tariffe non sono i migliori ma hanno un servizio clienti chat ottimo

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1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022

non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio

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1/5
CLAUDIA
pubblicato il 06/10/2022
Data della recensione 06/10/2022

Servizio clienti hera inesistente!!

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Recensioni positive su HeraComm: la parola ai clienti

5/5
Anonimo
pubblicato il 27/10/2020
Data della recensione 27/10/2020

AZIENDA SERIA IN UN SETTORE MOLTO COMPLICATO DOVE TUTTI HANNO IL PREZZO MIGLIORE MA POI...

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  • L’area clienti online e l’app My Hera consentono di gestire le utenze in modo pratico anche da smartphone e tablet.
  • È possibile pagare le bollette, consultare lo storico delle fatture ed effettuare l'autolettura dei consumi in autonomia online.
  • L’app offre funzioni utili come il monitoraggio dei consumi e la visualizzazione della mappa dei punti Hera e delle stazioni ecologiche nelle vicinanze.
  • La possibilità di avere luce, gas, acqua, rifiuti e altri servizi con un unico operatore viene percepita come molto comoda per chi preferisce un solo interlocutore.
  • La presenza di una rete di sportelli fisici, oltre al servizio clienti telefonico e online, viene apprezzata da chi preferisce parlare direttamente con un operatore.
  • Sono disponibili servizi aggiuntivi come soluzioni per ridurre i consumi (lampadine LED, energia rinnovabile), monitorare la spesa (Contawatt), assicurazione per impianti e soluzioni per la mobilità elettrica.
  • Alcuni clienti apprezzano l’impegno dell’azienda in iniziative green e di riduzione degli sprechi sul territorio.

Recensioni negative dei clienti di HeraComm

1/5
Paola
pubblicato il 14/11/2022
Data della recensione 14/11/2022

non ho parole. non sanno emettere bollette corrette e se le sbagliano, dopo fanno peggio

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  • Alcuni clienti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: informazioni diverse vengono fornite ad ogni contatto sulla stessa pratica o controversia.
  • Ciò che è percepito da molti clienti riguarda la difficoltà a ottenere risposte chiare e risolutive quando si presentano problemi con fatturazioni o servizi.
  • Alcuni utenti ritengono che i tempi di risoluzione delle problematiche siano particolarmente lunghi, portando spesso a più solleciti da parte del cliente.
  • Diversi clienti evidenziano discrepanze tra i preventivi o le informazioni fornite inizialmente e gli importi poi effettivamente fatturati.
  • Sono segnalati da alcuni clienti casi di addebiti considerati non corretti, con difficoltà nel ricevere un rimborso in tempi brevi.
  • Alcuni utenti criticano i canali digitali (app e area clienti online) giudicandoli poco intuitivi o soggetti a problemi tecnici.

La migliore offerta gas di HeraComm

Dynamic Gas - Prezzo della tariffa di Edison

4 / 5  (58 voti)
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Scade il 05/06
21
€/mese 
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Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,115€/Smc. Sconto 20€ + 20€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.

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  • Offerta indicizzata
  • Prezzo gas: PSV + 0,065 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: 8,25 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia gas: 14,2 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: -1,4 â‚¬
Imposte: 0,9 â‚¬
IVA: 3,5 â‚¬
Sconto totale: -3,3 €

Voltura gas: 23€
Subentro gas: 23€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

L'opinione dell'esperto su

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Aurora Stigliano

HeraComm: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

HeraComm è valutata 2,8/5 con 19 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore HeraComm ha un voto medio di 2,4/5 con 3930 recensioni clienti.

Le recensioni di HeraComm sulle piattaforme dei consumatori a maggio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
2,8/5 19
Trustpilot
2,4/5 3930

Vantaggi

  • Diverse offerte dedicate per luce e gas con opzioni dual
  • Possibilità di scegliere offerte con prezzo fisso per maggiore stabilità
  • Multiutility consolidata con esperienza e copertura in più settori

Svantaggi

  • Recensioni generalmente negative su Trustpilot (2/5 su 3930 recensioni)
  • Costi di subentro e voltura relativamente elevati rispetto ad altri fornitori
  • Disponibilità geografica limitata principalmente ad alcune regioni del Nord e Centro Italia
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].