Recensioni di HeraComm 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su HeraComm mostrano un fornitore che offre molti servizi utili e una gestione delle utenze semplice tramite app e sportelli. Tuttavia, emergono anche lamentele su alcune difficoltà nel servizio clienti, gestione delle pratiche e costi, che possono creare insoddisfazione in parte degli utenti.

Logo

Sei cliente di HeraComm? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su HeraComm sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore HeraComm
2.1 / 5
da 23 voti
4%
26%
26%
9%
35%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
1/5
Valentina Rossi
pubblicato il 30/06/2025
Data della recensione 30/06/2025

DA EVITARE!!
Ho dovuto disdire il contratto perché continuavano ad arrivare bollette fuori controllo per una casa disabitata. Quando ho chiesto la rettifica per farmi restituire i soldi che mi avevano indebitamente addebitato, ho inviato la foto della lettura del contatore. Risultato? Mi hanno chiesto di rifare la foto con accanto un giornale o uno scontrino per dimostrare la data, roba da film sui rapimenti. Sarebbe comico se non fosse tragico.

Mostra di più Riduci
1/5
Marcello
pubblicato il 22/06/2025
Data della recensione 22/06/2025

Azienda incapace di modificare un'anagrafica erroneamente indicata da sua dipendente. Dopo 7 mesi di incontri in ufficio, telefonate, mail, pec, reclami... Ho deciso di cambiare fornitore.

Mostra di più Riduci
1/5
Flavio
pubblicato il 20/04/2025
Data della recensione 16/04/2025

Pessima esperienza con HERA: puoi sceglierla solo se vuoi complicarti la vita e trovarti con contratti che non desideravi. Il servizio clienti è imbarazzante: inconcludente, non risolutivo e inconsistente .

Mostra di più Riduci
3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su HeraComm: la parola ai clienti

3/5
Michela
pubblicato il 25/01/2024
Data della recensione 25/01/2024

Hera troppo cara. Cambierò gestore

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su HeraComm.

Recensioni negative dei clienti di HeraComm

1/5
Francesco
pubblicato il 14/08/2025
Data della recensione 13/08/2025

LADRI AUTORIZZATI

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano la ricezione di bollette considerate eccessivamente alte, anche per utenze apparentemente non attive o case disabitate.
  • Viene riscontrata, da parte di diversi clienti, una gestione complessa e poco trasparente delle procedure di autolettura: spesso sono richiesti documenti aggiuntivi (come foto con un quotidiano o scontrino) per la validazione della lettura del contatore.
  • Alcuni clienti lamentano che la modifica di dati anagrafici errati avvenuti in fase di attivazione risulta particolarmente laboriosa, anche a seguito di numerosi reclami e contatti con il servizio clienti.
  • Ciò che è percepito da diversi clienti è una scarsa efficacia e chiarezza nelle risposte del servizio clienti, ritenuto da alcuni poco risolutivo e a volte incoerente nelle informazioni fornite tra diversi contatti.
  • Da più recensioni emerge la percezione che i prezzi delle offerte non siano competitivi rispetto alla concorrenza.

La migliore offerta luce e gas di HeraComm

Più Controllo Special Flat Luce e Gas - Prezzo della tariffa di HeraComm

2,1 / 5  (23 voti)
Più Controllo Special Flat Luce e Gas
Scade il 16/12
73,8
€/mese 
Luce: 44,5 €/mese
Gas: 29,3 €/mese
2,1 / 5  (23 voti)

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: PIÙ CONTROLLO SPECIAL FLAT LUCE E GAS

Sconto del 20% sulla componente energia di luce e gas. Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 16/12
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1399 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,49 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 27,7 € | Gas 18,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 886 €/anno

Voltura: Luce 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore  | Gas 25€ più diritti fissi a discrezione del Distributore
Subentro: Luce € 48,81 (di cui € 23 per diritti fissi del Venditore e € 25,81 per diritti fissi del Distributore) | Gas € 30 per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso (per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 IVA esclusa). Vanno aggiunti costi fissi 25€ IVA esclusa e costi variabili a discrezione del Distributore

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Più Controllo Special Flat Luce e Gas

Io trovo questa offerta interessante per chi cerca prezzi stabili e scontati per 12 mesi. È ideale per il consumatore che vuole evitare brutte sorprese in bolletta. La bolletta mensile aiuta a gestire meglio le spese. Tuttavia, chi non è pratico con i servizi digitali potrebbe trovarsi in difficoltà. Peccato che non sia subito disponibile per chi richiede l'allaccio del contatore. Consiglio questa tariffa nei periodi di mercato instabile.

Aurora Stigliano

HeraComm: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

HeraComm è valutata 2,1/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore HeraComm ha un voto medio di 3,2/5 con 5243 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 19 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore HeraComm hanno una valutazione media di 2,8/5.

Le recensioni di HeraComm sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
2,1/5 23
Trustpilot
3,2/5 5243

Vantaggi

  • Ampia gamma di servizi: luce, gas, acqua, teleriscaldamento, Internet e raccolta rifiuti disponibili con un unico interlocutore.
  • Area clienti online e app My Hera complete per gestione bollette, autoletture, pagamenti e monitoraggio consumi anche da mobile.
  • Uffici fisici diffusi: circa 120 punti vendita e presidio storico nel Nord-Est e Centro Italia.
  • Numerosi servizi aggiuntivi come manutenzione caldaia, assistenza tecnica H24, mobilità elettrica, offerte su prodotti smart e assicurazioni guasti.
  • Programma fedeltà #genHERAZIONI con premi green e iniziative di sostenibilità per clienti e non.
  • Presenza di offerte con energia rinnovabile certificata e attenzione all'ambiente.

Svantaggi

  • Disponibilità dei servizi limitata soprattutto a Emilia Romagna, Nord-Est e alcune zone del Centro Italia; copertura scarsa o assente in altre regioni.
  • Recensioni su Selectra e Trustpilot mediocri o basse (Trustpilot 3/5, Selectra 2,1/5), con diverse segnalazioni negative su gestione clienti e pratiche amministrative.
  • Costi di voltura e subentro poco competitivi, con diverse voci di spesa e importi variabili a seconda del distributore locale.
  • Alcuni servizi digitali e app possono essere percepiti come complessi o non sempre intuitivi da parte di una fascia di clientela.
  • In caso di guasti o emergenze tecniche su rete elettrica e gas, bisogna comunque rivolgersi ai distributori locali e non direttamente a HeraComm.
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].