Engie: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni
Engie è un fornitore di luce e gas. Presente in oltre 300 comuni italiani e con una base di circa 1 milione di clienti, Engie si distingue per la sua attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Nata dalla fusione tra storici gruppi europei, oggi conta più di 3.000 dipendenti in Italia e ha sedi operative nelle principali città, tra cui Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli e Cagliari.
Come parlare con Engie? Contatti e Numero Verde
Engie ti offre diversi modi per contattare il servizio clienti: puoi utilizzare il telefono, l’e-mail oppure accedere all’area clienti online o all’app. Il numero telefonico è dedicato ai clienti domestici e prevede un orario ampio. Inoltre, Engie mette a disposizione anche un indirizzo postale per invio di comunicazioni scritte e reclami. Puoi trovare risorse aggiuntive riservate ai clienti tramite lo spazio clienti e l’app.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800 422 422 |
| [email protected] | |
| Indirizzo postale (sede legale) | Via Chiese 72, 20126 Milano (MI) |
| Area clienti online | Spazio Clienti MyEngie (accesso dal sito ufficiale) |
| App mobile | ENGIE Italia (scaricabile su iOS e Android) |
Offerte luce e gas di Engie
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 22,17 €/mese
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1267 €/kWh
- Prezzo gas: 0,75 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 8,00 €/mese,
Gas 8,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F1: 0,1267 €/kWh
Prezzo energia F2: 0,1339 €/kWh
Prezzo energia F3: 0,1165 €/kWh
Cmem: 0,425 €/Smc
Quota aggiuntiva: 0,008 €/Smc
Spesa annua: 831,97 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
ENGIE Pulse
ENGIE promuove ENGIE Pulse, un programma fedeltà per i clienti che consente di accumulare punti “LED” tramite azioni digitali come quiz del “Pulse Day” del giovedì, autolettura o aggiornamento dati.
I punti raccolti possono essere convertiti in sconti in bolletta o coupon per brand come Mediaworld, Amazon e Carrefour. Per partecipare occorre registrarsi e accedere allo Spazio Clienti o all’App ENGIE Italia, dove vengono gestite tutte le attività e le conversioni dei punti.
Engie: App e area clienti
L’app ENGIE Italia, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, ti permette di gestire con facilità le tue utenze luce e gas direttamente da smartphone. Puoi accedere rapidamente a tutte le principali funzionalità del servizio clienti e monitorare la tua fornitura in qualsiasi momento.
- Visualizzazione e pagamento bollette con carta o domiciliazione.
- Invio dell’autolettura gas per bollette più precise.
- Accesso ai documenti contrattuali e allo storico consumi fino a 2 anni.
- Monitoraggio attivazione fornitura e contatti rapidi al supporto clienti.
Per registrarti all’app o all’area clienti “Spazio Clienti”, vai sul sito ENGIE o avvia l’app, scegli “Registrati” e inserisci la tua e-mail.
Segui i passaggi richiesti inserendo i dati personali e i riferimenti della tua fornitura, come il codice cliente o POD/PDR, per completare la registrazione.
Subentro o voltura con un offerta di Engie, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali nella gestione delle utenze di luce e gas.
La voltura serve quando è necessario cambiare l’intestatario di una fornitura attiva senza interrompere l’erogazione dell’energia; solitamente viene richiesta in caso di compravendita o affitto di un immobile già abitato e fornito di energia. Il subentro, invece, si effettua quando il contatore c’è ma la fornitura è stata disattivata: in questo caso si riattiva il servizio intestandolo al nuovo proprietario o inquilino.
Di seguito una tabella che riassume costi e modalità per voltura e subentro con Engie su forniture luce e gas domestiche.
| Operazione | Costo luce / gas | Come si fa |
|---|---|---|
| Voltura | Luce: 23 € + 25,88 € oneri amministrativi Gas: 23 € + costi fissati dal distributore | Online nell’Area Clienti MyEngie, su app ENGIE Italia, tramite numero verde 800 422 422 o presso sportelli fisici del fornitore. |
| Subentro | Luce: 25,51 € Gas: 23 € contributo fisso + 30 € (contatore fino a G6) o 45 € (oltre G6) di oneri amministrativi | Richiesta tramite area clienti, app, telefono oppure presso uno sportello Engie. Occorrono dati dell’intestatario attuale, POD/PDR e documento. |
Recensioni di Engie: cosa pensano i clienti?
Se consulti le recensioni su Trustpilot, trovi opinioni contrastanti: alcuni clienti apprezzano la chiarezza delle bollette e la cortesia del servizio clienti, mentre altri segnalano ritardi nella risoluzione dei problemi e difficoltà nella comunicazione.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Engie: Sede Legale
La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, in Via Chiese 72, 20126 Milano (MI). Engie è un importante fornitore multinazionale con origini francesi e un forte radicamento in Italia, dove serve circa 1 milione di clienti tra famiglie e aziende. Nel nostro Paese, Engie si distingue come uno dei principali protagonisti della transizione energetica, con oltre 60 sedi e una presenza in più di 300 comuni.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra di più Riduci