Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Engie propone offerte luce e gas flessibili e personalizzabili, con soluzioni per ogni esigenza. Il servizio clienti è ben organizzato, facilmente raggiungibile tramite diversi canali e disponibile su ampi orari. L’applicazione e l’area riservata risultano funzionali e intuitive, facilitando la gestione delle forniture anche in autonomia.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Engie.

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione del servizio clienti, percepita come incoerente: a ogni contatto vengono fornite informazioni diverse sulla stessa problematica.
  • Engie riceve spesso lamentele riguardo tempi di risposta ritenuti troppo lunghi per le richieste di assistenza o per risolvere controversie su bollette e forniture.
  • Diversi utenti segnalano difficoltà nella gestione di pratiche amministrative, come volture e subentri, che risultano complesse o subiscono ritardi.
  • È stato evidenziato da alcuni clienti un disallineamento tra le comunicazioni ricevute e l’effettiva applicazione delle condizioni contrattuali o degli importi in bolletta.
  • Engie viene criticata per la chiarezza percepita nelle bollette: alcuni utenti segnalano difficoltà a comprendere le voci di costo o gli aumenti improvvisi degli importi fatturati.
  • Alcuni clienti lamentano la difficoltà nel reperire informazioni aggiornate o nel ricevere supporto efficace tramite i canali digitali o attraverso l’app.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Engie ha un voto medio di 1,5/5 con 671 recensioni clienti.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a settembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
1,5/5 671

Vantaggi

  • Offerte luce e gas a prezzo fisso fino a 24 mesi
  • Attenzione a prodotti innovativi e soluzioni per l’efficienza energetica
  • Ampia disponibilità di canali di contatto (telefono, WhatsApp, app, area clienti online)
  • Numerosi servizi aggiuntivi (assistenza casa 24/7, manutenzione caldaie, mobilità elettrica, smart city)
  • Semplice gestione tramite app dedicata e area clienti online
  • Presenza capillare su territorio nazionale con sportelli nelle principali città
  • Possibilità di aderire a offerte green e programmi per la sostenibilità

Svantaggi

  • Valutazione molto bassa su Trustpilot (2/5 con oltre 670 recensioni)
  • Costi di voltura e subentro non tra i più bassi del mercato
  • Sportelli fisici disponibili solo in alcune città, assistenza principalmente online o telefonica
  • Alcuni utenti segnalano difficoltà nella comunicazione e nella risoluzione di problematiche complesse
  • Offerta gas a prezzo fisso inferiore (solo 12 mesi rispetto ai 24 mesi della luce)
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].