Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Engie propone offerte di luce e gas flessibili e personalizzabili, con un servizio clienti disponibile su vari canali e una app intuitiva per la gestione delle forniture. I clienti possono contare su assistenza ampia e servizi aggiuntivi per la casa, rendendo Engie una scelta pratica e versatile per chi cerca soluzioni su misura.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci

Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Engie.

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ricevere risposte coerenti dal servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse per la medesima richiesta o controversia.
  • Viene spesso percepita una scarsa chiarezza nella comunicazione relativa alle bollette e ai dettagli contrattuali, causando incertezza nei confronti dei costi fatturati.
  • Diversi clienti lamentano tempi lunghi per la risoluzione di problematiche legate a subentri, volture o chiusure delle utenze.
  • Ciò che è percepito dai clienti è una difficoltà nell’utilizzo della piattaforma online o dell’app, in particolare per quanto riguarda alcune funzionalità di gestione autonoma delle forniture.
  • Alcuni utenti segnalano ritardi nella presa in carico delle segnalazioni inviate tramite i canali digitali, come e-mail o area clienti.
  • Secondo il parere di alcuni clienti, la gestione dei reclami risulta poco efficiente e non sempre tempestiva.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Engie ha un voto medio di 1,5/5 con 671 recensioni clienti.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
1,5/5 671

Vantaggi

  • Ampia disponibilità di offerte luce e gas a prezzo fisso e offerte verdi
  • Servizio clienti accessibile tramite diversi canali (telefono, WhatsApp, app, area clienti online) e con orari estesi
  • Numerosi servizi aggiuntivi come manutenzione impianti, assistenza casa H24, mobilità elettrica e programmi fedeltà
  • App dedicata semplice e completa per la gestione autonoma delle forniture e consultazione dei consumi
  • Forte presenza sul territorio con sportelli in molte grandi città italiane
  • Impegno concreto verso la transizione energetica e l’efficienza, anche per condomini e pubblica amministrazione

Svantaggi

  • Recensioni su Trustpilot molto basse rispetto alla media (2/5) e alcune lamentele sulla gestione dei problemi
  • Costi di attivazione/voltura e subentro non tra i più bassi sul mercato
  • Sede legale non accessibile per assistenza clienti e necessità di consultare online la presenza di sportelli fisici
  • Numero di recensioni clienti online relativamente basso, difficile valutare l’esperienza su larga scala
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].