Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Secondo la nostra opinione, Engie propone offerte luce e gas flessibili, adatte a diverse esigenze. Il servizio clienti è disponibile su diversi canali ed è facile da contattare grazie ad orari ampi. App e area clienti sono intuitive e permettono una gestione semplice delle forniture anche in autonomia.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
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Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
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Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Engie.
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
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- Alcuni clienti criticano la comunicazione da parte del servizio clienti, rilevando che vengono spesso fornite informazioni diverse ogni volta che si contatta l'assistenza riguardo a una stessa problematica.
- Viene segnalato un livello generale di soddisfazione molto basso, come evidenziato dal punteggio medio delle recensioni, che riflette una percezione negativa riguardo alla qualità complessiva del servizio.
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Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Engie ha un voto medio di 1,5/5 con 671 recensioni clienti.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
Trustpilot
|
1,5/5 | 671 |
Vantaggi
- Ampia disponibilità di offerte luce e gas a prezzo fisso e offerte verdi
- Servizio clienti accessibile tramite diversi canali (telefono, WhatsApp, app, area clienti online) e con orari estesi
- Numerosi servizi aggiuntivi come manutenzione impianti, assistenza casa H24, mobilità elettrica e programmi fedeltà
- App dedicata semplice e completa per la gestione autonoma delle forniture e consultazione dei consumi
- Forte presenza sul territorio con sportelli in molte grandi città italiane
- Impegno concreto verso la transizione energetica e l’efficienza, anche per condomini e pubblica amministrazione
Svantaggi
- Recensioni su Trustpilot molto basse rispetto alla media (2/5) e alcune lamentele sulla gestione dei problemi
- Costi di attivazione/voltura e subentro non tra i più bassi sul mercato
- Sede legale non accessibile per assistenza clienti e necessità di consultare online la presenza di sportelli fisici
- Numero di recensioni clienti online relativamente basso, difficile valutare l’esperienza su larga scala
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
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