Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti su Engie evidenziano la possibilità di scegliere tra diverse offerte di luce e gas adatte alle proprie esigenze, unite a un servizio clienti disponibile e competente. App e area clienti sono giudicate semplici da usare, permettendo una gestione autonoma delle forniture, e sono apprezzati anche i servizi extra proposti per la casa.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
  • I canali di contatto sono numerosi e includono telefono, WhatsApp, App, area clienti online e sportelli fisici nelle principali città, offrendo così varie modalità di assistenza
  • Il servizio clienti è disponibile in una fascia oraria molto ampia, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, facilitando la gestione delle esigenze anche fuori dagli orari standard
  • L’App e l’area clienti online risultano semplici e intuitive, consentendo la gestione autonoma delle forniture, il pagamento delle bollette e l’invio dell’autolettura del contatore
  • La possibilità di consultare lo storico dei consumi e monitorare da remoto l’attivazione della fornitura offre maggiore trasparenza e controllo sui propri contratti
  • Vengono proposti numerosi servizi aggiuntivi per la casa, come assistenza tecnica h24, installazione e manutenzione di caldaie e climatizzatori, e soluzioni per la mobilità elettrica
  • La presenza di un programma fedeltà permette di accumulare punti e ottenere sconti in bolletta o coupon, incentivando comportamenti sostenibili e la fidelizzazione del cliente
  • Engie offre piani tariffari sia a prezzo bloccato che indicizzato, garantendo la possibilità di scegliere un’offerta flessibile e personalizzata in base alle proprie abitudini di consumo
  • Le soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano e i servizi orientati all’efficienza energetica permettono di abbattere i costi energetici integrando impianti e tecnologie moderne per la casa

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, segnalando che ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa pratica o controversia.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
2,6/5 789

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte luce, gas e dual (anche a prezzo fisso fino a 24 mesi)
  • Servizio clienti disponibile su diversi canali (telefono, WhatsApp, App, area clienti online) con orari estesi
  • Forte impegno sulla sostenibilità e vasta gamma di servizi aggiuntivi (manutenzione, efficienza energetica, fotovoltaico, assistenza h24)
  • Programmi fedeltà (Engie Pulse) che permettono di ottenere sconti sulle bollette o buoni acquisto
  • App ENGIE Italia completa per la gestione digitale di forniture, bollette e autoletture
  • Copertura nazionale e presenza in oltre 300 comuni e vari sportelli fisici nei principali capoluoghi
  • Trasparenza nelle condizioni contrattuali e nelle procedure di reclamo

Svantaggi

  • Recensioni su Trustpilot mediamente basse rispetto ad altri fornitori (voto medio: 3/5)
  • Costi di voltura e subentro tra i più alti del mercato, specie per subentro gas con contatori oltre il G6
  • Presenza fisica limitata: la maggior parte delle operazioni si gestisce online o tramite call center
  • Alcune promozioni, come “Porta un amico”, non sono sempre attive
  • Per guasti tecnici a rete luce/gas occorre comunque rivolgersi direttamente al distributore locale
  • Non propone offerte fibra o servizi di connettività domestica
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].