Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti evidenziano che Engie offre tariffe luce e gas personalizzabili e un servizio clienti preparato e facilmente raggiungibile, con app e area clienti semplici da usare. Molti apprezzano la possibilità di scegliere tra offerte diverse in base alle proprie esigenze e la varietà di canali per ricevere assistenza.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
  • L’applicazione e l’area clienti online di Engie sono semplici e intuitive, permettono di gestire in autonomia le forniture, visualizzare e pagare le bollette, inviare autoletture e controllare lo stato delle attivazioni.
  • L’ampia disponibilità di orari del servizio clienti, raggiungibile sia telefonicamente che tramite app, WhatsApp e area clienti, facilita il supporto per ogni esigenza.
  • La presenza di numerosi servizi aggiuntivi, come installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori, pompe di calore e assistenza casa h24, offre soluzioni complete per la gestione domestica.
  • I programmi fedeltà e le iniziative come l’accumulo di punti per ottenere sconti in bolletta o coupon rappresentano un incentivo concreto per i clienti più attivi.
  • L’offerta comprende sia tariffe luce e gas a prezzo bloccato che indicizzato, offrendo così la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie abitudini di consumo.
  • La copertura nazionale e la rete di sportelli attivi nei principali capoluoghi permettono assistenza anche in presenza, oltre ai servizi online.
  • Gli strumenti digitali (app e area clienti) permettono il monitoraggio dei consumi e dei costi, favorendo una gestione energetica più consapevole.

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione percepita come poco coerente da parte del servizio clienti, segnalando che operatori diversi forniscono informazioni discordanti su una stessa pratica o controversia.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
2,6/5 789

Vantaggi

  • Ampia disponibilità di offerte green a prezzo fisso sia per luce che gas
  • Servizio clienti con orari estesi e diversi canali di contatto (telefono, WhatsApp, app, area clienti online)
  • App e area clienti intuitive per gestire le forniture, inviare autoletture e pagare le bollette
  • Programmi fedeltà con possibilità di accumulare sconti in bolletta e buoni regalo
  • Presenza nazionale con sportelli in molte città e oltre 1 milione di clienti in Italia
  • Offerta di numerosi servizi aggiuntivi (manutenzione caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, assistenza casa h24)
  • Attenzione all’efficienza energetica e soluzioni innovative per la casa e la mobilità elettrica

Svantaggi

  • Recensioni Trustpilot nella media (3/5), con alcune segnalazioni di difficoltà nei contatti e nella risoluzione dei problemi
  • Sportelli fisici limitati rispetto ai grandi operatori, la maggior parte delle operazioni avviene online o tramite call center
  • Costi dei servizi di voltura e subentro nella media di mercato ma non tra i più economici
  • Programmi promozionali variabili nel tempo, non sempre attivi (es. porta un amico attualmente non rinnovato)
  • Gestione dei guasti e delle emergenze tecniche sempre demandata al distributore locale, con possibile rallentamento nelle pratiche
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].