Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni dei clienti su Engie evidenziano la possibilità di scegliere tra diverse offerte di luce e gas adatte alle proprie esigenze, unite a un servizio clienti disponibile e competente. App e area clienti sono giudicate semplici da usare, permettendo una gestione autonoma delle forniture, e sono apprezzati anche i servizi extra proposti per la casa.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- I canali di contatto sono numerosi e includono telefono, WhatsApp, App, area clienti online e sportelli fisici nelle principali città, offrendo così varie modalità di assistenza
- Il servizio clienti è disponibile in una fascia oraria molto ampia, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, facilitando la gestione delle esigenze anche fuori dagli orari standard
- L’App e l’area clienti online risultano semplici e intuitive, consentendo la gestione autonoma delle forniture, il pagamento delle bollette e l’invio dell’autolettura del contatore
- La possibilità di consultare lo storico dei consumi e monitorare da remoto l’attivazione della fornitura offre maggiore trasparenza e controllo sui propri contratti
- Vengono proposti numerosi servizi aggiuntivi per la casa, come assistenza tecnica h24, installazione e manutenzione di caldaie e climatizzatori, e soluzioni per la mobilità elettrica
- La presenza di un programma fedeltà permette di accumulare punti e ottenere sconti in bolletta o coupon, incentivando comportamenti sostenibili e la fidelizzazione del cliente
- Engie offre piani tariffari sia a prezzo bloccato che indicizzato, garantendo la possibilità di scegliere un’offerta flessibile e personalizzata in base alle proprie abitudini di consumo
- Le soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano e i servizi orientati all’efficienza energetica permettono di abbattere i costi energetici integrando impianti e tecnologie moderne per la casa
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, segnalando che ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa pratica o controversia.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
|
Trustpilot
|
2,6/5 | 789 |
Vantaggi
- Ampia scelta di offerte luce, gas e dual (anche a prezzo fisso fino a 24 mesi)
- Servizio clienti disponibile su diversi canali (telefono, WhatsApp, App, area clienti online) con orari estesi
- Forte impegno sulla sostenibilità e vasta gamma di servizi aggiuntivi (manutenzione, efficienza energetica, fotovoltaico, assistenza h24)
- Programmi fedeltà (Engie Pulse) che permettono di ottenere sconti sulle bollette o buoni acquisto
- App ENGIE Italia completa per la gestione digitale di forniture, bollette e autoletture
- Copertura nazionale e presenza in oltre 300 comuni e vari sportelli fisici nei principali capoluoghi
- Trasparenza nelle condizioni contrattuali e nelle procedure di reclamo
Svantaggi
- Recensioni su Trustpilot mediamente basse rispetto ad altri fornitori (voto medio: 3/5)
- Costi di voltura e subentro tra i più alti del mercato, specie per subentro gas con contatori oltre il G6
- Presenza fisica limitata: la maggior parte delle operazioni si gestisce online o tramite call center
- Alcune promozioni, come “Porta un amico”, non sono sempre attive
- Per guasti tecnici a rete luce/gas occorre comunque rivolgersi direttamente al distributore locale
- Non propone offerte fibra o servizi di connettività domestica
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra di più Riduci