Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Secondo la nostra opinione, Engie si distingue per la varietà di offerte luce e gas personalizzabili e per un servizio clienti disponibile e preparato, raggiungibile tramite diversi canali. L’app e l’area clienti sono semplici e intuitive, facilitando la gestione autonoma delle forniture. Engie affianca alle forniture numerosi servizi utili per la casa.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
  • La possibilità di scegliere tra offerte luce e gas a prezzo bloccato oppure indicizzato favorisce una maggiore personalizzazione in base alle proprie esigenze di consumo
  • Il servizio clienti è disponibile su diversi canali (telefono, WhatsApp, App, area clienti online) e in una fascia oraria molto ampia, facilitando la risoluzione rapida delle richieste
  • L’App e l’Area Clienti online sono intuitive e permettono di gestire autonomamente la fornitura, visualizzare le bollette, inviare l’autolettura e monitorare costi e consumi
  • I nuovi clienti possono monitorare direttamente l’attivazione della propria fornitura tramite App, con aggiornamenti puntuali sullo stato della pratica
  • È disponibile una vasta gamma di servizi aggiuntivi per la casa, come manutenzione e sostituzione di caldaie, assistenza tecnica 24/7 e impianti fotovoltaici chiavi in mano
  • Il programma fedeltà consente di ottenere sconti in bolletta o buoni regalo accumulando punti attraverso semplici azioni digitali

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, rilevando che operatori diversi forniscono indicazioni contrastanti in merito alla stessa controversia.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
3,2/5 857

Vantaggi

  • Offerte luce e gas a prezzo fisso, utili per proteggersi da aumenti improvvisi
  • Ampie fasce orarie e molti canali di contatto per il servizio clienti (telefono, WhatsApp, App, area online)
  • Ampio ventaglio di servizi aggiuntivi: manutenzione, fotovoltaico chiavi in mano, assistenza casa 24/7, mobilità elettrica
  • App e area clienti intuitive per la gestione autonoma di bollette e forniture
  • Programmi fedeltà e iniziative per ottenere sconti in bolletta e coupon
  • Presenza su tutto il territorio nazionale, sia online sia con sportelli fisici in principali città
  • Impegno riconosciuto per la transizione energetica e le energie rinnovabili

Svantaggi

  • Recensioni online con valutazioni nella media (3 su 5 Trustpilot, 4 su 5 Selectra), inferiore rispetto ad alcuni concorrenti
  • Costi di voltura e subentro non sempre tra i più bassi del mercato
  • Sportelli fisici non capillarissimi: la gestione è prevalentemente online/telefonica
  • Occasionalmente tempi di risposta segnalati come non rapidi da alcuni utenti
  • Offerte promozionali “porta un amico” non sempre disponibili continuativamente
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].