Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni dei clienti evidenziano che Engie offre tariffe luce e gas personalizzabili e un servizio clienti preparato e facilmente raggiungibile, con app e area clienti semplici da usare. Molti apprezzano la possibilità di scegliere tra offerte diverse in base alle proprie esigenze e la varietà di canali per ricevere assistenza.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- L’applicazione e l’area clienti online di Engie sono semplici e intuitive, permettono di gestire in autonomia le forniture, visualizzare e pagare le bollette, inviare autoletture e controllare lo stato delle attivazioni.
- L’ampia disponibilità di orari del servizio clienti, raggiungibile sia telefonicamente che tramite app, WhatsApp e area clienti, facilita il supporto per ogni esigenza.
- La presenza di numerosi servizi aggiuntivi, come installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori, pompe di calore e assistenza casa h24, offre soluzioni complete per la gestione domestica.
- I programmi fedeltà e le iniziative come l’accumulo di punti per ottenere sconti in bolletta o coupon rappresentano un incentivo concreto per i clienti più attivi.
- L’offerta comprende sia tariffe luce e gas a prezzo bloccato che indicizzato, offrendo così la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie abitudini di consumo.
- La copertura nazionale e la rete di sportelli attivi nei principali capoluoghi permettono assistenza anche in presenza, oltre ai servizi online.
- Gli strumenti digitali (app e area clienti) permettono il monitoraggio dei consumi e dei costi, favorendo una gestione energetica più consapevole.
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione percepita come poco coerente da parte del servizio clienti, segnalando che operatori diversi forniscono informazioni discordanti su una stessa pratica o controversia.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
|
Trustpilot
|
2,6/5 | 789 |
Vantaggi
- Ampia disponibilità di offerte green a prezzo fisso sia per luce che gas
- Servizio clienti con orari estesi e diversi canali di contatto (telefono, WhatsApp, app, area clienti online)
- App e area clienti intuitive per gestire le forniture, inviare autoletture e pagare le bollette
- Programmi fedeltà con possibilità di accumulare sconti in bolletta e buoni regalo
- Presenza nazionale con sportelli in molte città e oltre 1 milione di clienti in Italia
- Offerta di numerosi servizi aggiuntivi (manutenzione caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, assistenza casa h24)
- Attenzione all’efficienza energetica e soluzioni innovative per la casa e la mobilità elettrica
Svantaggi
- Recensioni Trustpilot nella media (3/5), con alcune segnalazioni di difficoltà nei contatti e nella risoluzione dei problemi
- Sportelli fisici limitati rispetto ai grandi operatori, la maggior parte delle operazioni avviene online o tramite call center
- Costi dei servizi di voltura e subentro nella media di mercato ma non tra i più economici
- Programmi promozionali variabili nel tempo, non sempre attivi (es. porta un amico attualmente non rinnovato)
- Gestione dei guasti e delle emergenze tecniche sempre demandata al distributore locale, con possibile rallentamento nelle pratiche
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra di più Riduci