Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Secondo la nostra opinione, Engie si distingue per la varietà di offerte luce e gas personalizzabili e per un servizio clienti disponibile e preparato, raggiungibile tramite diversi canali. L’app e l’area clienti sono semplici e intuitive, facilitando la gestione autonoma delle forniture. Engie affianca alle forniture numerosi servizi utili per la casa.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- La possibilità di scegliere tra offerte luce e gas a prezzo bloccato oppure indicizzato favorisce una maggiore personalizzazione in base alle proprie esigenze di consumo
- Il servizio clienti è disponibile su diversi canali (telefono, WhatsApp, App, area clienti online) e in una fascia oraria molto ampia, facilitando la risoluzione rapida delle richieste
- L’App e l’Area Clienti online sono intuitive e permettono di gestire autonomamente la fornitura, visualizzare le bollette, inviare l’autolettura e monitorare costi e consumi
- I nuovi clienti possono monitorare direttamente l’attivazione della propria fornitura tramite App, con aggiornamenti puntuali sullo stato della pratica
- È disponibile una vasta gamma di servizi aggiuntivi per la casa, come manutenzione e sostituzione di caldaie, assistenza tecnica 24/7 e impianti fotovoltaici chiavi in mano
- Il programma fedeltà consente di ottenere sconti in bolletta o buoni regalo accumulando punti attraverso semplici azioni digitali
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, rilevando che operatori diversi forniscono indicazioni contrastanti in merito alla stessa controversia.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
|
Trustpilot
|
3,2/5 | 857 |
Vantaggi
- Offerte luce e gas a prezzo fisso, utili per proteggersi da aumenti improvvisi
- Ampie fasce orarie e molti canali di contatto per il servizio clienti (telefono, WhatsApp, App, area online)
- Ampio ventaglio di servizi aggiuntivi: manutenzione, fotovoltaico chiavi in mano, assistenza casa 24/7, mobilità elettrica
- App e area clienti intuitive per la gestione autonoma di bollette e forniture
- Programmi fedeltà e iniziative per ottenere sconti in bolletta e coupon
- Presenza su tutto il territorio nazionale, sia online sia con sportelli fisici in principali città
- Impegno riconosciuto per la transizione energetica e le energie rinnovabili
Svantaggi
- Recensioni online con valutazioni nella media (3 su 5 Trustpilot, 4 su 5 Selectra), inferiore rispetto ad alcuni concorrenti
- Costi di voltura e subentro non sempre tra i più bassi del mercato
- Sportelli fisici non capillarissimi: la gestione è prevalentemente online/telefonica
- Occasionalmente tempi di risposta segnalati come non rapidi da alcuni utenti
- Offerte promozionali “porta un amico” non sempre disponibili continuativamente
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra di più Riduci