Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Engie propone offerte luce e gas flessibili e personalizzabili, con soluzioni per ogni esigenza. Il servizio clienti è ben organizzato, facilmente raggiungibile tramite diversi canali e disponibile su ampi orari. L’applicazione e l’area riservata risultano funzionali e intuitive, facilitando la gestione delle forniture anche in autonomia.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
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Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
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Purtroppo non abbiamo trovato alcuna opinione positiva sufficientemente motivata su Engie.
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
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- Alcuni clienti criticano la comunicazione del servizio clienti, percepita come incoerente: a ogni contatto vengono fornite informazioni diverse sulla stessa problematica.
- Engie riceve spesso lamentele riguardo tempi di risposta ritenuti troppo lunghi per le richieste di assistenza o per risolvere controversie su bollette e forniture.
- Diversi utenti segnalano difficoltà nella gestione di pratiche amministrative, come volture e subentri, che risultano complesse o subiscono ritardi.
- È stato evidenziato da alcuni clienti un disallineamento tra le comunicazioni ricevute e l’effettiva applicazione delle condizioni contrattuali o degli importi in bolletta.
- Engie viene criticata per la chiarezza percepita nelle bollette: alcuni utenti segnalano difficoltà a comprendere le voci di costo o gli aumenti improvvisi degli importi fatturati.
- Alcuni clienti lamentano la difficoltà nel reperire informazioni aggiornate o nel ricevere supporto efficace tramite i canali digitali o attraverso l’app.
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Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Engie ha un voto medio di 1,5/5 con 671 recensioni clienti.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
Trustpilot
|
1,5/5 | 671 |
Vantaggi
- Offerte luce e gas a prezzo fisso fino a 24 mesi
- Attenzione a prodotti innovativi e soluzioni per l’efficienza energetica
- Ampia disponibilità di canali di contatto (telefono, WhatsApp, app, area clienti online)
- Numerosi servizi aggiuntivi (assistenza casa 24/7, manutenzione caldaie, mobilità elettrica, smart city)
- Semplice gestione tramite app dedicata e area clienti online
- Presenza capillare su territorio nazionale con sportelli nelle principali città
- Possibilità di aderire a offerte green e programmi per la sostenibilità
Svantaggi
- Valutazione molto bassa su Trustpilot (2/5 con oltre 670 recensioni)
- Costi di voltura e subentro non tra i più bassi del mercato
- Sportelli fisici disponibili solo in alcune città, assistenza principalmente online o telefonica
- Alcuni utenti segnalano difficoltà nella comunicazione e nella risoluzione di problematiche complesse
- Offerta gas a prezzo fisso inferiore (solo 12 mesi rispetto ai 24 mesi della luce)
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
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