Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Dalle recensioni emerge che Engie offre una buona varietà di offerte personalizzabili per luce e gas e mette a disposizione un servizio clienti preparato e facilmente raggiungibile tramite diversi canali. L’app e l’area clienti online sono semplici da usare, permettendo una gestione autonoma delle proprie forniture e delle pratiche associate.
Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti
OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- I piani tariffari luce e gas offrono sia prezzo bloccato che indicizzato, adattandosi alle diverse abitudini di consumo dei clienti.
- Il servizio clienti è preparato e disponibile, con una fascia oraria molto ampia dal lunedì al sabato (8:00–22:00) e diversi canali di contatto come telefono, WhatsApp, App e area clienti online.
- L'App e l’area clienti online sono semplici e intuitive, permettendo la gestione autonoma della fornitura, il pagamento delle bollette, la comunicazione dell’autolettura e il monitoraggio dei consumi.
- È possibile seguire l’attivazione della propria fornitura direttamente dall’app o dallo Spazio Clienti, verificando passo passo lo stato della pratica.
- L’ampia gamma di servizi aggiuntivi include installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e pompe di calore, oltre ad assistenza casa attiva 24/7 per guasti elettrici, idraulici e altri servizi per la sicurezza domestica.
- Sono attivi programmi fedeltà che permettono ai clienti di accumulare punti tramite azioni digitali e ottenere sconti in bolletta o coupon da utilizzare presso vari partner.
- ENGIE mette a disposizione soluzioni innovative per l’efficienza energetica e servizi di riqualificazione degli edifici e progetti di Smart City.
- Sono presenti sportelli fisici per l’assistenza clienti in numerose città italiane, oltre ai canali online e telefonici.
- Per esigenze di manutenzione di impianti fotovoltaici, caldaie o mobilità elettrica (wallbox), ENGIE offre servizi chiavi in mano e assistenza dedicata.
Recensioni negative dei clienti di Engie
Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione da parte del servizio clienti, segnalando risposte incoerenti e contrastanti tra diversi operatori sulla stessa pratica o controversia.
La migliore offerta luce e gas di Engie
Energia Punto Fisso Luce e Gas - Prezzo della tariffa di Engie
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,6 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,101 €/kWh
- Prezzo gas: 0,3835 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
18 € | Gas 10,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,1
€ | Gas 2,9 €
Spesa annua: 653 €/anno
Voltura:
Luce
23 € + 25,88 € di oneri amministrativi
| Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro:
Luce
25,51€
| Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Energia Punto Fisso Luce e Gas
Scelgo l’offerta Engie Energia Punto Fisso Luce e Gas se voglio prezzi stabili per 24 mesi su luce e gas e energia 100% green. Il cliente può attivarla solo online e questo può essere un limite. Non sono previsti sconti o bonus; inoltre, il contributo per chi cambia prodotto è uno svantaggio. Buona per chi cerca gestione digitale dei consumi.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
4/5 | 50 |
|
Trustpilot
|
3,2/5 | 857 |
Vantaggi
- Offre sia tariffe luce e gas a prezzo fisso sia indicizzato, adattabili alle esigenze di ogni cliente
- Ampia gamma di servizi aggiuntivi (fotovoltaico, assistenza tecnica h24, caldaie, climatizzazione, mobilità elettrica)
- Soluzioni per l’efficienza energetica e la riqualificazione di edifici (bonus, smart city, scuole, condomini)
- App e area clienti intuitive per gestione bollette, consumi, autoletture e contatti rapidi (telefonici, WhatsApp, Messenger)
- Programma fedeltà ENGIE Pulse con possibilità di ottenere sconti in bolletta e coupon
- Servizio clienti disponibile dal lunedì al sabato (8:00-22:00) e su vari canali digitali
- Presenza fisica di sportelli e punti assistenza in molti capoluoghi italiani
- Ampia esperienza e affidabilità: gruppo multinazionale, oltre 1 milione di clienti in Italia
Svantaggi
- Recensioni online nella media o leggermente inferiori rispetto ai principali concorrenti (Trustpilot 3.5, Selectra 4/5)
- Alcuni costi di attivazione, voltura e subentro (sia su luce che su gas) possono risultare superiori rispetto ad altri fornitori
- Assistenza tecnica su guasti di rete limitata: per problematiche urgenti bisogna rivolgersi ai distributori locali
- Non offre connessione Internet/fibra e limitata la personalizzazione del pacchetto per la casa digitale
- La promozione “Porta un Amico” risulta non attiva al momento
- Alcuni servizi extra (es. manutenzione, installazione) potrebbero essere disponibili solo in certe zone
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO
Mostra di più Riduci