Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Secondo la nostra opinione, Engie si distingue per la flessibilità delle offerte luce e gas, adatte a diversi bisogni, e per un servizio clienti disponibile e preparato. L’area clienti e l’app sono intuitive e consentono una gestione semplice delle forniture, permettendo anche un’autonoma risoluzione di molte operazioni quotidiane.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
  • L’ampia possibilità di scelta tra offerte a prezzo bloccato o indicizzato permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie abitudini di consumo
  • Il servizio clienti offre diversi canali di contatto (telefono, WhatsApp, area clienti e App dedicata) e una disponibilità ampia, dal lunedì al sabato fino alle 22:00
  • L’App e l’area clienti online risultano semplici e intuitive, permettendo la gestione autonoma di bollette, pagamenti, comunicazioni di autolettura e monitoraggio dei consumi
  • La presenza di servizi aggiuntivi come installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori, fotovoltaico e pacchetti di assistenza casa consente di soddisfare esigenze diverse in ambito domestico
  • I programmi di fedeltà e gli incentivi digitali (come ENGIE Pulse) permettono di ottenere sconti sulle bollette e premi convertibili in buoni acquisto
  • Il monitoraggio dello stato di attivazione della fornitura direttamente dall’App garantisce trasparenza sulle tempistiche di attivazione
  • L’assistenza tecnica su guasti e problemi domestici è disponibile h24 grazie a pacchetti dedicati

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la gestione delle comunicazioni da parte del servizio clienti, segnalando risposte incoerenti o contraddittorie ricevute in momenti diversi su una stessa richiesta.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
3,2/5 857

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte luce, gas e dual, anche a prezzo fisso fino a 24 mesi
  • Forte presenza nazionale con oltre 1 milione di clienti e sportelli nelle principali città
  • App e area clienti complete per gestire forniture, autoletture, pagamenti e documenti
  • Servizio clienti disponibile su molti canali (telefono, WhatsApp, app) con orari estesi
  • Numerosi servizi extra per la casa: manutenzione caldaie, climatizzazione, assistenza guasti h24
  • Offerte green e soluzioni per efficienza energetica, fotovoltaico chiavi in mano e mobilità elettrica
  • Programma fedeltà ENGIE Pulse con possibilità di ottenere sconti in bolletta o buoni spesa

Svantaggi

  • Recensioni online migliorabili (Trustpilot 3/5; Selectra 4/5) e qualche segnalazione su ritardi nelle risposte
  • Costi per pratiche come voltura, subentro e attivazione non tra i più bassi del mercato
  • Sportelli fisici ancora limitati rispetto ai concorrenti principali: prevalentemente gestione online o telefonica
  • Assenza di offerte fibra o servizi di connettività domestica
  • Alcune promozioni (es. "Porta un Amico") risultano sospese o a scadenza ravvicinata
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].