Recensioni di Engie 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Engie si distingue per la varietà di offerte luce e gas personalizzabili e per un servizio clienti preparato e facilmente raggiungibile attraverso vari canali e un’app intuitiva. I clienti apprezzano la possibilità di gestire autonomamente le forniture e sottolineano la presenza di numerosi servizi aggiuntivi utili per la casa e il risparmio energetico.

Logo

Sei cliente di Engie? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su Engie sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Engie
4 / 5
da 50 voti
34%
40%
10%
8%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
giovanni
pubblicato il 14/12/2022
Data della recensione 14/12/2022

OTTIMO FORNITORE NE VALE LA PENA ESSERE CLIENTE SONO MOLTO SODDISFATTO

Mostra di più Riduci
4/5
IRMA
pubblicato il 19/11/2022
Data della recensione 19/11/2022

Ho sottoscritto un contratto a prezzo bloccato per 24 mesi. I termini e le condizioni sono stati rispettati. Brava ENGIE!!!

Mostra di più Riduci
5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
4/5
Alfredo
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022
4/5
Anonimo
pubblicato il 18/10/2022
Data della recensione 18/10/2022

Da più di 15 anni cliente Gd Suez prima poi Engie azienda molto seria, da ottobre 2021 è diventato il mio gestore anche per la fornitura elettrica, ho provveduto anche per i miei genitori già fornitore metano poi per energia.. lo consiglio. Call center disponibili e chiari

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su Engie: la parola ai clienti

5/5
Antonella
pubblicato il 17/11/2022
Data della recensione 17/11/2022

OTTIMO FORNITORE . L HO CONSIGLIATO A TANTI MIEI AMICI E SONO PIU' CHE SODDISFATTI

Mostra di più Riduci
  • La possibilità di scegliere tra offerte luce e gas sia a tariffa bloccata che variabile permette di adattare il contratto alle proprie esigenze di consumo
  • Il servizio clienti è facilmente raggiungibile attraverso diversi canali (telefono, email, WhatsApp, app e area clienti online) e offre un’ampia fascia oraria di assistenza
  • L’App ENGIE Italia e l’area clienti online sono intuitive e consentono di gestire autonomamente bollette, pagamenti, comunicazione dell’autolettura, documenti contrattuali e monitoraggio dei consumi
  • I clienti possono monitorare in tempo reale l’attivazione della fornitura direttamente dall’applicazione
  • Programmi di fedeltà come ENGIE Pulse consentono di ottenere sconti in bolletta e premi convertendo punti raccolti attraverso azioni digitali
  • L’azienda offre servizi aggiuntivi per la casa (assistenza h24, installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e pompe di calore, riqualificazione energetica, fotovoltaico e mobilità elettrica), centralizzando soluzioni per il risparmio e l’efficienza
  • I clienti hanno accesso a sportelli fisici su tutto il territorio nazionale, utili per chi preferisce un contatto diretto

Recensioni negative dei clienti di Engie

1/5
Mario Valesi
pubblicato il 31/08/2022
Data della recensione 31/08/2022

Sono cliente da molti anni. Ho sempre usato il sito Engie per verificare le bollette e caricare le autoletture ecc. Sono sempre rimasto soddisfatto del servizio ma ora veramente non so più a chi rivolgermi per portare a soluzione il mio problema. Da oltre due mesi, nonostante le numerose segnalazioni telefoniche al numero verde, non riesco più ad aprire il sito Engie tramite lo spazio clienti. gradirei avere riscontro a questa mia ulteriore segnalazione Grazie.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: le risposte fornite variano a seconda dell’operatore, generando confusione nella gestione delle pratiche o delle controversie.

Engie: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Engie è valutata 4/5 con 50 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Engie sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4/5 50
Trustpilot
3,2/5 857

Vantaggi

  • Ampia presenza sul territorio con oltre 1 milione di clienti e copertura nazionale
  • Servizio clienti disponibile su più canali (numero verde, WhatsApp, app, area clienti online) e con orari estesi
  • Offerte luce e gas a prezzo fisso e offerte green, tra cui soluzioni dual (luce + gas)
  • App mobile e area clienti complete per gestione forniture, pagamenti e autoletture
  • Servizi aggiuntivi come installazione e manutenzione caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, assistenza casa h24
  • Programma fedeltà Engie Pulse per accumulo punti e buoni sconto in bolletta o presso esercizi convenzionati
  • Proposte innovative per efficienza energetica, smart city, riqualificazione edifici e mobilità elettrica

Svantaggi

  • Recensioni su Trustpilot nella media (punteggio 3/5) con segnalazioni di attese e ritardi nelle pratiche
  • La presenza di sportelli fisici è limitata rispetto ad altri fornitori, con predominanza del canale online/remoto
  • Alcuni costi di voltura e subentro possono risultare superiori rispetto ad altri competitor
  • Promozioni come “Porta un Amico” non sempre attive e soggette a termini temporanei
  • Per guasti su rete elettrica o del gas la risoluzione dipende dal distributore locale, non dal fornitore
  • Soluzioni di fibra e connettività non presenti per clienti domestici
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].