Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Le offerte Engie si attivano comodamente online dal sito ufficiale oppure tramite l’App ENGIE Italia, disponibile per smartphone e tablet. Tra le principali soluzioni del momento ci sono piani web a prezzo fisso per 12 o 24 mesi, come “Energia Punto Fisso Luce”, Gas o Dual. Il pagamento avviene tramite addebito bancario. In caso di necessità è disponibile un servizio clienti dedicato.
Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,6 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
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Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,101 €/kWh
- Prezzo gas: 0,38 €/Smc
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Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18 € | Gas 10,9 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,1 € | Gas 2,9 €
Spesa annua: 652 €/anno
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Come attivare le offerte Engie?
Per attivare un'offerta Engie puoi scegliere di procedere online, tramite il servizio clienti telefonico o direttamente presso uno degli sportelli presenti sul territorio nazionale. Segui le istruzioni fornite dal consulente per completare tutte le fasi della sottoscrizione. Dopo aver finalizzato la pratica, potrai monitorare lo stato di attivazione nell’Area Clienti o tramite app.
| Tipologia di servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti (da fisso) | 800.422.422 |
| Servizio clienti (da cellulare) | 02.395.688 |
| +39 3202014120 | |
| Indirizzo sede legale | Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI) |
| Modulo reclami e informazioni | [email protected] |
| Area Clienti e App ENGIE | Area Clienti MyEngie Scarica l'App ENGIE Italia |
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell'intestatario della fornitura
- Codice POD (per l'elettricità) e Codice PDR (per il gas)
- Documento d'identità valido
- Codice IBAN per la domiciliazione bancaria, se desiderata
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].