Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Con Engie puoi scegliere tra diverse offerte con prezzo fisso e opzione verde disponibili online. L’attivazione può essere effettuata direttamente dal sito web oppure tramite servizio clienti. Sono previste modalità di pagamento tramite addebito bancario e un’app dedicata per la gestione delle tue forniture. Puoi inoltre recarti agli sportelli presenti nei principali comuni italiani.
Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.

Energia Punto Fisso Luce e Gas

Gas: 21,1 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1112 €/kWh
- Prezzo gas: 0,414 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,9 € | Gas 11,3 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,2 € | Gas 3 €
Spesa annua: 670 €/anno
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come attivare le offerte Engie?
Se vuoi attivare una delle offerte Engie per luce e gas puoi scegliere di procedere online, tramite l’area clienti MyEngie, utilizzando l’app ufficiale o contattando il servizio clienti telefonico o WhatsApp. Il processo di attivazione prevede pochi step, tra cui la compilazione di un modulo e l’invio dei dati necessari.
Riceverai una conferma della presa in carico e potrai monitorare lo stato della tua richiesta tramite app o area clienti.
Tipologia di servizio | Numero e contatti |
---|---|
Numero Verde da fisso | 800 422 422 |
Da cellulare | 02 395 688 |
+39 320201412 | |
App ENGIE Italia | Android / iOS |
Area Clienti Online | my.engie.it |
Indirizzo Sede Legale | Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI) |
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati essenziali:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD (energia elettrica) o Codice PDR (gas)
- IBAN per la domiciliazione bancaria (opzionale)
- Indirizzo e-mail di contatto e copia del documento d’identitÃ
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].