Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Con Engie puoi scegliere tra diverse offerte con prezzo fisso e opzione verde disponibili online. L’attivazione può essere effettuata direttamente dal sito web oppure tramite servizio clienti. Sono previste modalità di pagamento tramite addebito bancario e un’app dedicata per la gestione delle tue forniture. Puoi inoltre recarti agli sportelli presenti nei principali comuni italiani.

Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?

Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.

4 / 5  (50 voti)
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Scade il 08/10
55,9
€/mese 
Luce: 34,8 â‚¬/mese
Gas: 21,1 â‚¬/mese
4 / 5  (50 voti)

Prezzo bloccato per 24 mesi.

Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 24 mesi.

Scade il 08/10
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1112 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,414 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 6 â‚¬/mese,
    Gas 6 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,9 â‚¬ | Gas 11,3 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 3,2 € | Gas 3 â‚¬
Spesa annua: 670 â‚¬/anno

Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.

Come attivare le offerte Engie?

Se vuoi attivare una delle offerte Engie per luce e gas puoi scegliere di procedere online, tramite l’area clienti MyEngie, utilizzando l’app ufficiale o contattando il servizio clienti telefonico o WhatsApp. Il processo di attivazione prevede pochi step, tra cui la compilazione di un modulo e l’invio dei dati necessari.
Riceverai una conferma della presa in carico e potrai monitorare lo stato della tua richiesta tramite app o area clienti.

Contatti Engie Italia
Tipologia di servizio Numero e contatti
Numero Verde da fisso 800 422 422
Da cellulare 02 395 688
WhatsApp +39 320201412
App ENGIE Italia Android / iOS
Area Clienti Online my.engie.it
Indirizzo Sede Legale Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI)

In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati essenziali:

  • Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
  • Codice POD (energia elettrica) o Codice PDR (gas)
  • IBAN per la domiciliazione bancaria (opzionale)
  • Indirizzo e-mail di contatto e copia del documento d’identità
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].