Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Le offerte Engie includono soluzioni con prezzo fisso, attivabili direttamente online in pochi minuti. Per sottoscrivere una delle promozioni, basta accedere al sito ufficiale o utilizzare l’app ENGIE Italia. È possibile gestire tutte le pratiche tramite l’area clienti digitale, senza bisogno di recarsi in negozio. L’addebito bancario è il metodo di pagamento previsto.
Quali sono le offerte di Engie per luce e gas?
Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.
Energia Punto Fisso Luce e Gas
Gas: 20,7 €/mese
Prezzo bloccato per 24 mesi.
Offerta: ENERGIA PUNTO FISSO LUCE E GAS
Prezzo bloccato per 24 mesi.
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Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,105 €/kWh
- Prezzo gas: 0,39 €/Smc
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Quota fissa:
Luce: 6 €/mese,
Gas 6 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 18,4 € | Gas 11 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,1 € | Gas 3 €
Spesa annua: 659 €/anno
Voltura: Luce 23 € + 25,88 € di oneri amministrativi | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 25,51€ | Gas 23€ di contributo fisso + 30€ oneri amministrativi per contatore fino al calibro G6 compreso e 45 euro per i contatori oltre il calibro G6
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come attivare le offerte Engie?
Per attivare un’offerta Engie puoi seguire la procedura online, tramite l’area clienti, chiamare il servizio clienti oppure recarti presso uno degli sportelli sul territorio. Scegli la modalità più adatta alle tue esigenze e segui le indicazioni per completare la richiesta di attivazione.
Dopo aver inoltrato la domanda, riceverai aggiornamenti sull’avanzamento della pratica via e-mail o tramite app.
| Tipologia di servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti da fisso | 800 422 422 |
| Servizio Clienti da cellulare | 02 395 688 |
| +39 320 2014120 | |
| E-mail reclami | [email protected] |
| Indirizzo sede legale | Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI) |
| Modulo online e Area Clienti | Spazio Clienti Engie |
| App ENGIE Italia | Scarica l'app ENGIE |
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell’intestatario dell’utenza
- Codice POD (per luce) o PDR (per gas)
- Codice IBAN se desideri la domiciliazione bancaria
- Indirizzo e-mail e documento d'identità valido
Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].