Contatti Engie: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare Engie puoi chiamare il numero verde 800.422.422 oppure il 02.395.688 da cellulare, attivi dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Per richieste scritte puoi utilizzare l’indirizzo Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI). Inoltre, è possibile ricevere assistenza tramite WhatsApp al numero +39 320201412.

Numero Verde e Contatti di Engie

Puoi contattare il servizio clienti Engie tramite più canali: telefono, email, WhatsApp, app mobile e area clienti online. Il servizio clienti offre orari disponibili estesi per agevolarti. Alcune risorse, come le linee dedicate e servizi digitali, vengono riservate ai clienti registrati. Engie ti permette di scegliere il canale più adatto alle tue esigenze, rendendo la gestione delle forniture efficace e semplice.

Contatti Engie
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da telefono fisso 800 422 422
Servizio clienti da cellulare 02 395 688
WhatsApp +39 320 2014 12
E-mail [email protected]
Indirizzo sede legale Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI)
App ENGIE Italia Scaricabile per Android e iOS
Area Clienti Online Accessibile dal sito Engie

Area clienti e App di Engie

L’App Engie è disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS: puoi scaricarla dallo store o dal sito Engie. Per accedere è necessario essere già clienti e registrarsi utilizzando i dati del contratto.
Dopo la registrazione, avrai accesso all’area personale mediante le tue credenziali.

  • Visualizzare e pagare le bollette direttamente dall’app
  • Inviare l’autolettura del contatore gas per bollette precise
  • Scaricare documenti contrattuali e consultare lo storico consumi
  • Monitorare attivazione fornitura e contattare velocemente l’assistenza

Come comunicare l'autolettura a Engie?

Comunicare l’autolettura a Engie è semplice: ti servirà il codice POD per la luce o il PDR per il gas, entrambi reperibili in bolletta.
Ricorda che l’autolettura permette di ricevere fatture precise, basate sui consumi reali. Per inviare l’autolettura, puoi utilizzare l’App ENGIE Italia su iOS/Android oppure accedere alla tua area clienti MyEngie dal sito ufficiale.

Come inviare un reclamo a Engie?

Per inviare un reclamo a Engie puoi usare diversi canali come telefono, App, WhatsApp o Area Clienti online. È importante fornire tutti i dati necessari per identificare utenza e operazione.

  • Accedi all’area clienti MyEngie e compila il form per i reclami.
  • Invia una raccomandata A/R a Engie Italia S.p.A., Via Chiese 72, 20126 Milano.
  • Contatta il servizio clienti da telefono fisso al 800.422.422 o da mobile al 02.395.688.
  • Scrivi su WhatsApp al numero +39 320201412.
Ricorda di descrivere chiaramente la problematica.

Dove si trova la sede di Engie?

La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, precisamente in Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI). L’azienda è presente in oltre 300 comuni italiani e fornisce energia a circa un milione di clienti, ponendosi tra i principali attori della transizione energetica nel mercato nazionale.
L’edificio che ospita la sede, situato nel quartiere Bicocca, è sostenibile e accoglie circa 700 dipendenti.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].