Contatti Engie: Numero Verde, Area Clienti e Assistenza

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Puoi contattare Engie tramite il numero verde 800.422.422 da fisso o lo 02.395.688 da cellulare. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. Per comunicazioni scritte puoi inviare una email oppure una raccomandata all’indirizzo Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI).

Numero Verde e Contatti di Engie

Il servizio clienti di Engie offre diverse modalità di contatto come telefono, e-mail, WhatsApp e area clienti online. Puoi anche utilizzare l'app mobile di Engie per accedere ai servizi. I canali di assistenza sono strutturati per rispondere sia a clienti domestici sia a professionisti, includendo risorse dedicate per ciascuna categoria.

Contatti Engie
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti da fisso 800.422.422
Servizio clienti da cellulare 02.395.688
WhatsApp +39 320201412
App ENGIE Italia Vai all’app
Area Clienti online MyEngie Accedi all’area clienti
Indirizzo Sede Legale Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI)

Area clienti e App di Engie

L'app di Engie è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, scaricabile dagli store ufficiali oppure dal sito Engie. Con questa applicazione puoi gestire le tue forniture luce e gas comodamente dal tuo smartphone in qualsiasi momento.

  • Visualizzare e pagare le bollette tramite carta di credito o domiciliazione bancaria
  • Inviare l'autolettura del contatore gas
  • Accedere ai documenti contrattuali delle forniture
  • Consultare lo storico dei consumi fino a 2 anni

Per accedere all'app Engie devi essere cliente e registrarti con i dati del contratto. Una volta completata la registrazione, accedi inserendo le tue credenziali. Dall’area clienti puoi anche avere supporto diretto e monitorare lo stato delle tue forniture.

Come comunicare l'autolettura a Engie?

Per inviare l'autolettura a Engie, accedi alla tua Area Clienti MyEngie online oppure utilizza l’app ENGIE Italia per smartphone. Inserisci il codice POD o PDR corrispondente alla tua fornitura e comunica i dati letti dal contatore. L’autolettura tramite questi servizi digitali permette una gestione precisa dei tuoi consumi e di ricevere bollette sempre allineate ai tuoi reali utilizzi.

Come inviare un reclamo a Engie?

Talvolta il servizio clienti Engie potrebbe non rispondere pienamente alle tue esigenze oppure sorgere problemi su fatturazione, consumi o contratti.
Per inviare un reclamo formale al fornitore, l'opzione consigliata è utilizzare l’Area Clienti MyEngie oppure l’App, disponibili 24/7.

In alternativa, puoi recapitare il tuo reclamo tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI). Se preferisci, contatta il Numero Verde 800.422.422 o il servizio WhatsApp per assistenza diretta.

Dove si trova la sede di Engie?

La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, precisamente in Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI). Engie è tra i principali player italiani della transizione energetica ed è stata scelta da circa un milione di famiglie come fornitore di luce, gas e servizi per la casa.
L’azienda è presente in oltre 300 comuni italiani e la sua sede principale, un edificio sostenibile nel quartiere Bicocca, ospita circa 700 dipendenti.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].