Contatti Engie: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Puoi contattare il servizio clienti Engie chiamando il numero verde 800.422.422 da fisso, oppure lo 02.395.688 da cellulare. L’assistenza è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, escluse le festività. In alternativa puoi scrivere su WhatsApp al numero +39 320201412. Online sono attive anche l’Area Clienti MyEngie e l’app ENGIE Italia.

Numero Verde e Contatti di Engie

Engie mette a disposizione numerosi canali di contatto: puoi rivolgerti al servizio clienti tramite telefono, e-mail, WhatsApp, App dedicata e area clienti online. Engie offre un supporto esteso, con orari ampi e risorse riservate a tipologie specifiche di clienti, come privati o aziende. Puoi anche inviare richieste scritte tramite posta tradizionale all’indirizzo della sede legale o utilizzare gli sportelli fisici presenti in alcuni comuni italiani.

Contatti Engie
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti (Numero Verde da fisso) 800 422 422
Servizio clienti (Da cellulare) 02 3956 88
WhatsApp 320 201412
Email reclami [email protected]
Indirizzo sede legale Via Chiese, 72, 20126 Milano (MI)
Area Clienti/MyEngie Accessibile dal sito ufficiale
App ENGIE Italia App per iOS e Android

Area clienti e App di Engie

L’App “ENGIE Italia” è disponibile gratuitamente per iOS e Android e ti permette di gestire in totale autonomia le tue utenze luce e gas direttamente dal tuo smartphone.
Se vuoi accedere, devi prima registrarti tramite il sito Engie o l’app: seleziona “Spazio Clienti” > “Registrati”, inserisci la tua e-mail e segui i passaggi guidati; potresti dover inserire dati personali e riferimenti della fornitura.

  • Visualizza e paga le bollette in modo sicuro
  • Invia l’autolettura del contatore gas per ricevere bollette precise
  • Scarica e consulta documenti contrattuali
  • Monitora stato attivazione, costi e consumi della fornitura

Come comunicare l'autolettura a Engie?

Per comunicare l’autolettura a Engie è essenziale avere a portata di mano il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas.
Accedi all’Area Clienti MyEngie tramite sito o app, dove puoi inserire i dati di lettura in pochi passaggi. Verifica i periodi suggeriti per l’autolettura e assicurati di inviare i dati nel lasso di tempo indicato per una bolletta allineata ai tuoi consumi.

Come inviare un reclamo a Engie?

Se hai una segnalazione o una richiesta scritta da inviare a Engie, puoi presentare un reclamo facilmente. Usa lo Spazio Clienti (form online) oppure scarica il modulo reclami (TIQV) dal sito ufficiale.

  • Accedi all’Area Clienti MyEngie o, in alternativa, scarica il modulo reclami.
  • Compila il modulo inserendo dati anagrafici, POD/PDR, Codice Cliente e descrizione dettagliata del problema.
  • Allega eventuale documentazione utile a supporto.
  • Invia tramite Area Clienti online, e‑mail a [email protected] oppure posta a ENGIE Italia S.p.A. – Casella Postale 242, 20123 Milano.
La risposta sarà fornita entro i tempi previsti dagli standard ARERA, solitamente entro 30 giorni.
Se non sei soddisfatto puoi ricorrere gratuitamente al Servizio Conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di Engie?

La sede legale di Engie Italia si trova a Milano, in Via Chiese 72, 20126 Milano (MI), nel cuore del quartiere Bicocca. Storicamente collegata all’evoluzione energetica europea, Engie serve circa 1 milione di clienti in tutta Italia e si distingue come una delle principali realtà impegnate nella transizione energetica nazionale.
In particolare, l’edificio che ospita la sede principale è sostenibile e accoglie circa 700 dipendenti, mentre la presenza operativa è diffusa in oltre 300 comuni, confermando Engie come un fornitore di riferimento su scala nazionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Engie è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].