Wekiwi: le migliori Offerte di luglio 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Wekiwi è un fornitore di luce e gas. Attraverso una gestione esclusivamente online delle utenze, Wekiwi si distingue nel panorama del mercato libero per il suo approccio innovativo. Le recensioni dei clienti sono generalmente positive, con una valutazione di 4.3 su Selectra. La sua proposta digitale ed eco-consapevole attira una clientela che cerca soluzioni moderne e sostenibili per la propria energia.

Come parlare con Wekiwi? Contatti e Numero Verde

Puoi contattare Wekiwi attraverso diversi canali come telefono, e-mail, live chat sul sito web, canali social, app e area clienti. L’assistenza clienti offre una gestione prevalentemente digitale e riserva alcune funzionalità a chi preferisce l’autonomia tramite web. Wekiwi predilige modalità online, riconoscendo uno sconto a chi usa solo canali digitali. L’accesso ai canali telefonici non è sempre disponibile per tutte le esigenze.

Dati di contatto Wekiwi
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti (numero verde e da cellulare) 800.178.584 / 02.8294.1162
E-mail clienti [email protected]
E-mail info [email protected]
Live chat Dal sito ufficiale Wekiwi
Canali social Facebook, Instagram, Twitter
App e area clienti App Wekiwi e area clienti online
Indirizzo sede legale Via de’ Carracci, 69/240129 Bologna

Offerte luce e gas di Wekiwi

4,3 / 5  (24 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,7
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,6 €/mese
4,3 / 5  (24 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,4 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Wekiwi o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra  Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Con Wekiwi puoi accedere al programma fedeltà scegliendo l’opzione della Carica mensile: questa modalità ti consente di ottenere da subito uno sconto in bolletta, che aumenta con la tua fedeltà nel tempo.
Per aderire basta sottoscrivere un’offerta con la Carica mensile, impostando l’importo scelto e gestendo tutto tramite area clienti o app. Il programma premia anche l’autonomia digitale, offrendo uno Sconto Online se utilizzi solo i canali digitali.

Wekiwi: App e area clienti

L’app di Wekiwi, disponibile gratuitamente per Android e iOS, ti permette di gestire in totale autonomia le tue forniture di luce e gas direttamente da smartphone o tablet. Puoi accedere facilmente con le stesse credenziali dell’area clienti online, oppure registrarti in pochi minuti dall’app se non ne possiedi già.

  • Monitoraggio consumi tramite grafici dettagliati
  • Gestione e pagamento bollette in qualsiasi momento
  • Invio autoletture per bollette sempre aggiornate
  • Richiesta volture e subentri direttamente dall’app
  • Sconto Online per chi usa solo canali digitali

Subentro o voltura con un offerta di Wekiwi, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario di un’utenza luce o gas. La voltura serve per cambiare nome al contratto di un’utenza ancora attiva, mentre il subentro è la riattivazione di una fornitura precedentemente disattivata.
Queste procedure sono indispensabili quando si entra in una nuova casa o ufficio e occorre aggiornare le intestazioni o riavviare le forniture, scegliendo di mantenere il provider esistente.

Per luce e gas con Wekiwi, i costi e le modalità variano: tutte le richieste si possono gestire comodamente online tramite area clienti o app. Di seguito una tabella riassuntiva su costi e modalità.

Costi voltura e subentro con Wekiwi
Tipo di operazione Luce Gas
La voltura 23 € + 25,81 € oneri amministrativi 23 € + costi variabili del Distributore
Il subentro 26 € 23 € + 30 € oneri (fino a G6), 45 € (contatori maggiori)

Recensioni di Wekiwi: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot trovi opinioni positive e negative su Wekiwi: alcuni clienti apprezzano la trasparenza delle offerte e i prezzi competitivi, mentre altri segnalano difficoltà nella comunicazione e problematiche con la fatturazione. Su Selectra leggi recensioni che valorizzano la chiarezza delle informazioni, ma noti anche segnalazioni su ritardi nella gestione delle pratiche. Su Google Recensioni, i clienti sottolineano la semplicità dell’app e la comodità nella gestione delle utenze, anche se qualcuno riporta inesattezze nei consumi rilevati.

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
da 25 voti
56%
24%
12%
0%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra di più Riduci
4/5
Barbara
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

Mostra di più Riduci
4/5
PIETRO RAJNOLDI
pubblicato il 12/04/2022
Data della recensione 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 01/02/2022
Data della recensione 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 15/01/2022
Data della recensione 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

Mostra di più Riduci

Wekiwi: Sede Legale

La sede legale di Wekiwi si trova a Bologna, precisamente in Via de’ Carracci, 69/2 – 40129 Bologna. Wekiwi è un fornitore italiano di energia elettrica e gas naturale che si distingue per un approccio digitale e sostenibile.
Wekiwi è anche una Società Benefit, impegnata in iniziative ecologiche come la piantagione di alberi e la riduzione della plastica.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Wekiwi è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].