Wekiwi: le migliori Offerte di settembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Wekiwi è un fornitore di luce e gas. Apprezzata per il suo approccio digitale e trasparente, l’azienda si distingue anche come Società Benefit grazie all’impegno in iniziative ecologiche. Le recensioni online sono contrastanti, con una valutazione di 2.9/5 su Trustpilot basata su oltre 2.800 opinioni dei clienti. La gestione completamente online rende la proposta particolarmente interessante per chi cerca autonomia digitale.

Come parlare con Wekiwi? Contatti e Numero Verde

Wekiwi offre un servizio clienti accessibile tramite diversi canali: puoi utilizzare il telefono, l’indirizzo e-mail, la live chat sul sito, l’area clienti, l’app mobile e i canali social. Queste modalità sono riservate sia ai clienti domestici che business, con un servizio gestito in orari non particolarmente estesi. In generale, un ampio utilizzo di strumenti digitali ti consente di gestire le tue richieste in modo semplice e veloce.

Contatti Wekiwi
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono fisso 800.178.584
Telefono da cellulare 02.8294.1162
Email clienti [email protected]
Email info [email protected]
Live chat sito Disponibile su wekiwi.it
Area clienti/app Accesso da sito/app Wekiwi
Canali social Facebook, Instagram, Twitter
Indirizzo sede legale Via de’ Carracci, 69/2 40129 Bologna

Offerte luce e gas di Wekiwi

4,3 / 5  (24 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,9
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,8 €/mese
4,3 / 5  (24 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Wekiwi premia i propri clienti che scelgono la Carica mensile con uno sconto sulla fatturazione finale; attivando quest’opzione, puoi inoltre beneficiare di un bonus fedeltà che aumenta nel tempo per chi resta fedele al fornitore.
Per accedere, basta scegliere la Carica mensile in fase di sottoscrizione e gestire le forniture online tramite area clienti o app mobile.

Tra i vantaggi, oltre al risparmio in bolletta grazie agli sconti progressivi, si aggiunge la semplicità della gestione digitale che ti permette di monitorare consumi e bollette in ogni momento. Non sono richiesti passaggi aggiuntivi e tutto avviene automaticamente restando fedeli a Wekiwi.

Wekiwi: App e area clienti

L’App di Wekiwi ti permette di gestire le forniture di luce e gas direttamente dal tuo smartphone o tablet, evitando lunghe attese e facilitando ogni operazione. Puoi svolgere le attività principali in autonomia in qualsiasi momento, risparmiando tempo e contribuendo alla sostenibilità grazie alla gestione digitale delle bollette.

  • Monitoraggio dei consumi con grafici dettagliati
  • Gestione e pagamento bollette direttamente dall’app
  • Invio autoletture in modo semplice e rapido
  • Accesso a sconti dedicati usando solo i canali digitali

Scarica l’app gratuitamente su Android o iOS. Per accedere, usa le stesse credenziali dell’area clienti online; se non sei ancora registrato, puoi farlo direttamente dall’app inserendo i dati richiesti.

Subentro o voltura con un offerta di Wekiwi, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure necessarie quando si cambia intestatario di una fornitura di luce o gas in una casa o un'azienda già servita da un contatore. La voltura serve quando il contatore è ancora attivo e si vuole semplicemente cambiare nome al contratto, mentre il subentro si effettua quando il contatore esiste ma la fornitura è stata disattivata dal precedente intestatario, quindi va riattivata.
Sia la voltura sia il subentro con Wekiwi sono gestibili online tramite area clienti o app, e possono avere costi diversi a seconda che si tratti di luce o gas, e del tipo di contatore.

Costi voltura e subentro Wekiwi
Tipo di operazione Luce Gas
Voltura 23€ + 25,81€ oneri amministrativi distributore 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro 26€ 23€ quota fissa + 30€ oneri amministrativi (contatori fino a G6); 45€ per contatori G6+

Recensioni di Wekiwi: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot, trovi molte opinioni positive riguardo alla gestione digitale della fornitura e all’assistenza clienti di Wekiwi. Su Google Recensioni, leggi spesso commenti che elogiano la chiarezza delle tariffe e la semplicità dell’area clienti. Sulla piattaforma Selectra, diversi clienti sottolineano la trasparenza delle condizioni contrattuali, mentre alcuni evidenziano la convenienza delle offerte attive.

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
da 25 voti
56%
24%
12%
0%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra di più Riduci
4/5
Barbara
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

Mostra di più Riduci
4/5
PIETRO RAJNOLDI
pubblicato il 12/04/2022
Data della recensione 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 01/02/2022
Data della recensione 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 15/01/2022
Data della recensione 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

Mostra di più Riduci

Wekiwi: Sede Legale

La sede legale di Wekiwi si trova a Bologna, in Via de’ Carracci, 69/2 – 40129 Bologna. Wekiwi è un fornitore italiano di energia elettrica e gas naturale, noto per il suo approccio digitale e trasparente, e per l’impegno nelle iniziative ecologiche come la piantagione di alberi e la riduzione della plastica. Il servizio di Wekiwi ha ottenuto una valutazione media di 4,3/5 su Selectra, confermata da numerose recensioni positive degli utenti.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Wekiwi è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].