Wekiwi: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Wekiwi è un fornitore di luce e gas. Nata a Bologna nel 2016 e parte del Gruppo Tremagi, questa realtà si distingue per una gestione digital-first e l’impegno verso la sostenibilità ambientale. Wekiwi è una Società Benefit e punta su innovazione, processi completamente online e iniziative ecologiche, ricevendo recensioni nella media su Trustpilot e Selectra da migliaia di utenti.

Come parlare con Wekiwi? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti Wekiwi ti offre diversi canali di contatto: puoi utilizzare il telefono per richieste più urgenti, l'e-mail per informazioni e reclami, oppure la live chat dal sito ufficiale. Inoltre, l'app mobile e l'area clienti sono disponibili per assistenza e gestione della fornitura, mentre i social network offrono un supporto aggiuntivo. Tutti questi strumenti garantiscono una gestione digitale orientata alla rapidità e comodità.

Contatti Wekiwi
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti (numero verde) 800.178.584
Servizio clienti da cellulare 02.8294.1162
Email clienti [email protected]
Email informazioni generali [email protected]
Live chat dal sito Disponibile su wekiwi.it
Area clienti online Accesso da sito e app
App mobile iOS e Android
Canali social Facebook, Instagram, Twitter
Indirizzo sede legale Via de’ Carracci, 69/2 40129 Bologna
Indirizzo sede operativa Viale Andrea Doria 8, 20124 Milano

Offerte luce e gas di Wekiwi

3,8 / 5  (25 voti)
Tutto Chiaro Luce e Gas
Scade il 10/05
68,9
€/mese 
Luce: 41,1 €/mese
Gas: 27,8 €/mese
3,8 / 5  (25 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Offerta: TUTTO CHIARO LUCE E GAS

Prezzo bloccato per 12 mesi.

Scade il 10/05
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,129 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,56 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 10 €/mese,
    Gas 10 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,7 € | Gas 17 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4 €
Spesa annua: 827 €/anno

Voltura: Luce 23€ + 25,81 € quota fissa oneri amministrativi a favore del distributore | Gas 23€ + somma applicata dal Distributore territoriale
Subentro: Luce 26€ | Gas 23 € quota fissa + 30€ oneri amministrativi per contatori fino a G6; 45 € per contatori più grandi

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Wekiwi Plus e Promo Fedeltà

Wekiwi propone varie promozioni fedeltà come lo Sconto Online, riconosciuto se gestisci tutto in autonomia tramite area clienti o app senza chiamare il call center. Per accedere, basta iscriversi e utilizzare i canali digitali indicati da Wekiwi.
Inoltre, attivando sia luce che gas insieme, puoi ricevere il Bonus Dual di benvenuto (ad esempio 50 € in totale). Per chi invita amici tramite il programma Passaparola con codice promozionale, sono previsti sconti o benefit nello shop sia per chi presenta sia per il nuovo cliente.

Le condizioni aggiornate delle promo e i dettagli sugli importi sono consultabili sulle pagine d’offerta e nelle FAQ Wekiwi, così puoi valutare facilmente il risparmio che otterrai scegliendo la gestione digitale e le iniziative fedeltà.

Wekiwi: App e area clienti

L’app di Wekiwi consente una gestione digitale e autonoma delle forniture di luce e gas, direttamente da smartphone o tablet. È disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iOS.

  • Monitoraggio dei consumi con grafici dettagliati
  • Gestione e pagamento delle bollette in modo semplice e digitale
  • Invio autoletture dei contatori per bollette precise
  • Richiesta di voltura, subentro o assistenza direttamente dall’app

Per accedere, utilizza le stesse credenziali dell’area clienti online oppure registrati usando il codice cliente riportato sulla bolletta. Una volta effettuato l’accesso, potrai gestire tutte le operazioni senza dover contattare l’assistenza telefonica e usufruire dello Sconto Online riservato a chi utilizza solo i canali digitali.

Subentro o voltura con un offerta di Wekiwi, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali quando si cambia intestatario o si riattiva una fornitura di luce o gas già esistente in un’abitazione o in un’azienda. La voltura serve a cambiare il nome dell’intestatario del contratto quando il contatore è ancora attivo, senza interrompere la fornitura. Il subentro invece è necessario quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata dal precedente utente: in questo caso occorre riattivare il servizio a proprio nome.
Con Wekiwi puoi richiedere facilmente sia la voltura sia il subentro direttamente online dall’area clienti oppure tramite l’app, caricando i dati utili del nuovo intestatario e del contatore.
Per aiutarti a comprendere costi e modalità, ecco una tabella riepilogativa su quanto costa la voltura e il subentro luce e gas con Wekiwi e come richiederli.

Costi e procedura per voltura e subentro con Wekiwi
Operazione Costo Come richiedere
La voltura luce 23€ + 25,81€ oneri amministrativi (quota distributore) Online da Area Clienti o App, caricando i dati richiesti
Il subentro luce 26€ Online da Area Clienti o App, indicando il codice POD e dati anagrafici
La voltura gas 23€ + importo definito dal distributore territoriale Online da Area Clienti o App, inserendo dati contratto e contatore
Il subentro gas 23€ quota fissa + 30€ (contatori fino a G6) o 45€ (oltre G6) Online da Area Clienti o App, fornendo dati anagrafici e tecnici

Recensioni di Wekiwi: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot leggi opinioni contrastanti su Wekiwi: alcuni clienti lodano la comodità dell’app, mentre altri segnalano ritardi nell’assistenza. Su Selectra trovi commenti che apprezzano la chiarezza delle offerte, ma puoi notare anche lamentele sulla fatturazione. Su Google Recensioni incontri giudizi positivi sulla trasparenza dei prezzi, anche se qualcuno sottolinea problemi nella gestione delle pratiche.

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
da 25 voti
56%
24%
12%
0%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

Mostra di più Riduci
4/5
Barbara
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

Mostra di più Riduci
4/5
PIETRO RAJNOLDI
pubblicato il 12/04/2022
Data della recensione 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

Mostra di più Riduci
5/5
Anonimo
pubblicato il 01/02/2022
Data della recensione 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

Mostra di più Riduci
4/5
Anonimo
pubblicato il 15/01/2022
Data della recensione 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

Mostra di più Riduci

Wekiwi: Sede Legale

La sede legale di Wekiwi si trova a Bologna, in Via de’ Carracci 69/2, 40129 Bologna. Wekiwi è un fornitore italiano nato nel 2016, che punta sull’innovazione digitale e la sostenibilità, distinguendosi anche come Società Benefit impegnata in iniziative ambientali. Ottiene una valutazione positiva dai clienti Selectra (3.8/5) e vanta una presenza nazionale grazie alla gestione online delle forniture.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Wekiwi è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].