Recensioni di Wekiwi 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni dei clienti Wekiwi restituiscono opinioni contrastanti: alcuni apprezzano risparmio, strumenti digitali semplici e attenzione all’ambiente, mentre altri segnalano difficoltà nella gestione della bolletta, poca chiarezza sul prepagamento e assistenza clienti spesso poco presente o inefficace. Il servizio risulta moderno ma può creare confusione e problemi pratici.

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Le recensioni su Wekiwi sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
da 25 voti
56%
24%
12%
0%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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4/5
Barbara
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

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4/5
PIETRO RAJNOLDI
pubblicato il 12/04/2022
Data della recensione 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

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5/5
Anonimo
pubblicato il 01/02/2022
Data della recensione 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

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4/5
Anonimo
pubblicato il 15/01/2022
Data della recensione 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

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Recensioni positive su Wekiwi: la parola ai clienti

5/5
Anonimo
pubblicato il 17/11/2020
Data della recensione 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

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  • L’app permette di monitorare i consumi in tempo reale e gestire luce e gas in modo autonomo e senza complicazioni.
  • L’energia fornita proviene da fonti rinnovabili, aspetto apprezzato da alcuni clienti attenti all’ambiente.
  • Il sistema di Carica Mensile, una volta compreso, si rivela semplice e trasparente da utilizzare.
  • Non è presente un telemarketing aggressivo: Wekiwi non utilizza call center invasivi né agenti porta a porta, aspetto gradito da diversi utenti.
  • Chi utilizza esclusivamente i canali digitali può beneficiare di sconti dedicati grazie allo “Sconto Online”.
  • Le offerte risultano competitive, consentendo in alcuni casi un risparmio rispetto al fornitore precedente.

Recensioni negative dei clienti di Wekiwi

1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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  • Alcuni clienti criticano la difficoltà nel ricevere risposte tempestive o risolutive dal servizio clienti, che viene percepito come poco presente o reattivo.
  • Viene segnalata una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza: diversi operatori forniscono informazioni discordanti riguardo la stessa questione.
  • Vari clienti trovano la gestione della bolletta e il sistema della Carica Mensile complessi o poco intuitivi, lamentando una mancanza di trasparenza nelle procedure di conguaglio e prepagamento.
  • Alcuni utenti segnalano di avere riscontrato ricariche automatiche non richieste e di non aver ricevuto spiegazioni chiare in merito.
  • Alcuni clienti percepiscono un aumento dei prezzi senza adeguata comunicazione preventiva da parte del fornitore.
  • Il sito web e l’app sono ritenuti, da una parte degli utenti, poco intuitivi e carenti di spiegazioni chiare su consumi e fatturazione.
  • Ci sono reclami relativi a presunti errori di fatturazione non risolti in tempi ragionevoli.
  • Alcuni utenti affermano di essersi ritrovati con un contratto attivato senza aver dato esplicito consenso.

Wekiwi: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Wekiwi è valutata 3,8/5 con 25 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Wekiwi ha un voto medio di 2,9/5 con 2804 recensioni clienti.

Le recensioni di Wekiwi sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,8/5 25
Trustpilot
2,9/5 2804

Vantaggi

  • Possibilità di gestione completamente online delle utenze, semplificando le procedure
  • Offerta "Tutto Chiaro" con tariffe trasparenti e prezzo fisso
  • Focus su energia sostenibile, con soluzioni legate a mobilità elettrica e solare termico
  • Buone recensioni su Selectra, con una nota media di 4.3

Svantaggi

  • Punteggio medio su Trustpilot (3/5) rispetto a concorrenti con valutazioni migliori
  • Alcuni costi amministrativi aggiuntivi (es. volture e subentri) potrebbero risultare poco competitivi
  • Assistenza e comunicazione limitate ai canali online, mancando sportelli fisici per i clienti
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].