Recensioni di Wekiwi 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le recensioni su Wekiwi trasmettono un’impressione di azienda innovativa e attenta alla sostenibilità, con un’offerta digitale e prezzi competitivi. Tuttavia, alcuni clienti trovano il sistema della ricarica mensile complicato e segnalano difficoltà nell’assistenza, rendendo l’esperienza complessiva diversa a seconda delle esigenze e competenze digitali degli utenti.

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Le recensioni su Wekiwi sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Wekiwi
3.8 / 5
da 25 voti
56%
24%
12%
0%
8%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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4/5
Barbara
pubblicato il 23/11/2022
Data della recensione 23/11/2022

Sono cliente da 3 anni. Sono molto soddisfatta delle bollette con il sistema carica, anche perché, stando attenti ai consumi, a volte mi arrivano rimborsi, quindi la spesa annuale scende.

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4/5
PIETRO RAJNOLDI
pubblicato il 12/04/2022
Data della recensione 12/04/2022

Ottima esperienza, servizio e consulenza competente, veloce ed efficiente.
Consiglio anche per la possibilità di accumulare sconti importanti che possono arrivare anche all'azzeramento dei costi delle utenze con la Convenzione Sabego Zero.

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5/5
Anonimo
pubblicato il 01/02/2022
Data della recensione 01/02/2022

Prezzo estremamente competitivo, attraverdo gli sconti per addebito SEPA via postepay, con bolletta in app, offerta prezzo fisso 24 mesi Sono riuscito a portare il prezzo a 0.02 per kw, ora ho bollette che metà delle volte sono in negativo ed il resto da meno di 20 euro (grazie anche al bonus sociale+ bonus luce

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4/5
Anonimo
pubblicato il 15/01/2022
Data della recensione 15/01/2022

Sono ormai 4 anni che sono cliente e dopo aver fatto il contratto per casa, sono passato anche con il capannone dove svolgo il mio lavoro. Sia gas che elettricità. Il risparmio è rispetto ai gestori di prima di almeno il 40% e lo so che sembra incredibile ma se carichi la spesa corretta e anticipatamente, paghi la quota energetica solo al prezzo di ingrosso che pagano tjtti5 i gestori. Loro guadagnano un fisso che mi sembra di qualche decina di euro all'anno e forse anche su un po' di interessi per i capitali che rimangono a loro disposizione visto che il pagamento è anticipato. Certo che devi seguire mese per mese le ricariche e adeguarle con un mese di anticipo per non sforare i reali consumi..se li sfori la differenza la paghi a prezzo di mercato cioè il doppio. Solo per chi ha dimestichezza con il digitale e non gli serve il call center. Nel caso c'è la chat 24 su 7. Ma lo dichiarano fin dall'inizio: se sei autonomo, paghi anticipatamente, fai le letture e ti ore si cura dei tuoi consumi, allota risparmi il 40%. Se invece vuoi i call center oer telefonare per tutto, allora paga il doppio..i call center per assistenza sono la spesa maggiore per i gestori. Valutate voi cosa volete. Io lo consiglio vivamente e a tutti quelli che conosco che so che l'hanno preso come fornitore di gas e luce, sono tutti soddisfatti. Speriamo che duri

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Recensioni positive su Wekiwi: la parola ai clienti

5/5
Anonimo
pubblicato il 17/11/2020
Data della recensione 17/11/2020

Ottimo fornitore, ottimi prezzi e back office per la risoluzione di eventuali problemi.

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  • I prezzi delle offerte risultano competitivi secondo diversi clienti.
  • Il back office è considerato efficiente nella risoluzione delle eventuali problematiche.

Recensioni negative dei clienti di Wekiwi

1/5
Marco
pubblicato il 13/05/2025
Data della recensione 09/05/2025

Pessima azienda, fatturazioni errate, nessuna risposta a PEC o ticket ...state alla larga

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  • Alcuni clienti criticano la presenza di fatturazioni considerate errate o difficili da comprendere.
  • Ciò che è percepito dai clienti è una gestione poco reattiva dell’assistenza: diversi segnalano risposte che tardano ad arrivare, soprattutto su canali come PEC o ticket online.
  • Alcuni utenti lamentano una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, registrando risposte diverse a seconda dell’operatore o del canale contattato.
  • Il sistema della “Carica Mensile” e i successivi conguagli generano confusione per alcuni clienti, che faticano a comprendere la modalità di fatturazione.

Wekiwi: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Wekiwi è valutata 3,8/5 con 25 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra.

Le recensioni di Wekiwi sulle piattaforme dei consumatori a novembre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,8/5 25
Trustpilot
2,6/5 2985

Vantaggi

  • Gestione della fornitura completamente digitale tramite app e area clienti
  • Tariffe innovative e personalizzabili, sia a prezzo fisso che indicizzato
  • Sconto Online per chi utilizza solo i canali digitali
  • Impegno ambientale: energia verde, programma “Wekiwi Plus” per sostenibilità, opzioni come adozione di alberi e riduzione plastica
  • Bolletta chiara, elettronica e consultabile online con avviso via SMS/email
  • Programmi di bonus come Passaparola, Bonus Dual e Sconti Fedeltà
  • Prezzi competitivi e possibilità di aderire 100% online senza necessità di sportelli fisici
  • Offerte dedicate a privati, aziende e condomìni

Svantaggi

  • Sistema della Carica Mensile e conguagli può risultare complesso o poco intuitivo per alcuni utenti
  • Assistenza clienti giudicata talvolta lenta o non soddisfacente, specialmente per chi preferisce contatto telefonico
  • Assenza di sportelli fisici, tutta la gestione è online o via telefono
  • Premi e bonus promozionali soggetti a condizioni restrittive (es. non validi tramite intermediari o assistenza chat)
  • Recensioni utenti nella media (Trustpilot 3/5), con segnalazioni di difficoltà nella gestione dei rimborsi o nei tempi di conguaglio
  • Operatività prevalentemente digitale può non essere adatta agli utenti meno digitalizzati
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].