Green Network: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Green Network è un fornitore di luce e gas. Nata nel 2003 e oggi attiva a livello nazionale, l’azienda nel tempo ha ampliato le proprie attività includendo la produzione e il trading di energia con una crescente attenzione a fonti rinnovabili e sostenibilità ambientale. Le recensioni dei clienti sono miste, con un punteggio di 3.6/5 su Selectra e 1/5 su Trustpilot.

Come parlare con Green Network? Contatti e Numero Verde

Green Network ti offre diversi canali di contatto per ricevere assistenza personalizzata, come telefono, e-mail, indirizzo postale, Area Clienti online e applicazione mobile. Puoi contare su un servizio clienti con orario prolungato nei giorni feriali e supporto anche per gestioni specifiche o reclami tramite moduli dedicati.

Contatti Green Network
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti rete fissa 800 529 797
Servizio Clienti da cellulare 02 40 70 24 76
E-mail assistenza clienti [email protected]
E-mail per reclami [email protected]
Indirizzo sede legale Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano
Indirizzo per reclami Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
Area Clienti online www.energiapulita.energy
App mobile Energia Pulita (iOS / Android)

Offerte luce e gas di Green Network

3,6 / 5  (10 voti)
Fix Home Luce e Gas
Scade il 14/11
77,5
€/mese 
Luce: 48,1 €/mese
Gas: 29,4 €/mese
3,6 / 5  (10 voti)

Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture

Offerta: FIX HOME LUCE E GAS

Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture

Scade il 14/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1727 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 31 € | Gas 18,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 930 €/anno

Voltura: Luce 25€ | Gas 25€
Subentro: Luce 25€ | Gas 25€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Green Network o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Programmi fedeltà Green Network

Attualmente Green Network non propone programmi fedeltà o iniziative “codice amico” per i propri clienti.
In passato era attivo l’“Energy Club”, che offriva sconti presso partner in base all’anzianità della fornitura, ma questa iniziativa non risulta più disponibile o pubblicizzata sul sito ufficiale.

Green Network: App e area clienti

L’app di Green Network si chiama Energia Pulita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android. Permette di gestire tutte le principali operazioni legate alle utenze luce e gas comodamente da smartphone.
Ecco cosa puoi fare con l'app:

  • Gestire e consultare le bollette
  • Pagare le bollette direttamente dall'app
  • Comunicare l’autolettura gas con promemoria
  • Monitorare i consumi e richiedere assistenza

Per accedere all'app/Area Clienti occorre registrarsi inserendo il Codice Cliente (presente in bolletta), i dati personali e confermare tramite la password che riceverai via email. Le stesse credenziali valgono sia per l'app che per l'Area Clienti web.

Subentro o voltura con un offerta di Green Network, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due operazioni fondamentali nella gestione delle utenze luce e gas quando cambia l’intestatario di una fornitura. La voltura si richiede quando il contatore è attivo e occorre semplicemente cambiare il nome della persona intestataria del contratto, senza interruzione della fornitura. Il subentro, invece, è necessario quando il precedente contratto è cessato e il contatore risulta disattivato: in questi casi bisogna riattivare la fornitura stipulando un nuovo contratto a proprio nome.

Per chi sceglie Green Network, i costi e la procedura per la voltura e il subentro sono standard e facilmente consultabili. Ecco una tabella che riassume tutti i costi e le condizioni previsti da Green Network per queste operazioni:

Costi e modalità di voltura e subentro con Green Network
Tipologia Costi (iva esclusa) Modalità di richiesta
La voltura (luce o gas) 25€ Area Clienti, App Energia Pulita, numero verde 800 529 797, email [email protected]
Il subentro (luce o gas) 25€ Area Clienti, App Energia Pulita, numero verde 800 529 797, email [email protected]

Recensioni di Green Network: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot i clienti esprimono opinioni varie su Green Network, con alcune recensioni positive che evidenziano cortesia e trasparenza, mentre altri segnalano ritardi nelle comunicazioni o problemi con le fatturazioni. Su Selectra trovi pareri contrastanti: alcuni lodano la chiarezza dei servizi, altri evidenziano difficoltà nella gestione delle pratiche. Su Google Recensioni puoi leggere sia commenti soddisfatti per la semplicità delle offerte sia critiche per l'assistenza clienti.

Recensioni sul fornitore Green Network
3.6 / 5
da 10 voti
30%
30%
20%
10%
10%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021

Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...

Mostra di più Riduci
3/5
Anonimo
pubblicato il 11/09/2021
Data della recensione 11/09/2021

Ottimo servizio

Mostra di più Riduci
1/5
Valter
pubblicato il 10/06/2021
Data della recensione 10/06/2021

Ottimo lavoro pulito e persone qualificate

Mostra di più Riduci
4/5
paolo
pubblicato il 04/06/2021
Data della recensione 04/06/2021

ho ricevuto le prime 3 fatture e sembra piu' conveniente di eni

Mostra di più Riduci
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021

la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!

Mostra di più Riduci

Green Network: Sede Legale

La sede legale di Green Network si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano.
Questo fornitore nasce nel 2003 e in pochi anni ha ampliato le sue attività dalla fornitura di energia a grandi clienti industriali anche al settore residenziale, con una particolare attenzione a sostenibilità e fonti rinnovabili.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].