Green Network: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Hai bisogno di informazioni su Green Network?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Green Network è un fornitore di luce e gas. Nata nel 2003, Green Network si è inizialmente rivolta ai grandi clienti industriali per poi estendere il suo servizio anche al mercato residenziale. Nel tempo ha ampliato le sue attività, dedicando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, alla produzione e al trading di energia, con una presenza su tutto il territorio nazionale.
Come parlare con Green Network? Contatti e Numero Verde
Il servizio clienti Green Network ti offre diversi canali di contatto, tra cui telefono, e-mail, Area Clienti online e app. Puoi usufruire di orari estesi durante la settimana, mentre alcune risorse sono riservate a specifiche esigenze come reclami o assistenza. Puoi scegliere il mezzo più adatto in base alla tua situazione.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti da fisso | 800 529 797 |
| Servizio Clienti da cellulare | 02 40 70 24 76 |
| Email assistenza clienti | [email protected] |
| Email reclami | [email protected] |
| Indirizzo sede legale | Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano |
| Indirizzo postale reclami | Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP) |
Offerte luce e gas di Green Network
Fix Home Luce e Gas
Gas: 29,4 €/mese
Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
Offerta: FIX HOME LUCE E GAS
Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,1727 €/kWh
- Prezzo gas: 0,499 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12 €/mese,
Gas 12 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 31 € | Gas 18,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 930 €/anno
Voltura: Luce 25€ | Gas 25€
Subentro: Luce 25€ | Gas 25€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Se vuoi attivare un nuovo contratto con Green Network o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.
Green Network – Programmi Fedeltà
Al momento Green Network non offre programmi fedeltà attivi né iniziative di “codice amico” per i propri clienti.
In passato era disponibile “Energy Club”, un programma che premiava l’anzianità di fornitura con sconti presso partner, ma tale iniziativa non risulta più richiamata sul sito ufficiale.
Green Network: App e area clienti
L’app di Green Network, chiamata Energia Pulita, è disponibile su iOS e Android e ti permette di gestire le bollette, monitorare i consumi e inviare l’autolettura. Puoi anche richiedere assistenza direttamente dall’app.
- Gestione e pagamento delle bollette
- Invio dell’autolettura gas con promemoria
- Verifica dei consumi e storico pagamenti
- Richiesta di assistenza
Potrai poi accedere all’app Energia Pulita usando le stesse credenziali.
Subentro o voltura con un offerta di Green Network, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due procedure da richiedere quando si cambia intestatario di una fornitura di luce e gas. La voltura serve quando il contatore è attivo, e si desidera semplicemente cambiare il nome dell’intestatario senza interrompere la fornitura. Il subentro invece è necessario se il contatore esiste ma la fornitura è stata cessata: in questo caso bisogna riattivarla a proprio nome.
Per i clienti Green Network questi servizi hanno un costo fisso sia per la luce che per il gas: di seguito una tabella riepilogativa con i costi e le modalità di richiesta.
| Operazione | Costo | Come richiedere |
|---|---|---|
| La voltura o il subentro (luce o gas) | 25€ | Telefonicamente al numero verde 800 529 797, tramite Area Clienti, App Energia Pulita o email [email protected] |
Recensioni di Green Network: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot i clienti di Green Network condividono spesso opinioni negative e segnalano problemi con la fatturazione e il servizio clienti. Su Selectra puoi leggere sia recensioni positive sulla semplicità delle offerte sia lamentele riguardo alla chiarezza delle bollette. Google Recensioni mostra valutazioni contrastanti: alcuni utenti apprezzano i prezzi competitivi, mentre altri criticano i tempi di risposta e la gestione delle pratiche.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Green Network: Sede Legale
La sede legale di Green Network si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano.
Nato nel 2003, Green Network ha iniziato la sua attività nel mercato libero dell’energia con focus sulla fornitura per grandi clienti industriali, ampliando poi l’offerta anche al mercato residenziale.
Vuoi più informazioni su altri fornitori?
Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
Mostra di più Riduci