Green Network: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Green Network è un fornitore di luce e gas. Fondata nel 2003, questa realtà ha ampliato nel tempo le proprie attività, passando dal focus sui grandi clienti industriali fino a includere anche le famiglie. Oggi è presente su tutto il territorio nazionale e si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e alle fonti rinnovabili. Le recensioni dei clienti sono generalmente contrastanti.

Come parlare con Green Network? Contatti e Numero Verde

Green Network offre diversi modi per contattare il servizio clienti, tra cui telefono, e-mail, indirizzo postale, Area Clienti web e applicazione mobile. Puoi usufruire di una disponibilità telefonica che copre tutta la settimana, anche se con orario non continuato. Alcuni canali sono riservati a clienti specifici e permettono una gestione rapida delle pratiche principali.

Dati di contatto Green Network
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti (rete fissa) 800 529 797
Servizio Clienti (cellulare o dall’estero) 02 40 70 24 76
E-mail assistenza clienti [email protected]
Reclami via e-mail [email protected]
Indirizzo postale servizi e reclami Energia Pulita Srl, Via Variante Aurelia 153, 19038 Sarzana (SP)
Indirizzo sede legale Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano

Offerte luce e gas di Green Network

3,6 / 5  (10 voti)
Fix Home Luce e Gas
Scade il 14/11
77,5
€/mese 
Luce: 48,1 €/mese
Gas: 29,4 €/mese
3,6 / 5  (10 voti)

Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture

Offerta: FIX HOME LUCE E GAS

Servizio Network OneNet: offre a 8 familiari e 2 amici coupon sconto per prestazioni sanitarie erogate presso oltre 13.000 strutture

Scade il 14/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1727 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,499 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12 €/mese,
    Gas 12 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 31 € | Gas 18,2 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 4,4 € | Gas 4,4 €
Spesa annua: 930 €/anno

Voltura: Luce 25€ | Gas 25€
Subentro: Luce 25€ | Gas 25€

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Green Network o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Green Network: Programmi Fedeltà

Attualmente Green Network non propone alcun programma fedeltà o iniziativa “porta un amico” per i clienti, né sono pubblicate promozioni dedicate sul sito ufficiale. In passato era attivo “Energy Club”, un programma che offriva sconti presso partner in base all’anzianità di fornitura, ma oggi non risulta più disponibile.

Green Network: App e area clienti

L’app di Green Network si chiama Energia Pulita e ti permette una gestione pratica delle tue utenze di luce e gas direttamente da smartphone. Puoi accedere utilizzando le stesse credenziali create per l’Area Clienti web, che si ottengono tramite registrazione con il tuo codice cliente e dati anagrafici.

  • Gestione e pagamento delle bollette
  • Invio dell’autolettura gas e ricezione promemoria
  • Monitoraggio dei consumi
  • Richiesta di assistenza direttamente dall’app

Subentro o voltura con un offerta di Green Network, quanto costa?

Quando si cambia intestatario di un’utenza domestica di luce o gas esistono due principali operazioni: la voltura e il subentro. La voltura serve quando il contatore è attivo e si desidera cambiare il nominativo dell’intestatario dell’utenza senza interrompere l’erogazione; il subentro è necessario quando il contatore è presente ma la fornitura è stata disattivata dal precedente intestatario e bisogna quindi riattivarla a proprio nome.
Con Green Network, i costi per la voltura e il subentro sono uguali sia per luce che per gas, e la procedura si può avviare facilmente online oppure contattando il servizio clienti. Di seguito la tabella con costi e modalità per attivare questi servizi.

Costi e modalità per la voltura e il subentro Green Network
Operazione Costo (luce e gas) Come si fa
La voltura / Il subentro 25 € Online nell’Area Clienti, tramite app Energia Pulita oppure chiamando il servizio clienti 800 529 797 da fisso / 02 40 70 24 76 da cellulare

Recensioni di Green Network: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot, i clienti esprimono giudizi sia positivi sia negativi su Green Network. Alcuni lodano la semplicità della gestione delle bollette e la chiarezza delle informazioni, mentre altri lamentano difficoltà nella comunicazione e tempi lunghi per la risoluzione dei problemi. Su Google Recensioni, ricevi opinioni contrastanti: alcuni utenti apprezzano la professionalità del servizio clienti, mentre altri segnalano disservizi nelle pratiche di attivazione o nella modifica dei contratti. Su Selectra, i commenti riflettono soddisfazione per le offerte disponibili ma anche segnalazioni di costi inattesi o errori amministrativi.

Recensioni sul fornitore Green Network
3.6 / 5
da 10 voti
30%
30%
20%
10%
10%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021

Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...

Mostra di più Riduci
3/5
Anonimo
pubblicato il 11/09/2021
Data della recensione 11/09/2021

Ottimo servizio

Mostra di più Riduci
1/5
Valter
pubblicato il 10/06/2021
Data della recensione 10/06/2021

Ottimo lavoro pulito e persone qualificate

Mostra di più Riduci
4/5
paolo
pubblicato il 04/06/2021
Data della recensione 04/06/2021

ho ricevuto le prime 3 fatture e sembra piu' conveniente di eni

Mostra di più Riduci
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021

la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!

Mostra di più Riduci

Green Network: Sede Legale

La sede legale di Green Network si trova in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano.
Il fornitore è attivo sul mercato libero dell’energia in Italia e nasce nel 2003, con un percorso che ha visto l’ampliamento delle attività anche alla produzione e al trading di energia.
Negli anni, Green Network ha posto una crescente attenzione alle fonti rinnovabili e alla sostenibilità ambientale.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].