Green Network: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

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Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.
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Green Network è un fornitore di luce e gas. Attivo dal 2003, il marchio si è rapidamente espanso dal segmento industriale fino a coprire tutto il territorio nazionale. Appartenente a una realtà italiana con sede a Milano, vanta una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale e integra nella sua offerta anche soluzioni innovative per l’efficienza energetica e servizi digitali per la gestione delle utenze.
Come parlare con Green Network? Contatti e Numero Verde
Con Green Network puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, e-mail e anche utilizzare l’app “Energia Pulita” e l’Area Clienti online. Il servizio telefonico offre assistenza con orari estesi e prevede numerazioni sia per clienti da rete fissa che da cellulare. Risorse e strumenti digitali affiancano così forme tradizionali, garantendo varie possibilità di contatto per ogni tipologia di cliente.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero verde (clienti da rete fissa) | 800 529 797 |
| Numero assistenza da cellulare | 02 40 70 24 76 |
| E-mail servizio clienti | [email protected] |
| Fax | 02 500 412 46 |
| Indirizzo sede legale | Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano |
Offerte luce e gas di Green Network
Fix Home Luce e Gas
Gas: 28,33 €/mese
Offerta: FIX HOME LUCE E GAS
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,172 €/kWh
-
Prezzo gas:
0,578 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 12,0 €/mese,
Gas 12,0 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1716 €/kWh
Cmem: 0,58 €/Smc
Spesa annua: 1 045,38 €/anno
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
Se vuoi attivare un nuovo contratto con Green Network o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.
Al momento Green Network non prevede programmi fedeltà attivi per i propri clienti né iniziative “codice amico” accessibili dal sito ufficiale.
In passato era stato proposto “Energy Club”, un programma con sconti crescenti presso partner in base all’anzianità della fornitura, ma questa iniziativa non risulta più presente nelle pagine ufficiali del fornitore.
Green Network: App e area clienti
L’app di Green Network si chiama Energia Pulita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
Consente un controllo completo delle tue forniture luce e gas direttamente da smartphone.
- Gestione e pagamento delle bollette
- Invio dell’autolettura del contatore
- Verifica di stato pagamenti e storico fatture
- Monitoraggio dei consumi e richiesta assistenza
Per accedere, registrati nell’Area Clienti con il Codice Cliente trovato in bolletta, completa il modulo online e conferma tramite l’e-mail ricevuta. Le stesse credenziali valgono nell’app Energia Pulita.
Subentro o voltura con un offerta di Green Network, quanto costa?
La voltura e il subentro sono due procedure essenziali per la gestione delle utenze luce e gas quando cambia l’intestatario di un contratto. La voltura si utilizza quando il nuovo intestatario vuole mantenere attiva la fornitura semplicemente cambiando il nominativo, mentre il subentro è richiesto se l’utenza risulta disattivata e si deve riattivare il servizio a nome di una nuova persona.
Spesso si ricorre alla voltura in caso di successione, cambio inquilino o cessione di proprietà con utenze già attive; il subentro serve quando il precedente contratto è stato chiuso e il contatore sigillato.
Per i clienti Green Network, sia la voltura che il subentro prevedono costi standardizzati, con una procedura semplice da attivare online, tramite app o contattando il servizio clienti. Di seguito trovi una tabella riepilogativa con i costi e le modalità per entrambe le operazioni.
| Operazione | Costo | Come si fa |
|---|---|---|
| Voltura o Subentro Luce/Gas | 25€ per ciascuna operazione | Area Clienti Web/App “Energia Pulita” Servizio clienti: 800 529 797 o [email protected] |
Recensioni di Green Network: cosa pensano i clienti?
Su Trustpilot i clienti esprimono opinioni variegate riguardo a Green Network e tu puoi trovare sia recensioni positive che negative. I giudizi su Selectra evidenziano spesso la convenienza delle tariffe, ma segnalano anche alcuni problemi con la gestione delle bollette. Su Google Recensioni scopri molti commenti relativi al servizio clienti, che secondo alcuni utenti potrebbe migliorare in termini di tempi di risposta e cortesia.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
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Green Network: Sede Legale
La sede legale di Green Network si trova a Milano, in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano. Il fornitore nasce nel 2003 e oggi è un marchio gestito da Energia Pulita Srl, con una presenza nazionale nella vendita di energia elettrica e gas naturale. Green Network si è distinto per l’attenzione verso la sostenibilità ambientale e la produzione da fonti rinnovabili.
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Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.
Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...
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