Green Network: le migliori Offerte di dicembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Green Network è un fornitore di luce e gas. Fondato nel 2003, questo marchio ha ampliato la propria attività partendo dalla fornitura a grandi clienti industriali fino a raggiungere una presenza nazionale anche per famiglie e piccole imprese. Green Network si distingue per l’attenzione verso la sostenibilità, integrando anche la produzione e il trading di energia da fonti rinnovabili.

Come parlare con Green Network? Contatti e Numero Verde

Puoi contattare il servizio clienti Green Network tramite telefono, e-mail e indirizzo postale. L’assistenza è riservata sia a clienti domestici che aziendali e offre orari di apertura continuativi durante la settimana. Sono disponibili anche area clienti online e app dedicata, per una gestione flessibile delle forniture.

Modalità di contatto Green Network
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono fisso 800 529 797
Telefono da mobile 02 40 70 24 76
E-mail [email protected]
Fax 02 500 412 46
Indirizzo sede legale Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano (MI)

Offerte luce e gas di Green Network

3,6 / 5  (10 voti)
Fix Home Luce e Gas
Scade il 16/12/2025
87,00
€/mese 
Luce: 58,68 €/mese
Gas: 28,33 €/mese
3,60 / 5  (10 voti)

Offerta: FIX HOME LUCE E GAS

Scade il 16/12/2025
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,1716 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,92 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 12,00 €/mese,
    Gas 12,0 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Prezzo energia F0: 0,1716 €/kWh
Prezzo energia f0: 0,172 €/Smc
Cmem: 0,578 €/Smc
Spesa annua: 1 044,03 €/anno

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi attivare un nuovo contratto con Green Network o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.

Green Network Programmi Fedeltà

Attualmente Green Network non prevede programmi fedeltà attivi, né iniziative “codice amico” per la clientela.
In passato era stato proposto l’Energy Club con sconti progressivi presso partner, ma non risulta più disponibile sulle pagine ufficiali.

Per aggiornamenti sulle promozioni occorre consultare il sito ufficiale Green Network, in quanto portali di confronto confermano l’assenza di programmi riservati ai clienti attuali.

Green Network: App e area clienti

L’app di Green Network si chiama Energia Pulita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
Attraverso questa applicazione puoi gestire le bollette, comunicare l’autolettura, verificare lo stato dei pagamenti ed effettuare tutte le principali operazioni per la gestione delle utenze luce e gas.

  • Consultare e pagare le bollette
  • Inviare l'autolettura gas con promemoria
  • Monitorare i consumi delle tue utenze
  • Richiedere assistenza direttamente dall’app

Per accedere occorre essere clienti Green Network, registrandosi tramite il Codice Cliente riportato in bolletta. Una volta completata la registrazione, puoi utilizzare le stesse credenziali sia sull’app sia nell’Area Clienti web.

Subentro o voltura con un offerta di Green Network, quanto costa?

La voltura e il subentro sono due procedure fondamentali per la gestione delle utenze luce e gas. Si parla di voltura quando si vuole cambiare intestatario di un contratto attivo senza sospendere l’erogazione dell’energia: questa operazione serve quindi se nella nuova casa le utenze sono già attive. Il subentro, invece, viene richiesto quando le forniture sono state precedentemente cessate e si desidera riattivare luce o gas chiedendo un nuovo contratto per un’utenza temporaneamente disattivata.

Se hai scelto Green Network come fornitore, sia la voltura che il subentro comportano un costo fisso di 25€, sia per luce che per gas. Per avviare la procedura, puoi contattare il servizio clienti Green Network al numero verde 800 529 797 (da rete fissa), al 02 40 70 24 76 (da cellulare), via email a [email protected], oppure tramite l’Area Clienti web o app. Dovrai fornire i dati del nuovo intestatario, il POD/PDR e l’indirizzo di fornitura.

Costi voltura e subentro Green Network
Operazione Fornitura Luce Fornitura Gas
La voltura / Il subentro 25€ 25€

Recensioni di Green Network: cosa pensano i clienti?

Se leggi le recensioni su Green Network pubblicate su Trustpilot e Google Recensioni, trovi opinioni contrastanti: alcuni clienti apprezzano la disponibilità dell’assistenza e la rapidità nella risoluzione dei problemi, mentre altri segnalano difficoltà con la fatturazione o ritardi nel servizio. Su Selectra, puoi osservare che molti valutano positivamente la chiarezza delle offerte, ma sottolineano anche la necessità di maggiore trasparenza nei costi.

Recensioni sul fornitore Green Network
3.6 / 5
da 10 voti
30%
30%
20%
10%
10%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
2/5
Marco
pubblicato il 25/09/2021
Data della recensione 25/09/2021

Clienti di Green io e mia madre... Dico solo questo, hanno invertito l'iban...

Mostra di più Riduci
3/5
Anonimo
pubblicato il 11/09/2021
Data della recensione 11/09/2021

Ottimo servizio

Mostra di più Riduci
1/5
Valter
pubblicato il 10/06/2021
Data della recensione 10/06/2021

Ottimo lavoro pulito e persone qualificate

Mostra di più Riduci
4/5
paolo
pubblicato il 04/06/2021
Data della recensione 04/06/2021

ho ricevuto le prime 3 fatture e sembra piu' conveniente di eni

Mostra di più Riduci
5/5
Rosalia
pubblicato il 13/02/2021
Data della recensione 13/02/2021

la Green Network secondo me come qualità e prezzo eh la migliore in assoluta x il momento spero che questo servizio non cambierà mai sono davvero sodisfatta!!

Mostra di più Riduci

Green Network: Sede Legale

La sede legale di Green Network è situata in Via Vincenzo Monti, 48 - 20123 Milano. Il brand nasce nel 2003 e nel tempo si è affermato come fornitore attivo su scala nazionale. Green Network è oggi un marchio commerciale di Energia Pulita S.r.l., con particolare attenzione alla sostenibilità e alle fonti rinnovabili.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Green Network è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].