E.ON: le migliori Offerte di novembre 2025, Numero verde e Recensioni

Aggiornato il    5 minuti di lettura

E.ON è un fornitore di luce e gas. Presente in Italia dal 2000, questo gruppo internazionale si distingue per le sue origini tedesche e la lunga esperienza nel settore energetico. Conta milioni di clienti a livello globale e ottiene recensioni generalmente positive, con un punteggio di 4 su Trustpilot su oltre 3.000 opinioni raccolte dagli utenti.

Come parlare con E.ON? Contatti e Numero Verde

Il servizio clienti E.ON si distingue grazie a diversi mezzi di contatto, come telefono, e-mail, area clienti web, App e sportelli fisici. E.ON differenzia i canali in base al tipo di cliente, con risorse specifiche per privati, business e grandi aziende. La disponibilità dei contatti al telefono è ampia e si affianca alla possibilità di ricevere assistenza digitale. Puoi trovare comodamente varie modalità sia per richieste generali sia specialistiche.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti privati - numero verde 800.999.777
Servizio Clienti privati - da cellulare 02.91646102
Servizio Clienti Business - numero verde 800.999.222
Servizio Clienti Business - da cellulare 02.91646103
Servizio Clienti Grandi Aziende 800.994.422
Email clienti privati [email protected]
Email aziende [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122, Milano (MI)
Indirizzo reclami postali E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Offerte luce e gas di E.ON

3,8 / 5  (32 voti)
Click Luce e Gas
Scade il 20/11
58,7
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 22,2 €/mese
3,8 / 5  (32 voti)

Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.

Offerta: CLICK LUCE E GAS

Bonus di 27€ erogato in tre tranche da 9€ ciascuna.

Scade il 20/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,0978 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,393 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 11 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 22,5 € | Gas 14 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,5 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 704 €/anno
Sconto totale: -54 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

3,8 / 5  (32 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 20/11
61
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 24,5 €/mese
3,8 / 5  (32 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 20/11
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,393 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 732 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.


Se vuoi procedere con una delle proposte di E.ON puoi attivare l'offerta online.

E.ON EnergiaVincente

E.ON propone il programma fedeltà “EnergiaVincente” (24/06/2025–30/12/2026) con iscrizione gratuita da App o Area Riservata, raccolta “Punti Energia” attraverso missioni, permanenza in fornitura e bonus di benvenuto (60 punti con un questionario). Il catalogo offre premi digitali e vantaggi esclusivi, anche senza consumo punti, oltre a bonus periodici per i partecipanti.
Per accedere basta registrarsi in app o area clienti e seguire le missioni: i punti consentono risparmi reali tramite premi e bonus in bolletta. Maggiori dettagli e regolamento sono disponibili sul sito ufficiale.

Oltre al programma fedeltà, E.ON offre “Codice Amico” (bonus 30 € in bolletta per ogni amico che attiva una fornitura, fino a 480 €) e shopping online con Amazon: chi acquista dalle categorie in promo tramite link personale riceve un bonus in bolletta fino al 25% dell’importo speso (IVA e trasporto esclusi).

Offerte business di E.ON

3,8 / 5  (32 voti)
Click Luce Business
Scade il 19/11
3,8 / 5  (32 voti)

Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva.

Offerta: CLICK LUCE BUSINESS

Prezzo bloccato per 12 mesi. Nella categoria in promo di Amazon.it, ottieni il 15% dell'importo speso come bonus nella bolletta successiva.

Scade il 19/11

E.ON: App e area clienti

L’App E.ON ti consente di gestire in autonomia la tua fornitura di luce e gas in modo smart e veloce direttamente dal telefono.

  • Visualizza e scarica bollette in PDF in tempo reale
  • Effettua e monitora i pagamenti comodamente dall’app
  • Invia autoletture gas in pochi tap
  • Monitora consumi storici e ricevi consigli per il risparmio

Per accedere, scarica l’App E.ON da App Store o Google Play. Registrati inserendo codice cliente, codice fiscale o Partita IVA ed email: le stesse credenziali valgono anche per l’area web. Una volta completata la registrazione, gestisci tutto in modo semplice e sicuro dal tuo smartphone.

Subentro o voltura con un offerta di E.ON, quanto costa?

La voltura è la procedura che permette di cambiare intestatario di un contratto luce o gas ancora attivo, senza sospendere la fornitura: serve, ad esempio, se cambi inquilino o proprietario ma l’utenza non viene disattivata e si desidera continuare a usare l’energia o il gas senza interruzioni. Il subentro invece viene richiesto quando il contatore è presente ma la fornitura è stata cessata dal precedente intestatario: in questo caso serve ripristinare l’erogazione dell’energia o del gas, attivando un nuovo contratto a tuo nome.
Se stai scegliendo se fare la voltura o il subentro con E.ON, qui sotto trovi una tabella con costi e info utili per luce e gas.

Costi e modalità di voltura e subentro E.ON
Servizio Costo Come si fa
Voltura luce Gratuita Richiesta online, via call center o presso un punto E.ON
Subentro luce 23 € Richiesta online, via call center o presso un punto E.ON
Voltura gas Varia secondo il caso: chiedi assistenza E.ON Richiesta online, via call center o presso un punto E.ON
Subentro gas 23 € + onere distributore (30 € per contatore fino a G6; 45 € oltre G6) Richiesta online, via call center o presso un punto E.ON

Recensioni di E.ON: cosa pensano i clienti?

Su Trustpilot puoi trovare molte recensioni di clienti che parlano delle esperienze con E.ON. Secondo queste opinioni, spesso ricevi un servizio clienti rapido e cortese, ma alcune persone segnalano difficoltà nella gestione delle pratiche amministrative. Su Selectra i giudizi mettono in evidenza la trasparenza delle offerte e la facilità di attivazione, anche se talvolta leggi critiche riguardo ai tempi di risposta. Sulle Google Recensioni noti una varietà di commenti che sottolineano la puntualità nelle risposte e l’efficienza nei servizi, ma trovi anche segnalazioni di mancanza di chiarezza in alcune comunicazioni.

Recensioni sul fornitore E.ON
3.8 / 5
da 32 voti
49%
13%
9%
16%
13%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Giuseppe Depaolo
pubblicato il 24/09/2025
Data della recensione 01/04/2025

Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto

Mostra di più Riduci
1/5
Bini Elmo
pubblicato il 10/09/2025
Data della recensione 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra di più Riduci
5/5
Claudio Ferri
pubblicato il 29/08/2025
Data della recensione 28/06/2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

Mostra di più Riduci
5/5
Anna
pubblicato il 30/07/2025
Data della recensione 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra di più Riduci
5/5
Alessandra
pubblicato il 17/07/2025
Data della recensione 17/03/2025

E.ON: Sede Legale

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122 (MI). E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, presente in Italia dal 2000 e oggi tra i principali player nel mercato nazionale. Il fornitore serve oltre 1 milione di clienti, tra residenziali e imprese.
Appartiene a una multinazionale storica, fondata nel 2000 dalla fusione di VEBA e VIAG, con sede in Germania.

Vuoi più informazioni su altri fornitori?

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].