Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su E.ON?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Dalle recensioni dei clienti emerge che E.ON offre soluzioni economiche e competitive per luce e gas, sia per clienti domestici che business. I clienti apprezzano la varietà dei canali di assistenza e la possibilità di gestire diversi servizi energetici con un solo fornitore, semplificando così la gestione delle proprie utenze.
Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti
Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Il servizio clienti è facilmente raggiungibile attraverso molteplici canali, tra cui numeri verdi dedicati, email e supporto per diverse tipologie di clienti (privati, business e grandi aziende).
- L’App E.ON permette una gestione semplice e intuitiva delle bollette, inclusa la visualizzazione interattiva, l’archivio digitale e la possibilità di scaricare le fatture in PDF.
- Tramite l’area clienti online e l’app è possibile monitorare i consumi in modo dettagliato e ricevere suggerimenti per risparmiare energia.
- La procedura di trasferimento della fornitura di energia elettrica è gratuita, rendendo il passaggio rapido e senza costi aggiuntivi.
- E.ON offre soluzioni energetiche innovative anche con energia rinnovabile, mettendo a disposizione offerte a prezzo bloccato per uno o due anni.
- Tra i servizi aggiuntivi disponibili ci sono caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici ed e-mobility, utili per migliorare l’efficienza energetica della casa.
- Il programma “Porta un Amico” consente di ricevere un bonus in bolletta, risultato apprezzato dai clienti che desiderano risparmiare insieme ad amici e familiari.
Recensioni negative dei clienti di E.ON
Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti, segnalando che ogni operatore fornisce informazioni diverse sulla stessa problematica.
La migliore offerta gas di E.ON
Dynamic Gas - Prezzo della tariffa di Edison

Dynamic Gas

Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,115€/Smc. Sconto 20€ + 20€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.
Offerta: DYNAMIC GAS
Prezzo gas oltre 700 Smc/anno: PSV + 0,115€/Smc. Sconto 20€ + 20€ con domiciliazione, bolletta web e programma fedeltà.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo gas: PSV + 0,065 €/Smc
- Quota fissa: 8,25 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia gas: 14,2 €
Trasporto e gestione contatore: 7,1 €
Oneri di sistema: -1,4 €
Imposte: 0,9 €
IVA: 3,5 €
Sconto totale: -3,3 €
Voltura gas: 23€
Subentro gas: 23€
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità.
L'opinione dell'esperto su
-
Vuoi risparmiare in bolletta?
E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
E.ON è valutata 3,4/5 con 23 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4/5 con 2264 recensioni clienti.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
3,4/5 | 23 |
Trustpilot
|
4/5 | 2264 |
Vantaggi
- Offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato per uno o due anni
- Energia proveniente da fonti rinnovabili
- Ampie soluzioni per l'efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici
- Buona valutazione su Trustpilot (4 su 5 con 2264 recensioni)
- Procedura di voltura luce gratuita
Svantaggi
- Presenza di costi per subentro gas (23€ + oneri amministrativi)
- Numero di recensioni selezionate su Selectra limitato (23 recensioni con 3.6 di valutazione)
- Alcune offerte non accessibili da punti fisici, ma solo online
- Offerta non chiara per alcune procedure, come la voltura gas
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Fornitore molto buono e trasparente. Ci troviamo molto bene, dopo il passaggio da un altro fornitore che continuava ad aumentare il costo di mese in mese. L'app è intuitiva e fatta bene, buona la possibilità di giocare per accumulare punti per attivare offerte.
Mostra di più Riduci