Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su E.ON?
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Dalle recensioni dei clienti emerge che E.ON offre soluzioni convenienti e un servizio clienti facilmente accessibile. Gli utenti apprezzano prezzi competitivi, chiarezza delle bollette e disponibilità dei canali di contatto. Alcuni hanno trovato utile l’app aziendale e i servizi aggiuntivi, anche se non mancano segnalazioni di difficoltà nella gestione di particolari pratiche e richieste tecniche.
Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti
Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- La procedura per sottoscrivere il contratto luce e gas è semplice e veloce
- I prezzi delle offerte risultano competitivi e più convenienti rispetto al precedente fornitore
- Il servizio clienti è disponibile e pronto ad aiutare nella risoluzione di eventuali problemi riscontrati nella compilazione del contratto
- La bolletta è chiara e viene inviata a cadenza mensile
- La gestione dei contratti combinati luce+gas permette di ottenere sconti aggiuntivi
- L’app E.ON è intuitiva, facile da usare e offre funzionalità utili come la gestione delle bollette, il monitoraggio dei consumi e la partecipazione a raccolte punti per ottenere offerte e promozioni
- I tecnici incaricati per i servizi extra (ad esempio l’installazione di caldaie) sono competenti e professionali
- E.ON si è dimostrato un fornitore trasparente, soprattutto rispetto ad altri operatori che modificavano frequentemente il prezzo
- L’ampia gamma di prodotti e servizi aggiuntivi (come caldaie, impianti fotovoltaici e climatizzatori) consente di affidarsi a un unico soggetto per diverse esigenze energetiche della casa
Recensioni negative dei clienti di E.ON
Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti lamentano difficoltà nel ricevere risposte dal servizio clienti, specialmente in caso di richieste tecniche o solleciti riguardanti impianti fotovoltaici.
- Ciò che è percepito da alcuni clienti è una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto può fornire informazioni diverse sulla stessa controversia.
- Alcuni clienti criticano i tempi di risposta lenti o la mancata presa in carico delle segnalazioni, in particolare per problemi tecnici relativi agli impianti o richieste di verifica.
- In rari casi, alcuni clienti segnalano la mancata erogazione completa di bonus o incentivi previsti in fase contrattuale, con successive difficoltà nella risoluzione.
La migliore offerta luce e gas di E.ON
Insieme Luce e Gas - Prezzo della tariffa di E.ON

Insieme Luce e Gas

Gas: 24,5 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,097 €/kWh
- Prezzo gas: 0,4 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,3
€ | Gas 3,6 €
Spesa annua: 732 €/anno
Voltura:
Luce
Procedura gratuita.
| Gas
Subentro:
Luce
23€
| Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Insieme Luce e Gas
L'offerta E.ON Insieme Luce e Gas propone prezzo fisso per 12 mesi e uno sconto del 10 % sulla luce con attivazione doppia. Il cliente trova una soluzione stabile, tra le migliori del mercato, senza evidenti punti deboli. Piace anche il bonus aggiuntivo Amazon. Consiglio questa tariffa soprattutto a chi vuole semplificare la gestione di luce e gas.
Vuoi risparmiare in bolletta?
E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
E.ON è valutata 3,8/5 con 32 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4,2/5 con 3477 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 31 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore E.ON hanno una valutazione media di 3,8/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
3,8/5 | 32 |
Trustpilot
|
4,2/5 | 3477 |
Vantaggi
- Ampia gamma di offerte luce e gas, anche a prezzo bloccato e da fonti rinnovabili
- Servizi aggiuntivi per efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, e-mobility
- Servizio clienti con molti canali di contatto e app dedicata per la gestione della fornitura
- Voltura luce gratuita
- Possibilità di bonus in bolletta tramite codice “Porta un Amico”
Svantaggi
- Costi di subentro gas abbastanza elevati, con oneri amministrativi aggiuntivi
- Alcune offerte prevedono solo la gestione e l’attivazione online
- Numero di recensioni limitato su alcuni portali e valutazione clienti non sempre eccellente
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto
Mostra di più Riduci