Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle recensioni emerge che E.ON offre soluzioni convenienti e un’ampia scelta di servizi sia per luce che gas, con vari canali di assistenza disponibili. I clienti apprezzano la chiarezza delle bollette e la possibilità di gestire tutto tramite un’unica azienda, anche per servizi di efficienza energetica. Sono segnalate alcune criticità nell’assistenza clienti.

Logo

Sei cliente di E.ON? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore E.ON
3.5 / 5
da 26 voti
42%
15%
12%
19%
12%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
1/5
Riccardo Biagini
pubblicato il 04/07/2025
Data della recensione 03/07/2025

Ancora una volta assistenza=0
Dal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?

Mostra di più Riduci
5/5
Anna
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 18/04/2025

visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.

Mostra di più Riduci
5/5
Diego
pubblicato il 10/06/2025
Data della recensione 10/03/2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

Mostra di più Riduci
5/5
Claudia
pubblicato il 20/05/2025
Data della recensione 08/04/2025

Sono cliente eon da 2 anni per luce e gas e mi trovo bene. Il servizio clienti è sempre stato disponibile in caso di bisogno e i prezzi sono migliori rispetto al mio vecchio contratto, ho avuto lo sconto facendo luce+gas insieme.

Mostra di più Riduci
1/5
Di stefano orazio
pubblicato il 03/12/2022
Data della recensione 03/12/2022

Da 2 anni sono cliente,prima ero molto soddisfatto, ma da qualche tempo non lo sono più.
1 hanno cambiato il prezzo an he se il prezzo era bloccato da 0.07 a 0.025 centesimi di euro.
2 hanno cambiato la fatturazione da bimestrale a mensile senza nessuna comunicazione.
St pensando di disdire sia a casa che in ufficio. Poco chiari e non affidabili.

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti

5/5
Anna
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 18/04/2025

visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.

Mostra di più Riduci
  • Le bollette vengono inviate con cadenza mensile e risultano chiare nella lettura
  • I prezzi delle offerte luce e gas sono considerati convenienti rispetto ad altri operatori
  • È presente interesse verso le soluzioni per il fotovoltaico offerte dall’operatore

Recensioni negative dei clienti di E.ON

2/5
Diego
pubblicato il 27/12/2020
Data della recensione 27/12/2020

A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la modifica unilaterale delle tariffe durante il corso del contratto.
  • È percepita da alcuni clienti una difficoltà nel ricevere assistenza, riportando un servizio clienti non sempre reattivo o facilmente contattabile via telefono e mail.
  • Ciò che è percepito dai clienti è una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza, con risposte diverse a seconda dell’operatore contattato sulla stessa richiesta o problema.

La migliore offerta luce e gas di E.ON

Insieme Luce e Gas - Prezzo della tariffa di E.ON

3,4 / 5  (23 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 10/07
62,6
€/mese 
Luce: 37,4 â‚¬/mese
Gas: 25,2 â‚¬/mese
3,4 / 5  (23 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 10/07
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,105 â‚¬/kWh
  • Prezzo gas: 0,45 â‚¬/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 â‚¬/mese,
    Gas 9 â‚¬/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 21,3 â‚¬ | Gas 14,7 â‚¬
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 â‚¬
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 â‚¬
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 â‚¬
IVA: Luce 3,4 € | Gas 3,7 â‚¬

Voltura: Luce procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Insieme Luce e Gas

Trovo E.ON Insieme Luce e Gas molto competitiva. Il prezzo fisso per 12 mesi permette al cliente di evitare sorprese. Lo sconto del 10% sulla luce se si attiva anche il gas è un ottimo incentivo. Non vedo particolari svantaggi evidenti. La presenza di bonus aggiuntivi rende questa proposta interessante rispetto ad altre.

Aurora Stigliano

E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

E.ON è valutata 3,5/5 con 26 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4/5 con 2264 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 26 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore E.ON hanno una valutazione media di 3,5/5.

Le recensioni di E.ON sulle piattaforme dei consumatori a luglio 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,5/5 26
Trustpilot
4/5 2264

Vantaggi

  • Offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato per uno o due anni
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili
  • Ampie soluzioni per l'efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici
  • Buona valutazione su Trustpilot (4 su 5 con 2264 recensioni)
  • Procedura di voltura luce gratuita

Svantaggi

  • Presenza di costi per subentro gas (23€ + oneri amministrativi)
  • Numero di recensioni selezionate su Selectra limitato (23 recensioni con 3.6 di valutazione)
  • Alcune offerte non accessibili da punti fisici, ma solo online
  • Offerta non chiara per alcune procedure, come la voltura gas
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].