Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle opinioni dei clienti, E.ON risulta apprezzato per offerte luce e gas convenienti, facilità nella gestione dei contratti e chiarezza delle bollette. Il servizio clienti e i servizi aggiuntivi, come l’installazione di caldaie o pannelli fotovoltaici, ricevono buone valutazioni, anche se alcuni segnalano margini di miglioramento nell’assistenza.

Logo

Sei cliente di E.ON? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore E.ON
3.7 / 5
da 28 voti
46%
14%
11%
18%
11%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Anna
pubblicato il 30/07/2025
Data della recensione 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra di più Riduci
5/5
Alessandra
pubblicato il 17/07/2025
Data della recensione 17/03/2025
1/5
Riccardo Biagini
pubblicato il 04/07/2025
Data della recensione 03/07/2025

Ancora una volta assistenza=0
Dal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?

Mostra di più Riduci
5/5
Anna
pubblicato il 25/06/2025
Data della recensione 18/04/2025

visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.

Mostra di più Riduci
5/5
Diego
pubblicato il 10/06/2025
Data della recensione 10/03/2025

Ho fatto un contratto luce e gas su eon per ora mi trovo bene. Ricevo le bollette a cadenza mensile e le trovo chiare e il prezzo è conveniente. Più avanti intendo informarmi anche per i pannelli fotovoltaici.

Mostra di più Riduci

Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti

5/5
Anna
pubblicato il 30/07/2025
Data della recensione 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra di più Riduci
  • La procedura di attivazione del contratto è semplice e veloce, permettendo di passare facilmente da un altro gestore.
  • I prezzi delle offerte luce e gas sono particolarmente competitivi rispetto ad altri fornitori, consentendo un risparmio significativo in bolletta.
  • Le bollette vengono recapitate con cadenza mensile e risultano chiare e facilmente comprensibili.
  • Il servizio clienti si dimostra disponibile ed efficiente nel risolvere rapidamente eventuali errori contrattuali o fornire assistenza dopo la sottoscrizione.
  • I tecnici incaricati per l’installazione dei prodotti (come caldaie) sono apprezzati per la professionalità, la rapidità e la competenza dimostrate durante i lavori.
  • L’opzione “Porta un Amico” permette di ottenere un bonus in bolletta, offrendo un vantaggio aggiuntivo a chi presenta nuovi clienti.
  • Le offerte integrate di prodotti e servizi per l’efficienza energetica, come la possibilità di installare caldaie, climatizzatori o pannelli fotovoltaici, sono ritenute molto pratiche perché permettono di affidarsi a un unico interlocutore.

Recensioni negative dei clienti di E.ON

2/5
Diego
pubblicato il 27/12/2020
Data della recensione 27/12/2020

A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti segnalano la modifica della tariffa durante il corso del contratto, senza ricevere un supporto adeguato nel risolvere la questione.
  • Alcune opinioni evidenziano difficoltà nel contattare il servizio clienti, che talvolta risulta poco disponibile tramite call center o servizio email.
  • È percepita da alcuni clienti una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto fornisce informazioni diverse sulla stessa controversia.

La migliore offerta luce e gas di E.ON

Insieme Luce e Gas - Prezzo della tariffa di E.ON

3,4 / 5  (23 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 04/09
61,6
€/mese 
Luce: 36,7 €/mese
Gas: 24,9 €/mese
3,4 / 5  (23 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 04/09
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,099 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,43 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,7 € | Gas 14,5 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,7 €

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Insieme Luce e Gas

Considero E.ON Insieme Luce e Gas una delle migliori offerte dual attualmente sul mercato. Il prezzo fisso per 12 mesi offre sicurezza contro i rialzi e lo sconto del 10% sulla componente luce è un vantaggio reale per chi attiva entrambe le forniture. La quota fissa mensile di 11 € è nella media. L’assenza di difetti rilevanti rende questa proposta competitiva. Consiglio questa tariffa a chi cerca stabilità e convenienza.

Aurora Stigliano

E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

E.ON è valutata 3,7/5 con 28 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4/5 con 2264 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 28 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore E.ON hanno una valutazione media di 3,7/5.

Le recensioni di E.ON sulle piattaforme dei consumatori a agosto 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,7/5 28
Trustpilot
4/5 2264

Vantaggi

  • Offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato per uno o due anni
  • Energia proveniente da fonti rinnovabili
  • Ampie soluzioni per l'efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici
  • Buona valutazione su Trustpilot (4 su 5 con 2264 recensioni)
  • Procedura di voltura luce gratuita

Svantaggi

  • Presenza di costi per subentro gas (23€ + oneri amministrativi)
  • Numero di recensioni selezionate su Selectra limitato (23 recensioni con 3.6 di valutazione)
  • Alcune offerte non accessibili da punti fisici, ma solo online
  • Offerta non chiara per alcune procedure, come la voltura gas
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].