Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Hai bisogno di informazioni su E.ON?
Chiama Selectra per ricevere una consulenza gratuita.
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Dalle recensioni emerge che E.ON offre soluzioni convenienti e un’ampia scelta di servizi sia per luce che gas, con vari canali di assistenza disponibili. I clienti apprezzano la chiarezza delle bollette e la possibilità di gestire tutto tramite un’unica azienda, anche per servizi di efficienza energetica. Sono segnalate alcune criticità nell’assistenza clienti.
Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra
Se rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti
visto lo sconto ho fatto un contratto per luce e per gas e sto risparmiando rispetto alle bollette del vecchio fornitore. Molto soddisfatta del servizio clienti: dopo aver compilato online il contratto avevo sbagliato un dato e mi hanno aiutata a sistemare subito.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Le bollette vengono inviate con cadenza mensile e risultano chiare nella lettura
- I prezzi delle offerte luce e gas sono considerati convenienti rispetto ad altri operatori
- È presente interesse verso le soluzioni per il fotovoltaico offerte dall’operatore
Recensioni negative dei clienti di E.ON
A me hanno cambiato la tariffa durante il corso del contratto e non ce nessuno che ti aiuta. Call center latitante come mail servizio clienti
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la modifica unilaterale delle tariffe durante il corso del contratto.
- È percepita da alcuni clienti una difficoltà nel ricevere assistenza, riportando un servizio clienti non sempre reattivo o facilmente contattabile via telefono e mail.
- Ciò che è percepito dai clienti è una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza, con risposte diverse a seconda dell’operatore contattato sulla stessa richiesta o problema.
La migliore offerta luce e gas di E.ON
Insieme Luce e Gas - Prezzo della tariffa di E.ON

Insieme Luce e Gas

Gas: 25,2 €/mese
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.
Offerta: INSIEME LUCE E GAS
Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 15% di bonus in bolletta con Amazon.
-
Offerta fissa
- Prezzo luce: 0,105 €/kWh
- Prezzo gas: 0,45 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce:
9 €/mese,
Gas 9 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce
21,3 € | Gas 14,7 €
Trasporto e gestione contatore: Luce
9,6
€ | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce
3,1
€ | Gas -1,2 €
Imposte: Luce
0
€ | Gas 0,9 €
IVA: Luce
3,4
€ | Gas 3,7 €
Voltura:
Luce
procedura gratuita.
| Gas
Subentro:
Luce
23€
| Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.
L'opinione dell'esperto su Insieme Luce e Gas
Trovo E.ON Insieme Luce e Gas molto competitiva. Il prezzo fisso per 12 mesi permette al cliente di evitare sorprese. Lo sconto del 10% sulla luce se si attiva anche il gas è un ottimo incentivo. Non vedo particolari svantaggi evidenti. La presenza di bonus aggiuntivi rende questa proposta interessante rispetto ad altre.
Vuoi risparmiare in bolletta?
E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
E.ON è valutata 3,5/5 con 26 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4/5 con 2264 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 26 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore E.ON hanno una valutazione media di 3,5/5.
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
---|---|---|
Comparatore Selectra
|
3,5/5 | 26 |
Trustpilot
|
4/5 | 2264 |
Vantaggi
- Offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato per uno o due anni
- Energia proveniente da fonti rinnovabili
- Ampie soluzioni per l'efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici
- Buona valutazione su Trustpilot (4 su 5 con 2264 recensioni)
- Procedura di voltura luce gratuita
Svantaggi
- Presenza di costi per subentro gas (23€ + oneri amministrativi)
- Numero di recensioni selezionate su Selectra limitato (23 recensioni con 3.6 di valutazione)
- Alcune offerte non accessibili da punti fisici, ma solo online
- Offerta non chiara per alcune procedure, come la voltura gas
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Ancora una volta assistenza=0
Mostra di più RiduciDal 16.5.2025 sono in attesa di un intervento, a tutt'oggi non conosco ne le tempistiche, né il nome della ditta, né il recapito telefonico. Ma davvero hanno personale per l'assistenza?