Recensioni di E.ON 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Dalle recensioni dei clienti emerge che E.ON offre soluzioni convenienti e un servizio clienti facilmente accessibile. Gli utenti apprezzano prezzi competitivi, chiarezza delle bollette e disponibilità dei canali di contatto. Alcuni hanno trovato utile l’app aziendale e i servizi aggiuntivi, anche se non mancano segnalazioni di difficoltà nella gestione di particolari pratiche e richieste tecniche.

Logo

Sei cliente di E.ON? Lascia una recensione

Scrivi una recensione
Please select a date within the last year, up to today.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

* Campi obbligatori

Le recensioni su E.ON sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore E.ON
3.8 / 5
da 32 voti
49%
13%
9%
16%
13%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
5/5
Giuseppe Depaolo
pubblicato il 24/09/2025
Data della recensione 01/04/2025

Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto

Mostra di più Riduci
1/5
Bini Elmo
pubblicato il 10/09/2025
Data della recensione 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra di più Riduci
5/5
Claudio Ferri
pubblicato il 29/08/2025
Data della recensione 28/06/2025

Buona scelta. Ho fatto un contratto sia per la luce che per il gas.

Mostra di più Riduci
5/5
Anna
pubblicato il 30/07/2025
Data della recensione 10/03/2025

Sono passato a eon 5 mesi fa per ora mi ci trovo benissimo pensando al precedente gestore. Fare il contratto è stato facile e veloce

Mostra di più Riduci
5/5
Alessandra
pubblicato il 17/07/2025
Data della recensione 17/03/2025

Recensioni positive su E.ON: la parola ai clienti

5/5
Giuseppe Depaolo
pubblicato il 24/09/2025
Data della recensione 01/04/2025

Ho fatto luce e gas con EON e sono soddisfatto

Mostra di più Riduci
  • La procedura per sottoscrivere il contratto luce e gas è semplice e veloce
  • I prezzi delle offerte risultano competitivi e più convenienti rispetto al precedente fornitore
  • Il servizio clienti è disponibile e pronto ad aiutare nella risoluzione di eventuali problemi riscontrati nella compilazione del contratto
  • La bolletta è chiara e viene inviata a cadenza mensile
  • La gestione dei contratti combinati luce+gas permette di ottenere sconti aggiuntivi
  • L’app E.ON è intuitiva, facile da usare e offre funzionalità utili come la gestione delle bollette, il monitoraggio dei consumi e la partecipazione a raccolte punti per ottenere offerte e promozioni
  • I tecnici incaricati per i servizi extra (ad esempio l’installazione di caldaie) sono competenti e professionali
  • E.ON si è dimostrato un fornitore trasparente, soprattutto rispetto ad altri operatori che modificavano frequentemente il prezzo
  • L’ampia gamma di prodotti e servizi aggiuntivi (come caldaie, impianti fotovoltaici e climatizzatori) consente di affidarsi a un unico soggetto per diverse esigenze energetiche della casa

Recensioni negative dei clienti di E.ON

1/5
Bini Elmo
pubblicato il 10/09/2025
Data della recensione 12/06/2025

Purtroppo la mia esperienza e molto negativa, ho installato ,tramite la loro società un impianto fotovoltaico con accumulo, firmando un contratto per un bonus di E. 2.000 per allaccio energia elettrica, e mi è stato dimezzato. Sono tre mesi che cerco di risposte, ma nessuno mi risponde, ne rispondono alla mia richiesta di inviare un tecnico per il controllo dei pannelli solari, i quali producono il 35% in meno. Una mancanza di rispetto per i clienti.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti lamentano difficoltà nel ricevere risposte dal servizio clienti, specialmente in caso di richieste tecniche o solleciti riguardanti impianti fotovoltaici.
  • Ciò che è percepito da alcuni clienti è una comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni contatto può fornire informazioni diverse sulla stessa controversia.
  • Alcuni clienti criticano i tempi di risposta lenti o la mancata presa in carico delle segnalazioni, in particolare per problemi tecnici relativi agli impianti o richieste di verifica.
  • In rari casi, alcuni clienti segnalano la mancata erogazione completa di bonus o incentivi previsti in fase contrattuale, con successive difficoltà nella risoluzione.

La migliore offerta luce e gas di E.ON

Insieme Luce e Gas - Prezzo della tariffa di E.ON

3,8 / 5  (32 voti)
Insieme Luce e Gas
Scade il 16/10
61
€/mese 
Luce: 36,5 €/mese
Gas: 24,5 €/mese
3,8 / 5  (32 voti)

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Offerta: INSIEME LUCE E GAS

Sconto del 10% sulla componente luce se attivi sia luce che gas. Ulteriore 25% di bonus in bolletta con Amazon.

Scade il 16/10
  • Offerta fissa
  • Prezzo luce: 0,097 €/kWh
  • Prezzo gas: 0,4 €/Smc
  • Quota fissa: Luce: 9 €/mese,
    Gas 9 €/mese

Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 20,5 € | Gas 14,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,3 € | Gas 3,6 €
Spesa annua: 732 €/anno

Voltura: Luce Procedura gratuita. | Gas 
Subentro: Luce 23€ | Gas 23€ + Onere amministrativo dovuto al distributore pari a 30 € per i misuratori di classe fino a G6 e a 45 € per i misuratori di classe superiore.

Dettagli contratto Riduci

La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA.

L'opinione dell'esperto su Insieme Luce e Gas

L'offerta E.ON Insieme Luce e Gas propone prezzo fisso per 12 mesi e uno sconto del 10 % sulla luce con attivazione doppia. Il cliente trova una soluzione stabile, tra le migliori del mercato, senza evidenti punti deboli. Piace anche il bonus aggiuntivo Amazon. Consiglio questa tariffa soprattutto a chi vuole semplificare la gestione di luce e gas.

Aurora Stigliano

E.ON: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

E.ON è valutata 3,8/5 con 32 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore E.ON ha un voto medio di 4,2/5 con 3477 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 31 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore E.ON hanno una valutazione media di 3,8/5.

Le recensioni di E.ON sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
3,8/5 32
Trustpilot
4,2/5 3477

Vantaggi

  • Ampia gamma di offerte luce e gas, anche a prezzo bloccato e da fonti rinnovabili
  • Servizi aggiuntivi per efficienza energetica: caldaie, climatizzatori, fotovoltaico, e-mobility
  • Servizio clienti con molti canali di contatto e app dedicata per la gestione della fornitura
  • Voltura luce gratuita
  • Possibilità di bonus in bolletta tramite codice “Porta un Amico”

Svantaggi

  • Costi di subentro gas abbastanza elevati, con oneri amministrativi aggiuntivi
  • Alcune offerte prevedono solo la gestione e l’attivazione online
  • Numero di recensioni limitato su alcuni portali e valutazione clienti non sempre eccellente
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].