Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa è disponibile l’email [email protected] per richieste e assistenza. Puoi anche gestire le tue pratiche attraverso l’Area Riservata online o tramite App E.ON. Sono presenti vari Punti E.ON sul territorio per consulenza diretta.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, email, indirizzo postale, chat online, App mobile e area clienti web. I canali sono dedicati a clienti domestici, business o grandi aziende. Puoi trovare risorse dedicate, come numeri e indirizzi, mentre l’assistenza telefonica offre orari prolungati rispetto alla media. Gli sportelli sul territorio sono disponibili per assistenza personalizzata.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti domestici 800999777
Email clienti privati e famiglie [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti consente di gestire le tue utenze luce e gas facilmente dallo smartphone ed è scaricabile gratuitamente dai principali store digitali.
Offre la massima praticità per il cliente, con tante funzionalità digitali in un’unica piattaforma.

  • Visualizzi e scarichi le bollette e controlli lo stato dei pagamenti
  • Prenoti e invii l’autolettura del gas
  • Monitori i consumi energetici e ricevi suggerimenti per risparmiare
  • Gestisci o aggiorni i tuoi dati e inoltri richieste di assistenza

Per accedere devi prima registrarti, inserendo codice cliente, codice fiscale e indirizzo email: ricevute le credenziali, potrai entrare sia nell’app sia nell’area clienti web con gli stessi dati.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Effettuare l’autolettura con E.ON è semplice: munisciti di codice POD per l’energia elettrica o di codice PDR per il gas e la lettura rilevata dal contatore.
Accedi all’Area Clienti o utilizza l’App E.ON per inviarla in autonomia. In alternativa, chiama il servizio clienti al 800 999 777. L’autolettura puntuale consente una fatturazione basata sui tuoi reali consumi. Per ogni step, verifica sempre che i dati siano aggiornati.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai riscontrato problemi con una fornitura o una bolletta E.ON, puoi presentare un reclamo formale tramite vari canali.
Ecco come procedere per inviare correttamente il reclamo e ottenere riscontro entro 40 giorni:

  • Scarica e compila il Modulo di Reclamo o quello per “fatturazione di importi anomali” dalla sezione Modulistica del sito ufficiale E.ON.
  • Allega una descrizione chiara del problema, i riferimenti di fornitura (POD/PDR, codice cliente) e, se possibile, documenti a supporto.
  • Invia il modulo compilato via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano o alla mail dedicata per privati o business.
  • Se non ricevi risposta soddisfacente entro 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica gratuita con le associazioni dei consumatori.
Risolvere il reclamo con E.ON è semplice se segui questi passaggi e fornisci tutti i dati necessari.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI). E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati a livello mondiale ed è attivo in Italia dal 2000. Conta oltre 900.000 clienti nel nostro Paese e gode di ottime recensioni su diverse piattaforme, come Trustpilot.
Il gruppo nasce in Germania e può vantare una lunga presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].