Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777, attivo da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00. È disponibile anche l’indirizzo email [email protected] per richieste scritte. In alternativa puoi accedere all’area clienti online o utilizzare l’App E.ON. Sul sito ufficiale trovi l’elenco dei punti vendita.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite diversi canali, come telefono, email e posta. E.ON offre numeri e recapiti specifici per clienti privati, business e grandi aziende. Puoi accedere anche a sportelli fisici e all’app dedicata. I servizi telefonici garantiscono assistenza su orari prolungati, mentre altri canali sono disponibili 24/7 tramite risorse web e digitali riservate.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti privati (Numero Verde e da cellulare) 800999777 (numero verde), 02 91646102 (da cellulare), [email protected]
Servizio Clienti Business 800999222 (numero verde), 02 91646103 (da cellulare), [email protected]
Servizio Clienti Grandi Aziende 800994422 (numero verde), [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
Sportelli e punti vendita Mappa e lista disponibili sul sito E.ON
App e Area Riservata E.ON - L'energia che ti serve (scaricabile da store iOS e Android)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON permette di gestire da smartphone le forniture luce e gas ed è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android. È pensata per clienti domestici e microbusiness, con funzionalità intuitive per controllare ogni aspetto della fornitura.

  • Gestione bollette: visualizza, scarica PDF, storico e riepilogo spese
  • Pagamenti: modifica metodo di pagamento, accesso ai documenti contrattuali
  • Monitoraggio consumi e suggerimenti per risparmio
  • Invio autolettura gas dal telefono
  • Aggiornamento dei dati personali
  • Assistenza tramite canali dedicati
  • Monitoraggio stato installazione prodotti E.ON come fotovoltaico e climatizzatori

Per accedere all’app E.ON o all’Area Riservata web, devi essere cliente e completare la registrazione con codice cliente, codice fiscale o Partita IVA ed email. Le stesse credenziali valgono sia per l’app che per la versione web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Effettuare l’autolettura con E.ON è semplice e permette una fatturazione più precisa. Dovrai recuperare il codice POD (per la luce) oppure il PDR (per il gas), leggendo i dati direttamente dal contatore.
Invia la lettura tramite l’area clienti web o App E.ON, dove potrai caricare rapidamente il dato. In alternativa, chiama il numero verde 800 999 777 e segui le istruzioni vocali per completare la procedura.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Può capitare di riscontrare anomalie sulla bolletta, problemi contrattuali o disservizi con E.ON. In questi casi, puoi presentare un reclamo scritto allegando una descrizione del problema, i dati fornitura e eventuali documenti utili.
E.ON si impegna a rispondere entro 40 giorni dalla ricezione.

  • Scarica il modulo reclamo dal sito E.ON nella sezione Modulistica.
  • Compila il modulo in ogni parte e allega i documenti richiesti.
  • Invia il reclamo tramite email a [email protected] (privati) o [email protected] (aziende), oppure via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
  • Attendi la risposta di E.ON: se assente o insoddisfacente dopo 40 giorni, puoi attivare la conciliazione.
Se necessario, puoi chiedere la Conciliazione Paritetica inviando domanda a [email protected], via fax o posta.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122 (MI). E.ON è uno dei principali gruppi energetici privati a livello mondiale ed è presente in Italia dal 2000.
Il fornitore serve oltre 900.000 clienti su tutto il territorio nazionale e gode di ottime recensioni, con una media di 4,6 su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.