Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Hai bisogno di informazioni su E.ON?
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Per contattare E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa è disponibile l’indirizzo email [email protected]. Puoi gestire le tue richieste anche tramite area riservata e app E.ON. Trovi assistenza negli sportelli sul territorio, consultando la mappa online.
Numero Verde e Contatti di E.ON
Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, email, posta, app, area clienti online, chat e recandoti di persona presso i Punti E.ON sul territorio. I numeri di telefono sono distinti per clienti domestici, business e grandi aziende, così come gli indirizzi email. L’assistenza telefonica offre un orario esteso, mentre l’app e l’area clienti sono disponibili sempre, garantendo versatilità nei contatti.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti domestici (numero verde) | 800999777 |
| Email clienti privati | [email protected] |
| Servizio clienti business (numero verde) | 800999222 |
| Email clienti business | [email protected] |
| Email grandi aziende | [email protected] |
| Numero grandi aziende | 800994422 |
| Numero da cellulare clienti privati | 02.91646102 |
| Numero da cellulare clienti business | 02.91646103 |
| Indirizzo sede legale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
| Casella Postale (per reclami e corrispondenza) | E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano |
| Modulo contatto/reclami online | https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html |
| Area clienti online | https://www.eon-energia.com/my-eon.html |
| App E.ON | E.ON - L'energia che ti serve (disponibile su iOS e Android) |
| Punti E.ON sul territorio | Mappa disponibile sul sito E.ON |
| Chat online | Disponibile via sito/app E.ON |
Area clienti e App di E.ON
L'App E.ON - L'energia che ti serve offre un accesso semplice e veloce a tutti i servizi da smartphone.
Puoi gestire in autonomia le tue forniture luce e gas, tenere tutto sotto controllo e ricevere assistenza in pochi tap.
- Gestione e download bollette, archiviazione e filtri spese
- Pagamento online e modifica metodo di pagamento
- Monitoraggio consumi con suggerimenti per risparmiare
- Invio autolettura gas e aggiornamento dati personali
Le stesse credenziali valgono anche per l’area riservata web E.ON.
Come comunicare l'autolettura a E.ON?
Per inviare l’autolettura a E.ON utilizza l’Area Clienti web oppure l’App E.ON su smartphone. Puoi inserire il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, che trovi in bolletta, e comunicare il valore del contatore. Accedi all’area riservata o scarica l’app gratuita, entra nella sezione “Autolettura” e inserisci la lettura quando richiesto. I dati saranno registrati in pochi istanti.
Come inviare un reclamo a E.ON?
Se hai un problema con E.ON, puoi presentare un reclamo seguendo procedure precise. È importante descrivere chiaramente l’anomalia e includere tutti i dati della fornitura.
Per agevolare la gestione, puoi usare i moduli ufficiali disponibili online.
- Scarica e compila il modulo di reclamo E.ON dal sito nella sezione Modulistica.
- Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via e-mail ([email protected]).
- Allega descrizione dettagliata del problema, codice cliente/POD/PDR e documenti utili.
- E.ON risponde di norma entro 40 giorni dalla ricezione.
Dove si trova la sede di E.ON?
La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122. Il fornitore, attivo in Italia dal 2000, è parte di uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, di origine tedesca.
Oggi E.ON serve oltre 900.000 clienti in Italia e ha ottenuto ottime valutazioni (Trustpilot 4.6/5) grazie alla qualità delle sue soluzioni luce e gas sia per privati che per imprese.
Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].