Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per parlare con un operatore E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 da telefono fisso (lunedì-sabato, 8:00-22:00) oppure lo 02.91646102 da cellulare. In alternativa sono disponibili l’email [email protected] e l’area clienti E.ON online o App. È possibile ricevere assistenza anche presso i Punti E.ON sul territorio.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite differenti canali: telefono, e-mail, indirizzo postale e sportelli sul territorio. Ogni opzione offre modalità dedicate a utenti privati, business o grandi aziende. Il servizio telefonico presenta orari diversificati, permettendo una risposta anche nelle fasce serali. Gli sportelli fisici sono disponibili in molte città d’Italia e offrono assistenza anche per pratiche specifiche, garantendo accesso personale e consulenza dedicata.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti privati (Telefono fisso) 800.999.777
Servizio clienti privati (Da cellulare) 02.91646102
Servizio clienti Business (Telefono fisso) 800.999.222
Servizio clienti Business (Da cellulare) 02.91646103
Grandi aziende (Telefono fisso) 800.994.422
E-mail privati e famiglie [email protected]
E-mail Business [email protected]
E-mail Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo Sede Legale via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Reclami via posta E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON, scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android o dal sito ufficiale, offre una gestione digitale completa dell’utenza luce e gas direttamente da smartphone.
Consente ai clienti di consultare i documenti e ottimizzare il controllo dei propri servizi in modo semplice e intuitivo.

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Effettuare pagamenti online
  • Monitorare i consumi e inviare autoletture
  • Gestire i dati contrattuali e accedere all’assistenza

Per accedere occorre registrarsi tramite codice cliente, codice fiscale/Partita IVA ed email. Le stesse credenziali valgono sia su App sia sull’Area Riservata web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Comunicare l’autolettura a E.ON è semplice: basta avere a portata di mano il codice POD per la luce o il PDR per il gas.
Accedi all’Area Clienti web o utilizza l’App E.ON per inviare la lettura in autonomia, in modo rapido e sicuro. Se preferisci, puoi anche contattare il numero verde 800.999.777 oppure recarti presso un Punto E.ON.
Ricorda: segnalare la lettura puntualmente permette una bolletta più precisa!

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai riscontrato anomalie nelle bollette, nel servizio o desideri contestare importi, puoi presentare un reclamo a E.ON seguendo questi passaggi.
E.ON prevede riscontro entro 40 giorni dalla ricezione.

  • Scarica il modulo di reclamo dall’area “Modulistica” sul sito E.ON.
  • Compila il modulo dettagliando il problema e allega i riferimenti fornitura (POD/PDR, codice cliente).
  • Invia il modulo via posta a: E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via email a [email protected] (privati) o [email protected] (aziende).
  • Se la risposta manca o è insoddisfacente dopo 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica (ADR) gratuitamente.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, CAP 20122 (MI).
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, con oltre 1 milione di clienti in Italia e una presenza nel paese dal 2000.
Ha una reputazione solida, contando migliaia di recensioni positive, e si distingue per la sua capillarità nazionale tramite una rete di Punti E.ON sul territorio.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].