Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 (lunedì-sabato 8:00-22:00) oppure, da cellulare, il 02.91646102. In alternativa, è disponibile l’indirizzo email [email protected] per i clienti privati. Puoi anche gestire le richieste tramite l’area clienti online o l’App E.ON scaricabile gratuitamente.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde sia per utenti domestici che business, numeri dedicati da cellulare, indirizzo e-mail specifico per ogni categoria e indirizzo postale. La disponibilità telefonica risulta molto ampia con orari prolungati, mentre canali come e-mail e posta offrono assistenza a diversi tipi di clienti. Per i clienti business e grandi aziende sono disponibili risorse di contatto riservate.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde Clienti Domestici 800.999.777
Numero da cellulare Clienti Domestici 02.91646102
Numero Verde Clienti Business 800.999.222
Numero da cellulare Clienti Business 02.91646103
Servizio clienti Grandi Aziende 800.994.422
E-mail Clienti Domestici [email protected]
E-mail Clienti Business [email protected]
E-mail Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Indirizzo postale per reclami E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON consente ai clienti domestici e microbusiness di gestire comodamente le proprie forniture luce e gas da smartphone.
Una volta scaricata gratuitamente dagli store iOS/Android, l’accesso avviene utilizzando le stesse credenziali della registrazione web: ti serviranno codice cliente, codice fiscale (o P.IVA) ed email.

  • Visualizzare e scaricare le bollette, con filtri e sintesi dei costi
  • Eseguire pagamenti online e cambiare metodo di pagamento
  • Monitorare i consumi e inviare l’autolettura gas
  • Gestire i dati personali, seguire lo stato delle installazioni e ricevere assistenza rapida

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per inviare l’autolettura a E.ON individua il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas) in bolletta, necessari per l’identificazione della fornitura. Effettua l’accesso all’Area Riservata E.ON o utilizza l’App E.ON scaricabile da iOS e Android, quindi inserisci la lettura del contatore seguendo le istruzioni.
Il servizio clienti è inoltre disponibile al Numero Verde 800.999.777 (lun-sab, 8:00-22:00) per assistenza nell’autolettura.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai riscontrato problemi con la fornitura luce o gas, puoi presentare un reclamo a E.ON utilizzando diverse modalità. Scarica il modulo di reclamo o quello per fatturazione anomala dalla sezione Modulistica sul sito ufficiale.
Compila in modo chiaro, includendo descrizione del problema, codice fornitura (POD/PDR), codice cliente ed eventuali documenti.

  • Invia il modulo via posta a: E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
  • Oppure manda via email a [email protected] per clienti domestici, o [email protected] per aziende.
  • Riceverai risposta entro 40 giorni dalla ricezione.
  • Se insoddisfatto, dopo 40 giorni puoi attivare la Conciliazione Paritetica inviando domanda a [email protected], fax 02 8944 8519 o posta a E.ON Energia S.p.A. – Ufficio di Conciliazione, Via dell’Unione 1, 20122 Milano.
Per ogni reclamo, è fondamentale fornire riferimenti chiari della fornitura e allegare documentazione a supporto.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122 (MI).
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati a livello mondiale, presente in Italia dal 2000 e oggi tra le prime società di vendita nel mercato nazionale. Il fornitore serve oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].