Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Hai bisogno di informazioni su E.ON?
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
Per contattare E.ON è disponibile il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare si può chiamare lo 02.91646102. Per assistenza via email il riferimento è [email protected]. In alternativa, puoi gestire le tue richieste direttamente tramite l’area clienti e l’App E.ON.
Numero Verde e Contatti di E.ON
Puoi contattare E.ON tramite diversi canali, tra cui telefono, e-mail, indirizzo postale, app e area clienti online. Sono disponibili numeri e indirizzi specifici per famiglie, aziende e grandi clienti, così ricevi assistenza dedicata. I telefoni prevedono un orario di accesso prolungato, mentre con app e area clienti puoi gestire la tua fornitura in qualsiasi momento.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero verde clienti domestici | 800 999 777 |
| Numero clienti da cellulare | 02 9164 6102 |
| Numero verde clienti business | 800 999 222 |
| Numero da cellulare business | 02 9164 6103 |
| Servizio clienti grandi aziende | 800 994 422 |
| Email clienti domestici | [email protected] |
| Email clienti business | [email protected] |
| Email grandi aziende | [email protected] |
| Indirizzo postale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
| App E.ON | E.ON - L'energia che ti serve (iOS e Android) |
| Area clienti web | www.eon-energia.com/my-eon.html |
| Modulo di contatto | www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html |
Area clienti e App di E.ON
L’App E.ON ti consente di gestire le forniture luce e gas dal cellulare, offrendoti una panoramica sempre aggiornata dei tuoi consumi, la gestione delle bollette e diversi servizi digitali.
Scaricabile gratuitamente dall’App Store o Google Play, richiede una semplice registrazione con codice cliente, codice fiscale (o Partita IVA) ed email. Le stesse credenziali valgono per l’Area Riservata web.
- Visualizza e scarica le bollette e tiene traccia dei pagamenti
- Invia l’autolettura del gas rapidamente
- Monitora i tuoi consumi e ricevi suggerimenti per risparmiare
- Aggiorna i dati, cambia metodi di pagamento e richiedi assistenza
Come comunicare l'autolettura a E.ON?
Comunicare l’autolettura a E.ON è semplice: per l’energia elettrica è necessario il codice POD, mentre per il gas occorre quello PDR. Accedi all’Area Riservata E.ON o utilizza l’App E.ON dal tuo smartphone, compila i campi richiesti e invia la lettura. In alternativa, puoi contattare il Numero Verde 800 999 777 e seguire la voce guida per trasmettere i dati.
Assicurati di comunicare le cifre corrette per evitare stime nei prossimi consumi.
Come inviare un reclamo a E.ON?
Talvolta con E.ON possono sorgere problemi su fatturazione, contratto o servizio clienti. In questi casi hai diritto di presentare un reclamo scritto utilizzando i moduli ufficiali dal sito E.ON oppure procedere via email, specificando i tuoi dati e descrivendo chiaramente la problematica.
E.ON risponde entro 40 giorni dalla ricezione. Se la risposta non arriva o non è soddisfacente, puoi richiedere la conciliazione gratuita con le associazioni dei consumatori.
- Scarica il modulo di reclamo o quello specifico per bollette anomale dalla sezione Modulistica E.ON
- Compila il modulo includendo dati di fornitura (POD/PDR, codice cliente) e una dettagliata spiegazione
- Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano o via mail ([email protected] per privati, [email protected] per aziende)
- In caso di mancata risposta entro 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica scrivendo a [email protected]
Dove si trova la sede di E.ON?
La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, CAP 20122.
E.ON è uno dei gruppi energetici privati più importanti a livello mondiale ed è presente in Italia dal 2000, servendo oltre 900.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Il fornitore ha ottime recensioni da parte degli utenti: su Trustpilot, E.ON ha una valutazione media di 4.6 su 5 con più di 5.300 recensioni.
Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.