Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON è disponibile il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare si può chiamare lo 02.91646102. Per assistenza via email il riferimento è [email protected]. In alternativa, puoi gestire le tue richieste direttamente tramite l’area clienti e l’App E.ON.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Puoi contattare E.ON tramite diversi canali, tra cui telefono, e-mail, indirizzo postale, app e area clienti online. Sono disponibili numeri e indirizzi specifici per famiglie, aziende e grandi clienti, così ricevi assistenza dedicata. I telefoni prevedono un orario di accesso prolungato, mentre con app e area clienti puoi gestire la tua fornitura in qualsiasi momento.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde clienti domestici 800 999 777
Numero clienti da cellulare 02 9164 6102
Numero verde clienti business 800 999 222
Numero da cellulare business 02 9164 6103
Servizio clienti grandi aziende 800 994 422
Email clienti domestici [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Indirizzo postale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
App E.ON E.ON - L'energia che ti serve (iOS e Android)
Area clienti web www.eon-energia.com/my-eon.html
Modulo di contatto www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti consente di gestire le forniture luce e gas dal cellulare, offrendoti una panoramica sempre aggiornata dei tuoi consumi, la gestione delle bollette e diversi servizi digitali.
Scaricabile gratuitamente dall’App Store o Google Play, richiede una semplice registrazione con codice cliente, codice fiscale (o Partita IVA) ed email. Le stesse credenziali valgono per l’Area Riservata web.

  • Visualizza e scarica le bollette e tiene traccia dei pagamenti
  • Invia l’autolettura del gas rapidamente
  • Monitora i tuoi consumi e ricevi suggerimenti per risparmiare
  • Aggiorna i dati, cambia metodi di pagamento e richiedi assistenza

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Comunicare l’autolettura a E.ON è semplice: per l’energia elettrica è necessario il codice POD, mentre per il gas occorre quello PDR. Accedi all’Area Riservata E.ON o utilizza l’App E.ON dal tuo smartphone, compila i campi richiesti e invia la lettura. In alternativa, puoi contattare il Numero Verde 800 999 777 e seguire la voce guida per trasmettere i dati.
Assicurati di comunicare le cifre corrette per evitare stime nei prossimi consumi.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Talvolta con E.ON possono sorgere problemi su fatturazione, contratto o servizio clienti. In questi casi hai diritto di presentare un reclamo scritto utilizzando i moduli ufficiali dal sito E.ON oppure procedere via email, specificando i tuoi dati e descrivendo chiaramente la problematica.
E.ON risponde entro 40 giorni dalla ricezione. Se la risposta non arriva o non è soddisfacente, puoi richiedere la conciliazione gratuita con le associazioni dei consumatori.

  • Scarica il modulo di reclamo o quello specifico per bollette anomale dalla sezione Modulistica E.ON
  • Compila il modulo includendo dati di fornitura (POD/PDR, codice cliente) e una dettagliata spiegazione
  • Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano o via mail ([email protected] per privati, [email protected] per aziende)
  • In caso di mancata risposta entro 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica scrivendo a [email protected]

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, CAP 20122.
E.ON è uno dei gruppi energetici privati più importanti a livello mondiale ed è presente in Italia dal 2000, servendo oltre 900.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Il fornitore ha ottime recensioni da parte degli utenti: su Trustpilot, E.ON ha una valutazione media di 4.6 su 5 con più di 5.300 recensioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.