[800.999.777] E.ON Energia: Numero Verde, Contatti utili

E.ON Energia è un Fornitore di energia tedesco che opera in Europa e anche in Italia. Le Offerte sono dedicate a clienti privati, professionisti e imprese. Ecco tutti i Contatti e le Info utili per Chiamare EON.


  • In Breve:
  • Eonenergia è un fornitore luce e gas del mercato libero, che si rivolge a clienti domestici e imprese;
  • In questa guida trovi tutti i Contatti di Eon Energia Servizio Clienti, i Punti e-on, la Mail e Login Area Clienti

Numero Verde E.On: Servizio Clienti Domestici

E.ON Energia mette a disposizione dei clienti domestici e delle imprese diversi canali di contatto, tra cui Punti fisici, Numero verde e Assistenza online. Analizziamo innanzitutto i Contatti dedicati ai Clienti Domestici.

Il cliente domestico, come quanto definito dall’Autorità per l’Energia, è l’utente che utilizza l’elettricità per alimentare:

  • La sua abitazione (di residenza o non);
  • I locali dell’abitazione adibiti a studio, ufficio, cantine, garage, laboratori, gabinetti di consultazione, o altri scopi agricoli;
  • Colonnine elettriche di ricarica private.

Inoltre per essere definito cliente domestico, residenti e non, la potenza disponibile non deve superare i 15 kW.

Questi sono tutti i Contatti di e-on per i clienti domestici:

  • Numero Verde E.on Energia Servizio Clienti domestici, per chiamate dall'Italia 800 999 777;
  • Numero Verde E.on Energia Servizio Clienti domestici, per chiamate dall'Estero 02 9164 6102.

Il Call Center è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, domeniche e festivi inclusi.

Contatti E.on Energia: Sede Italia e Sede Germania

Eon Energia ha due Sedi Principali, una in Italia (a Milano) e l'altra in Germania (a Essen). Ecco le informazioni utili:

  • E.ON Italia S.p.A.indirizzo Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124 MilanoItalyMail: info.italia@eon.com;
  • Gruppo E.ON SE indirizzo Brüsseler Platz, 1 - 45131 Essen, GermanyTelefono: +49 20118400. 
    Mail: info@eon.com.

Eon Energia Area Clienti: Come Accedere e quali sono i Vantaggi

Tutti i clienti E.ON possono accedere ad Eon Energia Area Clienti online, che prende il nome di My E.on. Per accedere all'Area Clienti basta collegarsi al dal Sito Ufficiale eon-energia.com, oppure scaricare l'app su Android (Google Play) o iOS (App Store).

Prima di fare Login è necessario registrarsi, inserendo nome utente, password e indirizzo e-mail. Oltre a questi dati, tieni a portata di mano una bolletta, perché ti verranno richiesti il Cod. Cliente, il Codice POD o il Codice PDR.

Qui potete svolgere le seguenti operazioni:

  • Comunicare l’autolettura del contatore (per evitare di ricevere maxi conguagli);
  • Consultare l’archivio delle bollette della luce o del gas;
  • Controllare i pagamenti effettuati;
  • Visualizzare il grafico dei consumi;
  • Pagare le bollette online con carta di credito o PayPal;
  • Avere informazioni sulla vostra fornitura;
  • Gestire il Programma Fedeltà di E.on (My E.volution).

Numero Verde E.ON Energia: Clienti Business, Contatti Imprese

Passiamo ora ad analizzare i contatti dedicati ai Clienti Business.Questi possono essere divisi in due categorie: Professionisti e Imprese, Grandi Imprese.

Ecco tutti i Contatti di e-on per Professionisti Imprese:

  • Numero Verde E.on Energia Servizio Clienti business, per chiamate dall'Italia 800 999 222;
  • Numero Verde E.on Energia Servizio Clienti business, per chiamate dall'Estero 02 9164 6102.

Il servizio di Customer Care è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 domeniche e festivi inclusi.

Qui invece trovi tutti i Contatti di e-on per le Grandi Imprese (ossia con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas):

  • Mail Key Account Manager E.on Energia, scrivi a grandiaziende@eon-energia.com;
  • Fax Key Account Manager E.on Energia, invia un fax all' 800 994 422

Come comunicare l’Autolettura: Numero Verde e altri contatti

Se non avete installato un nuovo contatore intelligente, per evitare di ricevere maxi conguagli in bolletta, è consigliato comunicare l’autolettura a E.ON.

Questa operazione ti assicura che le bollette siano calcolate sui consumi reali e non stimati. Per inviare la lettura del contatore a E.ON possono essere utilizzati diversi canali di comunicazione:

  • Chiamando il Numero Verde E.on all'800 64 77 64;
  • Via SMS al numero 335 620 6247, scrivendo così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore;
  • Attraverso l’App ufficiale E.ON Energia;
  • Attraverso il Sito ufficiale www.eon-energia.com autolettura.

Il programma Fedeltà di E.on Energia: MY E.volution

Eon mette a disposizione diversi premi e agevolazioni per i suoi clienti attraverso il programma fedeltà My Evolution. Puoi accedere al programma fedeltà dall'Area Clienti EON e poi gestire i tuoi ticket, i tuoi punti bonus e i premi direttamente online o da App.

Tra i premi in palio:

  • Gift Card 30€ Chili, per il noleggio di film tra una selezione di circa 1.000 titoli;
  • Voucher Attrazioni 2x1, per l'ingresso in un parco divertimenti all'interno di un circuito selezionato;
  • Bonus 20€ Luce e gas, per risparmiare in bolletta; 
  • Estrazione Finale con buoni sconto in bolletta da 50 euro.

Il termine per iscriversi è il 15 gennaio 2020, salvo diverse proroghe. Puoi visionare il regolamento completo e il Catalogo Premi sul sito ufficiale eon-energia.it.

Punti e.on Energia: Store fisici per Assistenza e Informazioni

E.ON Energia è presente sul territorio italiano, attraverso diversi Sportelli fisici, chiamati Punti E.on, che forniscono Assistenza ai Clienti e danno Informazioni aggiornate sul mondo eon.

I punti eon, si trovano nella Regione Lazio, Toscana, Marche, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte. Sul sito E.on Energia potete trovare lo Sportello più vicino a voi.

Inviare un reclamo

Se avete dei problemi con E.ON Energia, potete inviare un reclamo. Sul sito ufficiale web trovate il modulo apposito da compilare, diverso per clienti domestici e clienti business. Una volta compilato, il modulo può essere inviato:

  • Via posta E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 - 20140 Milano;
  • Via e-mail per i clienti domestici servizio.clienti@eon-energia.com;
  • Via e-mail  per i clienti business a business@eon-energia.com.

Altri contatti E.on Energia: Social Network e Live Chat

Oltre al Numero Verde del Servizio Clienti e agli altri punti di contatto, puoi sempre utilizzare la Live Chat disponibile sul Sito Ufficiale per ricevere Supporto e Assistenza in tempo Reale. La chat ti permette di parlare con un operatore eon energia in tempo reale.

Infine puoi rimanere aggiornato sulle novità E.on Energia, sulle nuove Offerte e sulle info utili nel mondo dell'energia, poiché la società è presente sulle principali piattaforme Social Media: Facebook, Instagram, Twitter.

Aggiornato il