Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare il servizio clienti E.ON è disponibile il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. È possibile scrivere anche all’indirizzo email [email protected]. I clienti possono gestire le proprie pratiche tramite l’area clienti online o l’app E.ON. In alternativa, è possibile recarsi presso un Punto E.ON sul territorio.

Numero Verde e Contatti di E.ON

E.ON offre un ampio ventaglio di mezzi di contatto tra cui telefono, email, indirizzo postale, chat, App dedicata e Area Riservata online. Il servizio clienti prevede canali e indirizzi diversi per clienti privati, business e grandi aziende, garantendo risposte efficaci. Puoi usufruire di orari prolungati per il contatto telefonico e servizi digitali sempre attivi, adatti sia a richiesta di assistenza sia per la gestione autonoma delle forniture.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Telefono clienti domestici (Numero Verde) 800 999 777
Email clienti privati e famiglie [email protected]
Telefono clienti business (Numero Verde) 800 999 222
Email clienti business [email protected]
Telefono grandi aziende 800 994 422
Email grandi aziende [email protected]
Numero da cellulare clienti domestici 02 91646102
Numero da cellulare business 02 91646103
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
App e Area Clienti E.ON - L'energia che ti serve (App Store e Google Play), Area Riservata online
Moduli reclami e contatti via web Compilabili su www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html
Punti vendita e sportelli fisici Consulta mappa su www.eon-energia.com/contatti-e-punti-vendita.html

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android e consente di gestire in modo autonomo tutte le forniture luce e gas ovunque ti trovi.
Con l’app puoi compiere diverse operazioni utili:

  • Gestire e scaricare le bollette in PDF, con filtri e riepilogo spese.
  • Modificare il metodo di pagamento e visualizzare i contratti.
  • Monitorare i consumi con grafici e consigli per il risparmio.
  • Inviare l’autolettura gas e aggiornare i tuoi dati personali.

Per accedere all’app o all’Area Riservata, devi essere cliente E.ON e registrarti usando codice cliente, codice fiscale/Partita IVA ed email. Una volta registrato, potrai accedere sia dal sito che dall’app tramite le stesse credenziali.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per fare l’autolettura con E.ON ti serviranno il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas), reperibili sulla bolletta. Accedi all’Area Clienti E.ON dal sito o utilizza l’App E.ON per trasmettere la lettura.
In alternativa chiama il Numero Verde 800 999 777 e segui le istruzioni vocali per comunicare la lettura del tuo contatore.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Per fare un reclamo a E.ON, puoi utilizzare diversi canali messi a disposizione dal fornitore. Hai la possibilità di compilare il modulo reclami sul sito ufficiale o di inviarlo via email a seconda che tu sia cliente domestico o business.
In alternativa, puoi spedire il modulo tramite posta all’indirizzo E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.

Dopo l’invio, E.ON risponde entro 40 giorni. Se la risposta non soddisfa, puoi accedere alla conciliazione gratuita tramite le associazioni dei consumatori.

  • Scarica dalla sezione “Modulistica” il modulo di reclamo E.ON o quello per fatturazione anomala.
  • Compila con: dettagli del problema, dati di fornitura (POD/PDR e codice cliente), documenti utili.
  • Invia il modulo a E.ON via posta (Casella Postale 14029, 20146 Milano) o via email dedicata.
  • Trascorsi 40 giorni senza risposta o con esito negativo, richiedi la Conciliazione Paritetica (ADR).

Dove si trova la sede di E.ON?

E.ON ha la sua sede legale a Milano in via dell’Unione 1, 20122. Si tratta di uno dei principali fornitori energetici privati in Italia, attivo dal 2000 e parte di uno storico gruppo tedesco con presenza internazionale.
E.ON serve oltre 900.000 clienti in Italia e riceve buone valutazioni, con una media di 4.6/5 su Trustpilot, confermandosi come un attore rilevante e apprezzato sul mercato.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].