Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per parlare con il servizio clienti E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa, puoi scrivere una email a [email protected]. È possibile gestire le proprie pratiche anche tramite l’App E.ON o l’area clienti online. Sul sito ufficiale trovi ulteriori contatti e moduli utili.

Numero Verde e Contatti di E.ON

E.ON offre diversi canali per contattare il servizio clienti, come telefono, e-mail, indirizzo postale, sportelli fisici, app e area clienti online. Questi canali sono riservati a clienti privati, business e grandi aziende, con linee e indirizzi dedicati. Il supporto telefonico presenta un orario ampio, mentre app, area riservata e moduli online sono disponibili sempre per gestire pratiche e richieste in autonomia.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde clienti domestici 800999777
E-mail clienti privati [email protected]
Indirizzo postale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
Numero Verde Business 800999222
E-mail Business [email protected]
E-mail Grandi Aziende [email protected]
Numero clienti da cellulare (privati) 0291646102
Numero clienti da cellulare (Business) 0291646103
Numero Grandi Aziende 800994422

Area clienti e App di E.ON

L'App E.ON ti permette di accedere alla tua area clienti dal tuo smartphone, scaricandola gratuitamente dai principali store online. Gestire le tue utenze diventa semplice, intuitivo e sicuro.
Con l’App puoi:

  • Visualizzare e scaricare le bollette, con riepilogo spese e archivio PDF.
  • Pagare online e modificare il metodo di pagamento.
  • Monitorare i consumi e ricevere suggerimenti per il risparmio.
  • Inviare l’autolettura gas in pochi tap.
  • Aggiornare facilmente i dati personali e tracciare lo stato delle installazioni E.ON.
  • Richiedere supporto tramite assistenza digitale dedicata.

Per accedere all’App E.ON è richiesta la registrazione: inserisci codice cliente, codice fiscale/partita IVA e email. Le stesse credenziali ti consentono di accedere sia dal sito che dall’app per una gestione completa, ovunque tu sia.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per fare l’autolettura con E.ON, recupera il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) dalla bolletta. La modalità più rapida è tramite l’App E.ON oppure dall’Area Clienti sul sito ufficiale.
In alternativa puoi telefonare al Numero Verde 800 999 777 e seguire la voce guida automatica. Ricorda di annotare la lettura esatta del contatore prima di inviarla.

Come inviare un reclamo a E.ON?

In caso di problemi con la fornitura o la fatturazione, puoi presentare reclamo scritto a E.ON compilando l’apposito modulo scaricabile dall’area Modulistica del sito. Il reclamo va inviato via email a [email protected] oppure per posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano, allegando una descrizione chiara, riferimenti fornitura e copia bollette.
La risposta è garantita entro 40 giorni dalla ricezione.

Se la risposta non arriva o non è soddisfacente, puoi richiedere gratuitamente la Conciliazione Paritetica tramite email, fax o posta a E.ON Energia – Ufficio di Conciliazione.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122. E.ON è attiva in Italia dal 2000 ed è tra i principali fornitori di energia, con oltre 900.000 clienti sul territorio nazionale.
La società, parte di un gruppo multinazionale tedesco, ha una presenza capillare e propone soluzioni innovative per l’efficienza energetica. E.ON ha ottenuto ottime valutazioni dagli utenti, come dimostra il rating 4.6 su 5 su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].