Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare il servizio clienti E.ON puoi chiamare il Numero Verde 800.999.777 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00) oppure il 02.91646102 da cellulare. In alternativa, puoi scrivere una mail a [email protected]. E.ON mette inoltre a disposizione una rete di Punti E.ON su tutto il territorio nazionale.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Puoi contattare il servizio clienti E.ON tramite diversi canali, tra cui telefono, e-mail, posta e punti vendita fisici. L'azienda offre numeri e indirizzi di posta elettronica distinti per privati, aziende e grandi clienti. Il servizio clienti presenta orari di disponibilità prolungati, mentre alcune risorse sono riservate esclusivamente a specifiche categorie di utenti. L'app e l'Area Clienti online incrementano le modalità di assistenza.

Contatti E.ON Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Privati (numero verde) 800 999 777
Servizio Clienti Privati (da cellulare) 02 9164 6102
Servizio Clienti Business (numero verde) 800 999 222
Servizio Clienti Business (da cellulare) 02 9164 6103
Servizio Clienti Grandi Aziende 800 994 422
E-mail Privati e Famiglie [email protected]
E-mail Business [email protected]
E-mail Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo Sede Legale Via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Indirizzo Posta per Reclami E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON consente ai clienti di gestire le proprie forniture luce e gas direttamente da smartphone. Puoi scaricarla gratuitamente dai principali store online iOS e Android e utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti web.
Per accedere, registrati inserendo codice cliente, codice fiscale/partita IVA ed e-mail; in pochi step, avrai a disposizione tutti i servizi digitali.

  • Visualizza e scarica le bollette
  • Paga online e modifica il metodo di pagamento
  • Monitora i consumi e invia l’autolettura gas
  • Ricevi assistenza e aggiorna i tuoi dati personali

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Puoi inviare l’autolettura del contatore E.ON in modo semplice dall’Area Clienti o tramite l’App E.ON, disponibili per tutti i clienti registrati. Per la luce, tieni a portata di mano il codice POD; per il gas, è necessario il codice PDR. Accedi al tuo profilo, seleziona l’utenza e vai alla sezione autolettura.
Infine, inserisci il valore rilevato dal contatore e conferma per completare l’operazione.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se desideri presentare un reclamo a E.ON per problemi legati alla fatturazione, contratto, qualità del servizio o modifiche non richieste, puoi farlo in diversi modi. È importante allegare sempre i riferimenti di fornitura e una descrizione chiara del problema.
Ricorda che E.ON risponde entro 40 giorni dalla ricezione della richiesta.

  • Scarica il Modulo di Reclamo dal sito E.ON, compilalo e invialo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
  • Oppure inoltra il reclamo via email a [email protected] (clienti privati) o [email protected] (aziende).
  • Allega eventuali documenti a supporto, come la copia della bolletta contestata.
  • Trascorsi 40 giorni senza risposta o se insoddisfatto, puoi attivare la Conciliazione Paritetica gratuitamente con le Associazioni dei Consumatori.

Dove si trova la sede di E.ON?

E.ON ha la propria sede legale in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
Nata in Germania nel 2000 e attiva in Italia nello stesso anno, E.ON è oggi uno dei maggiori gruppi energetici privati a livello globale. Opera su tutto il territorio nazionale, servendo oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e pubblica amministrazione.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].