Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON, i clienti domestici possono chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. È possibile scrivere anche all'indirizzo email [email protected] per richiedere informazioni o assistenza. E.ON offre inoltre un’area clienti online e una app dedicata per la gestione del proprio profilo. Puoi trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale.
Numero Verde e Contatti di E.ON
Puoi contattare il servizio clienti E.ON tramite telefono ed email, con possibilità di accesso riservato a tipologie diverse di clienti. L’assistenza telefonica offre un orario prolungato rispetto ad altri fornitori. E.ON mette a disposizione anche sportelli fisici per informazioni personalizzate. Puoi ottenere assistenza online tramite area clienti e App, canali riservati soprattutto a clienti domestici e microbusiness, per una gestione digitale e rapida dei servizi principali.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Numero Verde clienti domestici | 800 999 777 |
| E-mail clienti privati e famiglie | [email protected] |
| Indirizzo sede legale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
Area clienti e App di E.ON
L’App E.ON consente di gestire facilmente le tue forniture luce e gas direttamente dal telefono. Puoi scaricarla gratuitamente dagli store Google Play e App Store.
- Visualizza e scarica le bollette in PDF e consulta l’archivio spese
- Paga le fatture online e modifica il metodo di pagamento
- Monitora i consumi grazie a grafici e consigli di risparmio
- Invia autoletture gas comodamente dall’app
Per accedere occorre essere clienti E.ON e registrarsi inserendo il codice cliente, codice fiscale o Partita IVA, e l’email. Una volta registrato, usa le stesse credenziali per entrare su App o Area Riservata web.
Come comunicare l'autolettura a E.ON?
Per effettuare l’autolettura con E.ON, recupera il codice POD (luce) o PDR (gas) dalla bolletta. Invia la lettura tramite l’App E.ON (smartphone o tablet) oppure accedi all’Area Riservata clienti dal sito E.ON.
Puoi anche comunicare l’autolettura chiamando il Numero Verde 800.999.777. Ricorda di inserire la lettura corretta e rispettare le finestre temporali indicate in bolletta.
Come inviare un reclamo a E.ON?
Se hai riscontrato errori in bolletta, mancata risposta alle richieste o altri disservizi puoi presentare un reclamo a E.ON in modo semplice. Puoi farlo scaricando il modulo dal sito oppure inviando una comunicazione scritta.
- Compila uno dei moduli ufficiali scaricabili dalla sezione Modulistica del sito E.ON.
- Allega una descrizione chiara del problema e i riferimenti della fornitura (es. POD/PDR, codice cliente).
- Invia il reclamo via email a [email protected] o, per aziende, a [email protected].
- In alternativa, spediscilo per posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
Se la risposta è assente o insoddisfacente puoi attivare la conciliazione gratuita con le associazioni dei consumatori via email, fax o posta.
Dove si trova la sede di E.ON?
La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI). Il fornitore, nato in Germania e presente in Italia dal 2000, appartiene a uno dei più grandi gruppi energetici privati a livello mondiale.
E.ON serve oltre 900.000 clienti in Italia ed è tra le prime società del settore, con una reputazione positiva: il suo rating medio è 4.6 su Trustpilot (oltre 5.000 recensioni).
Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.