Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 (lunedì-sabato 8:00-22:00) oppure 02.91646102 da cellulare. In alternativa, puoi scrivere una mail a [email protected] o accedere all’Area Clienti tramite sito web e App E.ON. Sono disponibili anche numerosi Punti E.ON sul territorio nazionale.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Puoi contattare il servizio clienti E.ON attraverso diversi canali: telefono, email, posta e presso i punti vendita fisici. Le opzioni di contatto sono differenziate per privati, business e grandi aziende. Alcuni contatti telefonici, come quelli per clienti domestici e business, sono disponibili con orari prolungati, mentre quelli per grandi aziende e altri servizi sono riservati a tipologie specifiche di clienti.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Clienti Domestici (Numero Verde) 800 999 777
Clienti Domestici (da cellulare) 02 9164 6102
Business (Numero Verde) 800 999 222
Business (da cellulare) 02 9164 6103
Grandi Aziende 800 994 422
Email clienti privati/famiglie [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Indirizzo postale sede legale Via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Indirizzo postale reclami E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON consente di gestire in autonomia le utenze di luce e gas comodamente dal proprio smartphone. Offre un’interfaccia semplice e aggiornata, ideale anche per monitorare consumi e pratiche.

  • Visualizza e scarica le bollette e lo storico pagamenti
  • Paga online o modifica il metodo di pagamento
  • Invia autolettura gas e monitora i consumi con grafici dettagliati
  • Gestisci prodotti e pratiche d’installazione (es. fotovoltaico, caldaie)

Per accedere registrati nell’App con codice cliente, codice fiscale/partita IVA e email. Le stesse credenziali valgono anche via web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per inviare l’autolettura a E.ON è necessario recuperare il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas dalla bolletta. Registrati e accedi all’Area Clienti tramite sito web o scarica l’App E.ON sul tuo smartphone.
Inserisci i dati dell’autolettura nell’apposita sezione e conferma per trasmetterli. In caso di dubbi, puoi anche contattare il Numero Verde 800.999.777.

Come inviare un reclamo a E.ON?

In caso di disservizi o problemi con la fornitura E.ON, puoi presentare un reclamo scritto utilizzando i moduli ufficiali disponibili nella sezione Modulistica del sito.
Il reclamo va inviato via posta, e-mail o attraverso le modalità indicate nell'Area Clienti, allegando una descrizione del problema e i dati della fornitura.

Se la risposta di E.ON non arriva entro 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica gratuita con le associazioni di consumatori per trovare una soluzione alternativa.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI).
E.ON è una multinazionale tedesca fondata nel 2000, tra i più grandi gruppi energetici privati al mondo e presente in Italia dal 2000. Oggi serve oltre 1 milione di clienti su tutto il territorio nazionale e opera anche attraverso una rete di Punti E.ON.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].