Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa, è disponibile l’indirizzo email [email protected]. Puoi anche utilizzare l’App E.ON oppure accedere all’area clienti online per gestire le tue richieste. Sono presenti punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Il servizio clienti E.ON offre diversi canali di contatto: telefono, e-mail, indirizzo postale, area clienti online, app mobile, chat e sportelli sul territorio. Gli utenti domestici e business dispongono di numeri e risorse dedicate. Puoi usufruire dell’assistenza con orari prolungati per il telefono e opzioni digitali sempre disponibili, che garantiscono massima accessibilità e supporto.

Contatti E.ON Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti domestico 800 999 777
E-mail clienti domestici [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
Area clienti online Accedi dal sito eon-energia.com/my-eon.html
App E.ON Scaricabile da Google Play e App Store (“E.ON - L'energia che ti serve”)
Chat e modulo di contatto Disponibili sul sito eon-energia.com
Sportelli fisici Cerca il Punto E.ON più vicino sul sito eon-energia.com

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti permette di gestire tutte le tue forniture luce e gas dal tuo smartphone, ovunque ti trovi. Puoi monitorare i consumi, pagare le bollette in modo rapido e inviare l’autolettura del contatore.
Puoi controllare lo stato di installazione dei prodotti acquistati e ricevere assistenza diretta.

  • Gestione bollette: visualizzazione e download PDF, riepilogo spese.
  • Pagamenti e contratto: modifica metodo di pagamento, accesso ai documenti.
  • Monitoraggio consumi in tempo reale con suggerimenti di risparmio.
  • Invio autolettura gas dall’app.
Per accedere, scarica l’App E.ON da Google Play o App Store. Registrati inserendo codice cliente, codice fiscale e mail: userai le stesse credenziali anche per l’Area Riservata web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per comunicare l’autolettura a E.ON, assicurati di avere il codice POD o PDR della fornitura e i dati della lettura disponibili. Accedi all’App E.ON o all’Area Clienti online e inserisci la lettura seguendo le istruzioni.
In alternativa, puoi chiamare il Numero Verde E.ON 800.999.777 e seguire la voce guida per trasmettere il dato.
Invia la lettura entro le tempistiche previste.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Puoi presentare un reclamo a E.ON se riscontri problemi sulla fatturazione, sui consumi, o sulla qualità del servizio. I reclami possono essere inviati sia come utente domestico che come azienda.
E.ON risponde entro 40 giorni, ed è importante allegare sempre una descrizione chiara del problema e i riferimenti di fornitura.

  • Scarica il “Modulo di Reclamo” dalla sezione modulistica sul sito E.ON.
  • Compilalo e invialo via email a [email protected] (domestici) o [email protected] (aziende) oppure per posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
  • Inserisci descrizione dettagliata e allega copia delle bollette e il codice cliente (POD/PDR).
  • Se dopo 40 giorni la risposta è assente o insoddisfacente, puoi chiedere la Conciliazione Paritetica gratuitamente.
Se la problematica non viene risolta, valuta la conciliazione tramite le Associazioni dei Consumatori.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI). E.ON, multinazionale tedesca fondata nel 2000 e presente in Italia dallo stesso anno, serve oltre 900.000 clienti nel nostro Paese.
Apprezzata anche per le buone recensioni (Trustpilot: 4.6/5), offre energia e soluzioni di efficienza su tutto il territorio nazionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione.