Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare è disponibile il numero 02.91646102. È possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]. In alternativa, puoi gestire le tue richieste tramite l’area clienti web o l’app E.ON.
Numero Verde e Contatti di E.ON
Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, email, posta, app, area clienti online, chat e recandoti di persona presso i Punti E.ON sul territorio. I numeri di telefono sono distinti per clienti domestici, business e grandi aziende, così come gli indirizzi email. L’assistenza telefonica offre un orario esteso, mentre l’app e l’area clienti sono disponibili sempre, garantendo versatilità nei contatti.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio clienti domestici (numero verde) | 800999777 |
| Email clienti privati | [email protected] |
| Servizio clienti business (numero verde) | 800999222 |
| Email clienti business | [email protected] |
| Email grandi aziende | [email protected] |
| Numero grandi aziende | 800994422 |
| Numero da cellulare clienti privati | 02.91646102 |
| Numero da cellulare clienti business | 02.91646103 |
| Indirizzo sede legale | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
| Casella Postale (per reclami e corrispondenza) | E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano |
| Modulo contatto/reclami online | https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html |
| Area clienti online | https://www.eon-energia.com/my-eon.html |
| App E.ON | E.ON - L'energia che ti serve (disponibile su iOS e Android) |
| Punti E.ON sul territorio | Mappa disponibile sul sito E.ON |
| Chat online | Disponibile via sito/app E.ON |
Area clienti e App di E.ON
L’App E.ON consente ai clienti luce e gas di gestire la propria fornitura in modo semplice e veloce direttamente da smartphone.
Scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play, offre una vasta gamma di funzionalità pensate per avere sotto controllo le proprie utenze in ogni momento.
- Visualizzare e scaricare le bollette e monitorare lo storico dei pagamenti.
- Effettuare il pagamento online e cambiare il metodo di pagamento.
- Controllare lo storico dei consumi e ricevere suggerimenti per il risparmio.
- Inviare l’autolettura del contatore gas con foto e dato di consumo.
- Aggiornare i propri dati personali e richiedere assistenza.
- Gestire prodotti E.ON installati (es. stato impianto fotovoltaico).
Per accedere all’App E.ON occorre essere clienti registrati: basta inserire codice cliente, codice fiscale e e-mail in fase di registrazione dall’app o dall’Area Riservata. Le stesse credenziali valgono sia per l’App che per l’accesso web.
Come comunicare l'autolettura a E.ON?
Per inviare l’autolettura a E.ON, puoi usare diversi canali: l’Area Clienti web, l’app E.ON dal tuo smartphone, oppure il Numero Verde 800.999.777. Recupera il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas dalle tue bollette, quindi accedi a uno dei servizi e inserisci il valore letto sul contatore.
Segui le istruzioni passo-passo e verifica che i dati inseriti siano corretti, così da fatturare i tuoi reali consumi.
Come inviare un reclamo a E.ON?
Se vuoi presentare un reclamo a E.ON per problemi relativi a contratto, fatturazione o servizi, puoi agire in autonomia seguendo alcuni passaggi. Scarica il “Modulo di Reclamo” dalla sezione Modulistica del sito E.ON e compilalo con una descrizione chiara del problema e i dati della fornitura.
Puoi inviare il modulo via posta, tramite email (privati e famiglie o business) o recarti in un Punto E.ON.
- Scarica il modulo reclami dal sito ufficiale E.ON
- Compila il modulo inserendo dati di contratto e una descrizione dettagliata
- Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano, o via mail
- Allega documenti utili (es. bolletta), E.ON risponde entro 40 giorni; se insoddisfatto puoi ricorrere a Conciliazione Paritetica
Dove si trova la sede di E.ON?
La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, CAP 20122.
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici attivi in Italia dal 2000 e serve oltre 900.000 clienti tra utenti residenziali, aziende e pubblica amministrazione.
Originaria della Germania, E.ON è una realtà storica e riconosciuta anche per la sua presenza su tutto il territorio nazionale.
Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].