Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Vai al sito di E.ON e attiva la tariffa in 5 minuti.
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Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] oppure accedere all’area clienti tramite sito o App. E.ON dispone anche di numerosi punti vendita e sportelli fisici in Italia.
Numero Verde e Contatti di E.ON
Il servizio clienti E.ON mette a disposizione diversi canali di contatto tra cui telefono, email, posta, sportelli fisici, chat e form online. Puoi utilizzare numeri e indirizzi dedicati in base al tipo di utenza, come domestica o business. L’assistenza telefonica presenta orari prolungati mentre email e posta possono essere utilizzate per pratiche complessive o reclami. Gli sportelli sono disponibili su tutto il territorio.
| Tipologia servizio | Numero e contatti |
|---|---|
| Servizio Clienti Domestico | 800 999 777 |
| E-mail privati e famiglie | [email protected] |
| Posta | Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI) |
| Sportelli e Punti Vendita | Consultabili sul sito E.ON Energia |
| Chat Online | Disponibile sul sito E.ON Energia |
| Form Online | Modulo contatti sul sito E.ON Energia |
Area clienti e App di E.ON
L’App E.ON ti permette di gestire in autonomia tutte le utenze luce e gas tramite smartphone.
È scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store: basta cercare “E.ON - L’energia che ti serve” e accedere con le stesse credenziali della tua Area Clienti E.ON.
- Visualizzazione e download bollette in PDF e dettaglio storico spese
- Pagamento sicuro delle fatture e modifica dei metodi di pagamento
- Monitoraggio dettagliato dei consumi con suggerimenti di risparmio
- Invio autolettura gas e supporto dedicato direttamente dall’app
- Tracciamento installazioni prodotti e gestione dati personali
Come comunicare l'autolettura a E.ON?
Comunicare l’autolettura del contatore a E.ON è semplice e permette una corretta fatturazione dei consumi. Tieni a portata di mano il tuo codice POD per l’energia elettrica o PDR per il gas, entrambi riportati sulla bolletta.
Accedi all’Area Clienti E.ON dal sito o scarica l’app per Android/iOS e compila la sezione “Autolettura”, seguendo le istruzioni guidate.
Per assistenza chiama il numero verde 800.999.777.
Come inviare un reclamo a E.ON?
Se hai riscontrato problemi con la tua fornitura E.ON, puoi presentare un reclamo scritto utilizzando i moduli ufficiali disponibili online. Il reclamo va inviato con una descrizione chiara del problema, i dati della fornitura e ogni documento utile a supporto.
E.ON garantisce risposta entro 40 giorni.
- Scarica il modulo “Reclamo” o “Reclamo per importi anomali” dalla sezione Modulistica del sito E.ON.
- Compila il modulo inserendo una descrizione dettagliata, codice cliente, POD/PDR e allega eventuali bollette o documenti utili.
- Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano, oppure via email a [email protected] (per famiglie) o [email protected] (aziende).
- Se dopo 40 giorni non ricevi risposta, puoi richiedere la Conciliazione Paritetica gratuita con le associazioni consumatori.
Dove si trova la sede di E.ON?
La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI). Il fornitore è una delle principali realtà energetiche private a livello mondiale, di origine tedesca e attivo in Italia dal 2000.
E.ON serve oggi oltre 900.000 clienti tra famiglie e imprese ed è riconosciuto per le sue ottime recensioni su Trustpilot (media 4.6 su quasi 5.000 valutazioni).
Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].