Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. Per assistenza tramite email è disponibile l’indirizzo [email protected]. Puoi anche utilizzare l’Area Clienti online o l’app E.ON per gestire le principali operazioni. In alternativa, è possibile recarsi nei Punti E.ON presenti sul territorio.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Il servizio clienti E.ON offre molteplici opzioni di contatto, tra cui telefono, e-mail, App dedicata, modulo web e sportelli fisici. Puoi beneficiare di numeri e indirizzi e-mail specifici per clienti domestici, business e grandi aziende, con risorse riservate. Il supporto telefonico prevede orari prolungati, mentre tramite App e area clienti ottieni assistenza digitale in qualsiasi momento.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti Domestici 800 999 777 - [email protected]
Servizio Clienti Business 800 999 222 - [email protected]
Grandi Aziende 800 994 422 - [email protected]
Telefono da cellulare Domestici 02 91646102
Telefono da cellulare Business 02 91646103
App e Area Clienti E.ON - L'energia che ti serve (scaricabile da store online)
Modulo web (Reclami e supporto) https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html
Indirizzo Sede Legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti consente di gestire luce e gas ovunque, con uno spazio digitale personalizzato. Scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, permette il massimo controllo sulle forniture.

  • Consultare e scaricare le bollette
  • Prenotare e monitorare l’installazione dei prodotti E.ON
  • Pagare e modificare il metodo di pagamento
  • Inviare l’autolettura gas e aggiornare velocemente i dati personali

Per accedere serve la registrazione: inserisci codice cliente, codice fiscale o partita IVA e l’email; userai queste credenziali sia sul sito che nell’app.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per inviare l’autolettura a E.ON, accedi all’Area Riservata clienti o utilizza l’App dedicata E.ON dal tuo smartphone. Ti servirà il codice POD per la luce oppure il codice PDR per il gas, che trovi in bolletta. Inserisci correttamente la lettura e segui le istruzioni per completare la procedura. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti E.ON al 800.999.777 e comunicare l’autolettura direttamente all’operatore.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Capita talvolta di dover segnalare un disservizio o incongruenze nella bolletta a E.ON. Puoi presentare un reclamo scritto scaricando l’apposito modulo “Modulo di Reclamo” o “di Reclamo per importi anomali” dal sito ufficiale nella sezione Modulistica.

  • Compila il modulo con dettagli chiari del problema, inserendo i dati della fornitura e eventuali allegati utili.
  • Invia il modulo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via email a [email protected] per privati.
  • Attendi riscontro da E.ON entro 40 giorni dalla ricezione.
  • Se la risposta è assente o insoddisfacente, puoi attivare la Conciliazione Paritetica gratuita tramite [email protected] o fax.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI). Presente in Italia dal 2000, E.ON è parte di uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo e serve oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e Pubblica Amministrazione.
La società gode di ottime recensioni su Trustpilot, dove raggiunge un punteggio di 4.6 su 5 con più di 5.000 valutazioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].