Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per richiedere assistenza o informazioni puoi contattare il servizio clienti E.ON al numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare è disponibile il numero 02.91646102. Puoi anche scrivere via mail a [email protected]. In alternativa, accedi all’area clienti online o all’App E.ON.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Il servizio clienti E.ON offre diversi canali di contatto: puoi rivolgerti telefonicamente, tramite e-mail o recarti nei negozi fisici sparsi sul territorio. I recapiti telefonici e gli indirizzi e-mail variano per clienti domestici, business o grandi aziende. Alcuni canali sono disponibili con orari prolungati, in particolare per il Numero Verde. E.ON dedica risorse specifiche per ogni tipologia di cliente, assicurando così assistenza mirata.

Contatti E.ON Energia
Tipologia servizio Numero e contatti
Clienti Domestici - Numero Verde 800.999.777
Clienti Domestici - Da cellulare 02.91646102
Business - Numero Verde 800.999.222
Business - Da cellulare 02.91646103
Grandi Aziende 800.994.422
Email - Privati e famiglie [email protected]
Email - Business [email protected]
Email - Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo Sede Legale via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Reclami - Email [email protected] / [email protected]
Reclami - Posta E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON consente di gestire comodamente le tue utenze luce e gas da smartphone: puoi scaricarla gratis da App Store (iOS) o Google Play (Android) oppure dal sito ufficiale.
Grazie all’app puoi monitorare e amministrare ogni aspetto della fornitura senza code o attese telefoniche.

  • Gestione e pagamento delle bollette con download PDF, archivio e filtri spesa
  • Monitorare i consumi grazie a grafici dettagliati e suggerimenti personalizzati
  • Inviare l’autolettura gas in autonomia
  • Gestire il tuo profilo, i tuoi dati e richiedere assistenza mirata

Per registrarti servono codice cliente, codice fiscale o Partita IVA ed email. Puoi accedere all’app utilizzando le stesse credenziali dell’Area Riservata web: la sicurezza delle informazioni è garantita e puoi gestire più forniture da un’unica interfaccia semplice e aggiornata.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per comunicare l'autolettura a E.ON munisciti sempre del codice POD (luce) o PDR (gas), dati reperibili in bolletta. Accedi all’Area Clienti E.ON dal sito o scarica l’App dedicata su smartphone, sezione “Invio Autolettura”.
Segui le indicazioni, inserisci il valore letto, controlla bene i dati e conferma: riceverai un avviso di corretta trasmissione. Per dubbi puoi sempre chiamare il numero verde 800.999.777.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai riscontrato problemi con E.ON, puoi presentare un reclamo scritto seguendo diverse modalità. È possibile scaricare i moduli “Modulo di Reclamo” o “Modulo di Reclamo per fatturazione anomala” dal sito nella sezione Modulistica. Compila il modulo con una descrizione dettagliata del problema, inserendo tutti i dati richiesti.

Puoi inviare il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano,
oppure tramite email a [email protected] (privati) o [email protected] (aziende). E.ON risponde entro 40 giorni.

  • Scarica il modulo reclami dal sito E.ON nella sezione Modulistica.
  • Compila il modulo descrivendo il problema e allegando i documenti necessari.
  • Invia il reclamo via posta o email, indicando sempre i riferimenti di fornitura.
  • Dopo 40 giorni, se non soddisfatto, richiedi la Conciliazione Paritetica.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è uno dei maggiori gruppi energetici privati a livello globale e opera in Italia dal 2000, servendo oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e pubblica amministrazione. Il fornitore è noto per la sua presenza storica sul territorio nazionale e per la qualità del servizio, avendo ricevuto recensioni molto positive sia su Selectra che su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].