Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 oppure il 02.91646102 da cellulare. In alternativa, è possibile inviare una mail a [email protected]. E.ON mette inoltre a disposizione l’Area Riservata e l’App per gestire ogni richiesta online.

Numero Verde e Contatti di E.ON

E.ON mette a tua disposizione diversi canali per contattare l’assistenza clienti: puoi utilizzare telefono, indirizzo e-mail e indirizzo postale. I numeri sono dedicati e distinti tra clienti privati, business e grandi aziende. Il servizio telefonico offre orari ampi, mentre le e-mail sono differenziate in base alla tipologia di cliente. È inoltre possibile recarsi nei Punti E.ON fisici presenti sul territorio nazionale.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Assistenza clienti privati - Numero Verde 800.999.777
Assistenza clienti privati - da cellulare 02.91646102
Assistenza clienti Business - Numero Verde 800.999.222
Assistenza clienti Business - da cellulare 02.91646103
Grandi Aziende 800.994.422
Email clienti privati [email protected]
Email clienti Business [email protected]
Email Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo postale per reclami E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano
Indirizzo Sede Legale Via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON consente ai clienti domestici e microbusiness di gestire in autonomia le forniture luce e gas dallo smartphone. Basta scaricare gratuitamente l’app dagli store iOS o Android e accedere con le credenziali scelte in fase di registrazione.
Puoi registrarti inserendo codice cliente, codice fiscale/Partita IVA ed email: le stesse credenziali valgono per app e area riservata web.

  • Visualizzare e scaricare le bollette
  • Effettuare e monitorare i pagamenti online
  • Inviare l’autolettura gas
  • Controllare consumi, modificare i dati e ricevere supporto

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Comunicare l'autolettura con E.ON è semplice: ti servirà il codice POD (per la luce) o PDR (per il gas) che trovi in bolletta. Effettua l’autolettura seguendo questi step:
1. Prendi nota della lettura dal contatore.
2. Accedi all’Area Clienti o App E.ON per inviare la tua lettura.
In alternativa, puoi chiamare il Numero Verde E.ON 800.999.777.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Talvolta potresti riscontrare errori in bolletta, problemi contrattuali o avere segnalazioni sulla qualità del servizio.
In questi casi puoi fare un reclamo a E.ON utilizzando i moduli ufficiali, scaricabili dal sito nella sezione Modulistica. 

  • Compila il Modulo di Reclamo o, per fatture anomale, il modulo specifico.
  • Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via email (clienti domestici o business).
  • Allega una descrizione chiara, riferimenti di fornitura (POD/PDR, codice cliente) ed eventuali documenti.
  • E.ON risponde entro 40 giorni dalla ricezione.
Se non ottieni risposta o questa non ti soddisfa, puoi chiedere conciliazione tramite le Associazioni Consumatori.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, nato in Germania nel 2000 e attivo in Italia dallo stesso anno. L’azienda serve oltre 1 milione di clienti tra residenziali, imprese e Pubblica Amministrazione, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].