Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo email [email protected]. È disponibile anche l’area clienti My E.ON tramite sito web o app dedicata. Per assistenza in presenza, puoi recarti presso un Punto E.ON sul territorio.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Il servizio clienti E.ON offre molte opzioni di contatto, tra cui telefono, e-mail, sportelli fisici, modulo online e app. Puoi trovare canali riservati a clienti domestici, aziende e grandi imprese. La disponibilità telefonica è ampia e hai servizi digitali sempre accessibili. La varietà dei mezzi di contatto ti consente di scegliere la soluzione più comoda secondo le tue esigenze, anche grazie alle risorse digitali.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde clienti domestici 800 999 777
Mail clienti domestici [email protected]
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti consente di gestire le tue forniture luce e gas direttamente dallo smartphone, disponibile gratuitamente su iOS e Android.
Con l’app puoi usufruire di molte funzioni utili:

  • Visualizzare, scaricare e pagare le bollette
  • Monitorare i consumi con grafici dettagliati e ricevere suggerimenti di risparmio
  • Inviare l’autolettura gas
  • Gestire i tuoi dati personali e monitorare lo stato di installazione dei prodotti E.ON

Per accedere all’App E.ON è necessario registrarsi usando codice cliente, codice fiscale/Partita IVA ed email.
Le stesse credenziali valgono per l’accesso sia da app che da area clienti web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per fare l’autolettura con E.ON è necessario avere a disposizione il codice POD (per la luce) o il codice PDR (per il gas), che trovi in bolletta.
Basta accedere all’Area Clienti online o utilizzare l’App E.ON per inserire la lettura rilevata dal contatore. Verifica sempre che i dati siano corretti e inviali entro le date stabilite per una fatturazione precisa.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Talvolta possono sorgere problemi con la bolletta, il contratto o il servizio ricevuto da E.ON. Per presentare un reclamo ufficiale puoi utilizzare diverse modalità previste direttamente dal fornitore.
Assicurati sempre di allegare una chiara descrizione del problema e i tuoi dati di fornitura (POD/PDR, codice cliente).

  • Scarica il “Modulo di Reclamo” dal sito E.ON nell’area Modulistica.
  • Invia il modulo compilato via email a [email protected] (privati) o [email protected] (aziende).
  • Spedisci il reclamo per posta a: E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano.
  • In caso di mancato riscontro in 40 giorni, puoi attivare la Conciliazione Paritetica gratuita.
E.ON fornisce risposta entro 40 giorni dalla ricezione della richiesta.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell’Unione 1, 20122.
E.ON è una delle principali aziende energetiche in Italia e fa parte di un gruppo internazionale con radici in Germania, servendo oltre 900.000 clienti sul territorio nazionale. Storico nel settore, si distingue per la presenza capillare e per le ottime valutazioni dei clienti, con una media di 4.6/5 su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].