Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON puoi chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo email [email protected]. È disponibile anche l’area clienti online e l’App E.ON per la gestione delle pratiche. Sono presenti inoltre Punti E.ON in numerose città.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Il servizio clienti di E.ON offre diversi canali di contatto: puoi chiamare, inviare un’email dedicata, scrivere per posta tradizionale, utilizzare la chat o recarti nei punti vendita. Sono previsti canali riservati a privati, business e grandi aziende, con orari di assistenza che si estendono su più giorni della settimana, rendendo l’assistenza flessibile e accessibile.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero Verde clienti domestici 800 999 777
Telefono da cellulare clienti domestici 02 9164 6102
Numero Verde clienti business 800 999 222
Telefono da cellulare clienti business 02 9164 6103
Numero clienti grandi aziende 800 994 422
Email clienti privati e famiglie [email protected]
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Fax 800 994 422
Sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON - L’energia che ti serve consente di accedere rapidamente all’area clienti dal proprio smartphone, dopo registrazione con codice cliente, codice fiscale/Partita IVA ed e-mail.
Con un solo account puoi entrare sia su sito che da app.

  • Gestione bollette: visualizza, scarica e monitora tutte le tue fatture.
  • Pagamenti e contratto: cambia metodo di pagamento e consulta i documenti online.
  • Monitoraggio consumi: storico e consigli per risparmiare.
  • Invio autolettura gas direttamente dall’app.
Per accedere, scarica l’app dagli store iOS o Android, clicca su “Registrati” e inserisci i dati richiesti.
Le credenziali sono valide anche per l’Area Riservata web.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per comunicare l’autolettura a E.ON è necessario tenere a portata di mano il codice POD o PDR indicato in bolletta. Puoi effettuare l’operazione in autonomia in pochi passaggi:
1. Accedi all’Area Clienti web oppure scarica l’App E.ON.
2. Inserisci i dati richiesti e la lettura rilevata sul contatore.
In caso di necessità, puoi chiamare il numero verde E.ON 800.999.777.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai un problema con E.ON che non riesci a risolvere tramite servizio clienti, puoi fare un reclamo scritto usando l’apposito modulo sul sito ufficiale. Ricorda di allegare una descrizione dettagliata del disservizio e i riferimenti della fornitura.
E.ON si impegna a rispondere entro 40 giorni dalla ricezione.

  • Scarica e compila il modulo di reclamo dalla sezione dedicata sul sito E.ON
  • Indica chiaramente il problema e inserisci dati come codice cliente, POD o PDR
  • Invia il modulo via e-mail a [email protected] oppure per posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano
  • Allega eventuali bollette o documenti utili
Se entro 40 giorni non ricevi risposta o la soluzione non è soddisfacente, puoi accedere gratuitamente alla Conciliazione Paritetica con le associazioni dei consumatori.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, precisamente in via dell’Unione 1, 20122, Milano (MI).
E.ON è una delle principali società energetiche in Italia, presente dal 2000 e oggi serve oltre 900.000 clienti su tutto il territorio nazionale.
Come gruppo internazionale di origine tedesca, è riconosciuta per la sua storia e solidità e vanta ottime recensioni (4,6 su Trustpilot).

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].