Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Per contattare E.ON, puoi chiamare il numero verde 800.999.777 dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. In alternativa è disponibile l’indirizzo email [email protected]. Puoi gestire le tue richieste anche tramite area riservata e app E.ON. Trovi assistenza negli sportelli sul territorio, consultando la mappa online.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite telefono, email, posta, app, area clienti online, chat e recandoti di persona presso i Punti E.ON sul territorio. I numeri di telefono sono distinti per clienti domestici, business e grandi aziende, così come gli indirizzi email. L’assistenza telefonica offre un orario esteso, mentre l’app e l’area clienti sono disponibili sempre, garantendo versatilità nei contatti.

Contatti servizio clienti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti domestici (numero verde) 800999777
Email clienti privati [email protected]
Servizio clienti business (numero verde) 800999222
Email clienti business [email protected]
Email grandi aziende [email protected]
Numero grandi aziende 800994422
Numero da cellulare clienti privati 02.91646102
Numero da cellulare clienti business 02.91646103
Indirizzo sede legale Via dell’Unione 1, 20122 Milano (MI)
Casella Postale (per reclami e corrispondenza) E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano
Modulo contatto/reclami online https://www.eon-energia.com/informazioni-utili/modulistica-eon-casa.html
Area clienti online https://www.eon-energia.com/my-eon.html
App E.ON E.ON - L'energia che ti serve (disponibile su iOS e Android)
Punti E.ON sul territorio Mappa disponibile sul sito E.ON
Chat online Disponibile via sito/app E.ON

Area clienti e App di E.ON

L'App E.ON - L'energia che ti serve offre un accesso semplice e veloce a tutti i servizi da smartphone.
Puoi gestire in autonomia le tue forniture luce e gas, tenere tutto sotto controllo e ricevere assistenza in pochi tap.

  • Gestione e download bollette, archiviazione e filtri spese
  • Pagamento online e modifica metodo di pagamento
  • Monitoraggio consumi con suggerimenti per risparmiare
  • Invio autolettura gas e aggiornamento dati personali
Per utilizzare l'app E.ON devi essere cliente e registrarti inserendo codice cliente, codice fiscale/Partita IVA e email.
Le stesse credenziali valgono anche per l’area riservata web E.ON.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Per inviare l’autolettura a E.ON utilizza l’Area Clienti web oppure l’App E.ON su smartphone. Puoi inserire il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, che trovi in bolletta, e comunicare il valore del contatore. Accedi all’area riservata o scarica l’app gratuita, entra nella sezione “Autolettura” e inserisci la lettura quando richiesto. I dati saranno registrati in pochi istanti.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Se hai un problema con E.ON, puoi presentare un reclamo seguendo procedure precise. È importante descrivere chiaramente l’anomalia e includere tutti i dati della fornitura.
Per agevolare la gestione, puoi usare i moduli ufficiali disponibili online.

  • Scarica e compila il modulo di reclamo E.ON dal sito nella sezione Modulistica.
  • Invia il reclamo via posta a E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via e-mail ([email protected]).
  • Allega descrizione dettagliata del problema, codice cliente/POD/PDR e documenti utili.
  • E.ON risponde di norma entro 40 giorni dalla ricezione.
Se dopo 40 giorni non ottieni risposta o la soluzione non ti soddisfa, puoi avviare gratuitamente la Conciliazione Paritetica tramite le Associazioni dei Consumatori.

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova a Milano, in via dell'Unione 1, 20122. Il fornitore, attivo in Italia dal 2000, è parte di uno dei più grandi gruppi energetici privati al mondo, di origine tedesca.
Oggi E.ON serve oltre 900.000 clienti in Italia e ha ottenuto ottime valutazioni (Trustpilot 4.6/5) grazie alla qualità delle sue soluzioni luce e gas sia per privati che per imprese.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].