Contatti E.ON: numero verde, area clienti e assistenza

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Per contattare E.ON, i clienti domestici possono chiamare il numero verde 800.999.777 attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00. Da cellulare è disponibile il numero 02.91646102. È possibile anche scrivere all’indirizzo email [email protected] o accedere all’area clienti tramite app e sito web.

Numero Verde e Contatti di E.ON

Con E.ON puoi contattare il servizio clienti tramite differenti canali: telefono, e-mail, indirizzo postale e sportelli sul territorio. Ogni opzione offre modalità dedicate a utenti privati, business o grandi aziende. Il servizio telefonico presenta orari diversificati, permettendo una risposta anche nelle fasce serali. Gli sportelli fisici sono disponibili in molte città d’Italia e offrono assistenza anche per pratiche specifiche, garantendo accesso personale e consulenza dedicata.

Contatti E.ON
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio clienti privati (Telefono fisso) 800.999.777
Servizio clienti privati (Da cellulare) 02.91646102
Servizio clienti Business (Telefono fisso) 800.999.222
Servizio clienti Business (Da cellulare) 02.91646103
Grandi aziende (Telefono fisso) 800.994.422
E-mail privati e famiglie [email protected]
E-mail Business [email protected]
E-mail Grandi Aziende [email protected]
Indirizzo Sede Legale via dell'Unione 1, 20122 Milano (MI)
Reclami via posta E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano

Area clienti e App di E.ON

L’App E.ON ti consente di gestire le tue forniture direttamente dallo smartphone: puoi visualizzare, scaricare e pagare le bollette, modificare i dati del profilo, monitorare i consumi e inviare l’autolettura gas. Offre anche assistenza e consente di seguire lo stato dei prodotti installati, come fotovoltaico e caldaie.

  • Paga e scarica le bollette luce e gas
  • Invia autolettura gas
  • Controlla lo stato dei pagamenti e contratti
  • Ricevi assistenza e aggiorna i dati

Per accedere all’App o all’Area Riservata E.ON occorre registrarsi con il codice cliente, codice fiscale/partita IVA ed email. Le stesse credenziali possono essere usate sia su web che su app.

Come comunicare l'autolettura a E.ON?

Comunicare l'autolettura a E.ON Per inviare l’autolettura del contatore a E.ON, accedi all’App E.ON o all’Area Clienti web: sarà necessario il codice POD per la luce o PDR per il gas (li trovi in bolletta). Inserisci i dati della lettura e conferma per un aggiornamento rapido.
In alternativa, puoi comunicare l’autolettura telefonando al Numero Verde 800.999.777 per clienti domestici.

Come inviare un reclamo a E.ON?

Per presentare un reclamo a E.ON puoi seguire procedure semplici e veloci. La modalità più pratica è scaricare il “Modulo di Reclamo” dal sito ufficiale e compilarlo con una descrizione precisa del problema, allegando sempre i tuoi dati (codice cliente, POD/PDR) e documenti utili. Se preferisci un altro canale, puoi inviare il modulo tramite posta all’indirizzo E.ON Energia S.p.A., Casella Postale 14029, 20146 Milano oppure via email ([email protected] per privati, [email protected] per aziende).
E.ON garantisce una risposta entro 40 giorni.

  • Scarica il “Modulo di Reclamo” dal sito E.ON e compilalo accuratamente
  • Allega documenti utili e inserisci codice cliente, POD/PDR e dettagli del problema
  • Invia via posta a Casella Postale 14029, 20146 Milano, o via email agli indirizzi ufficiali E.ON
  • Se non ottieni risposta entro 40 giorni o la soluzione non ti soddisfa, attiva la Conciliazione Paritetica scrivendo a [email protected]

Dove si trova la sede di E.ON?

La sede legale di E.ON si trova in via dell'Unione 1, 20122, Milano (MI).
Il gruppo E.ON, nato dalla fusione di VEBA e VIAG nel 2000 e con sede principale a Essen, è una delle più grandi multinazionali private dell’energia.
Attivo in Italia dal 2000, E.ON serve oltre 1 milione di clienti tra famiglie, imprese e enti pubblici su tutto il territorio nazionale.
Ha una presenza consolidata anche grazie a numerosi Punti E.ON.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore E.ON è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].