skip to Main Content
Nel Blu Dipinto Di…. Bluenergy!

Nel blu dipinto di…. Bluenergy!

Continuando nel nostro viaggio nel fantastico mondo dei fornitori giungiamo in Friuli Venezia Giulia! Una delle regioni più produttive d’italia e terra di numerose eccellenze. Tra queste troviamo una realtà fortemente radicata con il territorio come Bluenergy.

Sommario:


Il gruppo Bluenergy

Il gruppo è attivo da più di 40 anni nel settore di fornitura di luce e gas per case, condomini ed imprese.
L’azienda nasce il Friuli Venezia Giulia, ma è presente in buona parte delle regioni del nord Italia con più di 20 punti vendita distribuiti all’interno anche di altre regioni come Lombardia e Piemonte.
Attualmente all’interno dell’azienda lavorano circa 134 dipendenti.


Lo sviluppo economico di Bluenergy

Crescita economicaIl gruppo negli ultimi hanno ha registrato una crescita notevole. Il fatturato aziendale, secondo i dati approvati dal consiglio di amministrazione il 30 giugno 2017, supera i 200 milioni di euro (203.5 milioni di euro). Questo aumento del 15.7% rispetto all’anno precedente lo si deve soprattutto all’acquisizione di Rettagliata Gas e Luce SpA.
L’Ebitda (il margine operativo lordo) ha un valore intorno ai 25 milioni di euro, in netta crescita rispetto all’anno precedente.


Le società di Bluenergy Group

Bluenergy Group è diviso in 5 società che apportano ognuna un importante valore al gruppo.

Bluenergy Assistance.

Questa sezione rappresenta la parte operativa del gruppo. Al suo interno vengono stabilite quali possono essere le migliori soluzioni per ottenere un vantaggio all’interno del mercato energetico. Vengono stabilite le strategie per la realizzazione di impianti termici e di condizionamento per le abitazioni o centrali termiche, inoltre vengono definiti i sistemi di controllo per ottenere il risparmio energetico per le aziende.

Bluenergy Home Service.

Attività anche nel campo dell’acqua, l’azienda propone una serie di impianti per la filtrazione e l’erogazione dell’acqua. Gli impianti, che fanno parte della gamma di prodotti offerti dall’azienda, sono utilizzabili per un uso domestico, ma anche aziendale.

Ciel Impianti.

L’impegno nel settore delle rinnovabili di Bluenergy viene evidenziato da questa società appartenente al gruppo. Ciel si dedica alla progettazione di impianti di illuminazione con energia proveniente da fonti rinnovabili, inoltre è attiva nella realizzazione di dispositivi per la sicurezza domestica.

Rettagliata Gas e Luce.

Dal 2016 entra a far parte del Gruppo. Grazie a questo passaggio l’azienda ha potuto migliorare la propria capacità di approvvigionamento ottenendo una più elevata competitività nel mercato e un miglioramento a livello di servizio di attenzione al cliente.

Rettagliata Tech.

Nasce dall’unione di Bluenergy Group e ITE SRL. L’offerta della società di propone di fornire al cliente un servizio “chiavi in mano”. Tale servizio va dall’installazione fino alla manutenzione ordinaria.


Bluenergy: una realtà radicata nel territorio

Una realtà appartenente al settore di luce e gas che è radicata nel territorio. La riqualificazione e l’efficienza del territorio nel quale opera l’azienda sono aspetti fondamentali per il gruppo che gli hanno consentito di consolidare la loro crescita sia da un punto di vista di dimensioni aziendali che di qualità del servizio offerto.
Solo in Friuli Venezia Giulia sono presenti 12 filiali distribuite in tutta la regione in modo da offrire al cliente un servizio quanto più è possibile personalizzato.

Friuli venezia giulia territorio

Numerosi sono i progetti a sostegno della comunità locale che consentono di conciliare quelli che sono gli obiettivi economici dell’azienda con il sostegno alla realtà locale per orientare l’intera regione verso un futuro maggiormente sostenibile. In questo contesto vanno i due progetti in collaborazione con il Coni FVG e la Onlus Vicini di Casa Udine.

Una realtà importante nel settore energetico dell’Italia settentrionale, che opera in vari ambiti aziendali e non disdegna un servizio digitale che, per riuscire a resistere nel mercato, è fondamentale.
Bluenergy è un fornitore in continua ascesa che con il tempo giocherà un importante ruolo all’interno del tavolo decisionale del mercato energetico italiano.

Nel blu dipinto di…. Bluenergy! ultima modifica: 2018-03-26T09:42:01+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top