migliore offerta luce e gas

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19).

gestore più conveniente

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

[800.087.587] Bluenergy: Contatti e Numeri Utili Servizio Clienti

Aggiornato il
min reading

Uno dei fattori fondamentali per la scelta di un fornitore di energia è rappresentato dalla qualità del Servizio di Assistenza e dalla possibilità di entrare facilmente in contatto con l’azienda. Bluenergy offre un Servizio di Assistenza Clienti semplice ed efficace. Analizziamo tutti i Contatti Blu energy.

2 id="numero-verde">Come contattare Bluenergy Luce e Gas?

Il Servizio Clienti dell’azienda permette a qualunque consumatore di entrare in contatto, secondo varie modalità, con questa importante realtà del Friuli Venezia Giulia. Analizziamo il Numero Verde Bluenergi, l'Area Clienti (per gestione utenze e autolettura Luce e Gas), e tutte le altre referenze utili.

Bluenergy Numero Verde e Contatti

Puoi chiamare l'Assistenza Clienti di Bluenergy per parlare direttamente con un operatore. Il Numero è diverso da fisso e da mobile:

  • Bluenergy Numero Verde gratuito da linea fissa, chiama l'800.08.75.87;
  • Bluenergy Numero Verde a pagamento da cellulare, chiama lo 043.265.30.00. Il costo della chiamata dipende dal proprio piano tariffario.

Il servizio è disponibile tutti i giorni eccetto la Domenica. Gli orari per poter ricevere il Servizio di Assistenza telefonica Blu energy sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle 19.00, mentre il Sabato solo assistenza dalle 08.30 alle 12.30.

Bluenergy Indirizzo Postale e Mail

Nel caso in cui si voglia entrare in contatto con l’azienda attraverso il tradizionale servizio postale o attraverso la mail, l’indirizzo a cui inviare è:

  • Indirizzo postale, invia a Bluenergy Group S.p.A. Viale Venezia, 430 - 33100 Udine (UD);
  • Indirizzo mail, invia a [email protected].

In questo modo sarà possibile inviare la documentazione inerente a procedimenti di reclamo (es.corrispettivo CMOR) o di volturasubentro e prima attivazione Luce e prima attivazione Gas, o allaccio Luce e allaccio Gas.

Bluenergy Servizio Assistenza: Modulo Online , Live Chat

È possibile richiedere inviare richieste direttamente a Bluenergy anche attraverso il sito web corporate www.bluenergygroup.it Infatti è presente all'interno del sito aziendale un Modulo Assistenza attraverso il quale vi sarà possibile richiedere le informazioni necessarie oppure scegliere di farsi richiamare da un operatore.

Per poter inviare la propria richiesta è solo necessario fornire alcuni dati identificativi come: Nome, Cognome, Telefono, Località, Email, Oggetto del messaggio Messaggio.

Oltre al Modulo Assistenza puoi anche avviare una Live Chat per ricevere assistenza in tempo reale grazie al Bot di Bluenergy.

Bluenergy autolettura Gas e Luce: come fare? Puoi gestire l'Autolettura della Luce e dal Gas dall'Area Clienti o da App. Da qui puoi anche attivare il servizio "bluenergy bollette online"che ti permette di evitare i costi di spedizione della bolletta.

Bluenergy Area Clienti: Come Accedere, l'App

L'Area Clienti di blueenergy è disponibile online sul Sito ufficiale dal quale puoi accedere o registrarti. Per registrarti ti verranno richiesti il Codice POD (per la Luce) o il Codice PDR (per il Gas), il Codice Cliente, un indirizzo mail e una password e altri dati relativi al contratto di fornitura che hai sottoscritto.

L'App è disponibile sia per sistemi iOS (scarica da App Store) che sistemi Android (scarica da Google Play). Essa offre diversi Vantaggi

  • Effettuare l'autolettura della Luce o del Gas;
  • Attivare il Servizio di bollette online;
  • Consultare l'archivio delle bollette online e cartacee;
  • Monitorare i consumi e i pagamenti;
  • Trovare il Negozio Bluenergy più vicino a te;
  • Richiedere Assistenza e scoprire le novità blueenergy.

Se non sei registrato puoi comunque utilizzare l'App, ma solamente per ricevere informazioni sulle ultime novità e attivare le offerte di bluenergy.

Come inviare un reclamo a Bluenergy?

Se noti un malfunzionamento nella fornitura di Luce e Gas puoi contattare Bluneenergy al Numero Verde o presso gli altri canali di contatto. Se invece hai problematiche di altro tipo o vuoi inviare un reclamo a Bluenergy nei prossimi paragrafi analizziamo come si fa.

Dove posso inviare il modulo di reclamo Bluenergy?

Per presentare un reclamo con Bluenergy puoi utilizzare uno dei moduli messi a disposizione dall’azienda che sono reperibili all’interno dei Punti Vendita Bluenergy o sul Sito Ufficiale. Una volta compilato puoi spedirlo:

  • Bluenergy e-mail reclamo, invia a [email protected];
  • Bluenergy PEC reclamo, invia a [email protected];
  • Bluenergy raccomandata A/R di reclamo, spedisci a Bluenergy Group S.p.A, Viale Venezia 430, 33100 Udine;

In alternativa puoi presentare il modulo compilato a uno Sportello Bluenergy. Se non vuoi utilizzare il modulo precompilato puoi inviare un reclamo in forma libera, ma per essere accettato questo deve contenere:

  • Nome e Cognome dell’utente o Ragione sociale del soggetto a cui è intestato il contratto di fornitura;
  • L’indirizzo dove è attiva la fornitura;
  • Un indirizzo postale o di posta elettronica, necessario per poter provvedere a rispondere al reclamo;
  • A quale servizio si riferisce il reclamo, ossia Luce , Gas o entrambe;
  • I codici d’identificazione della fornitura: codice PDR / POD e/o codice PDR/POD;
  • Una breve descrizione dei fatti che hanno portato alla stesura del reclamo.

Bluenergy sportelli: Sedi e Punti Vendita

Gli sportelli Bluenergy sono dislocati nel Nord Italia, precisamente in Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte.  Puoi ricevere assistenza e tutte le info su Bluenergy Luce e Gas per clienti domestici, impresa e condominio.

Puoi trovare la Sede o il punto vendita più vicino a te consultando il sito Ufficiale (www bluenergygroup it).

Come lavorare con Bluenergy?

Bluenergy Luce e Gas è attiva in Friuli-Venezia Giulia da più di 40 anni. Attualmente all'interno dell’azienda lavorano più di 134 dipendenti. È possibile analizzare le posizioni vacanti nel sito ufficiale all'interno dell Sezione Lavora con noi.

Entrando in questa sezione si può inviare l'autocandidatura o candidarsi ad un'offerta di lavoro che ha attirato la vostra attenzione.