Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Meglio o ? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti
Confronta le caratteristiche di con quelle di per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due fornitori del settore energetico e le recensioni dei loro clienti.
|
|
€/kWh |
€/kWh |
€/Smc |
€/Smc |
Offerte Luce o Offerte Gas |
Conviene più di o di ? Se la tua bolletta è molto alta e stai pensando di cambiare fornitore energia qui potresti trovare una soluzione ai tuoi problemi.
Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Studia bene le recensioni dei clienti e che trovi anche in questo articolo.
Le Offerte Luce a confronto
Confrontiamo ora le migliori offerte luce di e . Troverai i dettagli di ognuna di esse con nome, il prezzo della tariffa e la descrizione dei vantaggi.
Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/kWh | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Di seguito invece l' offerta luce di :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/kWh | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Le Offerte Gas a confronto
Scopriamo ora le tariffe gas: qual è la più conveniente oggi? Partiamo da e dalla sua :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/Smc | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Per quanto riguarda invece la migliore offerta gas è la seguente:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/Smc | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti
Come parlare con un operatore ? Qual è il numero verde di ? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:
Numero Attivazioni | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 |
Telefono o Numero Verde | ||
Indirizzo | - , | - , |
Fax | ||
Sito web |
Sono tanti, quasi tutti ormai, i fornitori luce e gas che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple al fine di rendere più facile e veloce la comunicazione con i propri clienti. Di seguito trovi i link per scaricare le app di e :
- le App e
- App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app di .
- App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app di . Per il download dell'app di questo è il link da usare;
Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con ? Qui di seguito ti riportiamo una selezione delle opinioni più rappresentative del fornitore di . Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:
Perchè scegliere ?
Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con ? Vediamo cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di :
Perchè scegliere ?
e :chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?
Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di e ti presentiamo un paio di informazini utili che ti potranno aiutare ad avere idea del fornitore:
e sono due fornitori che hanno fatto la storia delle offerte luce e gas in Italia. Difficile trovare fornitori luce e gas di questa importanza e affidamento. Ecco i 10 top fornitori luce e gas in Italia:
E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.
Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia.
Conclusioni: meglio o ?
In tanti ci chiedono: passare da a conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Dipende cioè dalle abitudini di consumo tue e della tua famiglia. Vale sempre il consiglio che ti abbiamo dato ad inizio di questo articolo: non valutare esclusivamente in base alla tariffa luce (in kWh) o gas (in smc) ma considera anche
- i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
- le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
- il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).
In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:
Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?
Precisiamo subito che il cambio fornitore energia è gratuito. Per cui, ad esempio, per il passaggio da a non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):
Se cambi gestore e | Quanto costa? |
---|---|
Passi dal mercato tutelato al libero | gratis |
rimani nel mercato libero | gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti |
rimani nel mercato libero | 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti |
Passi dal tutelato al libero | 16€, si tratta del costo del bollo |
E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono
- per clienti domestici: 1 mese a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
- per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.
Meglio o : dubbi?
Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. Esitono molti furbetti che cercano di truffarti e questo crea un approccio difensivo. Il nostro invito è, se ancora hai dei dubbi, quello di contattare un esperto luce e gas di Selectra chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno.
Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: