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Eviva Energia Contatti:  Telefono E Info Utili

Eviva Energia contatti: telefono e info utili

Siete clienti di Eviva Energia e avete bisogno di assistenza? Grazie a questo articolo troverete tutti i contatti utili della società per svolgere operazioni legate alla vostra utenza.

Sommario:

Contatti Utili Eviva

Tutti i clienti Eviva in caso di problemi o semplicemente per richiedere informazioni, possono contattare il servizio clienti. A seconda della tipologia del cliente questa società energetica mette a disposizione diversi contatti.

servizio-clientiI clienti domestici, home office e small business possono contattare il Servizio Clienti ai seguenti numeri di telefono:

  • numero verde 800 900 282;
  • chiamate da cellulare 02 23 347347;
  • numero di fax 02 87152741.

Questi clienti possono scrivere anche all’indirizzo di posta elettronica: servizio.clienti@evivaenergia.com.

Per le grandi imprese (utenze large business) è attivo il Customer Care, contattabile al numero verde 800 900 717 e numero di fax 02 87181354. I clienti large business possono scrivere a assistenza.clienti@evivaenergia.com.

Il numero verde 800 030 131 è disponibile per coloro, non ancora clienti, che desiderano ricevere informazioni sulle offerte luce e gas Eviva. Per richiedere informazioni generali si può scrivere anche a:  info@evivaenergia.com.

Area Clienti Eviva Energia

Tutti i clienti Eviva possono accedere all’Area Clienti nel sito evivaenergia.com. Basta avere a portata di mano il codice cliente (lo trovate nella bolletta luce o gas). Nell’Area Clienti è possibile usufruire anche dello sportello online per le seguenti operazioni:

  • autolettura;
  • bolletta online;
  • informazioni bonus sociale;
  • aumento potenza del contatore;
  • reclami.

La società mette a disposizione diversi moduli per richiedere reclami, volture o subentri. La voltura viene richiesta quando il contatore della casa dove vi siete trasferiti risulta ancora attivo. Il subentro, invece, si richiede quando il contatore è stato disattivato.

I clienti possono scegliere anche di ricevere la bolletta online. Un modo pratico per archiviare le proprie bollette e rispettare l’ambiente (si possono risparmiare 10 tonnellate di carta all’anno).

Se inviate un reclamo, ricordatevi di inserire nella comunicazione i seguenti dati:

  • Nome e cognome dell’intestatario del contratto di fornitura;
  • Indirizzo di fornitura;
  • Indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
  • servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas o entrambi).

Se il vostro contatore scatta di continuo, significa che avete una potenza impegnata troppo bassa. Solitamente per una casa standard (medie-piccole dimensioni) sono sufficienti 3 kW. Potete verificare la vostra potenza in bolletta nella sezione Dati di Fornitura. Se avete capito che bisogna aumentare la potenza del vostro contatore, allora dovrete contattare il Servizio Clienti di Eviva Energia.

L’APP Eviva

Come abbiamo visto, per svolgere delle operazioni legate alle vostre utenze gas e luce è possibile contattare il Servizio Clienti o consultare l’Area Clienti sulla pagina web.

L’azienda mette a disposizione anche l’APP, disponibile su iOS e Android, con la quale potete:

  • controllare i vostri consumi di luce e gas;
  • consultare tutte le vostre bollette luce e gas;
  • inviare l’autolettura del contatore per i consumi;
  • ricevere notifiche di fatture e scadenze bollette;
  • contattare direttamente l’assistenza clienti;
  • pagare online con carta di credito.

Per i clienti business c’è APP MY ENERGY PER IL TUO BUSINESS. I clienti domestici possono utilizzare “APP My Energy luce e gas per la tua casa”.

Servizio Conciliazione Clienti

La società Eviva si impegna a partecipare alle procedure presso il “Servizio Conciliazione Clienti Energia”, istituito dall’Autorità per l’Energia.

In caso di controversie con il vostro fornitore, la conciliazione è una procedura di risoluzione extragiudiziale. Questa procedura è obbligatoria per legge nelle liti tra utenti e operatori del mercato elettrico e del gas, durante la quale le parti, aiutate dal conciliatore (soggetto terzo rispetto alle parti) tentano di trovare una soluzione. Per effettuare una procedura di conciliazione, vi dovete rivolgere allo sportello del consumatore.  

Oltre al Servizio Conciliazione, i clienti domestici possono svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie presso gli organismi iscritti nell’elenco ADR dell’Autorità.

Eviva Energia contatti: telefono e info utili ultima modifica: 2018-08-24T13:19:38+00:00 da La Redazione

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