Devi traslocare ma non sai da dove iniziare? Scegli una ditta specializzata come Wetacoo

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

trasloco

Molte persone scelgono di fare un trasloco fai da te, ma si tratta di una soluzione che può nascondere molte problematiche oltre che diventare una grande fonte di stress e fatica. Vediamo tutti i motivi per non effettuare un trasloco fai da te e quali i benefici di appoggiarsi a una ditta specializzata.


Sono molte le persone che scelgono di effettuare un trasloco in totale autonomia, ma non tutti hanno il tempo e i mezzi necessari per poterlo fare. In questi casi la soluzione migliore è affidarsi ad una ditta specializzata che si occuperà di ogni cosa, compresi i lavori più ingombranti come lo smontaggio e il trasporto dei mobili, facendoci risparmiare tempo ed energie che potremo dedicare alla nuova casa.

Come affrontare al meglio un trasloco

Inizia a pianificare con anticipo: il trasloco richiede tempo e organizzazione, quindi inizia a pianificare il tutto almeno un paio di mesi prima. Per prima cosa puoi crearti una lista delle cose da fare per il trasloco, come prenotare il trasporto, avvisare le utenze, fare il cambio di residenza. Prima di iniziare a fare le scatole, fai anche un inventario di tutti i tuoi beni per sapere quanto spazio ti serve e quante scatole servono. Per l’imballaggio usa sempre materiali adeguati come scatole di cartone robuste e di giuste dimensioni e avvolgi gli oggetti fragili con materiale di imballaggio come carta velina o polistirolo.

Traslocare inoltre può essere stressante, quindi se non hai bisogno di una ditta di traslochi almeno chiedi aiuto a amici e familiari per rendere il processo più semplice e meno faticoso. Se invece hai bisogno di un aiuto più concreto confronta i prezzi di diversi trasportatori per trovare quello più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Infine non dimenticare di contattare il tuo fornitore per disdire le utenze nella vecchia casa e spostarle nella nuova residenza, in modo da non avere interruzioni di servizio.

Tutti i motivi per non effettuare un trasloco fai da te

Tempistiche: per un trasloco fai da te le tempistiche sono piuttosto lunghe, almeno 7/10 giorni, e non tutti hanno a disposizione tutto questo tempo. Scegliendo una ditta specializzata in traslochi e deposito ci vorrà un giorno; difatti grazie ai mezzi appositi tutti gli oggetti verranno trasportati facilmente da una casa all’altra, compresi i mobili pesanti.

Logistica: una ditta di traslochi può fornire un grande aiuto, soprattutto con il trasporto delle cose più pesanti. In questo modo il trasloco verrà affrontato con più serenità. Inoltre risparmieremo tempo e denaro poiché non dovremo noleggiare noi un mezzo apposito o non dovremo fare numerosi viaggi tra la casa vecchia e quella nuova.

Affidarsi a una ditta specializzata come Wetacoo è la soluzione perfetta quando dobbiamo depositare temporaneamente i nostri mobili. Wetacoo è infatti il primo deposito flessibile in Italia e fornisce un servizio su misura per ogni esigenza. Affidarsi a Wetacoo è facilissimo: inserendo le proprie informazioni si riceverà subito un preventivo online su misura. Sarà la ditta ad occuparsi di tutto, dallo smontaggio dei mobili all'imballaggio fino al trasporto nel deposito dedicato. Una volta pronti basterà un click per prenotare la riconsegna degli oggetti in deposito

Burocrazia: se ad esempio la nuova casa si trova in una zona a traffico limitato bisognerà agire per tempo e richiedere al comune i permessi necessari. Optando per una ditta specializzata ci libereremo anche di questi problemi poiché se ne occuperà la ditta stessa.

Costi: in molti pensano che affrontando da soli il trasloco la spesa sarà minore. In realtà però non è così poiché i costi da considerare sono moltissimi come ad esempio quello per l’affitto di un mezzo adatto come un furgone.

Esborso per possibili danni: durante il trasporto degli oggetti, l'incidente può essere sempre dietro l'angolo. Quando si fa un trasloco fai da te e si rompe qualcosa, occorre considerare anche i soldi necessari per le riparazioni, nonché l'eventualità di danni al furgone preso a noleggio. Appoggiandoci a una ditta specializzata avremo invece la certezza che qualunque danno verrà interamente coperto dall'assicurazione della ditta.

Smaltimento oggetti ingombranti: per quanto riguarda gli oggetti e i mobili di cui vogliamo liberarci sarà necessario contattare l'azienda locale che si occupa della raccolta di rifiuti ingombranti e portarli nel punto di ritiro da loro indicato. Scegliendo una ditta di traslochi invece non dovrai perdere tempo inutilmente. Inoltre con Wetacoo avrai un servizio facilmente personalizzabile, che ti permetterà di affrontare tutto il trasloco senza stress. Grazie al team di logistica specializzato nello smontaggio, imballaggio, trasporto e stoccaggio il lavoro sarà rapido e sicuro. Potrai anche contare su un’assistenza dedicata disponibile in ogni fase del trasloco.