Ristruttura la tua casa affidandoti a una ditta specializzata

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

ristrutturazione casa ediilizia

Affidarsi a una ditta specializzata per la ristrutturazione della propria casa permette di godere di diversi vantaggi, risparmiando tempo, fatica e soldi. Vediamo di seguito perché conviene quindi affidarsi a una ditta specializzata e tutti i vantaggi che si possono ottenere.

I vantaggi di scegliere una ditta specializzata

Quando arriva il momento di ristrutturare un immobile, spesso in molti preferiscono affidarsi al fai da te piuttosto che contattare una ditta specializzata; il primo motivo che porta a questo tipo di scelta è, a loro avviso, il risparmio economico. In realtà però non c'è nulla di più sbagliato. Affidarsi fin da subito a una ditta specializzata nella Ristrutturazione appartamenti Roma è la soluzione migliore sia dal punto di vista economico che di risultato finale. In questo modo si avrà un’unica impresa responsabile dei lavori, che si occuperà di ogni cosa, con il fine di garantire una ristrutturazione di qualità, puntuale e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente.

Se vuoi ristrutturare la tua casa affidati ad Appalti Integrati Srl, un’impresa edile che da oltre dieci anni si occupa di ristrutturazioni e manutenzione di appartamenti e condomini a Roma e nel Lazio. Ogni intervento verrà realizzato da professionisti del settore: dall’idraulico all’elettricista, al serramentista: uno staff formato solo ed esclusivamente da professionisti affermati nel settore. Vediamo nel dettaglio tutti i motivi per cui conviene affidarsi a un'impresa specializzata al momento di ristrutturare un immobile.

Avere un'idea realistica della propria casa

Tutti immaginano come deve essere la casa dei propri sogni ma spesso è difficile avere un'idea realistica di come diventerà. Grazie al sopralluogo e al preventivo gratuito si potrà avere fin da subito un'idea chiara e dettagliata di come sarà il progetto finale, potendo così valutare diverse alternative e soluzioni prima ancora di iniziare la ristrutturazione.

Risparmio di tempo e fatica

Ristrutturare un immobile da soli può rivelarsi un processo stressante oltre che molto faticoso, con il rischio di sprecare molto tempo e di compromettere il lavoro finale. Affidandosi a una ditta specializzata si sarà invece sicuri di veder realizzata la casa dei propri sogni senza pensieri o fatica.

Tempi di consegna sicuri

Stipulando un contratto di ristrutturazione chiaro con un’impresa edile specializzata si avrà la sicurezza delle tempistiche, senza rischiare di prolungare inutilmente i lavori in casa. Chi decide di utilizzare la formula ristrutturazione casa chiavi in mano conoscerà subito il prezzo finale del servizio senza avere sorprese post consegna dell’immobile. Inoltre il cliente non dovrà occuparsi di nulla sino a che l’abitazione o la sua proprietà non sarà terminata. La ristrutturazione di un immobile chiavi in mano può essere vista come un pacchetto tutto incluso, che permetterà di godere dell'abitazione finita, senza perdite di tempo o stress.

Efficienza e affidabilità

Altra caratteristica sostanziale della ristrutturazione chiavi in mano è che il cliente avrà un unico interlocutore: interfacciandosi solo con l'architetto a capo del progetto, il cliente non dovrà perdere tempo tra personale e burocrazia. In questo modo il cliente avrà a disposizione un unico interlocutore di fiducia che si occuperà di ogni singolo dettaglio. Gli appaltatori infatti hanno spesso un’ottima conoscenza dei prezzi nel mercato e dei metodi di lavorazione più efficienti. Inoltre, i progetti chiavi in mano consentono una gestione complessiva del lavoro in un modo decisamente più efficace, senza problemi causati dalla presenza di diverse categorie di lavoratori, ad esempio l'idraulico, l'elettricista, etc..

Sarà infatti compito dell’impresa edile gestire tutti gli aspetti della ristrutturazione, sia essa totale o parziale. Il cliente, nelle vesti di committente, verrà interpellato per la scelta dei materiali e degli arredi, per la verifica del progetto finale o solo in caso di problematiche importanti da risolvere con l'impresario. Una ditta specializzata può vantare anni di esperienza nel settore, il che si traduce anche nella possibilità di acquistare i migliori materiali a prezzi agevolati, scegliendo solo i materiali della massima qualità ma con un prezzo agevolato rispetto ai costi di mercato.

Molti, quando devono affidarsi a questo tipo di ristrutturazione temono che una volta deciso non si possa cambiare idea in corso d'opera. In realtà non è affatto così, in quanto il cliente sarà costantemente informato dei lavori, della scelta dei materiali e dell'esecuzione dell'opera. Un altro vantaggio della ristrutturazione chiavi in mano è che il cliente saprà già il prezzo finale dei lavori, evitando così di trovare rincari dell'ultimo minuto che potrebbero andare ad aumentare il costo finale.

Gestione della burocrazia

Infine, ogni ristrutturazione prevede il disbrigo di pratiche edilizie che vengono rilasciate dal Comune o dal Municipio di competenza. Iniziare una ristrutturazione fai da te, senza occuparsi del lato burocratico può comportare il rischio di sanzioni molto salate. Affidandosi a un'agenzia specializzata non ci si dovrà preoccupare della burocrazia, in quanto sarà la ditta ad occuparsi di tutto, dalle certificazioni, alle detrazioni fiscali.