Risparmia con Selectra

Info Attivazione, Allaccio, Voltura, Subentro luce e gas

Servizio Gratuito di orientamento per l’attivazione delle utenze energetiche. Chiama ora per il cambio utenza.

Risparmia con Selectra

Info Attivazione, Allaccio, Voltura, Subentro luce e gas

Siamo aperti  

Axopower: un utilizzo efficiente delle fonti energetiche

All'interno della regione Lombardia sono nate molte realtà importanti del settore energetico. Esistono tante realtà che non possono essere definite, minori, in quanto rivestono un’importanza reale all'interno del sistema energetico nazionale. Tra queste oggi tratteremo Axopower Spa.

Quali sono le origini aziendali di Axopower?

La nascita di questa azienda risale al 2002 per opera di Assolombarda che determina la nascita di Assoutility, inizialmente aveva questa denominazione. L’attività iniziale dell’azienda si basava sul brokeraggio dell’energia elettrica solo ed esclusivamente per i soci appartenenti al Consorzio Assoutility.

L’azienda ha avuto una crescita molto rapida che l’ha portata ad essergli riconosciuto da Terna como utente per il dispacciamento. Inoltre dal 2007 Assoutility S.r.l. può anche acquisire clienti diretti che gli consentono, quindi, di poter diventare un grossista di energia elettrica e una società di vendita di energia.

Lo sviluppo dell’azienda lo si vede anche dalla varietà del portafoglio di servizi. Infatti, è in questi anni che nasce una sezione della società che prende il nome di Axo Green Power. Questo ramo si basa specificatamente nella realizzazione di impianti che operano nella produzione di energia derivante da fonti rinnovabili. Nel Marzo 2013 la denominazione della società cambia e diventa: Axopower S.r.l.

Nel corso degli anni la crescita aziendale si è mantenuta costante consentendo all'azienda anche di entrare all'interno del settore del gas. Inoltre nel 2016 Axopower cambia la propria situazione societaria diventando una società per azioni (S.p.A).

L’efficienza di Axopower paga?

Nel corso degli anni l’azienda lombarda ha consolidato la sua presenza nel mercato energetico puntando sull'attività di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Il grande sviluppo è determinato soprattutto dai numeri riguardanti i propri clienti. Infatti, attualmente l’azienda, nel settore dell’energia elettrica, ha soddisfatto circa 3.000 clienti, mentre in quello relativo al gas naturale i clienti sono circa 800. Importante il fatto che questi non sono clienti sporadici, in quanto la società ha un elevato tasso di fidelizzazione.

L’azienda si pone tra i primi 18 operatori in campo nazionale ed è operativa all'interno di tutte le piattaforme all'ingrosso. Numeri importanti che si associano soprattutto alla possibilità che da Axopower di poter ottenere un servizio legato alla redazione della certificazione energetica che consente, così, ai clienti, di poter ottenere le detrazioni fiscali previste dalla legge e legate al risparmio energetico.

Come entrare in contatto con Axopower?

L’azienda è da parecchi anni che opera nel mercato dell’energia. La sua continua espansioni l’ha portata ad avere numerosi clienti, come abbiamo potuto vedere precedentemente. Ovviamente è importante sapere anche come entrare in contatto con una realtà del genere, in modo da poter risolvere eventuali inefficienze e ottenere le necessarie informazioni.

  • Contatti Axopower
  • Axopower numero verde: +39 02 881 8191.
  • Axopower S.p.A. indirizzo.: Via Maurizio Gonzaga, 5 20123 Milano.
  • Email Axopower : info@axopower.it.

Come si può vedere le modalità per entrare in contatto con questa azienda sono molte e variegate. In questo modo non ti resta solamente che contattare l’azienda a seconda delle tue necessità. Che siano inefficienze di sistema, informazioni commerciali (offerte e cambio operatore) oppure informazioni sulle procedure (voltura, subentro, prima attivazione).