Recensioni di Alperia Energia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?
Le recensioni su Alperia Energia sottolineano l’impegno per la sostenibilità, grazie all’offerta di energia verde e gas con compensazione della CO₂. I clienti apprezzano la presenza di sconti in bolletta e bonus speciali, soprattutto per chi vive in Alto Adige, anche se sono emerse opinioni contrastanti sull’efficienza del servizio clienti.
Le recensioni su Alperia Energia sulla piattaforma Selectra
La raccolta delle recensioni dei clienti di Selectra
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Bene; Operatore serio ed attendibile. Va tuttavia una valutazione encomiabile alla dirigente del punto ALPERIA al centro della città di MACERATA. Data la nostra esperienza commerciale ci sentiamo di affermare in tutta chiarezza e sincerità che l'operato di assistenza ai CLIENTI ALPERIA è perfezionato egregiamente ogni giorno dalla Signora P.
Mostra di più RiduciSono con Alperia da diversi anni. Tutto sommato non ho mai avuto problemi. Al momento non penso di cambiare
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
Recensioni positive su Alperia Energia: la parola ai clienti
Bene; Operatore serio ed attendibile. Va tuttavia una valutazione encomiabile alla dirigente del punto ALPERIA al centro della città di MACERATA. Data la nostra esperienza commerciale ci sentiamo di affermare in tutta chiarezza e sincerità che l'operato di assistenza ai CLIENTI ALPERIA è perfezionato egregiamente ogni giorno dalla Signora P.
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Gli operatori presso i punti Alperia sono valutati come competenti e attenti alle esigenze dei clienti.
- L’assistenza ai clienti è gestita in modo preciso e migliorata quotidianamente da personale qualificato presso gli sportelli fisici.
Recensioni negative dei clienti di Alperia Energia
Pessima,dopo un anno mi chiedono pagamento della bolletta dimenticata da loro mandare richiesta sul conto corrente come previsto nel contratto,non rispondono al telefono,se insisti di chiamare più volte ti bloccano…quindi società tutto tranne serietà
Mostra di più RiduciSe rappresentate il fornitore oggetto della recensione online, vi offriamo due modi gratuiti per reagire a una recensione pubblicata.
1/ Potete farci sapere se avete dei dubbi sull'autenticità della recensione inviandoci un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indicate il numero di riferimento della recensione e motivate il vostro commento.
2/ Potete contattarci all'indirizzo [email protected] per chiederci di darvi accesso in modo da poter rispondere a ciascuna delle recensioni pubblicate. La risposta sarà pubblicata appena sotto la recensione in questione.
- Alcuni clienti criticano la gestione delle pratiche amministrative, segnalando richieste di pagamento per bollette pregresse che attribuiscono a errori di comunicazione o gestione interna da parte dell’azienda.
- Ciò che è percepito dai clienti è una scarsa reperibilità e difficoltà nel contattare il servizio clienti telefonico, che in alcuni casi non risponde alle richieste o ai tentativi multipli di contatto.
- Alcuni clienti segnalano una comunicazione incoerente da parte dell’assistenza clienti: ogni operatore sembra fornire risposte differenti sulla stessa domanda o controversia.
Vuoi risparmiare in bolletta?
Alperia Energia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni
Alperia Energia è valutata 3,6/5 con 3 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Alperia Energia ha un voto medio di 4,5/5 con 3434 recensioni clienti. Le recensioni dei clienti di 5 condivise sulla piattaforma Selectra sul fornitore Alperia Energia hanno una valutazione media di 3,6/5.
|
Piattaforme |
Voto medio | Numero totale di recensioni |
|---|---|---|
|
Comparatore Selectra
|
3,6/5 | 3 |
|
Trustpilot
|
4,5/5 | 3434 |
Vantaggi
- Energia elettrica 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, soprattutto idroelettriche
- Offerte luce e gas trasparenti con possibilità di sconto in bolletta e bonus presentazione
- Forte impegno nella transizione energetica e in progetti di mobilità elettrica, fotovoltaico e teleriscaldamento
- Applicazione mobile e area clienti web per gestione bollette, consumi e pratiche
- Rete di Energy Point disponibile in diverse regioni per assistenza diretta e consulenza
- Gas naturale con compensazione CO₂ e proposte per risparmio energetico (termovalvole, termostati smart)
- Promozione “Porta un amico” con ricompense economiche sia per chi invita sia per il nuovo cliente
- Servizio clienti raggiungibile su diversi canali, anche tramite numeri verdi dedicati e form online
Svantaggi
- Sportelli fisici concentrati prevalentemente nel Nord Est, copertura ridotta in Centro-Sud Italia
- Alcune offerte e bonus riservati ai residenti o clienti nell’area dell’Alto Adige
- Numero di recensioni online limitato sui portali principali, quindi meno feedback nazionali
- Offerta commerciale su gas metano solo con compensazione CO₂, non biometano o alternativo
- Orari del servizio clienti telefonico non estesi alla sera/tarda notte né nei weekend
- Alcune promozioni non sono attivabili da tutti (ad esempio, “Porta un amico” non valido per offerte riservate area Bolzano)
Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].
Pessima,dopo un anno mi chiedono pagamento della bolletta dimenticata da loro mandare richiesta sul conto corrente come previsto nel contratto,non rispondono al telefono,se insisti di chiamare più volte ti bloccano…quindi società tutto tranne serietà
Mostra di più Riduci