skip to Main Content
Axpo Holding: Una Realtà Proveniente Dai Cantoni Svizzeri

Axpo Holding: una realtà proveniente dai cantoni svizzeri

La liberalizzazione del mercato energetico ha consentito a numerose realtà di poter entrar a far parte del mercato energetico. Questo ha rappresentato anche una possibilità concreta per molte aziende estere, che già erano consolidate nei propri paesi, di poter entrare nel mercato energetico italiano e di ritagliarsi uno spazio all’interno del settore.

Questo rappresenta il caso per importanti aziende come Endesa, Engie e E.On. Oggi vediamo di analizzare una realtà proveniente dalla Svizzera: Axpo.
Sommario:

Axpo Holding: il gruppo

Rappresenta un importante gruppo energetico svizzero con sede nella città di Baden. La sua importanza è tale per cui riesce a produrre a vendere energia in più di 30 paesi non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti.

Fu fondata nel 1908, ad inizio del 900’, e attualmente lavorano presso l’azienda 4.500 dipendenti.
L’azienda ha in gestione numerose centrali e risorse energetiche come la centrale nucleare di Beznau e quella idroelettrica di Wagital. Insieme ai suoi partner in giro per il mondo gestisce all’incirca 100 centrali elettriche.

Axpo Italia: la sua presenza nel mercato italiano.

Sfruttando l’introduzione del mercato libero è riuscita ad inserirsi all’interno del mercato italiano. La sua presenza nel nostro paese, infatti, risale al 2000 e nel corso degli anni è riuscita a porsi come attore di spicco all’interno del mercato energetico.

Attualmente l’azienda è attiva nei settori di:

  • Acquisto e vendita di elettricità e gas. La vendita include anche nei confronti delle PMI e delle famiglie.
  • Approvvigionamento energetico.

Axpo Italia S.p.A. si presenta nel mercato come un attore fondamentale che ad oggi è costituita da 136 impiegati circa e con un fatturato che si aggira intorno 2.1 miliardi di euro.


Come contattare Axpo Italia S.p.A.?

La sua presenza e importanza sul territorio nazionale fanno in modo che per molti clienti sia necessario entrare in contatto con questa importante realtà del territorio nazionale.

Le modalità per contattare l’azienda sono molte:

  • Indirizzo: Axpo Italia SpA Via IV Novembre, 149 IT – 00187 Roma.
  • Axpo Italia numero verde clienti: 800.199.979. È possibile prendere contatto con il servizio di assistenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 orario continuato. Non disponibile sabato e domenica.
  • Assistenza clienti e e-mail: assistenzaclienti@axpo.com.

Inoltre può essere necessario per il cliente ottenere il numero di partita iva dell’azienda. Axpo Italia Partita IVA: 01141160992.ç


Quali sono le offerte luce e gas Axpo Italia S.p.A.?

Axpo Light & Gas On Web.

Questa tipologia di offerta consente di stipulare il contratto direttamente online. Inoltre il prezzo risulta essere fisso per 24 mesi. La tipologia di offerta consente poter ricevere direttamente a casa le bollette. Questo consente poter ridurre i costi legati alla ricezione delle fatture e della documentazione che viene automaticamente gestita online. Inoltre, se si effettua il pagamento attraverso addebito su conto corrente bancario si può ottenere un’ulteriore riduzione dei costi.

Axpo Placet Luce e Gas.

Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela. Questo è ciò che identifica questa tipologia di offerta. In questo modo è possibile avere un prezzo libero, ma che si adatta alle condizioni che sono direttamente stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Sarà possibile per il cliente scegliere se questo prezzo debba essere fisso (stabilito al momento del contratto e bloccato per 12 mesi), oppure variabile, secondo quelli che sono i valori stabiliti da ARERA.

Axpo Family: Energia e Benessere.

Oltre all’offerta legata a luce e gas viene data la possibilità di usufruire di una copertura completa medica e dentistica. L’attivazione di questa offerte consente, infatti, di avere una copertura del 40& su tutte le spese mediche e dentistiche che si effettuano negli oltre 2.700 centri convenzionati con l’azienda. Un’offerta a sostegno del benessere della famiglia.

Axpo Holding: una realtà proveniente dai cantoni svizzeri ultima modifica: 2018-06-13T09:10:14+00:00 da La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top