migliore offerta luce e gas

Sto traslocando: come attivo i contatori a mio nome?

Voltura, allaccio, attivazione: ti diamo una mano! (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 18).

MyAxpo: Area Clienti, Autolettura, Fatture

My Axpo Area Clienti Axpo

MyAxpo è l'Area Clienti di Axpo Italia. Un portale digitale che ti permetterà di gestire con estrema comodità le tue utenze di luce e gas. Grazie a MyAxpo, infatti, potrai controllare l'andamento mensile dei consumi, comunicare l'autolettura del contatore gas, aggiornare e modificare i tuoi dati anagrafici, ricevere assistenza, prendere visione delle tue fatture. Scopriamo come effettuare Registrazione e Login, oltre a tutti i Contatti Axpo Italia.


Axpo Italia nasce da una costola della società svizzera Axpo. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico la società riesce a imporsi nella realtà italiana. Grazie ad interessanti offerte, la sostenibilità e le fonti rinnovabili, il team preparato pronto a fugare i dubbi della clientela. Oggi ci concentriamo su MyAxpo ovvero l'Area Clienti di Axpo Italia alias il volto digital del marchio. Una modalità nuova e pratica di comprendere le proprie utenze di luce e gas.

?MyAxpo: Registrati ed Accedi

Qualora fossi un nuovo cliente Axpo Italia o semplicemente non avessi mai effettuato l'accesso all'Area Clienti MyAxpo ciò che devi fare prende il nome di Registrazione. Cliccando dalla home page del sito di Axpo su MyAxpo dovrai selezionare Registrazione ed in pochi e semplici passaggi avrai creato il tuo account. In primis dovrai inserire il tuo Codice Cliente ovvero una serie alfanumerica che trovi in bolletta o nella lettera di benvenuto Axpo. Successivamente dovrai inserire Codice Fiscale o Partita IVA (in base al fatto che la tua sia un'utenza domestica o business), una e-mail ed una password. Et voilá... sei pronto ad effettuare il Login alla tua Area Clienti Axpo:

MyAxpo

Potrai accedere 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 a MyAxpo in totale autonomia, effettuando il Login dal tuo pc, smartphone o tablet. Pronto a scoprire cosa puoi fare a livello pratico dalla tua area utente Axpo?

Hai dimenticato la Password MyAxpo?Non ricordi la Password per accedere a MyAxpo? Ti basterà cliccare su "Hai dimenticato la password?" ed inserire il tuo username e indirizzo e-mail oppure il numero di cellulare. In breve riceverai la nuova password per accedere a MyAxpo.

?Cosa puoi Fare nell'Area Clienti MyAxpo?

Una volta effettuata la Registrazione ed il Login a MyAxpo puoi gestire in comodità le tue utenze. Infatti potrai:

  • Aggiornare e modificare i tuoi dati anagrafici
  • Attivare la Bolletta Smart, ovvero la bolletta online di Axpo
  • Prendere visione di tutte le tue fatture
  • Comunicare l'autolettura del contatore gas
  • Prendere visione dell'andamento dei tuoi consumi luce e gas
  • Ricevere Assistenza Personalizzata, facendo Richiesta nella sezione apposita.

?Assistenza Online MyAxpo: Cosa Richiedere?

Nella sezione Assistenza Online di MyAxpo potrai fare numerose richieste ed evitare di chiamare il call center. Il tutto sarà semplice, intuitivo e veloce. Perché Axpo è un brand che punto tutto sull'immediatezza digitale. Infatti potrai:

  1. Richiedere una voltura
  2. Modificare la modalità d’invio delle fatture
  3. Aprire un reclamo
  4. Aumentare o diminuire la potenza del contatore
  5. Modificare aliquota IVA/accise
  6. Modificare le tue coordinate bancarie
  7. Contattare un Agente Axpo nella tua zona
  8. Richiedere il Kit Opzione Verde di Axpo.

?MyAxpo Autolettura: Come si Fa?

Ogni cliente di una fornitura luce e gas dovrebbe conoscere i benefici dell'autolettura. Un procedimento semplice ed intuitivo che consentirà a chiunque di ricevere bollette in linea con i consumi reali e non con quelli stimati (sulle abitudini di consumo) da parte dei fornitori. Ed anche Axpo Italia permette di comunicare mensilmente la lettura del contatore gas. Ed inviare i dati tramite l'area clienti MyAxpo. Dovrai soltanto:

  • Dopo essere entrato nella tua area clienti, inserire il punto di fornitura
  • Dovrai poi inserire il giorno in cui hai effettuato l'autolettura
  • Inserire le cifre che trovi sul display del contatore del gas
  • Inviare il tutto ed aspettare una e-mail di conferma.

Quando inviare l'autolettura ad Axpo ItaliaI prossimi periodi utili di questo 2020 sono: dal 26 al 30 giugno 2020 e dal 29 al 31 luglio 2020.

?MyAxpo Fatture: Scopri la Bolletta Smart

La Bolletta Smart di Axpo è la versione online della tua bolletta. Comoda, pratica, di semplice lettura la riceverai nella tua area clienti in formato pdf e via e-mail. Addio a ritardi nella ricezione, mancati pagamenti e soprattutto ad inutili sprechi di carta. Dalla tua area clienti My Axpo potrai:

  • Scaricare le tue fatture online
  • Creare una cartella zip delle tue bollette su MyAxpo
  • Qualora avessi più punti di prelievo potrai raggruppare le tue fatture in un solo gruppo.

☎️Tutti i Contatti di Axpo Italia

Contatti Axpo Italia: Numero Verde, Telefono
NUMERI E CONTATTI TIPOLOGIA SERVIZIO
800.199.979 Assistenza Clienti Contratto, Forniture, Pagamenti
assistenzaclienti@axpo.com E-mail Axpo Italia
Axpo Italia SpA - Via IV Novembre, 149 IT - 00187 Roma Sede Legale Axpo Italia
Aggiornato il