I vantaggi dell’installazione di un impianto fotovoltaico

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.

Energy Italy Spa, l’impegno nel settore delle energie rinnovabili. I vantaggi dell’installazione di un impianto fotovoltaico per ridurre l’emissione di CO2 nell’atmosfera e contribuire alla diffusione di una cultura sostenibile Energy Italy Spa, con sede legale e operativa sul Lago di Garda, si impegna quotidianamente a promuovere una cultura legata alla salvaguardia dell’ambiente che abitiamo. Azienda leader del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, opera su tutto il territorio nazionale offrendo ai propri clienti i migliori prodotti presenti sul mercato ma soprattutto il servizio e l’assistenza necessaria per orientarli alla migliore scelta, o meglio, ad una scelta naturale.

Prodotti di qualità, selezionati da un Team di professionisti alla continua ricerca delle migliori soluzioni per l’ottimizzazione dei consumi energetici e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Avendo sempre a cuore le esigenze di ogni cliente.

L’azienda guidata da Benedetto Roberto Ingoglia, Presidente e Amministratore Delegato, propone un numeroso catalogo di soluzioni all’avanguardia, tutte in grado di produrre energia pulita, risparmiare energia, o riqualificare energeticamente.

Come, ad esempio, le ristrutturazioni del Superbonus 110%, agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, che Energy Italy propone ai clienti di tutto il territorio nazionale, in qualità di General Contractor, come realtà completa e organizzata. Superbonus 110%, risparmio energetico e produzione di energia rinnovabile. Sono questi, i tre aspetti principi presenti nel catalogo prodotti aziendale. Così, l’azienda propone ai clienti soluzioni di differente tipologia, dalle lampadine a led alle colonnine di ricarica per auto elettriche, dalle vernici termiche all’installazione di pannelli solari. E non solo. Core business aziendale da sempre, è infatti l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Ovvero, di un sistema in grado di produrre energia elettrica pulita attraverso l’energia solare e, di conseguenza, in grado di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 nell’ambiente. Sono davvero molti i vantaggi derivanti dal fotovoltaico! Di seguito, te ne indichiamo alcuni:

1. Un impianto fotovoltaico rende indipendenti.

Chi installa un impianto fotovoltaico sul proprio tetto diventa autonomo e produce la propria energia senza dipendere da nessun altro.

2. L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico è PULITA al 100%.

Un impianto fotovoltaico non inquina! Perché l’emissione di CO2 e altre sostanze nocive nell’aria è pari a 0. Il tuo organismo e il pianeta ringraziano!

3. Materiale riciclabile.

Forse non tutti sanno che un pannello fotovoltaico classico è riciclabile per più dell’80%. Questo perché è composto principalmente da silicio, un elemento presente in abbondanza nel nostro pianeta che non perde le sue proprietà di assorbimento dell’irraggiamento solare e che quindi può essere riutilizzato più volte.

4. Si può installare ovunque!

Un impianto fotovoltaico può essere posizionato in un qualsiasi spazio esposto a sufficiente irraggiamento solare. È possibile quindi installarlo non solo sui tetti, ma anche sulle terrazze, sulle tettoie, a terra e, ultimamente, si stanno diffondendo addirittura impianti verticali sulle facciate degli edifici!

5. Non è una spesa, è un investimento.

Installare un impianto fotovoltaico è davvero un investimento, che ti permette di risparmiare sulla tua bolletta!

6. Trent’anni di energia.

Un impianto fotovoltaico è un investimento a lungo termine, che ti permette di usufruire dell’energia prodotta per 25-30 anni, con una riduzione di performance minima nel tempo (circa il 20% in tutto).

7. Manutenzione annuale a basso costo.

Un impianto fotovoltaico non richiede una cura impegnativa. Sarà sufficiente sottoporlo ad un intervento di pulizia e controllo una volta l’anno. Solitamente lo si fa coincidere con l’inizio della bella stagione, al fine di mantenere ottimale il rendimento della produzione energetica.

8. Un impianto fotovoltaico aumenta il valore della tua abitazione.

Chi installa un impianto fotovoltaico sulla propria casa aumenta la sua efficienza energetica e, di conseguenza, il suo valore. Chi produce energia pulita, infatti, accede ad un mercato migliore sia per la vendita che per la locazione. Ancora una volta risulta un ottimo investimento!

Inoltre, Energy Italy propone ai clienti differenti pacchetti, oltre alla formula chiavi in mano e un servizio di assistenza e consulenza che da sempre rendono l’azienda una realtà unica nel settore italiano. Dalla formula Smart alla Premium o Premium Plus, puoi scoprire qui: https://www.energyitalyspa.it/fotovoltaico/ tutti i dettagli e richiedere una consulenza gratuita.

Aggiornato il