Valorizzare casa con i nuovi sistemi di illuminazione


Valorizzare la propria casa al meglio, è questo l’obiettivo che tutti oggi come oggi vogliono ottenere. La casa è infatti considerata da tutti come un rifugio, una tana, un luogo dove vivere la propria intimità e la famiglia davvero al meglio. Se è una casa bella, valorizzata, accogliente, è più semplice vivere tutto questo!

Per valorizzare la propria casa, non basta scegliere i giusti mobili e i giusti complementi di arredo, è fondamentale anche scegliere i giusti sistemi di illuminazione. I sistemi di illuminazione di ultima generazione, quelli di grande design per intenderci, sono senza alcun dubbio la scelta migliore che possiamo fare. Sono progettati infatti proprio per valorizzare i nostri ambienti e completare l’arredamento. Sono insomma non delle mere luci, ma dei complementi d’arredo, delle opere d’arte che sanno dare valore agli ambienti sia da spente che da accese.

Valorizzare la propria casa con le luci, purché a risparmio energetico

Valorizzare la propria casa con i nuovi sistemi di illuminazione è semplice, proprio perché sono vere e proprie opere d’arte di grande bellezza estetica, dotate di un fascino senza eguali. Possono essere inserite in angoli strategici della stanza, in modo da mettere in evidenza i mobili o alcune oggetti rendendoli protagonisti dell'ambiente. Possono essere inserite in tutti quegli angoli che altrimenti resteranno in ombra o che potrebbero risultare un po’ troppo vuoti. Possono anche aiutare a rendere gli ambienti molto più ampi di quanto in realtà non siano. Se un ambiente è molto luminoso infatti, ecco che appare più grande, di più ampio respiro.

Attenzione, se queste luci non sono a risparmio energetico, la bolletta potrebbe diventare piuttosto salata. Anche se la casa viene valorizzata, non risulterà poi molto confortevole se le spese da sostenere sono troppe. Meglio correre ai ripari, optando per lampade di grande design con luci LED, proprio come le nuove lampade della collezione Nastro di TOOY.

Le lampade LED della collezione Nastro di TOOY

Queste sono lampade di grande spessore, in possesso di un mood lineare e sensuale al contempo, moderne ma anche capaci di sottolineare le più antiche tradizioni del passato. Sono Made in Italy al cento per cento e realizzate con materiali resistenti e durevoli. Sono pensate per offrire valore ad ogni ambiente in cui vengono inserite, misteriose da spente, silenziose, ma ricche di fascino, ricercatezza e originalità una volta accese. Da accese non contribuiscono a rendere più salata la bolletta della luce, perché le luci LED sono quelle a maggiore risparmio energetico.

Inoltre sono luci durevoli nel tempo, che non devono quindi essere sostituite di continuo. Permettono anche, proprio perché a risparmio energetico e perché non creano rifiuti in eccesso, di vivere secondo i dettami della sostenibilità ambientale. Le lampade LED inoltre non scaldano, non possono quindi in alcun modo rovinare superfici o tessuti. Se non scaldano inoltre risultano sicure anche nel caso in cui vengano toccate, per una casa priva di rischi. Ovviamente questo è particolarmente importante quando in casa ci sono bambini piccoli oppure animali domestici che potrebbe accidentalmente entrare in contatto con questi sistemi di illuminazione.

Potete approfondire la produzione di questa azienda nel settore illuminazione in un articolo sul Magazine MacheTalento.

Aggiornato il