Lanterne da esterno: suggerimenti per gli acquisti
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
È davvero interessante l’idea di installare una lanterna da esterno per migliorare l’illuminazione degli spazi outdoor della propria casa. Le lanterne in vetro o in alluminio, per esempio, contribuiscono a conferire un’atmosfera speciale al giardino. Il mercato propone una grande varietà di soluzioni fra cui scegliere, con modelli da appoggiare a terra e altri che, invece, devono essere appesi. In ogni caso, che si opti per una lanterna a sospensione, per una lanterna elettrica o per una lanterna con candela, vale sempre la pena di affidarsi a questa modalità di illuminazione.
Le lanterne con la candela
Le lanterne con la candela possono essere annoverate di sicuro fra quelle più comuni. Si tratta di elementi grazie a cui gli spazi esterni possono essere decorati con efficacia, e che quindi hanno una funzione estetica più che rappresentare dei punti luce a tutti gli effetti. Oltre che in giardino, queste lanterne possono trovare posto anche su un balcone o su un terrazzo.
Le alternative
Le lanterne elettriche, invece, costituiscono una soluzione alternativa rispetto a quelle con candela. A livello di impatto visivo sono comunque apprezzabili, ma la differenza deriva da standard di sicurezza più elevati e da una migliore durata. Se è vero che quasi tutte le lanterne da esterno sono studiate per essere collocate su un ripiano fisso, è altrettanto vero che alcuni modelli, contraddistinti da forme originali, si adattano a un’installazione con la sospensione. In un giardino, le lanterne in sospensione possono essere appese agli alberi, mentre in terrazza è sufficiente predisporre un filo ad hoc. Gli effetti di luce che ne scaturiscono sono in ogni caso molto gradevoli.
Quanto costa una lanterna da esterno
Ma quanto si può spendere per comprare una lanterna da esterno? I prezzi dei modelli in commercio sono variabili anche perché ci sono molti aspetti che possono cambiare: il tipo di alimentazione, per esempio, ma anche la potenza e la grandezza. Le lanterne a led sono da preferire perché a parità di luce emessa assicurano un notevole risparmio dal punto di vista dei consumi energetici e quindi anche a livello economico. Non mancano i modelli il cui funzionamento è garantito dal fotovoltaico, e vale la pena di citare anche le soluzioni di illuminazione che si accendono con il passaggio delle persone. Un altro aspetto che influisce sui prezzi è il materiale di composizione: le lanterne in vetro e metallo costano di più, per esempio, anche se poi hanno il pregio di durare più a lungo.
Milani Home e le soluzioni di illuminazione da esterno
Quando si decide di comprare una lanterna da esterno, uno dei primi e-commerce su cui navigare è senza dubbio quello di Milani Home, store online che mette a disposizione un catalogo ricco ed eterogeneo basato su prezzi sempre vantaggiosi. Si tratta di una realtà consolidata per lo shopping online di arredi, con un servizio di assistenza clienti di comprovata qualità e affidabilità.
Non solo lanterne: le lampade da esterno
In alternativa alle lanterne da esterno, comunque, si può valutare l’impiego di altre soluzioni per illuminare gli ambienti outdoor: per esempio le lampade radenti, grazie a cui è possibile illuminare i vialetti e gli altri percorsi del giardino con un effetto scenografico di sicuro impatto. Le lampade bullet, invece, non sono altro che le luci segnapasso, utili per accorgersi della presenza di ostacoli quando si fa buio. Non a caso, si tratta di luci che in molti casi vengono installate anche sugli scalini, proprio per garantire una maggiore sicurezza. Più decorative sono le lampade d’atmosfera da esterno, a volte ricoperte con festoni molto appariscenti.