Il risparmio energetico grazie ad un impianto fotovoltaico

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.


Un impianto fotovoltaico produce energia sfruttando le energie rinnovabili, garantendoci una riduzione dei consumi domestici e un effettivo risparmio in bolletta. Riqualificare la propria abitazione installando un impianto fotovoltaico ,migliorerà l'esecuzione della diagnosi energetica della propria casa. Vediamo quanto possiamo risparmiare in bolletta e quali vantaggi possiamo ottenere nella vita di tutti i giorni.

Risparmio energetico e impianti fotovoltaici

Grazie a un impianto fotovoltaico possiamo ridurre i consumi e risparmiare sulle bollette di casa, fino all'80% sulla bolletta del gas e fino al 100% sulla bolletta della luce . Sfruttando le energie rinnovabili, nello specifico l'energia solare, forniamo un grande beneficio all'ambiente, diminuendo le emissioni di sostanze inquinanti e riducendo il C02. Con le detrazioni fiscali previste dal Governo, è possibile usufruire di alcuni bonus per l'installazione di un impianto fotovoltaico: a fronte dell'investimento iniziale si può rientrare dei costi nel giro di pochi mesi e ottenere un effettivo guadagno per gli anni successivi, considerato che la vita media di un impianto solare è tra i 25 e i 30 anni.

Come funziona un impianto fotovoltaico?

I pannelli in silicio che compongono l'impianto assorbono la luce solare e la trasformano in energia. I pannelli sono in grado di produrre energia anche nelle giornate nuvolose o di pioggia, garantendoci una fornitura energetica costante. Ovviamente nelle giornate più soleggiate otterremo una maggior produzione di energia.
L'energia accumulata dai pannelli viene trasformata in corrente alternata grazie a un dispositivo, chiamato inverter, che rende l'energia fruibile all'interno dell'ambito domestico.

A chi affidarsi?

M.D.A Impianti è un azienda specializzata nella progettazione e l’installazione di impianti fotovoltaici.
Puoi contattarli per ricevere una consulenza gratuita,gli esperti ti spiegheranno nel dettaglio i vari benefici e vantaggi che puoi ottenere con l’installazione di pannelli solari per produrre energia elettrica pulita e a costo zero. L’azienda fornisce anche assistenza legale e amministrativa GSE per la progettazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico.
M.d.a si occupa anche di progettazione e realizzazione professionale di impianti domotici. Una casa domotica fornisce diversi vantaggi, legati soprattutto al comfort domestico e al risparmio energetico.La domotica ci permette infatti di gestire in modo semplice e intuitivo i diversi impianti di casa collegati tra loro, evitando sprechi di energia e garantendo un effettivo risparmio sui consumi domestici.
Grazie al costante monitoraggio dei consumi avremo una panoramica sempre aggiornata in merito a quanto consumiamo. Gli impianti elettrici domotici sono costituiti da diversi componenti. La centralina principale controlla tutto, e a lei si connetteranno tutti gli impianti della casa.
A loro volta, tutti gli impianti saranno interconnessi tra loro tramite wireless.
Per attivarli e gestirli, ti basterà utilizzare dispositivi domotici come APP, sensori, comandi vocali. Quando l’intera installazione sarà completata, potrai controllare tutta la casa utilizzando il tuo Smartphone o Tablet. Richiedi un preventivo gratuito consultando la pagina dei contatti.

Aggiornato il