Sicurezza domestica: come scegliere il miglior antifurto

migliore offerta luce e gas

Risparmia fino a 700€ all'anno in bolletta!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

gestore più conveniente

Risparmia fino a 150€ all'anno in bolletta!

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato.


Tutti quanti sappiamo quanto sia importante proteggere noi stessi e i nostri cari a casa. Al giorno d’oggi è possibile sfruttare una serie di tecnologie davvero molto avanzate per proteggerci dall’esterno. Parliamo innanzitutto di antifurto domestici.

Ormai moltissime persone decidono ogni giorno di dotare la propria abitazione di un sistema di sicurezza adeguato, che sia utile contro le possibilità che al giorno d’oggi sfruttano i malviventi e che consenta di vivere molto più tranquilli. In passato si poteva fare anche a meno di alcuni strumenti tecnologici di questo tipo, oggi i pericoli sono sempre maggiori: un buon antifurto casa ci consente di dormire più sereni, di proteggerci dai malviventi e garantire anche il pronto intervento in caso di eventuali intrusioni. Ma vediamo nel dettaglio.

Importanza dell’antifurto casa

L’antifurto domestico è utilissimo sia in nostra assenza che durante la notte. Ci permette di stare molto più tranquilli e di pianificare anche spostamenti, eventualmente duraturi, in tutta autonomia e libertà. Non si tratta soltanto di un discorso legato alla sicurezza personale, ma anche alla protezione dei propri beni: oltre a gioielli e altri beni preziosi, non dimentichiamo che quando si subisce un’effrazione vengono danneggiate porte, finestre e infissi. Rimetterli a posto può costare anche svariate migliaia di euro.

Il sonno con un antifurto a casa è sicuramente molto migliore, più tranquillo e sereno. Può capitare che siamo soliti svegliarci di continuo per dei rumori sospetti durante la notte: con un sistema di difesa adeguato si può recuperare una serenità che forse si era perduta. Ricordiamo, inoltre, che l’antifurto casa funge anche da deterrente, oltre che essere utile allo scopo in sé: i ladri solitamente sono in grado di capire se in un’abitazione sia presente uno strumento di questo tipo e girano alla larga.

Antifurto casa: diverse tipologie

Ciò che non tutti sanno, però, è che esistono diverse tipologie di antifurto casa. Ad un occhio meno attento o esperto possono sembrare tutti uguali, ma in realtà non è così. Ci sono delle caratteristiche basilari che andrebbero prese in esame e che possono influenzare la nostra scelta verso un prodotto anziché un altro.

  • Wireless
    Uno dei sistemi di maggior successo è quello wireless. Si è diffuso particolarmente negli ultimi anni e sfrutta, appunto, la tecnologia senza fili. Si tratta in linea di massima di impianti rapidi e intuitivi da installare e non richiedono interventi veri e propri alle pareti. Risultano, generalmente, un po’ meno sicuri di altri sistemi cablati, anche se la tecnologia sta facendo passi avanti enormi.
  • Antifurto ad impianto filare
    L’impianto filare è quello cablato, più diffuso e conosciuto. Tutte le componenti che lo caratterizzano sono dotate di fili. Probabilmente è ancora oggi il sistema che assicura maggiore sicurezza e che è più difficile da disattivare, oltre ad essere soggetto in maniera praticamente nulla ad interferenze di vario tipo. Sicuramente però, è molto più difficile da installare e spesso necessita dell’esperienza di esperti del settore. Potrebbero essere persino necessari degli interventi all’appartamento abbastanza invasivi.
  • Sistema misto
    C’è poi un sistema misto, ibrido tra le due tecnologie. Questo è capace di collegare l’impianto cablato ad uno wireless. In tal caso, se abbiamo una superficie molto ampia da dover proteggere, allora sarebbe opportuno utilizzare due impianti differenti. Per esempio, sfruttare un antifurto cablato interno e uno wireless esterno.

Antifurto casa: altre info

Ciò che non dobbiamo dimenticare, quando acquistiamo un antifurto per la casa, è che questo sia dotato di diverse componenti essenziali, quali: centralina, che è il sistema centrale che comanda tutti gli altri dispositivi; dei sensori, che possono essere perimetrali o magnetici; degli attuatori, che trasmettono l’allarme e dei combinatori telefonici, per lanciare l’allarme ad un servizio di sicurezza.

Per proteggere la propria casa è importante affidarsi ad una ditta specializzata. Sicurezzapoint.it da oltre 15 anni è un'azienda leader nel settore della vendita di antifurti casa in tripla frequenza. La sicurezza del cliente è una priorità : zero falsi allarme antifurto, certificazione CE e ROHS ai massimi livelli della normativa vigente . Gli impianti di antifurto per casa SicurezzaPoint vengono configurati dai tecnici interni prima della spedizione, potrete anche optare per il servizio esclusivo con l’installazione inclusa valida in più di 10 regioni Italiane. I kit fai da te sono forniti con molti accessori, tra cui: sensori ,telecomandi, sirene da esterno, adesivi deterrenti, viti e tasselli. Potrai acquistare il kit,sul sito e-commerce ,via e-mail oppure via telefono e solo dopo aver ricevuto la merce contattare l'installatore.

Aggiornato il