confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quale Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Contatti Illumia: Numero Verde, Area Clienti e Assistenza

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Il servizio clienti Illumia è raggiungibile al numero verde 800 046 640 da telefono fisso oppure allo 051 600 80 80 da cellulare. Puoi inviare richieste via e-mail all’indirizzo [email protected] per ricevere assistenza scritta. Per comunicazioni ufficiali tramite posta, la sede legale si trova in Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129 Bologna.

Numero Verde e Contatti di Illumia

Puoi contattare Illumia tramite diversi canali: telefono, e-mail, area clienti online e social network. Illumia mette a disposizione risorse dedicate per alcune categorie di utenti. Il servizio clienti può offrire un supporto efficiente, anche se la disponibilità oraria non è estesa, ma copre comunque più giorni della settimana.

Contatti Illumia
Tipologia servizio Numero e contatti
Servizio Clienti (da fisso) 800 046 640
Servizio Clienti (da cellulare) 051 600 80 80
Servizio Clienti Tutele Graduali (da fisso) 800 60 60 60
Servizio Clienti Tutele Graduali (da cellulare) 051 600 80 66
Email servizio clienti [email protected]
Indirizzo sede legale Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129 Bologna

Area clienti e App di Illumia

L’app Illumia ti permette di gestire tutte le forniture di luce e gas direttamente dal tuo smartphone o PC in modo semplice e veloce.
Grazie all’interfaccia intuitiva, hai sempre il pieno controllo sulle tue utenze ovunque ti trovi.

  • Consultare e scaricare le bollette
  • Monitorare i consumi di energia e gas
  • Inviare l’autolettura
  • Modificare i dati del contratto

Per accedere all’app o all’area clienti Illumia basta registrarsi inserendo i dati richiesti dal portale. Dopo la conferma della registrazione, potrai fare login e iniziare a gestire le tue forniture in autonomia.

Come comunicare l'autolettura a Illumia?

Per effettuare l’autolettura con Illumia, accedi all’area clienti online o utilizza l’app dedicata: questi strumenti permettono di trasmettere direttamente la lettura dei consumi.
Ricorda di avere a portata di mano il codice POD per la luce o il codice PDR per il gas, indispensabili per l’operazione.
Inviare l’autolettura regolarmente ti aiuta a ricevere bollette precise e controllare i tuoi consumi.

Come inviare un reclamo a Illumia?

Può succedere di riscontrare problemi con bollette, contratti o altro. In questi casi è importante sapere come effettuare un reclamo a Illumia per ricevere assistenza adeguata. Ecco i principali canali disponibili:

  • Scrivere una e-mail a [email protected] descrivendo il problema.
  • Contattare telefonicamente il Numero Verde 800 046 640 da fisso o 051 600 80 80 da cellulare.
  • Inviare un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale di Illumia.
Per problemi legati a Tutele Graduali, sono disponibili numeri dedicati.

Dove si trova la sede di Illumia?

Illumia, fondata nel 2006, è un fornitore italiano attivo nel settore dell’energia elettrica e del gas metano, con particolare attenzione a sostenibilità e innovazione. La sede legale di Illumia si trova in Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129 Bologna.
L’azienda si distingue per soluzioni flessibili rivolte a privati e piccole imprese, anche con proposte green, e vanta una buona reputazione, con una valutazione di 4.1 su Selectra basata su 35 recensioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore Illumia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].