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Recensioni di Illumia 2025 : che pensano i clienti del fornitore?

Aggiornato il    5 minuti di lettura

Le opinioni dei clienti su Illumia evidenziano soluzioni flessibili e convenienti per luce, gas e fibra ottica, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alle offerte green. Il servizio clienti risulta semplice da contattare e competente, mentre strumenti come l’area clienti online e l’app facilitano la gestione delle forniture in modo chiaro e trasparente.

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Le recensioni su Illumia sulla piattaforma Selectra

Recensioni sul fornitore Illumia
4.2 / 5
da 35 voti
54%
23%
14%
3%
6%
Ulteriori informazioni sulla raccolta delle recensioni dei clienti
Per impostazione predefinita, le recensioni sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Sono in evidenza le due recensioni pubblicate negli ultimi 12 mesi considerate più utili dagli utenti.
4/5
Sonia
pubblicato il 18/06/2025
Data della recensione 09/06/2025

Mi trovo bene,vorrei capire le varie fasce per il consumo.

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5/5
FABIO
pubblicato il 23/10/2022
Data della recensione 23/10/2022

OTTIMA COMPAGNIA
CONSIGLIO

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4/5
Anonimo
pubblicato il 27/08/2022
Data della recensione 27/08/2022

Mantenuti gli impegni contrattuali senza ritocchi o aumenti unilaterali, trasparenza e correttezza

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5/5
Luca
pubblicato il 25/08/2022
Data della recensione 25/08/2022

Azienda corretta. I consulenti sono puntuali e precisi.

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5/5
Leonardo
pubblicato il 18/08/2022
Data della recensione 18/08/2022

Apperentemente seria.
Probabile cliente;

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Recensioni positive su Illumia: la parola ai clienti

4/5
Sonia
pubblicato il 18/06/2025
Data della recensione 09/06/2025

Mi trovo bene,vorrei capire le varie fasce per il consumo.

Mostra di più Riduci
  • L'app e l’area clienti online consentono di gestire le forniture e monitorare i consumi in modo semplice e intuitivo
  • Le offerte propongono soluzioni flessibili e trasparenti, anche orientate alla sostenibilità e al risparmio
  • Il servizio clienti è facilmente raggiungibile tramite diversi canali, come telefono, email e social network
  • Le promozioni periodiche su luce, gas e fibra ottica permettono di ottenere sconti e vantaggi aggiuntivi

Recensioni negative dei clienti di Illumia

4/5
Sonia
pubblicato il 18/06/2025
Data della recensione 09/06/2025

Mi trovo bene,vorrei capire le varie fasce per il consumo.

Mostra di più Riduci
  • Alcuni clienti criticano la comunicazione incoerente da parte del servizio clienti: ogni operatore fornisce risposte diverse riguardo alla stessa richiesta o controversia.

Illumia: opinioni sulle diverse piattaforme di recensioni

Illumia è valutata 4,2/5 con 35 recensioni raccolte nel comparatore energia di Selectra. Sulla piattaforma Trustpilot, il fornitore Illumia ha un voto medio di 2,4/5 con 2959 recensioni clienti.

Le recensioni di Illumia sulle piattaforme dei consumatori a ottobre 2025
Piattaforme
Voto medio Numero totale di recensioni
Comparatore Selectra
4,2/5 35
Trustpilot
2,4/5 2959

Vantaggi

  • Ampia scelta di offerte, anche dual (luce e gas) e green, adatte a diverse esigenze
  • Tariffe competitive e soluzioni flessibili con possibilità di prezzo fisso o indicizzato
  • Attenzione alla sostenibilità con energia da fonti rinnovabili e proposte per efficienza energetica
  • Promozioni frequenti e possibilità di risparmi extra combinando più forniture
  • Servizio clienti facilmente raggiungibile via telefono, email e social network, con orari estesi
  • App e area clienti online intuitive per la gestione autonoma della fornitura e dei consumi
  • Recensioni generalmente positive su Selectra (4.2/5) e Trustpilot (4/5)

Svantaggi

  • Costi di voltura e subentro (23 € + oneri del distributore) in linea ma non tra i più bassi del mercato
  • Molte offerte prevedono prezzo indicizzato, quindi maggiore variabilità della spesa in caso di oscillazioni di mercato
  • Selezione di offerte speciali spesso limitata a canali specifici (es. “Esclusiva Selectra”), riducendo la libertà di scelta
  • Numero di recensioni su Selectra relativamente basso, che potrebbe rendere meno rappresentativo il giudizio complessivo
  • Servizio clienti non attivo nei giorni festivi e con orari limitati il sabato
Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].