

Quale Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.


Quale Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Quali sono le offerte di Illumia per luce e gas?

Hai bisogno di informazioni su Illumia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento.
Illumia propone offerte come SicurInsieme Luce, Gas o la soluzione dual, tutte green e a prezzo indicizzato, con pagamento tramite bollettino o addebito bancario. Le promozioni attive possono prevedere vantaggi aggiuntivi se si combinano più servizi. Puoi attivare le offerte direttamente online o tramite il servizio clienti. L’app Illumia e l’area clienti online facilitano la gestione.
Quali sono le offerte di Illumia per luce e gas?
Le offerte dual sono pensate per chi desidera attivare insieme luce e gas, ma in molti casi è possibile scegliere di sottoscrivere anche solo una delle due utenze, mantenendo comunque i vantaggi previsti dall’offerta.

SicurInsieme Luce e Gas

Gas: 27 €/mese
Offerta del Gruppo d'Acquisto, pensato e ideato dall'Unione Nazionali Consumatori (UNC) in collaborazione con Selectra.
Offerta: SICURINSIEME LUCE E GAS
Offerta del Gruppo d'Acquisto, pensato e ideato dall'Unione Nazionali Consumatori (UNC) in collaborazione con Selectra.
-
Offerta indicizzata
- Prezzo luce: PUN + 0,01 €/kWh
- Prezzo gas: PSV + 0,05 €/Smc
-
Quota fissa:
Luce: 10 €/mese,
Gas 11 €/mese
Dettaglio della bolletta:
Spesa materia: Luce 24,8 € | Gas 16,1 €
Trasporto e gestione contatore: Luce 9,6 € | Gas 7,1 €
Oneri di sistema: Luce 3,1 € | Gas -1,2 €
Imposte: Luce 0 € | Gas 0,9 €
IVA: Luce 3,7 € | Gas 4,1 €
Spesa annua: 818 €/anno
Voltura: Luce 23 € + costi stabiliti dal distributore | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Subentro: Luce 23 € + costi stabiliti dal distributore | Gas 23 € + costi stabiliti dal distributore
Dettagli contratto Riduci
La bolletta mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh e 150 Smc e include eventuali sconti previsti dall'offerta, imposte e IVA; per le tariffe indicizzate è usata una stima del prezzo del PUN Index GME (luce) e del PSV (gas) del prossimo anno pubblicato dall'Autorità .
Come attivare le offerte Illumia?
Se vuoi attivare un nuovo contratto con Illumia o per maggiori informazioni sulle offerte disponibili puoi contattare il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendere appuntamento per parlare con un esperto di Selectra . Il servizio è gratuito, veloce e personalizzato.
Per attivare un’offerta Illumia basta scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze tra le proposte di luce, gas o dual. Puoi avviare la richiesta direttamente online attraverso il sito ufficiale, oppure contattando il servizio clienti telefonico. La procedura è semplice e guidata. Puoi anche ricevere assistenza scrivendo via email o tramite messaggio privato sui canali social dell’azienda.
Tipologia di servizio | Numero e contatti |
---|---|
Servizio Clienti da fisso | 800 046 640 |
Servizio Clienti da cellulare | 051 600 80 80 |
Servizio Clienti Tutele Graduali (fisso) | 800 60 60 60 |
Servizio Clienti Tutele Graduali (cellulare) | 051 600 80 66 |
Email assistenza | [email protected] |
Pagina Facebook | Invia un messaggio |
Indirizzo sede legale | Via de' Carracci, n. 69/2 – 40129 Bologna |
In fase di attivazione tieni sempre a portata di mano una vecchia bolletta e i seguenti dati:
- Dati anagrafici dell'intestatario dell’utenza
- Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
- Indirizzo di fornitura e C.F./P.IVA
- Codice IBAN se desideri la domiciliazione bancaria
Questo contenuto sul fornitore Illumia è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].