Contatti OV Energy: numero verde, area clienti e assistenza

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Numero Verde e Contatti di OV Energy

Il servizio clienti di OV Energy ti permette di scegliere tra molti canali di contatto, come telefono, email, fax, WhatsApp, area clienti online, chat e social. Puoi accedere sia con orari prolungati che ristretti, a seconda del canale. Alcuni strumenti sono riservati a specifiche tipologie di clienti, offrendo così maggiore flessibilità e attenzione alle diverse esigenze.

Dati di Contatto OV Energy
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde e assistenza telefonica 800 090 255 (da fisso e cellulare), 06 42 020 497 (telefono sede legale)
Email servizio clienti [email protected], [email protected]
Fax 06 42 020 870
WhatsApp Consulta il sito ufficiale per tutti i numeri disponibili
Area clienti e app Registrati e accedi su www.ovenergy.it o tramite app per gestire le forniture
Chat online Chatta direttamente dal sito ufficiale www.ovenergy.it
Profili social Facebook, Instagram, LinkedIn (OV Energy)
Indirizzo sede legale Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196 Roma

Area clienti e App di OV Energy

OV Energy mette a disposizione un’app mobile, disponibile per Android e iOS, che consente di gestire in autonomia le proprie utenze luce e gas direttamente dal telefono.

  • Controllo dello stato delle forniture di luce e gas
  • Gestione e pagamento delle bollette online (con download in PDF)
  • Invio autolettura (anche tramite foto)
  • Modifica dei dati anagrafici e gestione privacy
  • Contatto diretto con il servizio clienti

Per accedere all’app OV Energy, scaricala dal tuo store e crea un account inserendo email e password, collegando poi la fornitura tramite i dati richiesti. Se sei già registrato, puoi utilizzare le stesse credenziali dell’area clienti web.

Come comunicare l'autolettura a OV Energy?

Per inviare l'autolettura a OV Energy puoi usare diversi canali digitali. Prima di tutto, tieni a portata di mano il tuo codice POD per la luce o PDR per il gas.
Accedi all’area clienti sul sito ufficiale oppure utilizza l’app OV Energy, dove trovi la funzione per caricare la lettura oppure inviare una foto del contatore. In alternativa, puoi contattare il servizio clienti tramite numero verde.

Come inviare un reclamo a OV Energy?

Puoi presentare un reclamo a OV Energy in vari modi, come email, PEC, fax, posta o direttamente dall’area clienti/app. Indica sempre i tuoi dati anagrafici, codice cliente o POD/PDR, descrivi il problema e allega eventuali documenti utili.
Il fornitore ha 40 giorni solari per rispondere in modo motivato: in caso di mancata risposta o insoddisfazione, puoi rivolgerti gratuitamente al Servizio Conciliazione ARERA.

  • Invia il reclamo via email a [email protected] o [email protected]
  • Usa la PEC [email protected] per autenticità
  • Manda un fax allo 06.42.020.870 o per posta a Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196 Roma
  • Accedi all’area clienti/app e compila la richiesta online

Dove si trova la sede di OV Energy?

La sede legale di OV Energy si trova a Roma, in Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196. Il fornitore nasce nel 2014 all’interno di Officinæ Verdi (joint venture UniCredit – WWF Italia) e oggi offre energia elettrica e gas a famiglie e imprese su scala nazionale, con una forte attenzione alle tematiche green e alla sostenibilità.
Nel mercato libero si distingue per fornire energia 100% verde e zero emissioni, ricevendo anche buone recensioni dagli utenti su Trustpilot.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore OV Energy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].