Contatti OV Energy: numero verde, area clienti e assistenza

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Numero Verde e Contatti di OV Energy

Puoi contattare il servizio clienti OV Energy attraverso diversi canali di comunicazione come telefono, e-mail, fax, WhatsApp, chat online, area clienti e profili social. L’assistenza offre più modalità accessibili e risorse pensate per agevolare anche clienti con esigenze particolari. OV Energy mette a disposizione strumenti digitali pratici, supportando la clientela sia domestica sia business tramite un servizio clienti articolato e facilmente raggiungibile.

Contatti OV Energy
Tipologia servizio Numero e contatti
Numero verde 800.090.255
Telefono sede legale 06.42.020.497
Email [email protected], [email protected]
Fax 06.42.020.870
WhatsApp Consulta il sito per tutti i numeri
Area clienti/app www.ovenergy.it - App OV Energy per Android e iOS
Chat online Disponibile su www.ovenergy.it
Sede legale Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196 Roma

Area clienti e App di OV Energy

L'app di OV Energy ti permette di gestire in modo semplice e veloce tutte le tue utenze direttamente dal tuo smartphone.
Ecco cosa puoi fare dall'app OV Energy:

  • Consultare lo stato delle forniture luce e gas
  • Scaricare e pagare le bollette direttamente online
  • Inviare l’autolettura anche con funzione foto
  • Contattare l’assistenza clienti e modificare i tuoi dati anagrafici

Per accedere all’app OV Energy occorre registrarsi creando credenziali personali (email e password) e associare la propria fornitura.
La registrazione può essere effettuata sia dal sito ufficiale che direttamente dall’app disponibile per dispositivi Android e iOS. Una volta creato l’account, puoi gestire tutte le funzioni proposte senza vincoli di orario.

Come comunicare l'autolettura a OV Energy?

Per comunicare l’autolettura a OV Energy puoi utilizzare diversi canali digitali. Accedi all’area clienti sul sito ufficiale o, in alternativa, scarica l’app OV Energy per dispositivi Android e iOS.
Durante l’autolettura ti servirà il codice POD per la luce o il PDR per il gas. Assicurati di inserire la lettura corretta e puoi anche scattare o caricare una foto del contatore tramite app per confermare i dati.

Come inviare un reclamo a OV Energy?

Puoi presentare un reclamo a OV Energy se riscontri errori di fatturazione, problemi contrattuali o disservizi. Per farlo, usa uno dei seguenti canali: email, fax, PEC, posta oppure tramite l’area clienti online o l’app.
Indica sempre i tuoi dati anagrafici, il codice cliente o POD/PDR, spiega chiaramente il problema e allega eventuali documenti.

  • Scrivi il reclamo e invialo via email ([email protected], [email protected]), PEC ([email protected]), o fax (06.42.020.870).
  • Puoi utilizzare anche l’area clienti o l’app OV Energy per inoltrare la segnalazione.
  • Specifica i tuoi dati, codice cliente o POD/PDR e motiva il reclamo.
  • Allega documenti utili, come bollette o letture contestate.
Entro 40 giorni dalla ricezione, OV Energy deve rispondere motivando l’esito del reclamo. Se non ricevi risposta entro i tempi previsti o la soluzione proposta non ti soddisfa, puoi rivolgerti gratuitamente al Servizio Conciliazione ARERA.

Dove si trova la sede di OV Energy?

La sede legale di OV Energy si trova a Roma, in Via Giovanni Paolo Pannini 3, 00196. Il fornitore nasce all’interno di Officinae Verdi SpA, joint venture UniCredit – WWF, con una forte attenzione alla sostenibilità e all’offerta di energia 100% green a zero emissioni. OV Energy è attiva su tutto il territorio nazionale e si distingue per l’impegno nella transizione energetica.
Il fornitore ha raccolto ottime recensioni dai clienti su Trustpilot, con una valutazione di 5 stelle su 98 recensioni.

Nota dell'autore

Questo contenuto sul fornitore OV Energy è stato realizzato da Aurora Stigliano con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale. Ciò consente di avere informazioni aggiornate, ma può anche comportare approssimazioni o errori. Se ne trovi qualcuno, puoi segnalarcelo a [email protected].