PEC Sorgenia: Scopri Quando e Perché Utilizzarla
La PEC Sorgenia, l'indirizzo e-mail di posta elettronica certificata, ti servirà per comunicazioni ufficiali al gestore luce e gas. Come ad esempio l'invio di un reclamo o della disdetta del contratto, tra le altre cose. Scopriamo di più...
Sorgenia PEC | [email protected] |
---|
La sigla PEC sta a indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Dal 2013 tutti i fornitori di luce e gas del mercato libero e di quello tutelato sono obbligati ad avere un indirizzo mail PEC. A tutti gli effetti la PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. È semplicemente più pratica ed immediata: una volta inviata una e-mail alla PEC Sorgenia, infatti, riceverai una "ricevuta di consegna" al destinatario. In modo tale avrai garanzia di invio e ricezione della comunicazione al tuo gestore. Inoltre se tanto il mittente come il destinatario hanno un indirizzo PEC la mail avrà una garanzia legale. Puoi usare la PEC Sorgenia per inoltrare un reclamo o la disdetta del contratto di fornitura al gestore. Anche se, di norma, i fornitori preferiscono la cara e vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno.
Le Offerte Luce e Gas di Sorgenia
Se sei arrivato su questa pagina significa che o sei già cliente Sorgenia o vuoi diventarlo. Sorgenia è uno dei principali gestori luce e gas italiani, con un'interessante serie di offerte, regali di benvenuto per i clienti, una comoda Area Clienti, programmi fedeltà come il Codice Amico o Greeners ed ancora iniziative benefiche come quella in partnership con Spesa Sospesa. Se oltre a voler diventare cliente Sorgenia ti interessa lavorare nel tema del fornitore milanese esistono, inoltre, tutta una serie di posizioni aperte. Ma il fulcro principale restano sempre le tariffe luce e gas, convenienti e chiare, che ti mostriamo di seguito!
Next Energy Luce | |
---|---|
Next Energy Luce Spesa Mensile 109 €/mese*
|
|
Vai al sito 02.829.415.58 |
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Next Energy Gas | |
---|---|
Next Energy Gas Spesa Mensile 235 €/mese*
|
|
Vai al sito 02.829.415.58 |
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Next Energy Luce e Gas | |
---|---|
Next Energy Spesa mensile luce 109 €/mese* Spesa mensile gas 235 €/mese*
|
|
Vai al sito LUCE Vai al sito GAS 02 829 415 58 | |
Vai al sito Luce Vai al sito GAS |
*La spesa mensile è stata calcolata su un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.
Se al momento sei impegnato, ma comunque non vuoi perderti le Offerte Sorgenia puoi utilizzare il Servizio di Richiamata Gratuita (senza impegno).
Come Inviare un Reclamo a Sorgenia?
Se non vuoi inviare una PEC a Sorgenia avrai altre strade per comunicare un reclamo al fornitore. E te le mostriamo di seguito. In primis dovrai scaricare e compilare in tutte le sue parti il Modulo Reclamo Sorgenia inserendo Codice POD/Codice PDR, Nome e Cognome etc:
E successivamente dovrai presentarlo a Sorgenia in una delle seguenti modalità:
- Inviandolo a uno dei seguenti indirizzi mail (non PEC) ovvero [email protected] oppure [email protected]
- Via Fax al numero 02.45.88.23.22
- Inviandolo a Casella Postale 14287, 20152 Milano
- Parlando con un operatore Sorgenia al Numero Verde gratuito 800.294.333