Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Meglio o ? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti
Confronta le caratteristiche di con quelle di per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due operatori del mercato energia e le opinioni dei loro clienti.
|
|
€/kWh |
€/kWh |
€/Smc |
€/Smc |
Offerte Luce o Offerte Gas |
Conviene più di o di ? Pensi di avere una bolletta molto alta? Se sì, e stai valutando di cambiare fornitore luce e gas, continua a leggere opinioni, pro e contro di questi due attori del mercato energetico nostrano.
Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Studia bene le recensioni dei clienti e che trovi anche in questo articolo.
e :chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?
Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di e ti presentiamo un paio di informazini utili che ti potranno aiutare ad avere idea del fornitore:
e sono due aziende che con le loro offerte luce e gas rappresentano una parte importante della storia del mercato energetico italiano. Qui di seguito trovi una lista delle migliori realtà italiane presenti nel mercato libero e tutelato:
E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.
Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia. Se invece stai cercando la migliore tariffa energia del momento scopri qui le top 3 offerte luce e gas del mese.
Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con ? Leggi cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di . Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:
Perchè scegliere ?
Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con ? Per farti un'idea, qui sotto, puoi leggere 3 opinioni dell'operatore di :
Perchè scegliere ?
Le Offerte Luce a confronto
Confrontiamo ora le migliori offerte luce di e . Nelle tabelle che seguono trovi nome, tariffa e vantaggi di tutte le offerte luce e gas comparate.
Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/kWh | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Di seguito invece l' offerta luce di :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/kWh | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Le Offerte Gas a confronto
Passiamo ora a confrontare le migliori offerte gas di questi due fornitori. Partiamo da e dalla sua :
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/Smc | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Per quanto riguarda invece la migliore offerta gas è la seguente:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
|
€/Smc | ||||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti
Come parlare con un operatore ? Qual è il numero verde di ? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:
Numero Attivazioni | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 |
Telefono o Numero Verde | ||
Indirizzo | - , | - , |
Fax | ||
Sito web |
Sono diventati molto numerose le aziende energia che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple per aiutare gli utenti a farsi trovare più facilmente anche online. Di seguito trovi i link per scaricare le app di e :
- le App e
- App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app di .
- App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app di . Per il download dell'app di questo è il link da usare;
Conclusioni: meglio o ?
In tanti ci chiedono: passare da a conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Ma non solo...vivi la casa più di mattina e sera o anche durante la giornata? Cosa ne pensano i clienti del fornitore che ti interessa? Gli operatori sono cortesi e disponibili, il servizio clienti funziona?. Ecco 3 cose devi sempre analizzare prima di cambiare un operatore:
- i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
- le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
- il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).
In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:
Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?
No. Cambiare fornitore è totalmente gratuito e non prevede quindi alcun costo da parte dell'utente finale. Per cui, ad esempio, per il passaggio da a non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):
Se cambi gestore e | Quanto costa? |
---|---|
Passi dal mercato tutelato al libero | gratis |
rimani nel mercato libero | gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti |
rimani nel mercato libero | 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti |
Passi dal tutelato al libero | 16€, si tratta del costo del bollo |
E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono
- per clienti domestici: 1 mese a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
- per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.
Meglio o : dubbi?
Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. Se, anche ora dopo aver letto questa pagina, hai ancora dei dubbi ti invitiamo a contattore uno dei nostri esperti energia chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno.
Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: