confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Meglio o ? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti

Confronta le caratteristiche di con quelle di per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due operatori del mercato energia e le opinioni dei loro clienti.

Conviene o ?
logo
logo

€/kWh

€/kWh

€/Smc

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Conviene più di di ? Pensi di avere una bolletta molto alta? Se sì, e stai valutando di cambiare fornitore luce e gas, continua a leggere opinioni, pro e contro di questi due attori del mercato energetico nostrano.

Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Studia bene le recensioni dei clienti e che trovi anche in questo articolo.

e :chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?

Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di  e ti presentiamo un paio di informazini utili che ti potranno aiutare ad avere idea del fornitore:

Chi sono e
logo
logo

e sono due aziende che con le loro offerte luce e gas rappresentano una parte importante della storia del mercato energetico italiano. Qui di seguito trovi una lista delle migliori realtà italiane presenti nel mercato libero e tutelato:

E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.

Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia. Se invece stai cercando la migliore tariffa energia del momento scopri qui le top 3 offerte luce e gas del mese.

Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con ? Leggi cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di . Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:

Perchè scegliere ?

Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con ? Per farti un'idea, qui sotto, puoi leggere 3 opinioni dell'operatore di :

Perchè scegliere ?

Le Offerte Luce a confronto

Confrontiamo ora le migliori offerte luce di e . Nelle tabelle che seguono trovi nome, tariffa e vantaggi di tutte le offerte luce e gas comparate.

Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di :

Offerta Luce  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/kWh
Offerte Luce o  Offerte Gas

Di seguito invece l' offerta luce di :

Offerta Luce  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/kWh
Offerte Luce o  Offerte Gas

Le Offerte Gas a confronto

Passiamo ora a confrontare le migliori offerte gas di questi due fornitori. Partiamo da  e dalla sua :

Offerta Gas  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Per quanto riguarda invece la migliore offerta gas è la seguente:

Offerta Gas  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti

Come parlare con un operatore ? Qual è il numero verde di ? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:

Come contattare  e ?
 
Numero Attivazioni 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58
Telefono o Numero Verde
Indirizzo - ,  - , 
Fax
E-mail
Sito web

Sono diventati molto numerose le aziende energia che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple per aiutare gli utenti a farsi trovare più facilmente anche online. Di seguito trovi i link per scaricare le app di  e :

  • le App e
  • App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app di .
  • App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app di . Per il download dell'app di questo è il link da usare;

Conclusioni: meglio o ?

In tanti ci chiedono: passare da  a  conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Ma non solo...vivi la casa più di mattina e sera o anche durante la giornata? Cosa ne pensano i clienti del fornitore che ti interessa? Gli operatori sono cortesi e disponibili, il servizio clienti funziona?. Ecco 3 cose devi sempre analizzare prima di cambiare un operatore:

  • i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
  • le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
  • il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).

In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:

o ? 3 vantaggi che devi considerare
logo
logo

Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?

No. Cambiare fornitore è totalmente gratuito e non prevede quindi alcun costo da parte dell'utente finale. Per cui, ad esempio, per il passaggio da  a  non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):

Quanto Costa Cambiare Gestore Energia?
Se cambi gestore e Quanto costa?
Passi dal mercato tutelato al libero gratis
rimani nel mercato libero  gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti
rimani nel mercato libero 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti
Passi dal tutelato al libero 16€, si tratta del costo del bollo 

E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono

  • per clienti domestici: 1 mese  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
  • per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.

Meglio  o : dubbi?

Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. Se, anche ora dopo aver letto questa pagina, hai ancora dei dubbi ti invitiamo a contattore uno dei nostri esperti energia chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno. 

Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: