confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Meglio Engie o Servizio Elettrico Nazionale? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti

Confronta le caratteristiche di Engie con quelle di Servizio Elettrico Nazionale per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due operatori del mercato energia e le opinioni dei loro clienti.

Conviene Engie o Servizio Elettrico Nazionale?
logo Engie
logo Servizio Elettrico Nazionale
Engie Energia 3.0 Light
0.18 €/kWh
Servizio Elettrico Nazionale Servizio Maggior Tutela
0.07 €/kWh
Engie Energia 3.0 Light
0.70 €/Smc
Servizio Elettrico Nazionale TARIFFA GAS NON DISPONIBILE
€/Smc
Prezzo bloccato per 12 mesi, Energia 100% Verde, gestione fornitura 100% digitale, senza costi di attivazione. Prezzo trimestralmente aggiornato dall'ARERA, relativo al trimestre II trimestre 2023, pagamento con bollettino postale o domiciliazione bancaria
Offerte Luce o  Offerte Gas

Conviene più Energia 3.0 Light di EngieServizio Maggior Tutela di Servizio Elettrico Nazionale? La scelta non è per niente facile, lo sappiamo. Proviamo ad aiutarti noi: qui trovi le recensioni dei clienti e un confronto tra le migliori tariffe luce e gas.

Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Leggi le opinioni che trovi online e che abbiamo anche riportato in questa pagina.

Le Offerte Luce a confronto

Confrontiamo ora le migliori offerte luce di Engie e Servizio Elettrico Nazionale. Troverai i dettagli di ognuna di esse con nome, il prezzo della tariffa e la descrizione dei vantaggi.

Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di Engie:

Offerta Luce Engie Energia 3.0 Light
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Energia 3.0 Light
Engie
0.18 €/kWh Prezzo bloccato per 12 mesi, Energia 100% Verde, gestione fornitura 100% digitale, senza costi di attivazione.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Di seguito invece l' offerta luce di Servizio Elettrico Nazionale:

Offerta Luce Servizio Elettrico Nazionale Servizio Maggior Tutela
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Servizio Maggior Tutela
Servizio Elettrico Nazionale
0.07 €/kWh Prezzo trimestralmente aggiornato dall'ARERA, relativo al trimestre II trimestre 2023, pagamento con bollettino postale o domiciliazione bancaria
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Le Offerte Gas a confronto

Qual è la migliore offerta gas oggi? Partiamo da Engie e dalla sua Energia 3.0 Light:

Offerta Gas Engie Energia 3.0 Light
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Energia 3.0 Light
Engie
0.70 €/Smc Prezzo bloccato per 12 mesi, Energia 100% Verde, gestione fornitura 100% digitale, senza costi di attivazione.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Per quanto riguarda invece Servizio Elettrico Nazionale la migliore offerta gas è la seguente:

Offerta Gas Servizio Elettrico Nazionale TARIFFA GAS NON DISPONIBILE
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
TARIFFA GAS NON DISPONIBILE
Servizio Elettrico Nazionale
€/Smc
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti

Come parlare con un operatore Engie? Qual è il numero verde di Servizio Elettrico Nazionale? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:

Come contattare Engie e Servizio Elettrico Nazionale?
  Engie Servizio Elettrico Nazionale
Numero Attivazioni 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58
Telefono o Numero Verde 800.844.022 800900800
Indirizzo Via Chiese, 72 - 20126, Milano Viale Regina Margherita, 125 - 00198, Roma
Fax 02.3290.3200 (per reclami) 800.900.179 (per invio ricevuta pagamento a seguito di un sollecito)
E-mail [email protected] allegati (a) servizioelettriconazionale.it
Sito web engie.it servizioelettriconazionale.it

Sono tanti, quasi tutti ormai, i fornitori luce e gas che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple per aiutare gli utenti a farsi trovare più facilmente anche online. Di seguito trovi i link per scaricare le app di Engie e Servizio Elettrico Nazionale:

  • le App ENGIE Italia e
  • App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app ENGIE Italia di Engie. Per il download dell'app di Servizio Elettrico Nazionale questo è il link da usare;
  • App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app ENGIE Italia di Engie. Per il download dell'app di Servizio Elettrico Nazionale questo è il link da usare;

Engie Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con Engie? Qui di seguito ti riportiamo una selezione delle opinioni più rappresentative del fornitore di Milano. Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:

Ho trovato molta cortesia, convenienza ed efficienza.

Bollette contenute grazie all'ottima tariffa monoraria.

Ottima esperienza! Passate col mio codice amico.

Perchè scegliere Engie? Engie Italia propone diversi servizi: dalla fornitura allo sviluppo delle energie rinnovabili e delle infrastrutture energetiche, all’utilizzo di gas verde e a prodotti digitali innovativi.

Servizio Elettrico Nazionale Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con Servizio Elettrico Nazionale? Vediamo cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di Roma:

Molto utile e comodo il sito dove si possono consultare le bollette, segnalare problemi ecc!

Sono cliente da diversi anni e onestamente mi sono sempre trovata bene!

Per me ENEL Servizio Elettrico Nazionale è la migliore!

Perchè scegliere Servizio Elettrico Nazionale? Il Servizio Elettrico Nazionale ha una copertura capillare sul territorio nazionale. I prezzi e le condizioni contrattuali del Servizio Elettrico Nazionale sono stabilite trimestralmente dall'Autorità garante (ARERA).

Engie e Servizio Elettrico Nazionale:chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?

Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di Engie e Servizio Elettrico Nazionale ti presentiamo un paio di informazini utili che ti potranno aiutare ad avere idea del fornitore:

Chi sono Engie e Servizio Elettrico Nazionale
logo Engie
logo Servizio Elettrico Nazionale
Engie Italia è la società di vendita luce e gas dell'omonimo gruppo francese, azienda che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas e dell'energia rinnovabile. Servizio Elettrico Nazionale (SEN) è la società di vendita del mercato tutelato del gruppo Enel ed è presente in tutte quelle aree territoriali in cui i contatori di energia elettrica vengono gestiti da E-Distribuzione.
Il gruppo Engie, noto precedentemente come GDF Suez, è una multinazionale francese. La presenza di ENGIE ITALIA (ex GDF SUEZ) in Italia risale al 2006. Servizio Elettrico Nazionale nasce nel 2017 a seguito della liberalizzazione del settore energetico che impone a tutte le aziende presenti sia nel mercato tutelato che libero ad adottare una denominazione sociale differente.

Engie e Servizio Elettrico Nazionale sono due fornitori che hanno fatto la storia delle offerte luce e gas in Italia. Difficile trovare fornitori luce e gas di questa importanza e affidamento. Ecco i 10 top fornitori luce e gas in Italia:

E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.

Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia.

Conclusioni: meglio Engie o Servizio Elettrico Nazionale?

In tanti ci chiedono: passare da Engie a Servizio Elettrico Nazionale conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Ma non solo...vivi la casa più di mattina e sera o anche durante la giornata? Cosa ne pensano i clienti del fornitore che ti interessa? Gli operatori sono cortesi e disponibili, il servizio clienti funziona?. Ecco 3 cose devi sempre analizzare prima di cambiare un operatore:

  • i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
  • le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
  • il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).

In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:

Engie o Servizio Elettrico Nazionale? 3 vantaggi che devi considerare
logo EngieEngie
logo Servizio Elettrico NazionaleServizio Elettrico Nazionale
Riduzione delle emissioni di CO2 Leader del mercato energetico italiano
Preventivo per fotovoltaico Servizio clienti reattivo
Servizi per la casa Prezzo del tutelato

Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?

Se intendi passare ad un nuovo fornitore luce e gas non pagherai nessun costo aggiuntivo. Il cambio è gratis. Per cui, ad esempio, per il passaggio da Engie a Servizio Elettrico Nazionale non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):

Quanto Costa Cambiare Gestore Energia?
Se cambi gestore e Quanto costa?
Passi dal mercato tutelato al libero gratis
rimani nel mercato libero  gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti
rimani nel mercato libero 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti
Passi dal tutelato al libero 16€, si tratta del costo del bollo 

E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono

  • per clienti domestici: 1 mese  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
  • per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.

Meglio Engie o Servizio Elettrico Nazionale: dubbi?

Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. Esitono molti furbetti che cercano di truffarti e questo crea un approccio difensivo. Il nostro invito è, se ancora hai dei dubbi, quello di contattare un esperto luce e gas di Selectra chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno. 

Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: