confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Meglio o ? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti

Confronta le caratteristiche di con quelle di per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due operatori del mercato e cosa ne pensano i loro utenti.

Conviene o ?
logo
logo

€/kWh

€/kWh

€/Smc

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Conviene più di di ? La scelta non è per niente facile, lo sappiamo. Proviamo ad aiutarti noi: qui trovi le recensioni dei clienti e un confronto tra le migliori tariffe luce e gas.

Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Non mancare mai di controllare le valutazioni dei clienti per farti un'idea, seppur approssimativa, dei punti di forza e di debolezza del fornitore.

Le Offerte Luce a confronto

Confrontiamo ora le migliori offerte luce di e . Di seguito puoi leggere e confrontare tariffe e vantaggi di ogni offerta.

Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di :

Offerta Luce  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/kWh
Offerte Luce o  Offerte Gas

Di seguito invece l' offerta luce di :

Offerta Luce  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/kWh
Offerte Luce o  Offerte Gas

Le Offerte Gas a confronto

Qual è la migliore offerta gas oggi? Partiamo da  e dalla sua :

Offerta Gas  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Per quanto riguarda invece la migliore offerta gas è la seguente:

Offerta Gas  
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI

€/Smc
Offerte Luce o  Offerte Gas

Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti

Come parlare con un operatore ? Qual è il numero verde di ? Esistono app negli store Android e Apple? Nella tabella seguente abbiamo elencato tutti i contatti digitali e fisici dei due operatori luce e gas:

Come contattare  e ?
 
Numero Attivazioni 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58
Telefono o Numero Verde
Indirizzo - ,  - , 
Fax
E-mail
Sito web

Davvero tanti sono gli operatori luce e gas che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple al fine di rendere più facile e veloce la comunicazione con i propri clienti. Di seguito trovi i link per scaricare le app di  e :

  • le App e
  • App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app di .
  • App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app di . Per il download dell'app di questo è il link da usare;

Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con ? Qui di seguito ti riportiamo una selezione delle opinioni più rappresentative del fornitore di . Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:

Perchè scegliere ?

Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con ? Ti presentiamo 3 recensioni rappresentative dell'azienda di :

Perchè scegliere ?

e :chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?

Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di  e parliamo di chi sono e cosa rappresentano queste due realtà del panorama energetico italiano:

Chi sono e
logo
logo

e sono due fornitori che hanno fatto la storia delle offerte luce e gas in Italia. Difficile trovare fornitori luce e gas di questa importanza e affidamento. Nel seguente elenco ti segnaliamo le 10 aziende luce e gas più importanti in Italia:

E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.

Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia.

Conclusioni: meglio o ?

In tanti ci chiedono: passare da  a  conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Come dipende dalla tua famiglia. Se durante la giornata, ad esempio, la casa è vuota converrà optare per una tariffa bioraria che ti fa pagare meno la sera e la mattina e più durante il giorno, no? Per fare questa scelte e farti aiutare nel risparmio conviene sempre contattare un esperto. Noi in Selectra forniamo un servizio gratuito e senza impegno. Chiamaci se ti serve una mano. E ricorda: nella scelta non valutare esclusivamente le tariffe (kWh e smc) ma anche

  • i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
  • le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
  • il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).

In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:

o ? 3 vantaggi che devi considerare
logo
logo

Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?

Se intendi passare ad un nuovo fornitore luce e gas non pagherai nessun costo aggiuntivo. Il cambio è gratis. Per cui, ad esempio, per il passaggio da  a  non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):

Quanto Costa Cambiare Gestore Energia?
Se cambi gestore e Quanto costa?
Passi dal mercato tutelato al libero gratis
rimani nel mercato libero  gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti
rimani nel mercato libero 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti
Passi dal tutelato al libero 16€, si tratta del costo del bollo 

E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono

  • per clienti domestici: 1 mese  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
  • per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.

Meglio  o : dubbi?

Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. Se, anche ora dopo aver letto questa pagina, hai ancora dei dubbi ti invitiamo a contattore uno dei nostri esperti energia chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno. 

Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: