confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Meglio Eon o OPTIMA? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti

Confronta le caratteristiche di Eon con quelle di OPTIMA per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due attori del mercato e cosa ne pensano i loro utenti.

Conviene Eon o OPTIMA?
logo Eon
logo OPTIMA
Eon LuceClick verde
0.16 €/kWh
OPTIMA Super Casa Smart Luce
PUN + 0.06 €/kWh
Eon Gas Click
0.69 €/Smc
OPTIMA Super Casa Smart Gas
PSV + 0.23 €/Smc
Offerta a prezzo fisso, valido per 12 mesi, attivazione esclusivamente online, "garanzia d'origine" sull'energia verde. Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN.
Offerte Luce o  Offerte Gas

Conviene più LuceClick verde di EonSuper Casa Smart Luce di OPTIMA? Pensi di avere una bolletta molto alta? Se sì, e stai valutando di cambiare fornitore luce e gas, continua a leggere opinioni, pro e contro di questi due attori del mercato energetico nostrano.

Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Leggi le opinioni che trovi online e che abbiamo anche riportato in questa pagina.

Eon Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con Eon? Leggi cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di Milano. Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:

Una delle migliori aziende certamente

Gestore Molto buono. Servizio clienti a mio parere tra i migliori del mercato, sia a livello di call Center che via mail

Al momento della sottoscrizione del contratto, tutto liscio senza problemi, ed ho trovato molto conveniente le tariffe

Perchè scegliere Eon? Bonus in bolletta, Energia da fonti rinnovabili, prezzi bloccati

Le Offerte Luce a confronto

Confrontiamo ora le migliori offerte luce di Eon e OPTIMA. Troverai i dettagli di ognuna di esse con nome, il prezzo della tariffa e la descrizione dei vantaggi.

Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di Eon:

Offerta Luce Eon LuceClick verde
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
LuceClick verde
Eon
0.16 €/kWh Offerta a prezzo fisso, valido per 12 mesi, attivazione esclusivamente online, "garanzia d'origine" sull'energia verde.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Di seguito invece l' offerta luce di OPTIMA:

Offerta Luce OPTIMA Super Casa Smart Luce
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Super Casa Smart Luce
OPTIMA
PUN + 0.06 €/kWh Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Le Offerte Gas a confronto

Qual è la migliore offerta gas oggi? Partiamo da Eon e dalla sua Gas Click:

Offerta Gas Eon Gas Click
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Gas Click
Eon
0.69 €/Smc Prezzo bloccato per un anno, il primo mese a 0€/Smc, attivazione esclusivamente online.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Per quanto riguarda invece OPTIMA la migliore offerta gas è la seguente:

Offerta Gas OPTIMA Super Casa Smart Gas
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Super Casa Smart Gas
OPTIMA
PSV + 0.23 €/Smc Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PSV.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti

Come parlare con un operatore Eon? Qual è il numero verde di OPTIMA? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:

Come contattare Eon e OPTIMA?
  Eon OPTIMA
Numero Attivazioni 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58
Telefono o Numero Verde 800.999.777 800.913.838
Indirizzo Via Amerigo Vespucci, 2 - 20124, Milano Corso Umberto I, 174 - 80138, Napoli
Fax 800.994.422 (per grandi imprese) 800959600
E-mail servizio.clienti (a) eon-energia.com optima_disdetta (a) legalmail.it (disdette e recessi)
Sito web eon-energia.com optimaitalia.com

Sono diventati molto numerose le aziende energia che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple con lo scopo di velocizzare e rendere più moderna la comunicazione con gli utenti. Di seguito trovi i link per scaricare le app di Eon e OPTIMA:

  • le App My Eon e MyOptima
  • App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app My Eon di Eon. Per il download dell'app MyOptima di OPTIMA questo è il link da usare;
  • App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app My Eon di Eon. Per il download dell'app MyOptima di OPTIMA questo è il link da usare;

OPTIMA Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con OPTIMA? Per farti un'idea, qui sotto, puoi leggere 3 opinioni dell'operatore di Napoli:

Chiedete un consulente personale e vi sarà dato!

Ottima azienda mi trovo benissimo!

Professionalità assicurata!

Perchè scegliere OPTIMA? Optima, con una sola soluzione, offre all'utente, tutto compreso, luce, gas, internet, smart mobility e assicurazione sulla casa.

Eon e OPTIMA:chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?

Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di Eon e OPTIMA dai un'occhiata a questa tabella introduttiva che ti presenta alcuni dettagli, storici e non solo, di questi due attori del mercato energia

Chi sono Eon e OPTIMA
logo Eon
logo OPTIMA
Il gruppo EON in Italia è presente con E-on Energia offrendo, nel mercato libero, luce e gas. Si tratta di uno dei più grandi operatori energetici a capitale privato a livello internazionale. Optima è una smart utility per l’offerta integrata di servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Telefono e Mobile).
EON nasce nel 2000. Tra il 2015 e il 2016 comincia ad attuare un riposizionamento strategico che lo porta tra i leader della vendita nel mercato libero luce e gas. Oggi il Gruppo EON conta circa 78.000 dipendenti. Optima nasce nel 1999 con l'obiettivo di semplificare le utenze di famiglie o imprese includendo in una sola bolletta: luce, gas, internet, fisso, mobile, assicurazioni, devices, smart mobility.

Eon e OPTIMA sono due fornitori che hanno fatto la storia delle offerte luce e gas in Italia. Difficile trovare fornitori luce e gas di questa importanza e affidamento. Qui di seguito trovi una lista delle migliori realtà italiane presenti nel mercato libero e tutelato:

E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.

Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia.

Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?

No. Cambiare fornitore è totalmente gratuito e non prevede quindi alcun costo da parte dell'utente finale. Per cui, ad esempio, per il passaggio da Eon a OPTIMA non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):

Quanto Costa Cambiare Gestore Energia?
Se cambi gestore e Quanto costa?
Passi dal mercato tutelato al libero gratis
rimani nel mercato libero  gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti
rimani nel mercato libero 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti
Passi dal tutelato al libero 16€, si tratta del costo del bollo 

E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono

  • per clienti domestici: 1 mese  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
  • per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.

Meglio Eon o OPTIMA: dubbi?

Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. I dubbi sono spesso dietro l'angolo. Per questo noi di Selectra abbiamo formato un call center di esperti luce e gas, pronti a dare una mano. Contattaci chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno. 

Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: