confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Meglio OPTIMA o Estra Energie? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti

Confronta le caratteristiche di OPTIMA con quelle di Estra Energie per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due attori del settore energetico e le recensioni dei loro clienti.

Conviene OPTIMA o Estra Energie?
logo OPTIMA
logo Estra Energie
OPTIMA Super Casa Smart Luce
PUN + 0.06 €/kWh
Estra Energie Scelta Dinamica Luce
PUN + 0.11 €/kWh
OPTIMA Super Casa Smart Gas
PSV + 0.23 €/Smc
Estra Energie Scelta Dinamica Gas
PSV + 0.00 €/Smc
Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN. Prezzo indicizzato per 12 mesi, gestione completamente online tramite l'app.
Offerte Luce o  Offerte Gas

Conviene più Super Casa Smart Luce di OPTIMAScelta Dinamica Luce di Estra Energie? Pensi di avere una bolletta molto alta? Se sì, e stai valutando di cambiare fornitore luce e gas, continua a leggere opinioni, pro e contro di questi due attori del mercato energetico nostrano.

Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Leggi le opinioni che trovi online e che abbiamo anche riportato in questa pagina.

OPTIMA e Estra Energie:chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?

Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di Estra Energie e Estra Energie dai un'occhiata a questa tabella introduttiva che ti presenta alcuni dettagli, storici e non solo, di questi due attori del mercato energia

Chi sono OPTIMA e Estra Energie
logo OPTIMA
logo Estra Energie
Optima è una smart utility per l’offerta integrata di servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Telefono e Mobile). Tra i primi attori nel mercato energetico del Centro Italia, Estra presenta diverse tipologie di tariffe luce e gas, a cui affianca prodotti come caldaie, clima, smart home, mobilità sostenibile e fibra con un occhio al risparmio energetico.
Optima nasce nel 1999 con l'obiettivo di semplificare le utenze di famiglie o imprese includendo in una sola bolletta: luce, gas, internet, fisso, mobile, assicurazioni, devices, smart mobility. Il gruppo Estra nasce nel 2008 da 3 aziende pubbliche toscane e si occupa di vendita di energia e gas, telecomunicazioni, di risparmio energetico e mobilità elettrica. Ad oggi Estra è attiva in tutta Italia e ha 800mila clienti di luce e gas.

OPTIMA e Estra Energie sono due operatori energia conosciuti in tutta Italia, famosi per storia e tipologia di tariffe offerte. Qui di seguito trovi una lista delle migliori realtà italiane presenti nel mercato libero e tutelato:

E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, fornitore storico nato da una costola di Enel e con il quale, ad oggi, sono clienti quasi la metà degli italiani.

Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia. Se invece stai cercando la migliore tariffa energia del momento scopri qui le top 3 offerte luce e gas del mese.

Estra Energie Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con Estra Energie? Vediamo cosa ne pensano i suoi clienti del fornitore di Siena:

Risparmio , cordialità e disponibilità! Mi hanno parlato di un risparmio che mi metteva un po' paura , ma ora ho inserito tutte le mie utenze e dopo un anno di fornitura ho ancora lo stesso identico risparmio che mi avevano promesso!

Sono passata da poco al loro servizio luce ottimo risparmio, call center in Italia, tariffa trasparente.

un azienda che sicuramente ora è sconosciuta a molti ma non a me. Dopo un'attenta analisi di mercato ho notato un'offerta vantaggiosa; si sono presentati in modo garbato e socievole. Ad oggi la prima fattura è come da programma nessun costo aggiuntivo

Perchè scegliere Estra Energie? Estra propone una vasta scelta di tariffe per avvicinarsi alle esigenze di tutti, con prodotti come caldaie, clima e smart home (led, termostati e fibra ottica), dimostrando il suo impegno costante verso l'ambiente.

Le Offerte Luce a confronto

Confrontiamo ora le migliori offerte luce di OPTIMA e Estra Energie. Di seguito puoi leggere e confrontare tariffe e vantaggi di ogni offerta.

Iniziamo con la tariffa di energia elettrica di OPTIMA:

Offerta Luce OPTIMA Super Casa Smart Luce
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Super Casa Smart Luce
OPTIMA
PUN + 0.06 €/kWh Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Di seguito invece l' offerta luce di Estra Energie:

Offerta Luce Estra Energie Scelta Dinamica Luce
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Scelta Dinamica Luce
Estra Energie
PUN + 0.11 €/kWh Prezzo indicizzato per 12 mesi, gestione completamente online tramite l'app.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Le Offerte Gas a confronto

Passiamo ora a confrontare le migliori offerte gas di questi due fornitori. Partiamo da OPTIMA e dalla sua Super Casa Smart Gas:

Offerta Gas OPTIMA Super Casa Smart Gas
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Super Casa Smart Gas
OPTIMA
PSV + 0.23 €/Smc Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PSV.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Per quanto riguarda invece Estra Energie la migliore offerta gas è la seguente:

Offerta Gas Estra Energie Scelta Dinamica Gas
NOME OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Scelta Dinamica Gas
Estra Energie
PSV + 0.00 €/Smc Prezzo indicizzato per 12 mesi, gestione completamente online tramite l'app.
Maggiori info (fatti richiamare)   Info 02 829 415 58    Prendi un appuntamento (servizio gratuito) 

Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti

Come parlare con un operatore OPTIMA? Qual è il numero verde di Estra Energie? Esistono app negli store Android e Apple? Nella tabella seguente abbiamo elencato tutti i contatti digitali e fisici dei due operatori luce e gas:

Come contattare OPTIMA e Estra Energie?
  OPTIMA Estra Energie
Numero Attivazioni 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58
Telefono o Numero Verde 800.913.838 800.128.128
Indirizzo Corso Umberto I, 174 - 80138, Napoli Viale Toselli, 9/A - 53100, Siena
Fax 800959600 800.978.990 (per reclami)
E-mail optima_disdetta (a) legalmail.it (disdette e recessi) [email protected]
Sito web optimaitalia.com estra.it

Davvero tanti sono gli operatori luce e gas che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple con lo scopo di velocizzare e rendere più moderna la comunicazione con gli utenti. Di seguito trovi i link per scaricare le app di OPTIMA e Estra Energie:

  • le App MyOptima e App Estra
  • App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app MyOptima di OPTIMA. Per il download dell'app App Estra di Estra Energie questo è il link da usare;
  • App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app MyOptima di OPTIMA. Per il download dell'app App Estra di Estra Energie questo è il link da usare;

OPTIMA Recensioni: le Opinioni dei Clienti

Come vi trovate con OPTIMA? Qui di seguito ti riportiamo una selezione delle opinioni più rappresentative del fornitore di Napoli. Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:

Chiedete un consulente personale e vi sarà dato!

Ottima azienda mi trovo benissimo!

Professionalità assicurata!

Perchè scegliere OPTIMA? Optima, con una sola soluzione, offre all'utente, tutto compreso, luce, gas, internet, smart mobility e assicurazione sulla casa.

Conclusioni: meglio OPTIMA o Estra Energie?

In tanti ci chiedono: passare da OPTIMA a Estra Energie conviene? La risposta è, come spesso, dipende. Più precisamente dipende da te. Come dipende dalla tua famiglia. Se durante la giornata, ad esempio, la casa è vuota converrà optare per una tariffa bioraria che ti fa pagare meno la sera e la mattina e più durante il giorno, no? Per fare questa scelte e farti aiutare nel risparmio conviene sempre contattare un esperto. Noi in Selectra forniamo un servizio gratuito e senza impegno. Chiamaci se ti serve una mano. E ricorda: nella scelta non valutare esclusivamente le tariffe (kWh e smc) ma anche

  • i tuoi comportamenti giornalieri. Chiediti se vivi e lavori in casa. Ma anche se durante il giorno in casa non c'e nessuno;
  • le opinioni e recensioni dei clienti in modo da stilare una lista di pro e contro;
  • il servizio clienti e post vendita (anche qui ti saranno molto di aiuto le opinioni lasciate online e quelle che trovi in questa pagina).

In quest'ultimo caso noi di Selectra proviamo a darti una mano. Di seguito ti elenchiamo 3 punti positivi di ognuno degli operatori energia che stiamo confrontando:

OPTIMA o Estra Energie? 3 vantaggi che devi considerare
logo OPTIMAOPTIMA
logo Estra EnergieEstra Energie
Tutti i servizi in un'unica soluzione Vasta scelta di tariffe
Soluzioni assicurative per la casa Prodotti smart home (led, termostati, fibra ottica)
Bolletta tutto compreso Sportelli sul territorio

Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?

Precisiamo subito che il cambio fornitore energia è gratuito. Per cui, ad esempio, per il passaggio da OPTIMA a Estra Energie non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):

Quanto Costa Cambiare Gestore Energia?
Se cambi gestore e Quanto costa?
Passi dal mercato tutelato al libero gratis
rimani nel mercato libero  gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti
rimani nel mercato libero 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti
Passi dal tutelato al libero 16€, si tratta del costo del bollo 

E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono

  • per clienti domestici: 1 mese  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
  • per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.

Meglio OPTIMA o Estra Energie: dubbi?

Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. I dubbi sono spesso dietro l'angolo. Per questo noi di Selectra abbiamo formato un call center di esperti luce e gas, pronti a dare una mano. Contattaci chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno. 

Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato: