Quali Fornitore Conviene Oggi?
Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali Fornitore Conviene Oggi?
Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.
Meglio OPTIMA o Hera? Confronta Recensioni, Offerte e Area Clienti
Confronta le caratteristiche di OPTIMA con quelle di Hera per scoprire quale fornitore è meglio per te! Confrontiamo le tariffe luce e gas delle migliori offerte di questi due operatori del settore energetico e le recensioni dei loro clienti.
|
|
OPTIMA
Super Casa Smart Luce PUN + 0.06 €/kWh |
Hera
PiùControllo Special Flat PUN + 0.18 €/kWh |
OPTIMA
Super Casa Smart Gas PSV + 0.23 €/Smc |
Hera
PiùControllo Special Flat PSV + 0.70 €/Smc |
Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN. | Prezzo bloccato per 12 mesi, prezzo Scontato del 20%, offerta 100% sostenibile e fatturazione mensile. |
Offerte Luce o Offerte Gas |
Conviene più Super Casa Smart Luce di OPTIMA o PiùControllo Special Flat di Hera? La scelta non è per niente facile, lo sappiamo. Proviamo ad aiutarti noi: qui trovi le recensioni dei clienti e un confronto tra le migliori tariffe luce e gas.
Consigli per gli acquisti Prima di scegliere un nuovo fornitore, oltre alle tariffe, valuta anche l'affidabilità del servizio offerto. Studia bene le recensioni dei clienti e che trovi anche in questo articolo.
Hera Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con Hera? Per farti un'idea, qui sotto, puoi leggere 3 opinioni dell'operatore di Imola:
All'inizio ero diffidente, ma poi ho deciso di fare il cambio con Hera Comm. Esperienza 100% positiva. Lo consiglio a tutti!
Finalmente un'area clienti completa e facile da usare! Puoi gestire tutte le utenze (luce, gas, acqua, rifiuti, ecc.) velocemente e senza troppe complicazioni
Io e mio marito ci troviamo molto bene con gli operatori di ogni ufficio nella zona di Castelfranco Emilia, Spilamberto e Vignola. Sono sempre molto disponibili ed hanno risolto ogni problematica che si è proposta.
Perchè scegliere Hera? Hera ha un'ampia varietà di scelta delle tariffe, per tutte le tipologie di clienti, con polizze assistenza salute e Protezione Hera Bebè per le famiglie.
Le Offerte Luce a confronto
Confrontiamo ora la migliore offerta luce di OPTIMA e Hera. Di seguito puoi leggere e confrontare tariffe e vantaggi di ogni offerta.
Iniziamo con le tariffe di energia elettrica di OPTIMA:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Super Casa Smart Luce |
PUN + 0.06 €/kWh | Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PUN. | |||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Di seguito invece l' offerta luce di Hera:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
PiùControllo Special Flat |
PUN + 0.18 €/kWh | Prezzo bloccato per 12 mesi, prezzo Scontato del 20%, offerta 100% sostenibile e fatturazione mensile. | |||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Le Offerte Gas a confronto
Passiamo ora a confrontare le migliori offerte gas di questi due fornitori. Partiamo da OPTIMA e dalla sua Super Casa Smart Gas:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
Super Casa Smart Gas |
PSV + 0.23 €/Smc | Offerta basata sugli indici di mercato che seguono l'andamento del PSV. | |||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Per quanto riguarda invece Hera la migliore offerta gas è la seguente:
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI | |||
---|---|---|---|---|---|
PiùControllo Special Flat |
PSV + 0.70 €/Smc | Prezzo fisso per 2 anni, 20% di sconto Digital + 20% di sconto se attivi anche il gas, offerta digitale 100% green in esclusiva online | |||
Offerte Luce o Offerte Gas |
Contatti, Numero Verde e Servizio Clienti
Come parlare con un operatore OPTIMA? Qual è il numero verde di Hera? È possibile trovare le app negli Android e Apple store? Scopri tutti i contatti utili per parlare con un operatore, mandare una mail, un fax o chattare online:
OPTIMA | Hera | |
---|---|---|
Numero Attivazioni | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 | 02 829 415 58 02 829 415 58 02 829 415 58 |
Telefono o Numero Verde | 800.913.838 | 800.999.500 |
Indirizzo | Corso Umberto I, 174 - 80138, Napoli | Via Molino Rosso, 8 - 40026, Imola |
Fax | 800959600 | 0542.368.165 |
optima_disdetta (a) legalmail.it (disdette e recessi) | - | |
Sito web | optimaitalia.com | heracomm.gruppohera.it |
Sono tanti, quasi tutti ormai, i fornitori luce e gas che mettono anche a disposizione le app su piattaforma Android e Apple con lo scopo di velocizzare e rendere più moderna la comunicazione con gli utenti. Di seguito trovi i link per scaricare le app di OPTIMA e Hera:
- le App MyOptima e My Hera
- App per dispositivi Android: clicca qui per scaricare l'app MyOptima di OPTIMA.
- App per dispositivi Apple: clicca qui per scaricare l'app MyOptima di OPTIMA. Per il download dell'app My Hera di Hera questo è il link da usare;
OPTIMA Recensioni: le Opinioni dei Clienti
Come vi trovate con OPTIMA? Qui di seguito ti riportiamo una selezione delle opinioni più rappresentative del fornitore di Napoli. Le recensioni sono prese da Trustpilot, la piattaforma di recensioni per eccellenza, con lo scopo di farti capire cosa ne pensano i clienti di questo fornitore:
Chiedete un consulente personale e vi sarà dato!
Ottima azienda mi trovo benissimo!
Professionalità assicurata!
Perchè scegliere OPTIMA? Optima, con una sola soluzione, offre all'utente, tutto compreso, luce, gas, internet, smart mobility e assicurazione sulla casa.
OPTIMA e Hera:chi sono e cosa rappresentano nel mercato energetico italiano?
Prima di sapere cosa ne pensano i clienti di OPTIMA e Hera parliamo di chi sono e cosa rappresentano queste due realtà del panorama energetico italiano:
Optima è una smart utility per l’offerta integrata di servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Telefono e Mobile). | Hera è una multiutility che nasce da aziende municipalizzate nel Nord Italia e fornisce servizi energetici, idrici e ambientali. Il gruppo vanta più di 9.000 dipendenti e più di 4 milioni di utenze servite. |
Optima nasce nel 1999 con l'obiettivo di semplificare le utenze di famiglie o imprese includendo in una sola bolletta: luce, gas, internet, fisso, mobile, assicurazioni, devices, smart mobility. | Il Gruppo Hera nasce nel 2002 in Emilia Romagna e viene quotata in borsa l'anno dopo. L'attività di fusione e incorporazione di altre società continua nel tempo, aumentando il fatturato e raggio di azione territoriale nei vari settori del business. |
OPTIMA e Hera sono due fornitori che hanno fatto la storia delle offerte luce e gas in Italia. Difficile trovare fornitori luce e gas di questa importanza e affidamento. Ecco i 10 top fornitori luce e gas in Italia:
E ovviamente non possiamo non citare Servizio Elettrico Nazionale, ex Enel Servizio Elettrico, che opera nel mercato tutelato e ad oggi, prima della chiusura del mercato libero prevista per gennaio 2023, rappresenta circa il 46% delle utenze elettriche italiane.
Per approfondire vai all'elenco completo dei fornitori luce e gas in Italia.
Il Cambio Fornitore Luce e Gas costa? Quanto tempo ci vuole?
Precisiamo subito che il cambio fornitore energia è gratuito. Per cui, ad esempio, per il passaggio da OPTIMA a Hera non ti verrà chiesta nessuna spesa aggiuntiva tranne che in alcuni specifici casi che abbiamo riassunto nella seguente tabella (ci riferiamo ai costi nel caso di un'utenza luce):
Se cambi gestore e | Quanto costa? |
---|---|
Passi dal mercato tutelato al libero | gratis |
rimani nel mercato libero | gratis, se non hai effettuato un altro passaggio nei 12 mesi precedenti |
rimani nel mercato libero | 27€, se hai già cambiato entro i 12 mesi precedenti |
Passi dal tutelato al libero | 16€, si tratta del costo del bollo |
E quanto tempo ci vuole per chiudere il procedimento di cambio? Per Cambiare fornitore i tempi previsti sono
- per clienti domestici: 1 mese a partire dal 1° giorno del mese successivo alla comunicazione;
- per clienti non domestici del Servizio di Maggior Tutela 1 mese; se invece provieni dal mercato libero 3 mesi.
Meglio OPTIMA o Hera: dubbi?
Sappiamo che scegliere un nuovo fornitore non è facile. I dubbi sono spesso dietro l'angolo. Per questo noi di Selectra abbiamo formato un call center di esperti luce e gas, pronti a dare una mano. Contattaci chiamando il numero 02 829 415 58 02 829 415 58 prendendo un appuntamento , il servizio è gratuito e senza impegno.
Se invece stai pensando di valutare anche altri fornitori luce e gas, qui trovi altri confronti che abbiamo realizzato:
- OPTIMA o Eni ?
- OPTIMA o Enel ?
- OPTIMA o Iren ?
- OPTIMA o Hera ?
- OPTIMA o A2A ?
- OPTIMA o Green Network ?
- OPTIMA o Engie ?
- OPTIMA o AGSM ?
- OPTIMA o Illumia ?
- OPTIMA o Axpo ?
- OPTIMA o Edison Energia ?
- OPTIMA o Acea Energia ?
- OPTIMA o Wekiwi ?
- OPTIMA o Eon ?
- OPTIMA o Servizio Elettrico Nazionale ?
- OPTIMA o Iberdrola ?
- OPTIMA o Estra Energie ?
- OPTIMA o Sorgenia ?