Cabine afone: cosa sono e a cosa servono

Aggiornato il
min reading
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Chiama ora e Confronta le migliori offerte. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali Fornitore Conviene Oggi?

Confronta ora o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

L'inquinamento acustico: problemi e soluzioni

L’inquinamento acustico è un problema reale in molti contesti: pensiamo alle grandi città o alle autostrade caratterizzate dal rumore del traffico veicolare oppure agli spazi ricreativi che vedono la presenza di fonti rumorose come impianti e sistemi sonori. E ancora, agli stabilimenti industriali, che senza dubbio sono alcuni dei luoghi più soggetti all’inquinamento acustico. Infatti, le linee produttive o i macchinari singoli possono essere fonti di rumore decisamente disturbanti e anche rischiose per la salute dei lavoratori. Per questo motivo in tutti questi contesti è fondamentale procedere con un piano di bonifica acustica che renda gli ambienti salubri e sicuri. A livello industriale, le cabine afone sono tra le soluzioni più apprezzate e impiegate.

Cabine afone: le specificità

Le cabine afone rientrano nella categoria più ampia delle cabine insonorizzate, insieme ad altri prodotti come ad esempio le cabine silenti, i containers o i box insonorizzati. Uno degli utilizzi più comuni delle cabine afone è quello destinato all’insonorizzazione dei banchi prova motori e in generale al contenimento e isolamento di macchinari particolarmente rumorosi, senza minare il loro corretto funzionamento. Le cabine afone si compongono di pannelli modulabili in lamiera di acciaio al carbonio o acciaio inox. La peculiarità di queste pannellature risiede nel loro rivestimento interno, fatto di materiali fonoisolanti, fonoassorbenti e smorzanti (come lana minerale con fibra di vetro).

Alfakel: la soluzione per l’insonorizzazione industriale

Tra le cabine afone più performanti del mercato troviamo quelle di Alfakel, azienda italiana che grazie alla sua decennale esperienza è in grado di offrire soluzioni adeguate a livello industriale, ma anche civile.

Il metodo Alfakel si caratterizza per:

  • analisi preliminare, con cui si valuta la rumorosità effettiva;
  • progettazione ad hoc, secondo le esigenze del cliente:
  • la modulabilità delle cabine afone e degli altri prodotti Alfakel consente la personalizzazione di ogni prodotto;
  • materiali di qualità e certificati CE, che garantiscono sistemi performanti, resistenti e duraturi.

Scopri di più sulle cabine afone by Alfakel e sugli altri prodotti per l’insonorizzazione industriale e civile.